Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

24/04/13, ore 15:28

ciao ho letto la tua storia e mi ha preso fin da subito, mi piace molto come scrivi e come sai descrivere bene i sentimenti delle due ragazze.
in questo capitolo ho apprezzato molto il carattere di elisa, è riuscita ad affrontare le sue amiche dicendogli che è innamorata di lucia anche se queste non l'hanno accettato di buon grado, ma se ne faranno una ragione u.u
anche matteo mi piace, spero proprio che diventi un amico fidato e che le sappia aiutare in caso di bisogno (senza impicciarsi troppo ovvio hahah)
però le ultime frasi mi hanno messo un pò paura....spero che non succeda niente a lucia, non voglio che corrado le faccia del male perchè lucia non credo che potrebbe sopportarlo e penso che inclinerebbe il suo rapporto con elisa.
comunque sono curiosa di sapere come continuerai con la ff!!!
alla prossima :-)

23/04/13, ore 22:21

Oh per mille cavolini io ti faccio i complimenti su quanto sono profondi i tuoi personaggi e tu mi aggiorni con un capitolo del genere...mentre lo leggevo contemporaneamente pensavo "ah però alla faccia dell'arricchimento psicologico!"
onestamente mi hai spiazzata, potevo immaginare che Elisa celasse nel profondo un desiderio nei confronti del sesso violento altrimenti non si spiega come abbia fatto stare insieme a Corrado per quattro anni dato che per quanto tu ami una persona e per quanto tu sia spaventata dalla solitudine penso che se una cosa come quella non ti piace non la fai...
Ma lucia non avrei mai immaginato che celasse un sentimento simile, ad ogni capitolo si scopre una nuova sfaccettatura di lei e questo mi tiene sempre in attesa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo >.<
Ahahaha mi è piaciuta molto Elisa che ha paura di uscire di notte perché potrebbe imbattersi nel guardiano (magari con la torcia puntata sotto il mento) XD
Va beh delirazioni dopotutto è stata una giornata pesante =)
A presto cara

23/04/13, ore 19:57

E alla fine, recensisco. Mi sono accorta adesso che aggiorni quasi ogni giorno. :O Il che è incredibile e ti rende una persona meritevole di stima. Io mi dicevo "Aggiorno tutti i martedì!" e poi mi bloccavo, smettevo di scrivere e sospendevo la storia.
Ma tu ti meriti la mia stima. u.u
Allora, passiamo alla storia:
Ammetto che i primi due capitoli mi hanno lasciato un po' sorpresa. Pensavo "Ma che cazzo, fanno sesso subito?", e poi con i flashback ho capito tutto. E mi sono innamorata di questa coppia. Mi fa un po' strano immaginare Elisa in sovrappeso, per il semplice fatto che il 95% delle storie ha dei personaggi totalmente perfetti e surreali, e quindi è una cosa nuova per me. Ma comunque, ne sono felice. Finalmente un'originale realistica! Anche se a volte rimango tipo WTF quando iniziano a citare lunghi versi a memoria, ma è una cosa a cui sono disposta a passare sopra (anche perché rende tutto molto più romantico).
Per ora non dico nient'altro perché questa è la recensione da "Ehi, ho letto tutta la tua storia d'un fiato, quindi farò una recensione generale!", ma dai prossimi capitoli farò le recensioni da bimbaminchia alla "ma perché diavolo Elisa ha fatto questa cazzata", ecc.
Buona giornata!
Ah, e continua così!

23/04/13, ore 16:48

Questo capitolo è... è... veramente profondo... induce il lettore a riflettere sulle esperienze passate delle due e, soprattutto, a cosa esse hanno portato.
Il concetto che hai fatto trapelare è molto difficile da capire e questo rende la trama ancora più interessante ed intrigante**
Lucia mi fa sempre una tal tenerezza e ora è chiaro ancor più di prima quanto abbia bisogno della sua Elisa... per chiederle di farla sua in tutto e per tutto vuol dire che è pronta a lasciarsi assorbire dalla forza del loro amore. Credo che per una persona, volersi concedere così totalmente ad un'altra, sia la massima dimostrazione di amore possibile. Lucia non finisce davvero mai di stupirmi.
Elisa, poi, piange assieme a lei, ognuna per il rispettivo dolore, ma capendo che finalmente le due sono alla pari decide di esaudire il desiderio della sua amante e di farla sua, completamente. Questi attimi sono fatti da passaggi così delicati ed importanti per le due ragazze da rendere puro il sentimento che le lega e da unirle ancora di più. Sono così belle insieme. Sembra che abbiano ritrovato la libertà strette l'una nelle braccia dell'altra. E anche se loro non si definiscono belle, io le vedo bellissime... perchè sto adorando loro, la trama e te per avercela fatta leggere...
Riesci ad essere di una profondità ed umanità sorprendenti... e tutto ciò si riflette sui personaggi, rendendoli così ancor più magici e speciali.
Continua così, stai andando benissimo!
Un bacione,

22/04/13, ore 22:42

Non sai quanto aspettavo questo capitolo, finalmente si scopre il passato di Lucia, ammeto che dagli indizi che avevi dato in precedenza si intuiva che gli era capitata un'esperienza come quella...e finalmente si scopre anche chi è Marie e che importanza ha avuto per Lucia, sai più vado avanti e più mi rendo conto di quanto siano complessi i tuoi personaggi con caratteri differenti ma a mio avviso complementari =)
E l'ultima parte è stato un concentrato di dolcezza....ahhh quanto sono tenere quando ho letto la dichiarazione di Lucia mi sono sciolta =)
Questa storia mi piace sempre di più!
non vedo 'ora di leggere il prossimo capitolo
A domani =)

22/04/13, ore 14:29

Devo dire che sono rimasta sorpresa..la storia con Marie me l'ero immaginata diversa,credevo che ci fosse stata tra le due una vera relazione e che fosse stato il primo amore di Lucia..invece non è così..meglio,il suo primo amore allora è Elisa,ancora più romantico! ;))

22/04/13, ore 14:25

Commuovente, veramente commuovente :')
Lucia mi è sembrata così tenera e indifesa mentre raccontava del suo passato, che se fossi stata lì l'avrei abbracciata e accarezzata con tanto amore ** Cosa che in effetti Elisa ha fatto! Lucia è fortunata ad avere a fianco Elisa e quest'ultima è fortunata ad avere a fianco Lucia. Questo è quello di cui son convinta.
Ora ho capito perchè sia io che l'altra utente avevamo ragione, pur sostenendo teorie all'opposto: Lucia ha sì fatto l'amore con lei, ma non c'è stato altro tra loro, ecco perchè non l'ha ricordata con nostalgia quando l'ha nominata fin dalla prima volta... beh, son contentissima per Elisa, perchè per Lucia esiste solo lei adesso e insieme formano una coppia stupenda *_* e, oltretutto, è grazie a Marie se Lucia si è sbloccata e ha riaperto le braccia all'Amore!
Quando invece ho letto di cosa son stati capaci quelli presenti alla festa, mi è salita una tale rabbia addosso!! Dovevano proprio abusare dell'unica ragazza che non lo meritava, essendo così pura e dolce?! Menomale che è un avvenimento appartenente al passato. In effetti ci avevi messo la pulce nell'orecchio già quella sera in cui le ragazze erano andate al pub.
Finalmente abbiamo scoperto molte molte cose, compresa l'identità di questa Marie, e ti dirò con assoluta sincerità che tutto quel che ho letto non l'ho proprio sospettato xD L'unica cosa di cui ero certa è legata al ruolo di Marie per Lucia e cioè il non ricordarla con nostalgia. Il resto non me lo aspettavo !! Bravissima!! Sai creare molta souspance e sai rendere Lucia ancor più pucciosa di quanto già non sia :3 **
La mia parte preferita è stata l'ultima, quella in cui le due fanno l'amore senza più rabbia, ma solo con tanta voglia di amarsi e di unirsi l'un l'altra. Ti giuro mi son commossa tantissimo!!! Elisa si lascia completamente trascinare dalla sua amata, la quale le dona piacere in una maniera che appartiene solo a lei e a lei soltanto... Sono bellissime e dolci tutte e due.. perfette per stare insieme, specie dopo che ho letto cosa ne pensava Lucia di Elisa agli inizi! Mi ha affascinata ed intrigata..
Continua così che sei strabiliante!!
Un bacione da Shygirl92, perseguitata perennemente dalla maledizione delle "Palle di cristallo non funzionanti" xD
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 02:27 pm)

21/04/13, ore 23:43

Finalmente,i misteri attorno a Lucia stanno per essere svelati..! ;)

21/04/13, ore 22:35

Mi piace molto questa nuova ambientazione, le nostre amate eroine lontane da tutto e da tutti in un'incantevole villa sperduta in mezzo ai boschi l'ambientazione perfetta per una storia romantica....o di una dell'orrore O.o...io opto per la prima! XD
a parte gli scherzi finalmente le cose si stanno iniziando a fare serie e ho come il presentimento che nel prossimo capitolo sarà ricco di sorprese....anche perché non vedo l'ora di sapere chi è questa Marie e che cosa c'era tra lei e Lucia....
Ettore e Rosa mi piacciono un sacco soprattutto quest'ultima si sono pienamente consapevole che abbia qualche strano potere, insomma come si fa mangiare: le lasagne, la pasta alla norma, i tortelli ripieni di carne fresca, con ragù, la pancetta arrostita, patate arrosto, costine di maiale e tagliata con funghi più tre tipi di torte salate e per finire una fetta di torta di mele col gelato perché si sa che mondo sarebbe senza il dolce (ti confesso che quando ho letto questo capitolo era su per giù l'ora di pranzo non sai che fame mi hai fatto venire! XD) e digerire tutto e senza sentirsi almeno un po' gonfi...qui si sfiora il fantascientifico...
Un caloroso saluto, a prestissimo =)

21/04/13, ore 12:29

Wow!! Questo capitolo ha il potere di lasciarti col fiato sospeso per tutto il tempo: La ritrosia di Lucia, la gelosia di Elisa, la paura di Luce e la voglia di scoprirne di più da parte di Elisa... le due non riescono a stare un attimo in pace con loro stesse e con l'altra. Ognuna ha le sue paure: Elisa ha paura di non saper leggere dentro la sua amata ed anche di non riuscire a raggiungerla, mentre Lucia ha paura ad esporsi, a far riemergere il suo vero io e fatica a lasciarsi andare. L'introspezione dei tuoi personaggi è veramente ben curata e sempre presente e, inoltre, ci aiuta a capie meglio quali sono i dubbi, le angosce e i pensieri che attanagliano le protagoniste. Ora che entra in gioco Marie cosa mai accadrà? Sì, la mia teoria è l'opposto di quella dell'altra utente che segue la storia e continuo a crederlo anche in questo capitolo. Se però entrambe, paradossalmente, abbiamo ragione, tu mi fai morire dalla curiosità ç__ç Nemmeno la mia palla di cristallo mi sa dare delle risposte xD son comunque contenta di sapere che almeno tu ci vedi qualcosa, se non addirittura la storia intera!! Vuol dire che sono io ad aver fatto male i miei acquisti xD Ecco perchè erano in saldo ç__ç Pazienza, andrò a ricomprarle, ma stavolta senza sconto ahahahaahah lol xD
Rosa mi sembra quasi una tenera mamma che si preoccupa delle figlie, anche se Elisa e Lucia non sono sue figlie, e sarebbe perfetta per far mangiare perfino la persona con più problemi di cibo al mondo !! Roba da spazzolarsi via ogni piatto che cucina!!
Elisa, in questo capitolo, sente sempre di più di desiderare Lucia con tutta se stessa ed è anche avida di sapere cosa nasconda. Riflette un po' lo stato d'animo di noi lettori xD
Chi sarà questa Marie? Come la prenderà Elisa? Mamma che emozione!! Non vedo l'ora di domani!!!
Un bacio,

20/04/13, ore 16:21

Eccomi di nuovo qui a recensire un tuo capitolo!
Finalmente Elisa ha messo piede nella casa di Lucia, o meglio, nella reggia di Lucia viste le dimensioni e com'è arredata. Io adoro lo stile ottocentesco perciò ti assegno il massimo dei punti solo per quello xD Vorrei tanto viverci io lì dentro!! I governanti sono simpaticissimi e alla mano, mi piacciono già moltissimo! Almeno Luce, con loro, si sente un po' meno sola, anche se la solitudine credo che non l'abbia mai abbandonata..è stato impossibile non notare quanto fosse combattuta sul raccontare o meno qualcosa del suo passato; leggere della sua infanzia e di ciò che le è successo mi ha davvero rattristata, perchè lei non merita tutta questa tristezza, nonostante cerchi di mascherarla. Ora, però, c'è Elisa, perciò la nostra Lucia non si potrà deprimere più di tanto xD Con Elisa affianco pernserebbero entrambe a ben altro misà xD
Il quadro che raffigura la nosta Lucia riesco proprio ad immaginarmelo ed è di sicuro di una bellezza sconvolgente, proprio come il soggetto a cui questa Marie si è ispirata. A proposito di Marie, la nostra Elisa è subito divenuta gelosa non appena ha sentito con che tono è stato pronunciato il suo nome. La gelosia è proprio una brutta bestia!! Non sono così sicura, però, che questa Marie fosse una ragazza amata da Lucia, sai? Certo, il rischio che lo fosse c'è e infatti l'ho pensato anch'io, però.. non so.. se davvero tra loro ci fosse stato qualcosa, Lucia avrebbe pronunciato il suo nome con un velo di tristezza e malinconia, o sbaglio? Lei, invece, lo ha pronunciato con tono soave e dolce, perciò potrebbe essere che questa Marie sia un bel ricordo per Luce ma che non fosse propriamente legata a lei da qualcosa di più di un'amicizia. In ogni caso, Marie dovrà stare attenta ad Elisa, perchè guai a toccarle la sua Luce! Diventa un toro infuriato xD Vai Elisa, sono con te :D
Ahahahaha lol xD Ah, alla fine sei riuscita a farti dare la palla di cristallo? xD Fammi sapere, eh!
Un bacione,

20/04/13, ore 15:01

Ah ah si prevede altra ondata di gelosia..! ;)
Chi sarà Marie..?Il primo amore di Lucia..?Quello di cui non ha mai voluto parlare con Elisa e che la faceva ancora soffrire quando le due si sono conosciute..?Sono curiosa di scoprirlo!! :))

19/04/13, ore 21:31

Niente di meglio che del buon sano sesso riparatore per sistemare le cose e appianare la tensione, insomma adesso sono ritornate ad essere le due piccioncine che mi piacciono tanto tanto ^_^
E colgo l'occasione per farti i complimenti per come descrivi le scene hot tra Elisa e Lucia sono molto ben scritte e non cadono mai nel volgare, penso che a questo punto Lucia abbia messo in chiaro chi preferisce XD e che Matteo non ha la ben che minima possibilità con lei XD
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo anche perché ho come la netta sensazione che succederà qualcosa di moooolto interessante o almeno si inizierà a capire di più qualcosa sul passato di Lucia e non vedo l'ora dato che mi sono già fatta mille filmini mentali =)
Alla prossima =)

19/04/13, ore 17:29

Finalmente ho potuto leggere un tuo nuovo capitolo!! Son davvero felice :D
Questo di oggi mi è piaciuto tantissimo, dico davvero. Sai, inizialmente, leggendo le prime righe, ho pensato che gli eventi remassero contro di loro... poi, durante il loro breve dialogo, la sensazione che i problemi tra loro potessero persistere si è fatta largo in me... ma quando ho letto di come Lucia ha guardato Elisa, di quanta passione vi fosse nei suoi occhi e della disperata ricerca del loro intimo contatto, ho fatto un sorriso a trentadue denti. Sei bravissima a creare souspance e i dialighi mi paiono sempre più perfetti ogni giorno che passa.
Leggere di quanto si desiderino, di quanto non riescano a fare a meno l'una dell'altra, mi rende euforica. Lucia la cerca, le sta vicino, la vuole sempre accanto e non accenna a mollarla, attaccandola al suo corpo più che può e desiderando solo sentire il sapore di Elisa. Gioisco moltissimo ogni volta che dimostra di volere la nostra Elisa con così tanto amore. Quest'ultima, poi, logorata dalla gelosia, si fa poi trascinare da Lucia nel limbo della passione e la desidera voracemente. Quanto adoro questi momenti passionali!!! Ogni volta che si ricongiungono è come se fosse la prima, perchè non si stancano mai dei reciproci corpi e del continuo contatto fisico. Si può tranquillamente dire che loro facciano in tutto e per tutto l'Amore con la A maiuscola! E poi riescono a passare da un estremo all'altro e di imprimere in entrambi tutte loro stesse, sia che si tratti di dolore e gelosia, sia che si tratti di amore e comprensione. Credo che se anche a Lucia possa star simpatico Matteo, se nella stessa stanza c'è Elisa, Lucia diverrebbe tutta un fuoco e la voglia che ha di lei aumenterebbe di non so quanto. Quelle due si vogliono troppo per lasciar spazio a terzi! Quando poi Lucia afferma di essersi meritata lo schiaffo e si siede accanto ad Elisa, cercando il suo collo con le labbra, mi sono sciolta come niente... Adoro queste due!!!
La cosa che però più mi incuriosisce è sapere cosa succederà ora che Lucia vuole portarla a casa sua!! Che cosa scopriremo di lei? L'alone di mistero che la circonda diminuirà o si infittirà? E, cosa più importante, ci saranno intoppi? Misà tanto di sì xD Niente è mai facile quando si tratta di loro due. D'altronde, però, ogni coppia ha degli alti e bassi, perciò non poteva filare tutto liscio xD
Ecco qua, come promesso, l'indirizzo della via in cui c'è il famoso negozio di cui parlavamo: Via Magicabula, 2 xD Ahahahahahaaha xD Affrettati, perchè gli sconti non dureranno a lungo xD xD
Ciao, alla prossima!! Non vedo l'ora :3
Shygirl92
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 05:34 pm)

19/04/13, ore 12:53

Che bello questo capitolo..sono così dolci e passionali nel loro amore!Ora sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà visto che Lucia porterà Elisa a casa sua,il mistero intorno a lei sarà svelato?Vedremo.. ;)