Anonymous
di redseapearl

27/08/13, ore 00:09

"Non sono il tuo antistress" ---> vedremo, Kise, vedremo quanto dura questo ancora commovente e ingenuo "l'1 on 1 facciamolo in palestra". :D

27/08/13, ore 00:04

Ecco, mi era sfuggita, pensavo ti riferissi alla Aomine!hachi, invece sono piacevolmente deliziata che ce ne sia ancora un'altra. ** Vado subito all'altro capitolo ma, come al solito, ti ripeto che adoro il funzionamento della tua testolina prolifera **

13/08/13, ore 13:22

Bene, bene, bene, eccomi tornata all'attacco xd. Questo capitolo lo avevo già letto, ma il tempo di recensirlo era 0 e mi scuso immensamente :( comunque finalmente eccomi, quindi bando alle ciance xd.
Capitolo ben scritto e a dirla tutta, mentre leggevo, sentivo veramente come potesse sentirsi Aomine... Questo mi piace molto delle tue fanfiction: riesci a trasmettere ai lettori ciò che provano i personaggi e credo che non sia una cosa affatto facile :)

Il capitolo nel suo complesso mi è piaciuto moltissimo. Kise, nonostante sia uno che copia e sia un modello, non è bravo a fingere. Qualcuno dovrebbe dargli lezioni sul come si fa xd. Per non parlare poi della discussione con Momoi, haha xd brava Momoi, non avrei trovato modo migliore per spiegarlo quel principio ^^

Quindi, morale della favola: continuerò a legerla, perché mi piace davvero molto ed è molto ben scritta e strutturata. Ancora complimenti vivissimi :)

12/08/13, ore 15:38

Ok,sono arrivata al settimo (ed ultimo,per ora) capitolo ed ho i lacrimoni agli occhi dal capitolo precedente,quando Aomine decide di leggere la famigerata storia yaoi che prende spunto proprio da lui e Kise...i commenti di Aomine sono mitici,manco fosse un famoso critico di letteratura! Diciamocelo,non mi sembra esattamente un topo da biblioteca,credo che possa leggere,al massimo,le didascalie sulle foto delle sue amate idol...Comunque anche secondo me non è poi così irreale che un ragazzo tenga un diario segreto,soprattutto se ha un carattere come quello di Kise,insomma,ce lo vedo ecco.

Volevo fare un apprezzamento particolare per quanto riguarda la scelta della struttura del testo...in soldoni,se fosse una poesia,mi sto riferendo alla metrica.
Magari l'hai fatto involontariamente ma rispetto ai capitoli precedenti,dove hai lasciato spazi e sei andata spesso a capo,qui hai creato una sorta di lettura incessante e proprio nel momento adatto,ovvero quando entra in scena la sorella di Kise,che abbiamo visto essere piuttosto irruenta. Il fatto di non aver interrotto la lettura andando a capo o lasciando spazi ha creato un ritmo incalzante ed è stato azzeccatissimo,secondo me,sia che tu l'abbia fatto volontariamente o meno ;)
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 03:40 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 03:42 pm)

12/08/13, ore 15:01

Ciao! Avevo intenzione di scrivere alla fine ma dopo aver letto "[...]Fa schifo, ma con i tempi che corrono [...]" mi sono sentita in dovere di,intanto ringraziarti per aver condiviso la tua storia,ma soprattutto di spronarti a continuare perchè a me,personalmente,questo capitolo è piaciuto moltissimo! E' tutto perfetto,la sfrontatezza di Aomine e il linguaggio per così dire,colorito,degli aggressori di Kise sulla terrazza. Beh,continuo nella lettura :)

10/08/13, ore 16:40

Ehi Lory!
Scusa il ritardo, ma ero in vacanza e ho solo letto il capitolo dal cellulare.
Inizio col dirti che la lunghezza del capitolo mi ha fatto spuntare un sorrisone sulla faccia! Se poi dici che doveva essere ancora più lungo... T^T perché l'hai interrotto interrotto!? Quando sono arrivata alla fine della pagina ci sono rimasta male! Non volevo che finisse mai!
Ti dirò, la cosa del diario segreto non è così poco credibile, ci può stare... E poi Kise che scrive un diario segreto ce lo vedo!
Ma parliamo prima dell'inquietante sorella di Kise! Fa paura! D: Povero il nostro Daiki, in balia di un Kise elevato alla massima potenza! (It's over 9000!!)
Poi tutte quelle allusioni... Veggente? Magari ha già capito tutto e sa come andrà a finire! Che poi il fatto che sappia del diario di Kise... Che cosa orribile, povero il nostro Ryota! Ti credo che era incazzato nero a fine capitolo! Con una sorella simile...! Ringrazio il cielo che mia sorella non sia così!
Aomine ormai ha scoperto tutto! Ha letto chiaramente che Kise prova qualcosa per lui oltre all'amicizia... Cosa farà ora? Di certo non lo guarderà più allo stesso modo e ci vorrà un po' prima che capisca di amarlo alla follia! >-<
Comunque, a mio parere, hai reso molto bene Kise, attraverso le pagine del suo diario: la noia prima di incontrare Aomine, il suo nuovo entusiasmo... Sei stata davvero brava, come sempre del resto!
Hai lasciato molta suspense, a fine capitolo... Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ora vado, scusa la recensione mini, ma scrivere con il tablet è orribile! >3>
A presto, spero!
Baci, Levy.

09/08/13, ore 01:33

KISEEEEEE ç^ç
oddio, Kise mi fa una tenerezza assurda, povero mi viene voglia di coccolarlo.
Comunque, mi piace molto questa ff, non solo per la trama, ecc, ma soprattutto per come vengono descritte l'emozioni dei personaggi.
Normalmente nelle ff yaoi si tende ad andare nell'OOC, ma qui invece sembrano proprio i personaggi originali a "parlare".
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

07/08/13, ore 23:15

D'OOOOOOOOOOOOOOH! REDSEARPEAAAAAAAAAARL!
Come andrà a finire? COME? Nonpuoiinterromperecosì, nonpuoi! GUAI a te, dico GUAI se decidi di non postare più! *il tono sembra minaccioso, ma la verità è che lei si è prostrata ai piedi di Red*

*recuperata la dignità...*
ORBENE, qui Daiki comincia a prendere confidenza, si può dire, con i sentimenti di Ryota. Sebbene il ragazzo qui sia un po' tontolone, sono sicura che anche lui alla fine arriverà a comprendere i sentimenti del biondo, o almeno li fiuterà, li intravederà nella nebbiolina della sua stoltezza... Speranze vane, suppongo.
La verità, Red, la verità è che qualcunque sarà il finale, io sono curiosa di sapere come mai i due si separeranno al liceo senza più frequentarsi; sinceramente, non riesco a concepire un'amicizia del genere. Mi spiego: per come sono io, sfrutterei sì lo sport per frequentare quella persona e per migliorarmi tramite lei, ma cercherei anche di vederla fuori dalla scuola! Nel caso della tua storia, però, è la situazione è molto IC: stiamo parlando di due ragazzi, di due ragazzi giapponesi che fanno parte della stessa squadra di basket e che spesso giocano insieme. Basta, stop, non c'è altro XD
Che strani questi giapponesi, a volte ho l'impressione che nei manga e negli anime ci siano soltanto prese in giro belle e buone XD

Ad ogni modo, attendo il prossimo capitolo, la cui pubblicazione terrò d'occhio tramite facebook! Scrivi, scrivi! Mi raccomando!
A presto
K.O.

07/08/13, ore 21:40

...Hey. Buonasera. (?) Sono una nuova lettrice... (Ma va.) E... mi sono appassionata a questa storia tanto carina.
Ogni capitolo ti regala un sorriso e anche molte risate. Il tuo modo di scrivere è molto semplice, ma essenziale! ~
La storia del giornalino e la storia yaoi è stata una vera genialata. Da un paio di capitoli incomincio ad avere dei sospetti, uhm. E adesso anche la storia del diario e della sorella di Ryouta logorroica... Saranno semplici coincidenze? Chissà.
Passando al capitolo...Ho riso come un idiota per quasi tutto il tempo. Il nostro povero moretto ha avuto delle belle grane anche con la sorella del suo amico. :'D Anche se... definire Aomine un completo idiota sarebbe un eufemismo. Chiunque si sarebbe reso conto dei sentimenti (fin troppo evidenti) del nostro biondino. Quando ho letto la parte del diario mi si'è stretto il cuore. È di una tenerezza assurda. E mi sono anche stizzita perché l'idiota si doveva fare gli affari suoi.
Infatti non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Ho dei seri istinti omicidi verso la tua persona per questo finale.
Quindi, in nome di Kami, non ci far attendere troppo per il nuovo capitolo. Potremmo (potrei) morire sennò ;_;

07/08/13, ore 10:18

Ok scusa il ritardo,ho appena avuto tempo di leggere e devo dirti che sei stata crudele ad interrompere la storia proprio adesso T_T non farmi aspettare troppo ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooo.Passando a cose più serie,finalmente si cominciano a scoprire i veri sentimenti dei due protagonisti,o almeno di Kise.Mi piace il modo in cui hai trattato il personaggio della sorella di Kise,mi hai fatto morire XD.La storia,ormai inutile dirlo,è scritta sempre in modo magistrale e così leggibile che il capitolo mi è sembrato si e no di 10 righi,continua così e non farci aspettare troppo. <3

06/08/13, ore 10:17

Io avevo questa storia fra i seguiti sin da quando hai scritto il primo capitolo...
...e invece me la sono letta tutta d'un fiato ieri alle 2 di notte. Non mi capisco.(?)
Prima di tutto, allora, dato che è la mia prima recensione a questa storia...complimenti!
Nel caso in cui non si fosse capito -mi ha presa davvero tantissimo. E non vedo l'ora di sapere come continuerà!
E, soprattutto, non vedo l'ora di sapere chi è l'autore segreto. Momoichi, sei nella lista dei sospettati.
Ti osseviamo.(?)
Comunque, davvero, complimenti!
E ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

06/08/13, ore 10:09

M-ma tu non mi puoi terminare un capitolo così ò.ò Voglio il seguitoooooooooo ç_ç
Akira stai calma....respira....1,2,3.... lo sai quanto è difficile scrivere una storia e aggiornarla, quindi stai calma.......
Ok mi sono calmata ^^ quindi passiamo alla recensione vera è propria: come ho detto per lo scroso capitolo, ho sempre più dubbi su Momoi, che per una volta io abbia avuto ragione su sospettare su qualcuno?!?!? No, perchè il suo modo di comportarsi è un pò... ambiguo, Momoi ti tengo d'occhio (Iwatch you ù_ù)  Però, almeno ha incoraggiato quel testone di Daiki ad andare da Kise, miracolo *^*
ma poi, la sorella di Ryota mi ha fatto morire, parlava a mitraglietta peggio del fratello XD Povero Aominecchi XD Ma la frase più epica è stata:a questa età a voi maschietti piace scoprire cose nuove su voi stessi.... Quando si dice genitori e sorelle comprensive ù_ù Che poi la sorella di Kise è proprio diabolica, voglio dire, gli ha detto semza problemi che il fratello aveva un diario segreto, dove trovarlo e di leggerlo pure ù_ù e poi i miei fratelli si lamentano di me , io a confronto con Kaori sono un angelo U.U Però, carina l'idea di un diario segreto *^* Le ultime pagine sono le mie preferite (chissà perchè, mah ù_ù XD) Però la frase: …gli farei senz’altro schifo…mi ha spezzato il cuore D: Povero Kiseeeeeee, ma non preoccuparti perchè è impossible che tu possa fare schifo a Daikicchi, e anche se potesse succedere, non preoccuparti poi se la dovrebbe vedere con milioni di yaoioste incazzate U_U
Capitolo comuqnue perfetto, come sempre *^*
AAAAH non vedo l'ora di leggere il seguito, sono troppo curiosa *^*

06/08/13, ore 01:37

.... ti prego, ti prego posta il seguito.
mi lasci con l'amaro in bocca, io devo sapere *piange*
Kise ç______________________ç
E Aominecchi!? E ADESSO?!
nrehsdhfkmgbrs non posso farcela. posta.
TI PREGO.

05/08/13, ore 14:18

Ma ciao ^_^

Capitolo fantastico, come sempre!
Come Aomine, anche io ho divorato i pensieri di Kise...mi sarebbe molto piaciuto andare avanti a leggere, ma mi rendo conto che sarebbe uscito un capitolo infinito XD
Ah proposito...non puoi interrompere sul più belloooooooooooooo! Morirò nell'attesa XD A parte gli scherzi...aggiorna presto perchè non vedo l'ora di sapere cosa succederà *-* Che sia la volta buona che il nostro Ahomine apra gli occhi? Tra partentesi, la sorella di Kise mi ha fatto morire XD
E parlando di fanciulle...la reazione di Momoi è un pò sospetta...che sia lei la misteriosa autrice? Magari fa tutto parte di un piano per far finire insieme quei due testoni! O molto probabilmente mi sto facendo io dei film mentali XD

A prestissimo (spero!),
un bacione!

03/08/13, ore 13:20

La storia mi piace, i capitoli sono tutti divertentissimi a loro modo, anche se non mi ricordo se avevo già recensito un capitolo o meno...

Ho particolarmente apprezzato l'incipit di questo capitolo, che inizia con un personaggio di contorno, il direttore del giornale della scuola, approfondendo il suo lato nascosto; dapprincio sembra che sia lui a scrivere il racconto yaoi, ma in seguito si rivela non essere così.
Io ho un pensierino in merito, ma non mi esprimo! v.v
Esilarante il riassuntino del racconto con tanto di commento da parte di Daiki, l'ultima parte soprattutto

[I pantaloni diventano troppo stretti per contenere la sua…

(…saltiamo… saltiamo…)]
È proprio la TIPICA descrizione yaoi, magari anche scontata e clichè, ma stuzzicante e appassionante! Ovviamente qui si parla di un racconto standard, e non dei piccoli capolavori che certi autori qui sono in grando di creare (*indica Red con nonchalance*)
Curiosissima di leggere il seguito!
Alla prossima
Kyoya Ootori