Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

29/04/13, ore 13:13

oh cavolo, adesso si che iniziano i guai......corrado lo ammazzerei giuro!!!
adesso come ne usciranno mi chiedo...e spero che elisa lo dica a lucia così da poter trovare qualche soluzione insieme.
quindi tutti si erano messi d'accordo per farle cadere in trappola, poverine....mi viene da piangere per loro.
spero che riusciranno ad uscirne...
eh corrado lasciale in pace!!
aspetto domani il continuo :-)

28/04/13, ore 21:29

Niente di meglio di una giornata al mare per rinfrancare gli animi =)
anche se quello di Matteo mi sembra tutt'altro che rinfrancato....la situazione di quanto mi immaginavo vivamente che nel corso della storia riuscirà finalmente a trovare la donna ideale e dimenticare così Lucia, altrimenti con questo andazzo rischierà di diventare cieco XD
Lucia mi ha fatto troppo ridere “Il tuo amichetto? Chi, Corrado" me la sono immaginata con un enorme punto interrogativo, mi piace questo suo essere così innocente e al tempo stesso così sicura di sé...
Però leggendo questo capitolo mi è venuto da chiedermi ma se Elisa e Lucia avevano in programma di darsi alla pazza gioia, perché hanno deciso di tornare a casa di Elisa che per di più adesso è pure occupata? sono strasicura che sotto c'è qualcosa e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta =D
Complimenti per il capitolo, un calorosissimo saluto =)

28/04/13, ore 16:08

eccomi per un'altra recensione :-)
matteo inizia a non piacermi molto, ho la sensazione che cercherà di rubare lucia a elisa (spero solo che lei non sia così stupida da farsi fregare da lui, dato che è molto buona e innocente), o che proverà a farle del male (lo uccido se lo fa)!!
per il resto il capitolo è stato bello come sempre, questa long mi interessa sempre di più, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire...quanti capitoli hai in mente ancora da fare??
il finale mi ha spiazzato un pò...non ci sarà mica corrado li dentro vero?? da lucia cerano rosa ed ettore, sarebbero state più al sicuro a mio parere..
alla prossima!!!
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 04:10 pm)

28/04/13, ore 15:34

E, una volta aperta la porta, quello che vide la sconvolse:... mi è venuto spontaneo pensare a cosa potrebbe succedere... non so se sperare che la mia idea sia campata in aria o meno, sai? xD Te la dirò non appena posterai il prossimo capitolo ;)
Son contenta che tutti e tre si siano divertiti al mare, anche se di certo i problemi non son mancati, per tutti e tre: Elisa ci è rimasta un po' all'invito così cortese di Lucia, anche se ovviamente lei lo ha fatto per pura amicizia, non per altro. Confesso che anch'io, però, ci sarei rimasta.. proprio come Elisa! Tranquilla, cara Elisa, la tua Luce non te la ruba nessuno! (altrimenti tutte noi lettrici veniamo con picconi e forconi a trucidare il povero malcapitato che ci proverà u.u) Lucia, invece, è dispiaciuta nel vedere Matteo così giù di corda e, soprattutto, che fa di tutto per nascondere i suoi veri sentimenti. E l'effetto che gli fa Lucia non è certo dei migliori, povero cucciolo xD *Cercasi una copia di Lucia per Matteo, grazie* xD Spero solo che si presenti a lezione, altrimenti la nostra Lucia sarà triste. Sai, mi è venuto un dubbio: non è che, un giorno o l'altro, Elisa litigherà con Lucia per le attenzioni a sua detta "eccessiva" che la fidanzata riserva a Matteo? Questo dubbio mi assale, te lo confesso. Anche Elisa, però, dovrebbe essere un po' più comprensiva col povero Matteo, che sta facendo di tutto per frenare i suoi sentimenti e permettere a Lucia di esser felice.
Bello il primo pezzo e molto interessante la domanda “Luce… pensi che saremmo potute essere amiche, se tu non ti fossi innamorata di me?” e io, dopo un po' di sbalordimento, mi son risposta "Nah, non è proprio possibile! Quelle due son troppo attaccate! Secondo me anche in un'altra vita si sarebbero innamorate l'una dell'altra!".
La parte in cui Lucia non capisce chi è il famigerato "amichetto" di Matteo mi ha fatta scompisciare x'D Oh mamma, troppo divertente!!! Ci voleva uno stacco così rispetto al tono un poco serioso che ha contraddistinto i pensieri dei personaggi. Complimenti! Hai mischiato il comico al serio ed è una cosa difficile da fare, perciò... Excellent excellent excellent!!
Speriamo che qualche mia teoria si avveri, altrimenti il proprietario del negozio mi sente èwé Gli farò causa xD Ahahahahahahhaahha lol
Alla prossima allora! Un bacione e un sorriso,

28/04/13, ore 00:07

Questo capitolo è stato molto interessante, dato che penso per la prima volta, non sono sicura e non vorrei sbagliarmi, si vede una prospettiva diversa da quella delle due protagoniste, infatti mi è piaciuto molto il punto di vista di Matteo...se non altro questo aggiunge nuovi indizi sulla sua personalità e sul fatto, come si capisce, che in realtà prova veramente qualcosa nei confronti di Lucia altrimenti non si spiegherebbe come mai si immaginava Lucia mentre stava facendo sesso con Ilenia , da una parte mi dispiace per lui perché come aveva ammesso in precedenza non si voleva innamorare perché rischiava poi di stare male.....beh ci è cascato in pieno a mio avviso, ma sono curiosa di sapere cosa succederà...
Chissà cosa succederà adesso che toneranno a stare da Elisa dal momento che non sono più sole, cercheranno di tenerlo nascosto a Alessia(cosa che mi sembra improbabile) o glielo diranno tipo "via il dente via il dolore"
Ma una cosa mi dispiace...una settimana senza la magnifica signora Rosa e la sua cucina come si fa =(
Dopo tutti questi avvenimenti sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo =)
Un caloroso saluto a domani =)

27/04/13, ore 23:10

Matteo Matteo Matteo, cosa ci combini! è chiaro come il sole che il bacio delle due ha fatto effetto su di lui e ormai si sta palesando l'idea che non è vero che non è mai stato innamorato... è successo pochi capitoli fa. Proprio con Lucia. Ecco perchè ad Elisa lui sembrasse sconfitto, perchè lo è. Per quanti sforzi possa fare, il cuore di Lucia appartiene ad Elisa e viceversa. Non c'è posto per terzi. Confesso che mi è dispiaciuto molto per lui, specie quando ha cercato di eliminare il ricordo di quel bacio facendo sesso con Ilenia. Non ha funzionato molto, anzi. Ora è ancor più frustrato. Che sia questa una delle cose che avevo azzeccato grazie alla mia palla di cristallo? xD
Lucia ed Elisa, intanto, son preoccupate per come potrebbero prenderla gli altri sulla loro relazione, specie i loro cari. La situazione si sta facendo spinosa e ora come ora l'unica certezza che rimane loro è l'amore reciproco che si dimostrano. Secondo me quelle due unite riuscirebbero ad affrontare e superare qualsiasi ostacolo.
Ludovica invece? Sarà vero che la sua è solo influenza o c'è di più? Non so se ci si possa ammalare così velocemente, specie dopo la sfuriata che ha fatto ad Elisa. In quell'attimo la sua salute non mi è parsa così debole. Per me c'è dell'altro. Cosa ci nasconde? Sono ansiosa di scoprirlo!!
Chissà se ho indovinato anche le altre due teorie >w< e chissà cosa accadrà domani! Sono in trepidante attesa **
Alla prossima! Speriamo che Matteo si riprenda... mi è simpatico ora e mi dispiace vederlo così sofferente (mi è simpatico finchè non mette becco tra Lucia ed Elisa, precisiamolo xD)
Ciao ciao,
Shygirl92
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 11:11 pm)

27/04/13, ore 16:26

Oh, dolce Matteo. Che tenero che sei. Purtroppo per te, Lucia è innamorata di Elisa, quindi FOTTITI, però mi fai tenerezza :3
Ad ogni modo, belli questi ultimi due capitoli (quello di ieri l'ho letto oggi, I'm sorry :( )
Continua così :)

27/04/13, ore 13:44

Mmmmm matteo non me la racconta giusta, sono curiosa di sapere quello che gli è successo, anche se ormai sembra palese che sia innamorato di lucia. Comunque lei è solo di elisa u.u Che altro dire la tua storia mi piace sempre più anche per il fatto che non immagino come potrà continuare, il che mi mette ancora più curiosità. Poi il fatto che aggiorni tutti i giorni è bellissimo :-) Spero che lucia e elisa possano avere il loro lieto fine!!!

27/04/13, ore 01:04

L'inizio del capitolo esprime gioia e serenità da parte delle due protagoniste, che sembrano essere rinvigorite dopo la notte passata assieme. Come ho già detto, sono una la cura dell'altra ed hanno bisogno l'una dell'altra per tornare ad essere felici. Questo bisogno lo hai descritto benissimo **
Ludovica, invece, è una nota dolente di questo bel componimento e mi chiedo che fine abbia fatto dopo la clamorosa scoperta. Quando ci sono di mezzo i sentimenti è inutile: i problemi arrivano sempre, costi quel che costi! Chissà se la sua sarà solo ed unicamente gelosia di una semplice amica... sono comunque certa che lo scopriremo presto! Io ovviamente una mia ideuzza me la son fatta, guardando nella palla di cristallo xD
Veniamo però a quel che è stato il protagonista principale di quest'oggi: Matteo. Si è dimostrato essere perspicace, imprevedibile, intuitivo, intelligente e spiritoso, ma in questo capitolo... si è percepita una nota di malinconia provenire dalla sua persona. Anche qui ho formulato una mia teoria e, secondo me, non è vero che non si è mai innamorato. Qualcuno o qualcosa devono avergli tolto quell'innocenza, quella felicità che lui vorrebbe riassaporare. Non credo che c'entri qualche complotto di Corrado contro Lucia, perchè altrimenti non avrebbe detto “Sai, prima sospettavo che Corrado a volte prendesse dei granchi grandi quanto case...” e “Ma oggi ho la conferma che ne ha appena preso uno enorme.” Anche lui ha capito qual è la realtà, ma il suo atteggiamento malinconico fa intendere altro. Se proprio non è stato l'amore a ridurlo così, dev'essere stato qualcos'altro di simile. Non vedo l'ora di saperlo >.< Anche se Lucia fa bene a non fidarsi completamente di lui, dato che è amico di Corrado. Con i pericoli che incombono è meglio esser prudenti!
Mi è piaciuto tantissimo l'uso del verbo 'gufare' nei discorsi di Matteo e Lucia xD Calza a pennello e inoltre il solo provare a pronunciarlo mi fa scoppiare a ridere xD In effetti i discorsi tra questi due si stanno rivelando molto esilaranti xD Matteo mi sta veramente cominciando a piacere!
Un piccolo indizio che ho colto è stato quello riguardante il ciclo mestruale: al solo sentirlo nominare, Elisa si è fatta pensierosa... Dovrà arrivare anche a lei o c'è stato qualche piccolo problema tecnico? Un'altra teoria che la mia palla di cristallo mi sta mettendo a disposizione e con questa siamo a tre xD Avrò ragione almeno su una? Domanda del secolo xD
Lo vedremo presto, suppongo!
Ottimo capitolo, vai così ;)
Un bacione,

26/04/13, ore 22:50

Ciaooooo =)
Scusa se in questi giorni non ho recensito ero via, sono tornata ieri sera stanca morta(per fortuna sono riuscita a evitare di ustionarmi cosa che il 25 aprile di solito succede) ma ero troppo curiosa.....quindi recensisco tutto adesso =)
Innanzitutto immaginavo che Ludovica avesse capito tutto e ammiro il coraggio di Elisa nell'evitare di mentire e confessarglielo, dal mio punto di vista mentire su qualcosa significa di riflesso negarla e quindi se Elisa avesse cercato di arrampicarsi sugli specchi e cercare di tenere segreta la sua storia con Lucia in qualche modo negherebbe il legame che ha con lei, anche se immagino che confessare una cosa del genere non sia molto facile tenendo in conto che fino a una settimana fa era etero e fidanzata con Corrado e che di solito notizie come queste possano risultare scioccanti, e mi dispiace che Elisa abbia litigato con le sue amiche, spero che sia la notizia del momento e che poi riusciranno a fare pace anche perché sarebbe da stupidi buttare all'aria un'amicizia per una cosa del genere....
Anche Matteo mi ha stupito avevi assolutamente ragione più va avanti più non capisco se mi stia simpatico o antipatico anche se riflettendoci penso più la prima, e ho come la netta sensazione che più avanti che si andrà e più si rivelerà un grande amico per Elisa e Lucia, e inoltre, ho come il presentimento che sotto quella maschera da inguaribile dongiovanni ci sia sotto molto altro che spero venga fuori nei prossimi capitoli....
E ultimo ma non ultimo ti faccio i complimenti per il capitolo precedente, l'ho letto tutto d'un fiato e si il rating e glia avvertimenti ci stavano tutti ma mentre lo leggevo si sentiva l'amore che Elisa prova per Lucia e la voglia di fondersi totalmente con lei ti rifaccio i complimenti continui a scrivere scene mozzafiato senza scadere nel volgare ;)
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo =)
A domani cara!

26/04/13, ore 13:56

Capitolo stupendo. Dico davvero. Non c'era nemmeno un centimetro di volgarità, era solo passione quella che si intravedeva fra le righe della storia.
C'è solo un errore (forse di battitura), e come tale mi sembra giusto segnalartelo: i nomi di persona non esistono al plurale, quindi la parte "Come se ci fossero due Lucie" diventa "Come se ci fossero due Lucia". Sì, lo so, suona strano, ma è così. :P
Ad ogni modo, continua così... Questa originale è davvero travolgente, complimenti.
-Mary143

26/04/13, ore 02:51

Finalmente abbiamo assistito alla definitiva perdita della verginità di Lucia! Ora appartiene ad Elisa!
Devo dire che l'aggiunta dei versi fra gli attimi in cui si uniscono sono veramente d'effetto e ci ricordano sempre di quale amore si sta parlando: l'amore di Elisa e Lucia ** I versi hanno reso ancor più romantico il momento decisivo. Complimenti! Lo stile è come sempre scorrevole e le emozioni delle due sempre ben canalizzate nelle parole.
Ho apprezzato moltissimo la volontà di Lucia di voler 'essere Elisa' per farla tornare come un tempo, prima che Corrado assopisse la sua anima in cerca di amore vero. Un regalo più bello non può esistere per la nostra Elisa! Lucia è dolcissima e anche molto innamorata... solo chi prova vero amore può fare una cosa del genere, secondo me.
Povero Arthur, però xD avrà sentito tutto >.< Chissà che penserà xD Sarebbe esilarante scoprirlo!
Un altro capitolo pieno di tanto amore, ma, soprattutto, di tanta paura a causa di un gesto così importante come la perdita della verginità. Lucia mi ha davvero colpita a questo proposito, perchè si è quasi trasformata in un'altra persona per incitare Elisa a possederla. Era molto sensuale e desiderosa, un lato di lei che mi insuriosisce e che mi stupisce in contemporanea. Elisa, dal canto suo, sembra una ragazza che si trova esattamente dove vorrebbe e dovrebbe essere e ti confesso che leggere com'è stata la sua prima volta è stato molto triste per me. Corrado non ha dimostrato un briciolo di tatto e subito dopo, una volta finito tutto, è andato a togliersi il preservativo senza nemmeno considerare la nostra Elisa. E pretende pure che Elisa lo sposi, ma roba da matti! Menomale che è arrivata Lucia e difatti con lei Elisa ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare lui al momento della loro prima unione insieme.
La "maledizione" di Lucia ed Elisa, come la chiama quest'ultima, in realtà rasenta la loro salvezza e il loro ritorno a saper amare, dando tutte loro stesse. Sono indispensabili l'una per l'altra e riescono, a poco a poco, a risanare le ferite reciproche. Era quello che ci voleva loro!
Anche il menefreghismo di Lucia sull'opinione delle amiche di Elisa mi è piaciuta, perchè dimostra di esser capace di andare contro ogni giudizio altrui pur di stare con la nostra Elisa. Era proprio la reazione che speravo, sai? >w<
Hai dato il meglio di te stessa in questa descrizione, lasciatelo dire. Meglio di così non potevo aspettarmi! Viene addirittura voglia di amare, leggendo questo capitolo. Complimenti per la tua capacità di andare oltre alla superificie e di far venir fuori le vere personalità dei personaggi man mano che prosegue la storia. Una scrittrice profonda è una scrittrice di tutto rispetto!

25/04/13, ore 00:03

Ciao! È da un po' che seguo questa storia e mi sembrava davvero un peccato non recensire una storia scritta così bene.
Innanzitutto, complimenti per questo capitolo, in cui sei riuscita a riassumere bene più eventi importanti; era ora, infatti, che le ragazze tornassero a contatto con la realtà, da cui si erano per tanto tempo estrainiate.
Mi è piaciuta moltissimo la reazione di Elisa con le amiche, il suo reagire con orgoglio a difendere le sue scelte, sembra aver aquistato davvero molta più forza e consapevolezza, di capitolo in capitolo.
Credo che uno dei punti di forza della tua storia siano prorio i personaggi, che riesci a rendere così reali con i loro difetti e il fatto che, di capitolo in capitolo, si assista a una loro evoluzione. Da una parte, Elisa, che mano a mano, grazie a Lucia, acquista forza e sicurezza per combattere il mondo e Lucia, che, invece, riesce ad aprirsi sempre di più e a "scendere dal piedistallo" come direbbe Elisa! :)
Mi è piaciuta molto la tua scelta di farci, sin dall'inizio, percepire più l'interiorità di Elisa con le sue insicurezze e le sue contraddizioni, mantenendo,  invece, Lucia sempre un po' ambigua e misteriosa nel suo agire, cosa che porta il lettore a volerne sapere sempre di più sulla sua storia personale. A tal proposito, ho apprezzato molto il capitolo riguardante il suo passato, che ci fa capire meglio la sua psicologia. Ah grazie, anche, di avermi tolto un peso facendoci sapere che Marie non è una sua ex, con cui Elisa si sarebbe potuta trovare a competere! XD
Per il resto, in questo capitolo, mi è piaciuto molto anche il fatto che Matteo, finalmente, si proponga come un eventuale amico di Lucia e non come una possibile fonte di litigi fra loro. L'avevo trovato simpatico, sin da subito e speravo non fosse idiota, come poteva sembrare da certi suoi comportamenti. Adesso, visto che si è capito che non è un idiota e che, anzi, sotto sotto sembra un bravo ragazzo, mi viene da chiedermi come faccia ad essere amico di Corrado!!
Per quanto riguarda il resto, mi ha lasciato un po' spiazzata la reazione di Ludovica. Spero sia solo seccata per il fatto che l'amica le abbia ignorate così a lungo o momentaneamente scioccata dalla rivelazione e che non abbia davvero problemi col fatto che Elisa stia con Lucia.
Allora...adesso che ho parlato per mezz'ora del capitolo, direi che posso dire un po' di cose sulla storia in generale! :)
Per prima cosa, mi è piaciuto tantissimo l'inizio della tua storia, il far ritrovare subito il lettore nel pieno dell'azione, a chiedersi come le protagoniste siano arrivate a quel punto. È stato, davvero, un incipit d'effetto, che tiene incollati alla tua storia...complimenti!! :)
Poi, ho apprezzato molto il continuo richiamo alla psicologia dei personaggi, il concentrarsi sul perché si comportano in un certo modo, più che sulle azioni in sè; sarà che studio psicologia, ma questa introspezione così approfondita, mi ha colpito molto! :)
Altra cosa, sicuramente apprezzabile, è lo stile, con cui è scritta questa storia: scrivi davvero in maniera fluida e riesci sempre a tenere l'attenzione incollata al capitolo. Grazie, anche per il fatto che aggiorni pressochè ogni giorno; ormai sto quasi diventando dipendente da questa storia ed è bello sapere che ogni giorno sapremo come proseguirà! :)
Insomma, non posso che concludere facendoti ancora i compliementi per questa bella storia!
Alla prossima! :)
Alice

24/04/13, ore 22:47

Allora, adoro Matteo. :) Spero che il fatto che anche Corrado fosse lì presente sia solo un fottuto caso, perché se Matteo si rivela dalla parte dello stronzo/quasi violentatore... Lo ammazzo. :D Però lo adoro, perché sembra dolce, simpatico e inaffidabile.
Ludovica mi sorprende. Che non sia lei, quella cotta di Elisa? E Silvia.. Brava Silvia! L'amicizia prima di tutto.
Bel capitolo. Continua così.
P.S.: Non ho capito una cosa... ma Lucia non è stata violentata, giusto? Cioè, è stata QUASI stuprata, no?
Un bacio,
-Mary143

24/04/13, ore 16:17

Wow, capitolone questo!!
Elisa ha detto la verità alle sue amiche, Matteo ha capito cosa c'è tra lei e Lucia e le due amiche di Elisa non l'hanno presa per niente bene! Sono state molto affrettate nel giudicare Elisa, anche se la delicatezza di Silvia mi ha piacevolmente stupita! Io penso che la loro sia stata una reazione di paura per il possibile allentamento della loro amica, ma non penso proprio che la considerino davvero una poco di buono... in fondo sono sue amiche ed Elisa ha detto bene quando ha affermato che, se fossero vere amiche, sarebbero felici di vederla rinascere dopo quel che è successo con Corrado. Ripeto, per me loro sono ancora amiche della nostra Elisa, ma la prima reazione è stata negativa. Ciò non vuole dire che non saranno più amiche per sempre. Elisa, poi, fa loro intendere che è disposta a tutto pur di stare con la sua Lucia e questo le fa davvero onore. Anche un cieco capirebbe quanto amore c'è tra le due.
Lucia, invece, ha fatto i conti con un Matteo molto perspicace ed attento e spero mantenga fede alla parola si essere solo un amico, senza intralciare le nostre due amate. Come amico è perfetto ;) e con la sua allegria è una bella presenza! Credo che potrebbe essere un valido aiuto per Elisa e Lucia, in caso di problemi.
Ora non ci resta che sapere come Lucia prenderà il fatto che ora le amiche della sua amante sappiano la verità, ma d'altronde Elisa non poteva fare altrimenti: Ludovica e Silvia se ne sono accorte, perciò, anche se lei avesse mentito, la cosa sarebbe venuta a galla. Dato quanto si amano lei e Lucia, è impossibile non accorgersi di niente. La cosa sarebbe venuta fuori comunque e, sicuramente, il fatto che sia stata Elisa a dirlo loro direttamente è molto meglio. Se lo avessero saputo da altri, non sarebbe stato corretto. Anche se Monica ha messo loro la pulce nell'orecchio. Quella maledetta!
Bellissimo capitolo, intriso d'amore e di coraggio, con anche un pizzico di paura e complicazioni che non fa mai male ;) A proposito di paura, cosa avrà in mente Corrado? Non si è ancora rassegnato al fatto di aver perso Elisa? Oh mamma, prevedo grandi colpi di scena >.<
Al prossimo chappy! Non vedo l'ora di leggere il momento in cui Elisa farà sua Lucia completamente *//* Sono già in fibrillazione **
Un bacione,
Shygirl92
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 04:18 pm)