The real Snow White
di Celeste9

22/05/13, ore 21:19

Finalmente Liam la ha presentata alla sua famiglia....si era capito da un pò che voleva fare sul serio con lei....anche se ha un modo possessivo di dimostrarlo.
Tuttavia io tifo Maya-Harry, ma è giusto, anzi, giustissimo, che Maya si sia persa in Liam dopo quella grossa "doccia fredda" che gli aveva dato Harry il giorno prima.
Continua presto! :)))

22/05/13, ore 19:58

Evviva la confusione!!! Soprattutto quella mentale di Maja che ormai ha raggiunto livelli da allerta meteo!! Scusa la brutta battuta, ma con il fatto che questo capitolo sia un poco più tranquillo rispetto agli standard cui mi hai abituata, mi sento quasi in vena di fare la simpatica... Vano tentativo ^^
Andando a questioni un poco più serie, posso dirti che stranamente il comportamento di Liam non mi stupisce, dato che in fin dei conti lui si è sempre detto innamorato di lei (magari nella maniera sbagliata), ma ciò che mi ha stupito è stata Maja... Come ha scritto tu, sembra provarci seriamente a vivere la sua fiaba con il principe oscuro, ma tutti quei dubbi alla fine del capitolo mostrano come sia solo un placebo a ciò che realmente sta covando dentro... Il fatto che abbia difeso la sua storia di fronte all'ostracismo (immotivato) della famiglia di lui mi ha lasciata perplessa, ma come ho già detto, mi aspetto un repentino cambiamento all'orizzonte...

22/05/13, ore 18:25

Bella domanda "qual era la vera Biancaneve"?
Cosa vuole veramente Maya????? SI PUO' FINGERE TRA LE LENZUOLA DA NON CAPIRE CHI O COSA IL CUORE DESIDERA?
Quel forse che hai messo nelle note mi ha lasciata interdetta.
Liam ha fatto del suo meglio per mostrare quando tiene a lei peccato che il suo lato oscuro trascina, quando si presenta, tutto nelle tenebre della sofferenza.
Mi chiedo se MAYA riuscira' a smettere di mentire ,a se e agli altri, per far chiarezza in se stessa.
ASPETTO DI SAPERE DA TE CELESTE COSA SUCCEDERA' NEL PROSSIMO CAPITOLO.
baci

21/05/13, ore 17:28

Probabilmente lo fai apposta a complicare tu la mia vita nel disperato tentativo di seguire questa storia senza farmi coinvolgere troppo!! Ora mi devi spiegare come sei riuscita a farmi stare simpatico Harry, per la prima volta dall'inizio della storia?! Come?! Io non ci capisco più nulla: tu vorresti dirmi che adesso Mr Styles sente qualcosa di più profondo per lei, tanto da interessarsi alla sua storia e da "preoccuparsi" della sua felicità?? Su serio?! Ed io che diamine ho capito fino ad adesso??^^ Ma soprattutto: il passato di Maja ha completamente rovesciato le carte in tavola... Seriamente... Mi ha lasciata spiazzata quasi più del comportamento di Harry..."Mi leggeva le favole, non le fiabe." Differenza sottile,ma importantissima.... Le favole posso avere un finale non per forza roseo, presentano i vizi dell'uomo, le sue fragilità... Le fiabe fanno sognare, hanno un lieto fine, servono per allietare i bambini... Il passato di Maja non è assolutamente quello che lei ha creduto per tutto questo tempo, è molto più complicato, oscuro e pasante per le sue ripercussioni sul presente... Suo padre è come Liam... Ecco il perchè di quel legame così forte,indissolubile, nonostante tutto... Nonostante la gelosia, le botte, la violenza psicologica ed un amore malato... Questa, per quanto mi riguarda, è stata una rivelazione fondamentale per capire parecchie cose circa il personaggio di Maja, che ora si è ufficialmente lasciata andare alla deriva... Senza alcun tipo di bussola a guidarla, se non quella dell'autodistruzione... Come il personaggio di Louis, che finalmente si è rivelato per quello che è: un fantoccio nelle mani degli altri, che sta cercando la sua via di fuga nella strada più estrema... E,se Maja continuerà così, sarà quello il perorso che ben presto imboccherà... Se non è già troppo tardi... Mi hai lasciata basita con questo capitolo... Veramente...

19/05/13, ore 15:57

Questo capitolo mi mette in crisi, Harry ama MAYA ??????
Non riesco a spiegarmi diversamente il suo comportamento, si preoccupa della sofferenza della sua anima e cerca di aiutarla, pur desiderandola rinuncia a stare
con lei perché la situazione è complicata.
Mi ha sorpreso e secondo me quel tremore della voce e il velo di lacrime negli occhi la dice lunga sui sentimenti che prova.
La vita di Maya è sempre piu' complicata , quando trovera' serenita'????
Grazie per il capitolo sempre troppo corto per la mia CURIOSITA'.
BACI SPERO CHE AGGIORNI PRESTO.

19/05/13, ore 14:45

Oddio povera Maja... Spero solo che andando avanti con la storia riuscirà ad avere una volta per tutte un bel finale, dopo tutto quello che ha passato. Penso che stia soffrendo non solo lei, ma anche e sopratutto Harry e Liam! Grazie Celeste del capitolo! Ci sentiamo alla prossima! A.14Xx

19/05/13, ore 13:39

ma la frase finale quanto cavolo è bella?!?! Questo capitolo rientra in uno dei miei preferiti, complimenti! Ho apprezzato molto la storia che hai incluso e gli avvenimenti che hai descritto abbastanza dettagliatamente. Harry ci tiene talmente tanto che ha troppa paura. Ed è normale.....solo, riuscirà a farsela passare? E anche Maya, riuscirà ad andare avanti con le bugie o metterà in chiaro le cose sia con Liam che con Harry?! Ti ho esposto i miei dubbi e le mie domande, ora stupiscimi! ahaha Aspetto il prossimo chap ;)

17/05/13, ore 00:03

Si scende sempre di più all'inferno, ogni gradino sembra un precipizio. Ci credi che ho ancora la pelle d'oca? Capisco perché sia stato emotivamente dura per te, lo dico perché scrivere e elaborare un passo del genere e, infine, rileggerlo ti toglie il fiato. Una doppia fatica rispetto a chi legge.
La perdita è il nocciolo della follia di Maja. L'ennesima perdita, e di questa portata, mi da la sensazione che si sia completamente spezzata. Amaramente, è finita ancora nel sangue. Mi trovo quasi senza parole, perché è difficile commentare quel vuoto che sento ora in lei, non so se riesco bene a spiegarmi. E' come se improvvisamente si annaspasse.
E Liam non sta a galla in tutto questo. Affoga, sempre più giù. Sto cercando di apprezzare il suo modo di diventare Re, ma lo vedo un Re instabile in questa fiaba, il re che si rivolge alla strega per paura di perdere. Perderà inevitabilmente, perché forse terrà il regno, ma con una magia nera nessuno lo apprezzerà davvero.
La fata madrina, o meglio Niall è un ragazzo speciale, è capace di vedere oltre. Poteva esserci amico migliore? Quella frase che ha detto a Liam "le guardo le gambe per vederne i lividi" è da commozione. Lui è la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno, e non so perché, credo che lui voglia questa Biancaneve rotta al suo fianco.

16/05/13, ore 23:31

Prima premessa frivola: se qualcuno si azzardasse a tagliarmi i capelli mentre dormo, non avrebbe vita lunga!
Detto questo, c'è un aspetto positivo in questa storia,Maja, non se ne rende conto a volte, ma ha incontrato degli amici, i 2/5 dei Uàn. Louis, oltre a sembrare un peter pan, riesce in qualche modo a confortarla, portandola con sé, è stato il suo modo di confortarla. Ma, ma, c'è una frase di Tommo che stuzzica qualcosa nella mia fantasia, quel "So cosa vuol dire subire il fascino di Harry" nasconde qualcosa. Ho proprio questa sensazione.
Liam, benedetto ragazzo. Ma quanto stai male dentro? Cosa ti spinge così? E' allo sbando completo. Se avesse un minimo di lucidità, scapperebbe da Maja e forse da sé stesso, piange, ma piange inutilmente. Come capitolo di passaggio è in qualche modo intenso!

Ora, torniamo qualche secondo su ricciolone de-ricciolato che qui non mi distrae. Quello che penso di Harry è semplice: non è il principe azzurro. E non intende esserlo. Secondo me è schietto riguardo a questo punto, è solo la fantasia di Maja che lo lega a questo concetto. E' intrigato da lei, la trova magnetica, affascinante, intrigante, ma non ci trovo quell'amore che Maja cerca. E non mi sento neanche di dargli delle colpe, è un marpione di prima categoria, sia chiaro, ma è quello che ti aspetti da lui. E' lui che si è ritrovato in mezzo al fuoco di Liam e Maja, si scotta e si scotterà. Scappo al prossimo!

16/05/13, ore 22:23

Oddio.... che situazione! Io resto sempre dell'idea che Maja dovrebbe fare qualcosa di più...non capisco perchè debba sempre tenersi tutto dentro e poi scoppiare alla fine...anche perchè passa per quella stronza che prende in giro un ragazzo psicologicamente turbato ma innamorato.... ma Harry di tutto ciò che ne pensa? Del bambino perso, delle violenze di Liam? Continua presto, bacio :)

16/05/13, ore 21:43

"Il destino si era divertito ancora una volta a strapazzarmi e a portarmi via qualcosa di importante, paradossalmente il mio unico punto fermo, l’unica cosa che mi rimaneva attaccata nonostante le sferzate della vita, era Liam. Il suo amore mi era rimasto addosso come un seme di tarassaco portato dal vento, se gli avessi permesso di germogliare nel mio cuore non sarebbe mai diventato una rosa, ma un banalissimo fiore giallo. Forse era ora che la smettessi di pensare alle rose e di farmi stordire dal loro profumo: in fondo rischiavo di ferirmi con le loro spine." Citazione lunga ma essenziale...Questa similitudine è meravigliosa... Semplice, perchè parla di fiori, ma profonda per le implicazioni che porta con sè... Maja, ormai priva di qualsiasi tipo di equilibrio, non può far altro che mettere in dubbio tutto, compresa la sua più ferma convinzione: quella di dover trovare il Principe Azzurro. Ormai, come Niall stesso le ha detto (personaggio meraviglioso tra parentesi), lei non ha più concezione del valore della sua vita e di sè stessa... Sembra che lei non esista più, come risucchiata dal dolore delle perdite di cui la sua vita è disseminata... E il fatto di lasciar aperta una possibilità a Liam è solo indice di questo completo abbandono di Maja agli eventi della vita. La parte in cui pensa che persino il bambino che era nel suo grembo non sia rimasto dentro di lei a causa della sua "cattiveria" è semplicemente straziante. Un aborto non è facile da affrontare per nessuno, ma nel suo caso è il piccolo ciottolo che ha fatto scatenare la valanga di distruzione che secondo me era pronta ad esplodere sin dagli inizi, dentro di lei. Il fatto che Liam abbia deciso di essere il suo "Re" potrebbe portare Maja alla normalità, ma non di certo alla felicità... Che, percò, con ogni probabilità, non avrebbe raggiunto nemmeno con Harry... Perchè il rischio di pungersi con le spine è sempre troppo alto...
E' sicuramente un capitolo forte ma altrettanto essenziale e come al solito tu sei risucita a trattarlo nel migliore dei modi... Complimenti!!
Sono curiosa di vedere che cosa accadrà di quella possibilità che forse Maja sta concedendo ad un troppo innamorato Liam.

16/05/13, ore 20:56

Come non puo' credere alle sue parole???????????
"L'amore" puo' ridurci in bestie?' Ma che amore è!!!!!
Mi ha rattristato leggere le parole dure di Maya "ERO UNA PERSONA COSI' NEGATIVA CHE NEANCHE MIO FIGLIO AVEVA VOLUTO RIMANERE CON ME".
Lei ha bisogno d'amore ,ma di quello che ti da' gioia , felicita'.
Spero con tutto il cuore che possa' trovarlo.
BACI

16/05/13, ore 18:09

Complimenti per le tue storie , sono originali, quando le leggo ho come la sensazione che un uragano di emozioni mi travolga e mi spinga a leggerle.
Di tuo ho gia' letto "THE REASONS WHY" storia sconvolgente per la quale ho pianto.
Lo so non ti ho mai recensito , non è facile trovare le parole che descrivano cio' che provi.
La storia di Maya è avvincente e intrigante , questo viaggio nella sua sofferenza nei suoi dolori d'infanzia i suoi lati oscuri.
Possono qust'ultimi legarla a Liam??????????????
Il discorso di Louis lo trovo saggio e Maya dovrebbe rifletterci a lungo, io le consiglierei di allontanarsi da Liam ed Harry per capire bene i suoi
sentimenti e perché no pensare un po' a se stessa.
AGGIORNA PRESTO.
BACI

16/05/13, ore 15:36

Questo capitolo forse è il mio preferito, veramente stupendo, sto provando a scrivere una FF ma non so se riuscirò a farla bene come te :) sei veramente bravissima a scrivere, ciao ♥ (:

16/05/13, ore 15:26

Mi è piaciuto molto questo capitolo quindi vado a leggere subito l'altro! Brava :) continua ciaooo ♥ ti lascio una recensione anche nell'altro per questo non mi dilungherò in questa recensione di questocapitolo