Anonymous
di redseapearl

20/09/13, ore 03:13

Commento ogni qualvolta Giove si allinea con Saturno e nel mentre c'è una pioggia di meteoriti che illumina la volta celeste, il tutto accompagnato da un'eclissi solare. In pratica mai. Il fatto è che se non recensissi questa storia mi sentirei così in colpa nei miei, e soprattutto nei tuoi, confronti che dubito riuscirei ad andare a letto, (anche se, cavoli, sono le tre del mattino e io tra tre giorni devo dare un'esame. Olè). La recensione farà schifo, sì, non è un mistero che io non sappia scriverne, quindi chiedo perdono sin da ora. Ci tenevo semplicemente a esprimerti i miei più sentiti complimenti: era da tempo che non leggevo così di piacere una fiction, forse per via della pigrizia che mi contraddistingue come la culopeso che sono e che mi impedisce di tentare la sorte e di spulciare i fandom italiani. Quindi ti devo ringraziare: questa storia è fresca, la classica commedia scolastica - ma non solo - che è impossibile non adorare (parlo da amante dei cliché, forte della convinzione che, se si chiamano cliché, è perché sono tanto famosi quanto apprezzati in larga scala da tutti). La cosa che però mi ha mandato in brodo di giuggiole è stata la caratterizzazione di Kise e Aomine. Sono semplicemente - si fa per dire - loro. E qui ti meriteresti un bacio sulla fronte per la caratterizzazione di Kise, il mio personaggio preferito della serie (accanto a Kuroko e Kagami): l'ho amato, e ti posso assicurare che è un evento più unico che raro il fatto che io adori l'interpretazione di uno dei miei personaggi "intoccabili" proposta da un fanwriter.
Ebbene, tu ci sei riuscita. Detto ciò, spero vivamente di leggere il prossimo capitolo quanto prima. Nel mentre, io continuo il contdown per l'uscita della seconda serie rileggendomi dall'inizio questa fiction (e probabilmente le altre che hai scritto).
Ancora complimenti *^* (l'emoticon finale non poteva mancare. Chiedo venia).

19/09/13, ore 00:25

"Una notte difficile" per loro e un astuto inganno per noi povere lettrici ignare! Confesso che ci ero cascata, che fosse reale, e invece... Non mi aspettavo che Aomine restasse in mutanda, nonostante le speranze del povero Kise che, a quanto pare, è destinato a ricorrere ad acqua gelata ancora più a lungo. :'D

Un abbraccio fortissimo al nostro dolce modello, che ti stai divertendo proprio a torturare.

Viva la KiHimu. <3

18/09/13, ore 16:30

Ok ormai lo sai ADORO il modo in cui gestisci le situazioni,come scrivi e come fai in modo che tutto accada al tempo giusto.Devo ammettere che quando Kise ha baciato Aomine e poi lui aveva gli occhi aperti mi hai fatto prendere un colpo XD (sai io mi immedesimo perfettamente).All'inizio ho pensato che il tutto stesse accadendo ma in due secondi sono arrivata alla soluzione e mi sono detta "no deve essere solo un sogno,non può accadere così"e difatti XD.Sono contenta che adesso si siano riappacificati e mi piace il fatto che Aomine ,ovviamente,non presti attenzione a quello che fa anche se ormai ha scoperto il tutto ma che al contempo percepisca nelle sue parole ciò che prima non riusciva a leggere.
Continua così mi raccomando e ancora bravissiama. :*

18/09/13, ore 00:10

Gidday dear!

Do you remember me? ;)
Come prologo è assai interessante, anche perché ho notato il taglio alla "slice of life" con questo spaccato di possibile vita scolastica giapponese!
Per delle ragazzine giapponesi cosa c'è di meglio che ritrovarsi fra le mani una storiella shonen ai che presenta due protagonisti simili ai propri talentuosi campioni della squadra di basket? Nothing! :D
Ho trovato i personaggi piacevolmente IC, I like it!
This fic goes to my followed stories! ;)
I'll write you a review for the next chap, I'm curious to read what they will do next!
Chissà se capiranno mai l'identità dello scrittore!

Il capitolo è scritto molto bene, hai mantenuto la promessa di una lettura poco impegnativa e piacevole: come lettrice I prefer this kind of style but as narrator I'm kinda complicated! ;)
I miei complimenti dear: non sai che felicità è, per me, ritrovare storie divertenti e ammiccanti su EFP scritte con una tale fluidità!

Kisses! :*

17/09/13, ore 21:54

Buonaseraaaa!
Mi sono appena resa conto di non aver recensito lo scorso capitolo...sono stordita al massimo -.-
Devo dire che la cena è stata parecchio interessante XD Povero Kise...certo che deve proprio soffrire!
Per un attimo, anzi più di uno, pensavo (o meglio speravo) fosse tutto vero...e invece era un sogno >.<
Beh, speriamo che la fantasia si trasformi presto in realtà ;)
Per lo meno le cose con Aomine si sono risolte...è già un passo avanti! Tanta stima per la mamma di Aomine...sotto sotto shippa la coppia pure lei XD

Ok basta, vado a letto perchè inizio a delirare!

Un bacio e bravissima come sempre!

p.s. Leggerò sicuramente "l'esperimento"...devo dire che la coppia Kise/Himuro non l'avevo mai presa in considerazione...ma proprio per questo penso che possa riservare delle belle sorprese ;)

27/08/13, ore 20:27

... hgbvswhgckhgfvhhkkx cwc
Amo Kaori eh eh eh
Che dire, non voglio pensare a cosa succeerà al povero Aomine nel prossimo capitolo cwc Probabile che rimarrà chiuso in quella casa per sempre haha
Beh, Kise, APPROFITTANE! *fangirl*
ahwww cwc amo un sacco questa storia <3
Non ti preoccupare del ritardo, ( io ne ho fatto uno di due mesi ehm ) ne è valsa comunque la pena <3
Miki!

27/08/13, ore 17:07

Salve! Sono nuova a commentare questa BELLISSIMA storia! :) Scusami se mi faccio viva solo ora, ma ho aspettato che iniziassero i "giochi" prima di commentare i tuoi capitoli. Ti dico subito che mi piace il tuo stile semplice e pulito per la struttura e la forma, e altrettanto interessante e intrigante lo svolgimento ...GENIALE direi! All'inizio l'idea di una storia yaoi che si fonda sullo yaoi ti dico la verità, non mi allettava gran che, nonostante già spiccasse la tua bravura nello scrivere. Ho deciso di "seguirti" in silenzio per vedere come si evolvesse la situazione e,beh, che dire?!...Sei semplicemente FENOMENALE! Mi piace l'attinenza originale dei caratteri dei protagonisti, insomma, Kise ed Aomine sono così....LORO! :) Daiki sempre un mezzo babbuino ritroso, ma che pian piano si scioglie...e Ryota....Ryota è sempre e comunque dolcissimo! Questo ragazzo ha l'abilità di spiattellarti tutta la verità in faccia facendolo il più dolcemente possibile...troppo tenero! Mi è venuto un tuffo al cuore quando ho letto che scrivesse un diario e soprattutto quello che CI scrivesse! Ammira Aomine oltre ogni misura, ma povero, ha così paura di non essere accettato :') come si fa a non accettare un tesoro come Ryota, ma dai?!! :) Daiki che da quando ha letto il suo diario inizia a rivedere tutto ciò che fa e dice perchè ora sa ciò che l'altro sente per lui...non che comunque si sia addolcito più di tanto eh! E' il solito nigga (xD), solo più attento, ma noi lo amiamo così :) E mi piace moltissimo la famiglia Kise, insomma, vivace e simpatica, ma visto il carattere di Ryota c'era da aspettarselo! ahahahaha mi sono fatta certe risate con Kaori, sei stata molto abile nel caratterizzarla tutta peperina, e poi il babbo xQ__ Ryota da grande !! E ho sorriso come un'ebete quando ho letto la parte in cui Daiki ammette che i familiari del compagno gli piacciono, soprattutto perchè ha scoperto il gusto dello stare in una famiglia numerosa...non so, mi è preso un coccolone quando hai descritto quella scena! :') Mi ha fatto tanta tenerezza...salto il commento del pezzo in cui Diki "SGAMA" Ryota con la coda dell'occhio perchè, dai, ma davvero ha sgamato un ragazzo? Ok che si tratta di un pezzettino di manzo ma, mi stupisci caro Daiki eh! xD...Ora però li aspetta la notte, ahahahaha mi farò tante risate e tante sbavate nel leggere ciò che gli capiterà!!! Anche se posso sembrare pervertita, spero che non ci sarà subito una conclusione, questa AU è bella proprio perchè concedi tempo al tempo...poi si sa, più si aspetta, più sarà divertente "quel" momento ;) Ora ti lascio e scusa la recensione chilometrica.
Alla prossima,
Baci.

27/08/13, ore 15:31

Ciao, Lory!
Come in ogni recensione, inizio col dire che ogni tuo aggiornamento è un saltello di felicità e uno squittio imbarazzante ed emozionato. Ma per fortuna ieri notte, mentre guardavo "Ribelle, the brave" ho potuto rendermi ridicola solo davanti al televisore e ad un dispettoso insetto, quindi la mia dignità è salva. (Aspetta... Ma io non una dignità! D:)
Beh, parliamo di questo bellissimo e lungo capitolo!
Che dire, Daiki mi ha veramente sorpresa! E' stata una gioia leggere di come in quel momento, dopo aver letto il diario, abbia capito quanto ottuso fino a quel momento fosse stato, con il prosciutto sugli occhi, visto che non notava la gioia, l'attenzione di Kise! Un applauso per il nostro ottuso preferito! *applaude*
Ma... eheh... e quando Ryota si veste? Daiki curioso! Altro che delfino! Però, non so... ora temo che Aomine, condizionato dalle parole del diario e dalla storia yaoi, non si comporti più allo stesso modo con Kise! >-< già in questo capitolo deve pensare a come comportarsi come sempre senza destare sospetti, non immagino la notte...!
Kaori colpisce ancora XD <br />
Povero Kise, zimbello della cena di famiglia çAç però almeno Daiki si è divertito! Anche se una scenetta imbarazzante per il nostro Aomine ci sarebbe stata bene :3 (come sono cattiva...)
Mi piace il padre di Kise e anche la sorella maggiore... Sono proprio una bella famiglia, sì sì :3
Ed ora... Zan zan zaaaan. Dormono addirittura insieme...! Mi chiedo: Aomine capirà qualcosa in questa notte? Parlerà con Kise del diario segreto? Proverà a fare qualcosa, per fare nuove esperienze? Oddio, dimmi che aggiornerai prestoo! T^T
Andiamo, non dirmi che li farai dormire per davvero! Voglio leggere il seguito! *^*
Scusa la recensione confusionaria, è che ho tanto cose da dire, ma ho una tale confusione in testa che le scordo... >-<
Lory, hai fatto benissimo a tagliare lo scorso capitolo a quel punto! Questi due capitoli sono assolutamente fantastici, non so se preferire questo o il precedente! *w* sei bravissima!
E ti ammiro parecchio, perché ci hai regalato questo bellissimo capitolo nonostante i tuoi problemi!
Non sono brava a confortare le persone, non sono il tipo che riesce a dire la parola giusta al momento giusto e il mio tempismo è un po' uno schifo, ma spero che questo quattro parole della recensione ti saranno d'aiuto, o almeno di conforto! Non so bene cosa dire, probabilmente se aggiungessi frasi tipo 'sono con te' o cose simili sembrei solo un'ipocrita, quindi spero solo che stia bene! C:
Ora vado!
Baci, Levy.
Ps: ignora il casino che ho fatto con la recensione, prima cancellandola e poi rifacendola, è che sono stupida çAç

27/08/13, ore 14:02

Ho solo una cosa da dire: Daiki Curiosooooooo ^3^
No vabbè a parte i miei scleri, mi piace, e anche tanto questo capitolo *W* Cioè ho riso tanto, vedere leggere di come il povero Aomine si è ritrovato in quella casa contro la sua volontà mi ha fatto ridere tanto XD Però trovo adorabile il fatto che ora stia più attento ai gesti e alle reazioni di Kise (mode fangirl:on) sento già profumo di amore nell'aria *W* Certo però che dopo aver letto il diario, e aver capito che Kise ha paura di fargli schifo, dirgli che la fanfiction in cui 2 ragazzi come loro stanno insieme è una cosa disgustosa non è di certo la cosa più intelligente da fare -.- Argh ma come dobbiamo fae con Aominecchi -.-
Ma l'ho già detto che amo Kaori?!?!? Non solo ha fatto leggere il diario, ma dice che vedere il fratello nudo non gli fa nè caldo nè freddo, cioè è un mito ù.ù e poi dico che lei è la prima sostenitrice di questa coppia ù.ù
Cooomunque, anche a me piace tanto la famiglia Kise *W* Kise e Kaori hanno preso dalla madre (parlano a mitraglietta tutti e 3 XD) Sakura dal padre ù.ù Certo che Aomine quando vuole sa essere diabolico XD raccontare le vicende imbarazzanti di Kise, boh qui l'ho adorato XD
Però la parte che ho amato è stata quella in cui il padre di Kise propone ad Aomine di rimanere a dormire da loro (Insomma: DATE UNA MEDAGLIA A QUELL'UOMO ù.ù) però questo bel fattuccio mi sta costando troppe fantasie XD Daaaaaai *occhi da cucciolo supplicante* dormono nella stessa stanza, non puoi dirmi che non fanno un accipigna çwç Non dico di fare voi sapete cosa (XD) ma qualcosina-ina-ina *^* Vabbè non mi resta che andare a fangirleggiare da un'altra parte, e aspettare il prossimo capitolo *W* Facendoti sempre i complimenti per il capitolo, perchè adoro anche questo *W*

27/08/13, ore 11:00

Allora tanto per cominciare il capitolo non è per niente male,anzi.Vorrei poter fare uno splendido commento ma non riesco a dar forma ai pensieri quindi mi dispiace di essere sempre così ripetitiva T_T ma a me personalmente il capitolo è piaciuto, in particolare in primis il fatto che,giustamente,Aomine si sentisse un pò condizionato dal tutto.Mi è piaciuto perchè penso che sia normale,almeno per me, e anche il fatto che ,giustamente,adesso si renda conto di molte più cose XD.ADORO le donne della famiglia Kise mi hanno fatto morire mentre le immaginavo costringere Daiki a fare ciò che loro desideravano.Come sempre sei molto brava nell'interrompere sempre al punto giusto così da mantenere viva l'attenzione,scusa se non riesco a commentare in modo decente T_T ,non vedo l'ora di leggere il resto <3 .

27/08/13, ore 00:46

* cosparge il pavimento e la mobilia di cuoricini e stelline e fiorellini in boccio * Sì, mi piace, mi piace questa evoluzione degli eventi. Aomine si sta quasi sensibilizzando o, perlomeno, comincia a guardare le cose con consapevolezza. Addirittura: sbircia. Ehhhh piccolo passo per Aomine, grande passo per la AoKise. Kise è adorabile, in tutte le sale e le situazioni. Attendo il seguito con grande giuoiaaaaa **

27/08/13, ore 00:39

Che bella sorpresa. ** Non mi aspettavo proprio un diario personale, ma da parte di Kise è molto plausibile! E' così tenero. Mi auguro che i concetti siano entrati bene in quella zucca dura di Aomine. Aomine svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3

27/08/13, ore 00:30

Non sapevo se ridere o indignarmi. In ogni caso, sei perfidamente perfida e astutamente fangirlante. E' tutto perfetto: l'incastro della storia nella storia, 'riassunta' secondo il cervello ristretto di Aomine, i /commenti di Aomine/ (cretino, lui), e i pezzi saltati alla fine :'D Corro a leggere il prossimo capitolo.

27/08/13, ore 00:18

Posso legare Aomine con una corda di filo spinato? Se lo merita tutto! Osa anche dare a Kise del mestruato, scimmione insensibile! D: Pur essendo molto ironica e 'leggera', rendi bene la personalità idiota di quel cretino. >_< Spero che le ragazze del Fan Club di Kise gli mettano una purga nel cibo della mensa.

27/08/13, ore 00:13

Carogna, carogna di Aomine, prima dice a Kise di stare alla larga e poi valuta i lati positivi della situazione! >_>