The real Snow White
di Celeste9

03/07/13, ore 13:52

Ho appena finito di leggere la storia, e ti devo fare i complimenti! E' magnifica, mi è piaciuta fin dall'inizio, non so con che altri aggettivi descriverla. Un bacio, e alla prossima ;) Xx

02/07/13, ore 20:25

Ehi ciao,allora comincio con il dirti che molti ti avranno scritto che questa FF è stupenda,beh,avevano ragione,credo sia la storia più bella che abbia letto dopo 'Dark',credo di aver pianto per quasi tutto il tempo,scrivi in una maniera stupenda,sei bravissima,am il finale con Niall,un po' meno la parte tragica,dopo tutte le complicazioni un '..vissero felici e contenti' era perfetto ma credo che sia bellissima ugualmente.
Ok ho finito di rompere,sei bravissima,ciao. :')

02/07/13, ore 00:45

Ciao:) forse (anzi, sicuramente) adesso ti offenderò dicendo quello che sto per dire:
Fin dal primo capitolo ho trovato la tua fan fiction davvero ben scritta, anche se il primo capitolo con la sorella egocentrica in cerca di fama e lei, povera sorellastra bistrattata, che però riesce a incontrare il suo amore della vita (guarda che culo eh?!) mi sapeva di trama un po' banale, nonchè propinata già un migliaio di volte. Quello che mi ha spinta a continuare è stato il fatto che proprio ti hai esordito con "lo so che sembra banale, ma vi avverto non lo è! La discesa verso l'inferno per lei avverrà pian piano!" (O qualcosa del genere:)). Quindi, ho continuato a leggere.
Tuttavia io sono una di quelle persone che l'angst lo regge molto poco c.c cioè, mi spiego: una ff può anche avere tutto l'angst e la drammaticità del mondo, però poi deve finire bene. Mi odio per questo, ma non posso farne altrimenti, mi immedesimo così tanto che se qualcuno di loro fa una brutta fine , poi sto male pure io (penserai che sono pazza. Be', io penso solo di essere una lettrice accanita :P)
Tutto l'angst presente nella tua ff ho cercato di reggerlo nel miglior modo possibile, ma non ce l'ho fatta. Non chiedetermi il perché eh, ma davvero non ce l'ho fatta. Non perchè succedano cose così drammatiche, come la morte di qualcuno, squoiamento di cuccioli di foca e simili, alla fin fine stavi raccontando una storia di una donna confusa, maltrattata dal compagno e per questo restia a lasciarlo una volta del tutto.
Non so... C'è qualcosa nel modo in cui hai descritto tutto questo che mi ha impedito di leggere... Come ti ho già detto non ce l'ho fatta, nonostante io sia una che passa capitoli a sopportare angst per poter leggere un lieto fine. Quindi, mi sono fermata al capitolo 12, mi pare. Spinta dalla curiosità comunque ho letto gli ultimi 3 capitolo, giusto per vedere come finiva. Ora non ho seguito tutte le vicissitudini che hanno portato a questo finale, ma ho molto apprezzato il fatto che lei alla fine scelga Niall, il fatto che si sia discostata da un amore sconfinato che si era costruita nella sua testa (Harry) e un "amore" che alla fin fine amore non era, ma era semplicemente una ossessione da parte di lui nei suoi confronti (Liam). Lei ha scelto l'amore semplice, che post-pone la persona amata a sé stessi e è disposto a rimanere dietro le quinte, a rimanere un amico, piuttosto che mettersi in mezzo in modo prepotente e cercare di ottenere quello che vuole.
E il penultimo capitolo, il finale: ho letto tutto il capitolo, ma per me questa storia finisce con "e vissero tutti felici e contenti". Forse a 20 anni ti sembrerò una romanticona, ma io all'amore vero ci credo, a quello che se è puro e sincero riesce a sbocciare e a mantenersi, a cui nessuno può opporsi, perché esso è troppo sano per essere contaminato:)
Per questo motivo ti faccio i miei più grandi complimenti, hai uno stile davvero particolare. Perdonami se non ho letto la storia per intero; spero capirai :( ero anche indecisa se fosse il caso di recensire o meno una storia di cui ho letto l'inizio e la fine, senza la parte centrale. Ti chiedo ancora scusa per questo, spero che apprezzerai questo mio papiro comunque :)
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 12:50 am)

01/07/13, ore 16:28

Grazie Celeste per questa storia che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo... Non so come ma anche con questa storia mi hai emozionata! Non vedo l'ora di leggere ancora altre tue storie. Intanto la parte finale di questo capitolo é toccante, ed é vero che alla fine gli sforzi vengono ripagati e Niall ha fatto bene ad aspettare la "pazza" Maja... Beh... scusa se ti ho sempre rotto con i miei commenti! Alla prossima! A.14! Xx

29/06/13, ore 03:40

Oddio, non so da dove iniziare. Amo tutto di questa storia, sei bravissima e riesci a trasmettere al lettore i sentimenti della protagonista. Che ci fai ancora qua !?! Corri a scrivere un libro ORAAAA! Sono una ragazza di poche parole quindi la mia recensione non sarà una delle più lunghe; ma volevo solo farti sapere che quando ho letto le pov dei ragazzi ho iniziato a piangere e anche mentre leggevo il finale ( lieto fine) :P Potrei ripeterti all'infinito che sei bravissima; infatti non sono stata l'unica a dirlo! Una situazione divertente è stata che nei primi capitoli avevo una paura matta di Liam, mi giravo verso il poster che avevo in camera e iniziavo a fissarlo pensando "Mi stai nascondendo qualcosa dietro quel sorriso?". Certe volte so essere molto stupida, lo so. :D Comunque ritornando alla storia è un peccato che non ci fossi dall'inizio... ti avrei riempito di messaggi con scritto "AGGIORNA". Hahahah Sono stata veramente fortunata a trovare la tua fanfiction. Sei una bravissima scrittrice complimenti, detto con tutto il cuore <3 Grazie di tutto :3
Ps: scusa per l'orario... :O
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 03:46 am)

28/06/13, ore 14:47

Bellissima .. Fimale a sorpresa ma scusa se chiedo non ho ben capito chi muore alla fime? Maya . Liam o .Niall ?ll

26/06/13, ore 22:55

oddiooo! :') è finita veramente! cavolo..... che bello questo capitolo! credo che sia il migliore della storia! quello con cui tutto si conclude (scusami ma non mi posso trattenere) con un lieto fine. wow! Che finale tragico che hai immaginato! scommeto che dopo che Niall ha ucciso Liam, preso dal senso di colpa e dal dolore per la perdita di Maja si suicidi, anche lui! A dire la verita mi piace più il mio finale ;) non proprio un lieto fine, se ci pensi, ma possibilissimo! Comunque sei bravissima. Mi stupisco come ci siano ragazze cosi brave a scrivere su questo sito. Vabbene, ora ti saluto..... ciaoooo!

24/06/13, ore 16:18

Bellissimo! Questo capitolo ( in parte, solo all'inizio a dirla tutta) sembra molto l'inizio della mia di ff! Comunque, secondo me, hai fatto molto bene a spiegare come sono andate le cose prima, così si capisce tutto meglio ed ora posso apprezzare, ancora un pò a malincuore, la nuova coppia. besitos xxx

24/06/13, ore 10:32

Cara Celeste, mi manchera' la tua storia .
Anche tu mi mancherai , scrittrice acuta, sadica come dici tu,dolce e originale che mi ha rapita in un turbinio di emozioni , dolori , gioia .
Ti ringrazio per aver sempre coltivato con noi lettrici un rapporto di dialogo e confronto, ho molto apprezzato che mi hai sempre risposto alle recensioni e non solo anche ai miei sfoghi.
Questo viaggio nella tua storia per me è stato anche esaminare un po' me stessa e le mie convinzioni , conoscendomi meglio.
SEI UNICA ,GRANDE E' SPECIALE, LO CREDO DAVVERO.
SONO TROPPO EMOZIONATA NON SO' Perché vorrei scriverti tante cose, ma ho paura di essere banale.
Ti prego se mai scrivi una nuova storia fammi sapere, ne sarei felice.
GRAZIE CELESTE A PRESTO.

24/06/13, ore 00:06

Eccola qui. Ci siamo. È finita, è finita davvero. Questo capitolo mi ha fatto piangere, piangere come una stupida, perché quello che dice è vero. Molte, troppe volte ci illudiamo di poter vivere come fossimo in una fiaba, quella fiaba che tutte amavamo da piccole, ma purtroppo la vita è diversa e il Principe Azzurro molte volte non è chi pensiamo che sia, oppure non c'è e basta. Ma, come una volta mi dicesti tu, non c'è niente di male a desiderare un Principe Azzurro, purché si resti con i piedi per terra. Io ti volevo ringraziare per le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia, sei stata davvero molto brava a descrivere situazioni, luoghi ed emozioni provate dai personaggi. Grazie, per avermi chiarito tutti i dubbi di recensione in recensione. Grazie, per avermi sopportato. Grazie, per aver fatto vivere la storia di Maja dentro il cuore e la mente di ognuna di noi. Grazie, per avermi fatto ridere, avermi tenuto con il fiato sospeso e piangere. Grazie, di tutto. Un bacio, Peacock <3

23/06/13, ore 23:58

Volevo iniziare quest'ultima recensione con questa citazione dalla storia "ma tanta perfezione faceva a pugni con quello che era stata la mia vita fino allora, avrei dovuto capire che era tutto troppo bello perché potesse durare."... Volevo farlo, ma non voglio sia così che cominci questo piccolo spazio che mi sto ricavando per dirti un po' quello che ho pensato, provato ed elaborato leggendo ogni singolo capitolo.
Quindi comincerò con questo "Fadò fadò ..."
Sì, perché, nonostante tutto, nonostante i mostri travestiti da Re e i traditori travestiti da Principi Azzurri, questa è una fiaba. Ma non quella della bella principessa che incontra il suo meraviglioso e sfavillante principe, rinchiuso in un castello... No, quella non sarebbe la storia di Maja... Questo è il viaggio di una bambina insicura attraverso il bosco oscuro e tenebroso della vita, con il suo cestino di piccoli sogni e speranze e due codini svolazzanti, pronti ad attirare le creature più spaventose... Ma fortunatamente, non solo quelle... Perché in questa fiaba anche ai Lepricauni piacciono i boccoli biondi e soprattutto le bambine sperdute, in cerca di un porto sicuro a cui approdare. E Niall è stato questo: uno scoglio a cui ancorare la propria vita per non disperderla nella tempesta, una pentola colma di straordinari tesori che stanno aspettando solo di essere scoperti da qualcuno realmente pronto ad amare.
Personalmente, per la prima volta da quando ho imparato a leggere, non mi interessa il finale della storia: ma quello che è accaduto prima, quello che Niall e Maja sono riusciti a vivere assieme, dato che sono sicura si possa chiamare "felicità".
Quando ho cominciato a leggere questa storia, lo sai bene, non ero convinta, non riuscivo a comprendere i personaggi e le loro azioni... Poi è diventata una sfida, una lotta tra la mia capacità di inquadrare le persone e loro, così strani e complessi... Infine si è trasformato in un affetto incondizionato per ognuno di loro: perché tutti, dal primo all'ultimo, avevano almeno un piccolo lato positivo che tentavano di far sopravvivere nel bel mezzo della crudeltà del mondo e dei sentimenti.
Non finirò mai di farti i complimenti per come scrivi, sinceramente trovo il tuo stile molto, molto valido =)
Detto questo, benché Maja abbia imparato come la felicità e il lieto fine non durino per sempre, io mi limiterò a continuare a sognare aggrappandomi a quel poco di sogno realizzato che c'è stato....
Grazie di tutto... Grazie per questa "sfida" =)
xo xo
Rebecca_Daniels

23/06/13, ore 23:06

Oddio che storia magnifica... ho passato cinque ore a leggerla ma ne è valsa completamente la pena... Scrivi benissimo, sei la prima storia che non è tradotta che mi è piaciuta veramente tanto... non so se è finita, ma secondo me dovresti fare il continuo.

23/06/13, ore 22:15

Da dove cominciare?! Provo a fare un po' d'ordine! Quello che ti distingue è il tuo stile, inconfondibile e non banale. Schietto, alle volte rude, alle volte morbido, senza mai essere eccessivo.
Ma ora passiamo alla nostra fiaba: grazie per averci fatto partecipi, perché è davvero una bellissima storia, abbiamo imparato a conoscere Maja, Liam, Harry, Niall, Louis e Zayan sia nei lati positivi che nei lati negativi, e per me è stato importante, perché siamo sempre portati ad idealizzare, ma tu hai reso reali e tangibili tutti loro, dandoci i lati negativi, le fragilità, le lacrime.
E' stato un susseguirsi di emozioni contrastanti e forti, niente è stato lasciato al caso, anche quando hai dovuto mettere le "mani" nelle scene più erotiche, non sei stata mai fuori posto, anzi.
Scelte musicali piacevoli che hanno accompagnato i testi, facendoci scoprire anche cosa passa tra la tua testa e le tue dita, aspetto che non bisogna mai sottovalutare, abbiamo imparato a conoscere anche te.
Viaggiare nella testa di Maja è stato come andare sulle montagne russe, non sapevo mai cosa aspettarmi, cosa potesse succedere, infatti credevo che avrebbe scelto Liam, per dare fondo allo sgretolarsi delle sue ultime speranze, mi ha piacevolmente stupito la scelta su Harry, perché si è visto la sua voglia di non mollare, di credere ancora in qualcosa, anche se è andata come è andata.
Ma... ahhhh! Io lo sapevo di Niall, lo sapevo! Te lo dissi qualche capitolo fa, del resto Liam se ne era accorto, per quanto fosse "malato" di questo amore, per quanto fosse accecato, Liam ha sempre capito chi lo circondava, di una lucidità spaventosa.
Letto l'ultimo capitolo io ho proprio sospirato di gioia, sono contente che Maja abbia finalmente aperto gli occhi, abbandonando tutti i cliché che la vita gli aveva imposto e scegliendo l'amore, quello vero. Sono scesa nel doppio fondo, la mia visione, al momento degli spari, è di Liam che uccide Maja e Niall che uccide Liam.
Ma alla fine ho optato per il "vissero felici e contenti", la storia finisce con Maja, Niall e Joe che escono per fare una passeggiata, perché di fantasmi c'è ne erano già troppi e io sono una da "happy ending" e mi piacciono i pentoloni d'oro, un colpo di spugna aiuta a ripulire anche me e a salvare la mia Irish Fairy preferita.
Sarà difficile staccarsi da loro, sono forti e avrebbero ancora tanto da raccontare, ma non vedo l'ora della tua prossima storia!

23/06/13, ore 20:03

ç___ç ç___ç nooooooooo, non posso credere che sia tutto finito... ç___ç anche se quello che hai scritto è il finale migliore che si potesse fare :')
Non ti immagini le emozioni che ho provato leggendo la tua storia... anche se la parola "storia" sminuisce il valore di questa... narrazione? Nah, è osceno anche dire così... ehm... racconto?
Beh, è mezz'ora che ci penso ed a quanto pare nel vocabolario italiano non esiste una parola decente per descrivere tutto questo, quindi continuerò a chiamarla storia; adesso però sai che ragionamento c'è dietro a questa parola ;)
Comunque, questa storia mi ha profondamente colpita, sono rimasta a bocca aperta *O*
All'inizio quando l'ho vista per la prima volta, ho pensato:" Finalmente qualcosa di originale ed intrigante!" ma non avrei mai pensato che mi avrebbe coinvolta così e soprattutto che l'avrei adorata così *-* ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la tua perseveranza, abilità e penso (per scrivere così divinamente secondo me ci vuole) passione nello scrivere. Hai saputo creare una storia originale che col tempo non ha perso di brio; spesso molte ff dopo il primo momento in cui sono state intriganti ed appassionanti, hanno perso di sapore e sono diventate noiose.
La tua invece no, mi ha saputa coinvolgere sempre e comunque come poche hanno saputo fare :)
Ti ringrazio tanto per averci donato questa divina storia, così epica, orignale (sai è stato proprio il titolo strano che hai scelto che mi ha incuriosita, bravissima *O*), fiabosa (?)...
Beh non so cosa altro dire oltre a GRAZIE<3 e SEI STATA FAVOLOSA, SEMPRE<3... ah giusto, per tutti i motivi che ho elencato sopra, ti sei guadagnata un posto tra le mie storie preferite e ricordate e il posto fra gli autori preferiti ;)
Dopo tutto ciò...
A presto bellissima, questo non è un addio ma un arrivederci<3
Bacioni bellissima<3<3<3

23/06/13, ore 17:04

.............................nn so veramente cosa dire !!!!!qnd ho visto la risposta al messaggio , ho detto : 1-o no , ha pubblicato =la ff is over! (xk ogni volta k rispondi ad una recensione significa k hai aggiornato!) 2-sono troppo felice xk , come dici tu, questa storia mi ha veramente "catturato"! Cmnq il video k mi hai mandato è troppo forte , nn c'è nada da fare, loro sono inimitabili !!! Tornando alla ff , come ho detto prima, nn ho parole........la trama è molto diversa da tutte le altre ff, il tuo modo di scrivere è inimitabile ( ci sono alcune storie belle ma scritte in 1 modo...., nn ne parliamo) e ci sono ankora mooooooooooooooltee altre caratteristike favolose k contraddistinguono questo capolavoro dalle altre ff!!!! Ma credo k il motivo principale x cui l' ho seguita , sei tu , xk 6 insostituibile!!! nn sto skerzando ! forse sono esagerata , nn lo so, ma so di certo 1 cosa , k sei 1persona k "trasuda fantasia da tutti i pori", (x la cronaca, io amo la fantasia e tutte le persone fantasiose!) , sei riuscita a farmi stare in ansia con 1 storia!!!! cavolo!!! giorno dopo giorno davanti il pc , sperando solo in 1 tuo prezioso capitolo! nnstante il fatto k nn ti abbia mai incontrato, ho avuto la fortuna di conoscerti attraverso i tuoi capitoli e le tue storie! mi hai trasmesso delle emozioni k neank immagini e ti ringarazio immensamente x qst! Bhe , ora credo di dover andare o sicuro k ti stankerai di leggere qst noiosa recensione! ank se spero k ti ricorderai di tutte le mie recensioni noiose, simpatike o altro e scusami davvero di nn aver recensionato dai primi capitoli, nn avevo ancora capito la specialità di qst storia!!!!!!!!!!!!!!! Ok, a qst punto ti kiedo solo 1 favore, anzi ti supplico , qnd comincerai a scrivere 1 altra storia (spero davvero k tu lo faccia o sarai responsabile del mio "disturbo post-traumatico da TRSW"), avvisami !!!!!!assolutamente mandami 1 mess!!!!! BACIONI ,CIAO.:):):)
Ps: i pensieri, le frasi o le storie k scriviamo ci rispecchiano per le persone k siamo in realtà.! qnd se essi/e sono "SPECIALI" o "RARE", lo siamo anche noi!!!! (GRAZIE DI TUTTO!)