Recensioni per
The real Snow White
di Celeste9

Questa storia ha ottenuto 214 recensioni.
Positive : 213
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/05/13, ore 21:47
Cap. 17:

Ok, allora, inizio col dire che è da due o tre settimane che seguo questa FF e devo dirti che mi intriga molto. Ogni volta che aggiorni mi metti sempre anzia cio mi chiedo: "E ora che si è inventata???" Oddio non in modo cattivo, infatti, mi piace molto come si svolge la storia, il fatto che stai descrivendo un Liam molto diverso da come lo vediamo noi nella realtà mi piace. Ora, passiamo al capitolo. è stupendo, semplicemente stupendo, questa volta Liam l'ha combinata davvero grossa u.u, tagliare i capelli ad una ragazza è (letteralmente" firmare la sua condanna a morte, e il fatto che Maja riesca a ribellarsi in questo modo senza paura delle conseguenze, è. . . non so descricerlo, perchè ogni volta che leggo che lei si ribella, mi viene voglia di gridare, "Ma che diavolo combini??? Non fare Minchiate!!!" (Ok sclerotime), dai non ti do noia, voglio solo dirti che hai un modo di scrivere fantastico.

Recensore Veterano
13/05/13, ore 19:42
Cap. 17:

Alla faccia del capitolo poco denso... Penso siano successe più cose dentro questo capitolo che in metà storia!!! Per lo meno nella testa di Maja... Cerchiamo di andare per ordine. Se Liam avesse fatto una cosa del genere ai miei capelli,la forbice che con ogni probabilità aveva usato, se la sarebbe trovata ficcata nella giugulare, senza tante esitazioni... Il gesto di tagliarle i capelli è veramente come volerla privare della sua identità, o per lo meno della parte che non "sottostà" al suo amore. Partendo dal presupposto che è stato uno dei miei incubi peggiori di quand'ero piccola, svegliarmi la mattina e trovarmi con i capelli attorno a me, tutti tagliati, c'ho messo cinque minuti a riprendermi.
Poi: Louis. Io ho una simpatia per quel ragazzo innata, però in questo capitolo ha avuto, secondo me, un ruolo fondamentale: ha posto Maja di fronte alla verità. Quella verità che non prevede un lieto fine per nessuno dei tre (nè Liam, nè Harry, nè Maja), almeno se le loro dinamiche relazionali rimarranno queste... Le sue parole sono state una perfetta descrizione di quanto sta accadendo tra di loro: lei non si lascia amare da Liam, perchè troppo concentrata a credere che Harry sia il ragazzo che lei si è dipinta in testa,quando invece è l'esatto opposto... Liam la ama alla follia, ed è proprio quella follia che più e più volte ha preso il sopravvento su di lui, lasciando segni indelebili su Maja... Harry ha voglia di divertirsi, senza curarsi costantemente delle conseguenze... La risposta giusta a questo intrico sarebbe: tagliare tutti i fili... Ma quei fili sono troppo forti e viscerali per essere tagliati... Pazzesco...
Il comportamento di Maja nell'ultima parte del capitolo è l'esatta rappresentazione di come lei sia cosciente della verità, ma faccia di tutto per non vederla... Chissà quando l'accetterà definitivamente??
Complimenti veramente... La frase tratta dal "Calore del Sangue" è splendida...
xo xo
Rebecca_Daniels

Nuovo recensore
13/05/13, ore 18:27
Cap. 17:

Io adoro questa FF !! Una delle ragioni per cui la amo è perché è originale non ci sono tante storie dove Liam è cattivo oppure diciamo che non ce ne sono di storie dove Liam ha due facce tranne nella tua ; e poi ti devo dire che è da quando hai scritto il primo capitolo che seguo questa FF ( probabilmente adesso mi starai mandando a quel paese in tutte le lingue del mondo perché avrei potuto commentare prima del 17 capitolo , ma ti do completamente ragione XD ). Ti faccio ancora i complimenti perché scrivi molto bene :) .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo . Ciao , alla prossima :)

Recensore Junior
13/05/13, ore 15:11
Cap. 17:

Questo capitolo oh si che mi è piaciuto! Finalmente un pò di durezza da parte della ragazza! L'episodio dei capelli mi ha fatto riflettere....o meglio, mi son sentita spoglia da questo gesto...come se avesse tagliato una parte di Maja.....bellissimo il dialogo tra lei e Louis, serviva.
posta presto, baci

Recensore Junior
13/05/13, ore 15:07
Cap. 17:

Bellissimo come sempre liam riuscirà a farla innamorare?? e harry sta davvero giocando?? mi piace molti questo cap continualo presto :)

Recensore Veterano
13/05/13, ore 14:38
Cap. 17:

Oddio!!! Non credevo che Liam potesse arrivare a tanto!!! Poi secondo me Louis in parte ha ragione: dice che Harry vuole solo divertirsi e secondo me ora è così, ma io non direi che è il caso di stare con Liam. Io lo lascerei...uno che fa così non è un buon fidanzato. Comunque questa ff è molto interessante...continua così che sei mitica!!! *-*
Bye bye bellissima<3<3<3

Recensore Junior
12/05/13, ore 02:03
Cap. 16:

Ho letto tutto d'un fiato. E' immergersi nel mondo oscuro delle emozioni. Quello che caratterizza questa storia è come sondi l'animo di ognuno dei protagonisti. Maja ha una capacità straordinaria di farsi male invidiabile. Perché, come dici, lei ragiona ad intermittenza, quando è lontano dal suo desiderio nascosto, sa che non deve compiere delle scelte. Ma quando si avvicina a quello che desidera di più, si brucia. Quello che mi domando davvero e se quello che prova davvero è amore. E se è amore è talmente malato che non porterà a niente. Io credo, sempre a parere personale, che stare con Liam non sia una costrizione, ma sia il suo modo "perverso" prima di avvicinarsi ad Harry, poi per continuare quel circolo vizioso in cui il suo essere si è sviluppato. Lei vive ancora la guerra, ora lontano dai Balcani, ma è sempre guerra. E' un fantasma che non lo abbandona, come una cancrena che la rode e la mangia. Ogni passo, ogni livido, lei, secondo me, lo vede ancora come una ferita di guerra. Per spiegarla meglio, credo che la frase di una delle mie autrici preferiti, Margaret Mazzantini, possa dare una spiegazione a quello che voglio dire:"è stato più facile correre sotto le mine che camminare sulle macerie." (il libro è Venuto al mondo, che tratta della guerra dei Balcani).
Liam santo cielo, ha un modo di odiare talmente forte che, oltre alla paura, mi fa una pena lancinante. Lo raffiguro in uno di quei bambini che non sono stati "educati" all'emozione. Provo a spiegarmi, ognuno di noi impara bene o male cosa siano i sentimenti, lui invece si è creato un ruolo che cerca di mantenere costante, nell'incontrare Maja la sua maschera cade e tutto quello che ha represso viene in superficie. Non ha incontrato una principessa che lo guarisce, ha incontrato un'altra ferita, non riesco ad immaginare i risvolti. Per quanto so che fisicamente si faranno un male atroce, è il resto che mi preoccupa ancora di più. Abbiamo visto il primo coltello. Quanti altri ne vedremo ancora?
Sul mio ricciolone de-ricciolato, sto ancora cercando di farmi un'idea, non tanto perché non la abbia, ma sei talmente capace che ho la sensazione di guardarlo con gli stessi occhi di Maja...
E' una storia diversa dalle altre, hai proprio un bel tunnel!

Recensore Veterano
11/05/13, ore 00:21
Cap. 16:

Posso dire una cosa??? Sono pienamentre d'accordo con Niall: o si mollano o cominciano a rispettarsi a vicenda... Probabilmente avrebbe più senso la prima, ma non sono sicura che nemmeno la seconda possa avere delle possibilità di realizzazione... In fin dei conti in questo capitolo è stata (finalemnte,s e posso premettermi) proprio Maja a rendersi conto di come si fosse comportata in maniera "sbaglaita" nei confronti di Liam: umiliandolo, facendolo impazzire, condannandolo ad una morte lenta per corrosione della sua stessa anima... E qui ha ragione Louis, quando dice che Maja e Liam hanno la stessa anima: un'anima caratterizzata dall'amore per qulcuno che però non è esattamente ciò che loro pensano e che fa diventare quell'amore un qualcosa di nocivo. Io giuro di non capire l'atteggiamento di Harry: per quale dannata motivazione deve cercare il contatto con lei se poi ha paura di Liam (e non penso di quello che Liam potrebbe fare a lei...)?? Domande a cui troverò, spero, risposta nei prossimi capitoli...=)
P.S. Ho adorato la citazione di Yeats... Veramente...
xo xo
Rebecca_Daniels

Recensore Junior
10/05/13, ore 18:09
Cap. 16:

Cavolo ma siamo tornati al punto di partenza...o meglio, Maja cosa mi combini?!? Ora che anche Louis e Niall sanno dei lividi....non potrebbero far qualcosa? Hai fatto bene a spiegare il perchè di questi "silenzi" da parte di Maja, ovvero per non compromettere la band, però questa storia (intendo quella di Liam che la costringe ad avere rapporti e picchiarla, non la fan fiction xD) non può continuare così! Potere alle femmineee! ;) continua presto tesoro ;) xoxo

Nuovo recensore
08/05/13, ore 19:39

Ho letto la tua FF in un paio di giorni e ci sono rimasta male quando ho visto che le avevo lette tutte e questo ti fa capire che ne voglio altre :) continua che è molto carina ;) brava ♥

Recensore Veterano
07/05/13, ore 22:33

Aspetta un attimo: Harry non ha approffittato della situazione??? Sul serio?? Ma il mondo si è capovolto ed io non ne sono stata informata?? Va bene, cerchiamo un attimo di ragionare... Harry dice di aver capito che Maja non è assolutamente la ragazza facile che lui credeva fosse, ma anzi, coglie la fragilità di quel carattere così controverso. E fin qui mi sembra che il "Principe Azzurro" abbia fatto enormi progressi... Anche se credo che le minaccie di Liam siano state più che eloquenti anche con lui... Ora tutto sta nel capire quella frase che lui le ha detto "Hai diritto alla felicità, ma forse la cerchi nel posto sbagliato"... Qual'è il evro posto sbagliato??? Il cuore di Liam o quello di Harry?? Perchè a me sta venendo il dubbio che forse dovrebbe veramente farsi amare da Liam?? Ma soprattutto perchè mi sembra che sia lui quello giusto, quando dall'ultima frase di questo capitolo si capisce benissimo che sta per distruggerla per qualcosa che lei non ha commesso?!?! Io giuro che ci sto perdendo la testa per seguire tutte le trasformazioni di questi personaggi... Ma ora sono curiosa di vedere come cambierà il rapporto tra Harry e Maja: che lei si innamori di più di lui, perchè ha scoperto questo lato un poco più attento, oppure che perda interesse poichè le è stato proibito il lato carnale??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se un po' di ansia per la reazione di Liam c'è...
xo xo
Rebecca_Daniels

Recensore Junior
07/05/13, ore 20:44

Ormai non so che dire... Io rimango qua e aspetto il prossimo capitolo! capitolo fantastico! Ho solo paura per Maja e Harry!

Recensore Junior
07/05/13, ore 14:54

cazzooooo ma quella delle pulizie proprio in quel momento doveva venire?!?!? Chissà cosa penserà Payne appena vedrà la foto...non oso immaginare, anzi, ho paura! xD
Coooomunque ho apprezzato quando Maja ha raccontato ad Harry il suo incubo e quindi la sua storia...insomma, si è confidata, il che ha dato una svolta alla storia. Ora si capiscono meglio anche i pensieri di Harry e sono più sicura che abbia fatto la scelta giusta non andando subito a letto con lei.... Si vede che c'è qualcosa tra di loro, qualcosa di speciale. Aspetto in ansia il continuo babe

Recensore Junior
05/05/13, ore 13:41

Sei stata bravissima in questo capitolo Celeste! Poi il significato che hai dato al tatuaggio di Harry è azzeccato, e anche il comportamento di Liam questa volta mi ha stupita... Avrei immaginato che avrebbe picchiato sia Harry che Maja... invece come sempre mi hai stupita! Grande!

Recensore Veterano
05/05/13, ore 12:55

Ai presente quando i pesci rossi escono dalla boccia e si dimenano per terra, cercando un modo per respirare?? Ecco: io sono uno di quei pesci rossi al momento!! Sono senza fiato. Due verità grandi come le statue dell'Isola di Pasqua mi si sono palesate davanti agli occhi. Primo: Harry non è decisamente il Principe Azzurro, o per lo meno non è quel tipo di Principe che la madre di Maja le ha insegnato a cercare... Con ogni probabilità è più il principe nero: alla ricerca della propria soddisfazione personale, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero ricadere sulle persone che gli stanno attorno. Non che sia una personaggio "cattivo", è solamente troppo "semplice" nella sua logica di vita: Maja lo attira tremendamente a livello carnale e di conseguenza vuole averla. Tutto molto, troppo, semplice... Eppure lei continua a mettersi in pericolo (perchè diciamo che è ben cosciente di che cosa rischia con Liam) per ottenere quello che spera essere non solo sesso (benchè per lei, al momento, sembrerebbe bastare anche solo questo)... Seconda illuminazione: il potere che Maja ha su Liam. Fino ad adesso era sempre stata concentrata a guaradare la tipologia di attenzioni che Liam riversava su di lei (contorte e passionali, dolci e possessive, violente e quasi amorevoli), ma questa volta mi è parso lampante il fatto che sia lei a "dominare" il gioco, in qualche maniera. In fin dei conti è Maja ad essere l'oggetto del desiderio e dell'amore (a differenza di Harry) di Liam, e questo le permette di avere il coltello dalla parte del manico, dato che lui senza di lei non riesce a stare, ed al contempo di essere "vittima" di attenzioni opprimenti e tentativi di possederla disperati... Sta diventando troppo intrigante lo sviluppo di questi personaggi... Complimenti =)
Aspetto il prossimo capitolo... e di sapere se vagamente ho centrato il punto con mia "analisi" ;)
xo xo
Rebecca_Daniels