Ri conoscimi
di Fanelia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
11/05/13, ore 09:49

bellissima storia  , la trova fantastica per me e' come se terence e candy abbiano in questo modo una seconda possibilita', anche il fatto che candy abbia perso la memoria e'  come se  ricominciasse tutto da capo. riconoscersi ,  imparare ad amarsi insomma tutto da capo.anche il ruolo di albert (che rimane per me il mio personaggio preferito in assoluto) e' descritto in maniera nuova un po' piu' audace mi piace, anche anny e' meno timida,. brave continua cosi' che sara' una storia avvincente.

10/05/13, ore 18:40

Ma che meraviglia!!!! Straordinari questi capitoli sono impregnati di autentico pathos!!!! Nel leggerli, ho avuto la sensazione di vedere una puntata delle anime...Splendida la descrizione del  bello&dannato Terence, e dell' amore incondizionato per la sua Candy...( ehhh ehhhh.... lo confesso  non sei l' unica ad amare visceralmente il bel Terry)  .A AAA

Bella davvero questa ff,la seguirò fino alla fine, anch' io sono un' inguaribile romantica! Ah l'amour l'amour!!!!! al proximo capitolo, lo aspetto con trepidazione!!!:))

10/05/13, ore 16:10

Sìììì! Grazieeee!!!! Non mi è sembrato vero di trovare il nuovo capitolo!! Però, me l'hai fatta scontare: con Terence nudo volevi farmi prendere un infarto!!! Bella anche la colonna sonora, per tutta l'adolescenza sono stata una fan accanita di Mina, e prendevo ogni anno il suo album (negli Anni 90 ne usciva uno ogni anno). Le emozioni qui sono fortissime per tutti, pasradossalmente quella che ne soffre meno è proprio Candy a causa della sua amnesia; Terence stava per crollare, meno male che Annie non è più quella di una volta; l'idea di proseguire con la festa è stata ottima, ma la situazione era difficilissima da gestire, questa è stata davvero la sera degli inganni. Mi aspettavo di Karen e Albert, lo avevo immaginato (peccato però, volevo prenderlo io!XD); ci è voluta tutta l'abilità di tutti quanti per gestire gli intrecci che si sono venuti a creare, ma alla fin fine qualcosa nell'animo di Candy è venuto fuori: le sensazioni che ha provato tra le braccia di Terence non poteva ignorarle, così ha pensato alla suggestiva idea delle anime gemelle (che può avere qualcosa di vero); poi, il frammento di passato che l'ha investita quando ha sentito il profumo di lui sulla sciarpa, mi sarei aspettata di vederla svenire!! Albert è stato sagace e saggio nel concordare tutto il piano e nel farlo con Terence; però temo quel Patrick! Attendo con ansia il seguito. Bravissima, ci fai sognare!

10/05/13, ore 13:36

Che colpo di scena incredibile! Non credevo che fosse Candy ad avere perduta la menoria.. potrei chiederti come è successo? Immagino sia stato a seguito del trauma da separazione.. non deve essere bello non ricordare più nulla di sé stessi e della propria vita passata (lo splendido Albert ne sa qualcosa!); Candy è fortunata ad avere il conforto dei suoi amici, ma nasconderle di Terence sarà davvero una buona idea? Da un lato sì, soprattutto se la causa del trauma era lui; però si deve considerare anche l'eventuale recupero della memoria, che le porterebbe un ulteriore trauma qualora tornasse a galla bruscamente (e l'incontro mette a questo rischio), se non fosse stata preparata prima; al momento, Candy vive in un limbo di pace, sospesa tra il passato ed il futuro, in un presente che non le appartiene completamente; sono ansiosa di vedere l'incontro!

10/05/13, ore 02:19

Mi inchino d     dddi fronte a tanto talento! La tua storia mi piace, perchè dona a personaggi e trama una nuova vitalità  , il soggetto narrativo è splendido,  l' analisi interiore  e la caratterizzazione dei protagonisti è ben delineata e di grande potenza espressiva   (mmmmhhhh Io se fossi la miz mi preoccuperei...). Ma  soprattutto Anohito reclama che venga svelata la sua  identità....Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! Chapeau!:))

!

!........
 !

10/05/13, ore 00:34

Per il tormentatissimo Terence, arrivare a Chicago è una prova molto più difficile dello stesso spettacolo; sebbene Susanna sia morta, la sua separazione da Candy è stata definitiva ed irreversibile, e ha sconvolto la sua vita; a ben vedere, la loro situazione era tutta un gran compromesso fatto di sopportazione e dolore; nessuno dei tre era felice, in quel limbo: non Terence, convinto di non avere realizzato niente per sé stesso, dato che non aveva potuto essere felice accanto a Candy, e non aveva reso felice la moglie, né mantenuto la promessa fatta a Candy; non Susanna, che sa quanto sia fragile qull'unione basata sui sensi di colpa e la gratitudine, e che non ha più una vita indipendente da lui per ovvi motivi pratici; non Candy, che ha distrutto la sua esistenza per altruismo, condannandosi ad un "lasciarsi vivere" pieno di rimpianti. Una situazione di questo tipo non poteva durare a lungo. Ma adesso che Terry è libero, non lo è la sua vita, incatenata ad un ricordo torturato dai dubbi che ha paura di risolvere; poi c'è Karen, che forse vorrebbe essere più di un'amica per lui; però ho una vaga idea di chi possa essere la persona che le cambierà la vita.. continua, sono impaziente!

09/05/13, ore 14:37

Ciao
La storia promette bene. I personaggi sono centrati e la narrazione fluida.
Interessante il tema ..."al cuore non si comanda".
Ho sempre pensato che i "due" abbiano solo mentito a loro stessi pensando di poter comandare al loro cuore chi dovevano o non dovevano amare.
Ti seguirò

09/05/13, ore 14:06

L'inizio è davvero splendido; amo la triste storia d'amore di Candy e Terence, e l'anime è ricco di spunti per chi ama le fanfic; è vero, non si può comandare a sé stessi di smettere di amare qualcuno, il cuore resta ancorato ai ricordi e smette di vivere lentamente; loro due sono lontani, sebbene uniti dallo stesso dolore e dallo stesso non potersi dimenticare a vicenda, i ricordi li tormentano come una fantasmagoria perenne; lui ha ripreso a fumare, lei deve dissimulare la sua tristezza, entrambi prigionieri di qualcosa di troppo diffcile da sopportare. Non conosco la storia che citi nell'introduzione, se è tua perché non la pubblichi pure? Mi piacerebbe leggerla. Brava!

09/05/13, ore 10:41

Un'ottima e sentita descrizione di quello che sono in realtà questi due personaggi e il loro cuore così carico di cose non dette e di sentimenti celati, non espressi...che sulla carta scivolano così bene, prendono forma e urlano il bisogno di manifestarsi ancora e ancora...diventano vivi e nitidi come mai. La condivisione e la partecipazione all'animo e al dolore così intenso di terence é totalizzante nelle tue parole, un dolore che si può quasi toccare, così fulgido nella sua tristezza!!! Si vede che lo conosci da tempo...lo conosci bene. Il tuo stile fresco e pulito contribuisce a farlo arrivare a noi con le corde giuste, senza filtri e con estrema efficacia... Un dolore che anche noi percepiamo così forte leggendo questa lettera. Le parole diventano cenere, ma i sentimenti rimangono e speriamo che superino l'iniziale ritrosia ad appropriarsi di ciò che da sempre appartiene. Grazie e a prestissimo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]