Ri conoscimi
di Fanelia

12/11/13, ore 12:20

Ecco che quello che credo sia il primo passo della vendetta dei Griffiths è stato consumato..... Ma questo non ha fatto altro che unire Candy e Terence ancora di più, e far capire ad Archie l'amore che prova per Annie e il valore di Terence..... Ma so che questo è solo l'inizio. Cosa dovranno subire ancora? Immagino che in questa situazione anche Albert aspetti di chiedere a Karen di sposarlo....
Comunque brava AlbionMay, la tua storia diventa sempre più intrigante! Ciao!
PS Ho ascoltato la Colonna Sonora, bellissima e, secondo me, azzeccata!
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 12:22 pm)

12/11/13, ore 11:19

un capitolo che mi ha tolto il fiato. la prima parte leggera e divertente, ma sempre coinvolgente dall'imbarazzo di Albert, ai timori di Candy e Terence. Non mi aspettavo che il padre di Kathrine arrivasse così in basso, veramente gente senza scrupoli. L'incendio, la forza dei sentimenti di Terence, la paura di perderla per sempre è stato straziante, mi sono emozionata al punto da venirmi le lacrime agli occhi, il loro sentimento diventa sempre più forte e coinvolgente, spero che troveranno presto un po' di pace. Ottima anche la scelta della colonna sonora che è lo sfondo ideale per la gravità degli avvenimenti descritti così bene da sentirli vivi

12/11/13, ore 00:56

Evvaii! Nuovo capitolo! Bene! Albert e Karen, coppia stupenda, finalmente si sono dichiarati il loro "amore" (chissà se vedremo i fiori d'arancio x loro alla fine della storia) .....X quanto riguarda Candy e Terence, si ride x non piangere x quello che gli sta succedendo......si xchè con questa amnesia di Candy, Terence sta soffrendo molto e il non poter dirgli la verità lo sta facendo impazzire. Bella la scena dell'armonica la disperazione di Terence nell' non trovarla + (infatti è l0oggetto che ha + nel cuore essendo un regalo datogli da lei ai tempi della scuola). E Candy che ha dei lampi di memoria proprio con quell'oggetto. (che strazio ma quando le torna)..... Cmq adesso vediamo cosa combineranno la piovra e lo squalo di padre. Alla prossima. Ciaoooo

11/11/13, ore 22:34

Ho trovato il capitolo rilassante, e rilassato, nonostante i giornali che volano e i vetri che si infrangono. Non ci sono grossi drammi, niente di cui preoccuparsi, per ora. I giornali si sapeva che avrebbero parlato di loro in quel modo, se lo aspettavano, e la reazione di Albert è stata davvero "sportiva". La mano di Terence guarirà presto. C'è ancora aria di quiete, prima della tempesta.
L'episodio dell'armonica è dolcissimo, questo Terence così attaccato al suo "tesoro" fa una tenerezza incredibile. In sua presenza i ricordi di Candy affiorano con maggiore frequenza ora, e devo dire che Terence è bravo a creare o favorire le situazioni che possono stimolarli. Purtroppo però, sino ad ora, i ricordi si bloccano sempre prima di arrivare a scoprire l'identità del misterioso ragazzo, evidentemente la sua mente non è pronta per questa rivelazione. Speriamo che Candy riesca a fare il passo successivo e a riannodare il filo spezzato, perchè questa situazione è diventata ormai insostenibile e fa male ad entrambi, soprattutto a Candy che continua ad essere tormentata dai dubbi riguardo a se stessa e a Terence, e non può comprendere la grandezza dei sentimenti del ragazzo. E speriamo che lo faccia prima che la "tempesta" sconvolga ancora di più quella situazione tanto precaria. Dal momento che non ho idea di ciò che sta per accadere... mi affido alla clemenza della corte!
Albert e Karen vanno forte, bravi! Ha fatto bene Albert a confessarle il suo amore; se anche loro saranno
travolti dalla tempesta, ed è evidente che lo saranno, se non altro affronteranno la situazione co la certezza del loro amore dichiarato e condiviso.
Brava May, ancora una volta hai saputo nasconderti dietro ai personaggi, e lasciare a loro il compito di rtaccontare la loro storia. Ciao.

11/11/13, ore 17:08

Debbo ringraziarti io per questa bellissima storia; scusa, ma perché dici che ci lascerai "con tanto di naso"? Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo capitolo? Questo intanto è dolce e amaro assieme: da un lato le coppie sembrano vivere una felicità più o meno esplicita, dall'altro c'è chi sta tramando nell'ombra: quei Griffiths fanno paura, cosa hanno in mente di fare? La memoria di Candy intanto sta lentamente tornando a galla: possibile che non riesca a collegare il ragazzo misterioso a Terence dopo il fatto dell'armonica? Il dovere continuare a mentire non fa bene, ha ragione lui!

11/11/13, ore 14:19

Bello come si stai evolvendo la storia. Candy è sempre più consapevole. Albert e Karen ormai mi hanno conquistato in pieno, finalmente si sono dichiarati. Mi sa che devono stare tutti molto attenti a Kathrine e al padre, sono curiosa di vedere cosa combineranno. Terence sta mostrando una pazienza incredibile, un grosso sacrificio per lui. Mi piace che hai voluto citare l'armonica, tanti ricordi le sono legati

11/11/13, ore 12:28

Grazie a te!
Bene, ricapitoliamo il tutto.... Candy continua ad aver frammenti di ricordi grazie a Terence, che però ho paura che prima o poi scoppi e le racconti tutta la verità. Albert vuole sposare Karen (mi piacciono molto quei due) e finalmente si sono dichiarati.... Su tutto però pende una grossa spada di Damocle, i Griffiths e la loro sete di vendetta... Tremo al pensiero, spero che non generino una vera e propia catastrofe!
Un bacio, AlbionMay, le tue storie sono sempre molto belle!

10/11/13, ore 23:01

"ABBATTILA", come l'hai creata falla uscire di scena, non la sopporto + Kathrine è odiosa all'inverosimile....dopo sto sfogo torniamo alla storia....che belli i 2 piccioncini finalmente si sono "quasi" dichiarati. bella la scena di quando si sono ritrovati nell suo camerino e c'è stato il loro 1 bacio e, .anche la scena prima dello spettacolo quando lui la voleva con sé.... sapendo poi che lui non voleva mai nessuno nel camerino prima di immedesimarsi nel personaggio che doveva interpretare è stata una bella prova d'amore. Ed è solo lei che riesce a fargli fare queste cose. Adesso Candy deve state molto attenta anche Patrick l'ha avvisata(- male che lui è uscito da questa storia con Kathrine) Chissà cosa succederà adesso agli Andrew Ciao

09/11/13, ore 22:34

Mi piace questo amore adulto tra Candy e Terence, una grande passionalità che nonostante tutto riesce a conservare la freschezza dell'adolescenza. Apprezzo Patrick che si è riscattato, purtroppo Kathrine sembra molto pericolosa. La coppia che mi pace sempre più è quella Albert Karen, c'è un grande affiatamento trai due, lui è un uomo eccezionale e non è facile creargli una compagna alla sua altezza, ma tu ci sei riuscita alla perfezione

09/11/13, ore 15:17

Ciao May, mi sento un po' strana a iniziare a recensire una storia che ormai volge alla fine. A dire il vero, se ci sono ancora 13 capitoli, molte cose devono ancora succedere. Siamo comunque a due terzi del cammino, ma dal momento che l'ho letta adesso, incomincio adesso a scriverti le mie impressioni. Avevo fatto la stessa cosa con "Nato il 28 gennaio", per gli stessi motivi, quindi ormai conosci i miei "limiti".
L'dea di fondo è estremamente intrigante. Ormai credo sia difficile trovare qualcosa di veramente originale e nuovo, con tutto quello che è stato scritto su Candy e il suo mondo; il tema dell'amnesia infatti non è nuovo, anche riferito a Candy, ma è nuovo e intrigante appunto il modo in cui tu lo sviluppi, cioè non tanto per creare un "intreccio", per descrivere avventure sensazionali, ma per entrare nella psiche dei protagonisti, di Terence in primo luogo, ma anche di Candy, e fare un'analisi dei loro caratteri, e seguirne l'evoluzione. Avevamo visto in precedenza quanto ti è congeniale immedesimarti con Terence, e diventare la sua portavoce ufficiale, facendoci conoscere ciò che avviene nella sua mente e nella sua anima, e nel suo cuore. E in questa particolarissima situazione ci descrivi un Terence che deve per forza (o per amore) imparare a trattenere gli aspetti più impetuosi del suo carattere, deve sforzarsi di trovare un modo più semplice, più aperto, meno enigmatico di comunicare con lei, affinchè questa Candy, priva di ricordi ed estremamente fragile e vulnerabile, possa seguirlo senza esserne spaventata o disorientata. A volte se la cava bene, a volte un po' meno, ma lo sforzo è costante. Direi che anche con Candy te la cavi bene, sei brava e attenta a descrivere il suo stato mentale, le sue paure e le sue angosce, i suoi inevitabili mille interrogativi, il nascere (e insieme il riaffiorare) di un sentimento nuovo ma per lei antico, anche se ancora non lo sa. Ma le cose stanno venendo a galla, confusamente, lentamente ma inesorabilmente.
Ora tremo all'idea di quello che escogiterà Kathrine, e suo padre per assecondare i suoi capricci, per dividere Terence da Candy. Mi auguro con tutta me stessa che non ci riesca. Quando ho letto di questa Kathrine e dei suoi comportamenti mi sono detta "No, un'altra 'Susanna Marlowe', non è possibile, non può ripetersi ancora la solita vecchia storia, non lo possiamo sopportare!". Staremo a vedere. Ciao e buon lavoro.

09/11/13, ore 14:35

Inanzitutto grazie mille per la dedica! Candy sta finalmente iniziando a capire cosa c'è dietro la facciata.. e adesso sono usciti allo scoperto, come era giusto! Però ho un timore acuto per via di quella Kathrine e di suo padre.. Patrick li ha avvertiti e va bene, ma lei è odiosa e il pericolo incombe su tutti gli Andrew! Per quanto riguarda Terence nelle doccia.. ho fatto certi pensieri assieme a Candy!

09/11/13, ore 09:30

Sono davvero curiosa di scoprire cosa si inventerà quella viziata di Katherine..... Che vipera, però! Terence e Candy due anime gemelle, spero che la vendetta di qui due non li divida.... Non importa se dovrò aspettare, AlbionMay, per i prossimi capitoli immagino che ci devi lavorare, ma vorrei solo chiederti quanti ne mancano.... Intanto, ciao e complimenti!

31/10/13, ore 09:01

bellissima storia. anche se ti confesso che non  vedo l' ora di conoscere il prossimo capitolo, sperando che questa passione prima o poi tra candy e ternce scoppi.insomma terence potrebbe essere piu diretto come in fondo e' la sua natura, piu' istintivo.brava

30/10/13, ore 17:20

Aspettavo il nuovo capitolo, ed eccolo... Promette bene per ciò che fa intendere sul prosieguo della storia! Sono consapevole che manca ancora un poco alla fine, ma spero che quanto meno il prossimo capitolo arrivi presto, anche se non voglio nemmeno metterti fretta....
Brava, comunque!

30/10/13, ore 13:44

Le tre coppie si stanno muovendo.. Terry e Candy sono passati alle vie di fatto, grazie all'intraprendenza di lei, forse inizia a ricordare col cuore prima che con la mente; anche Albert e Karen sembrano felici, anche troppo.. così come Archie e Annie! Ma le cose stanno andando troppo bene per tutti loro.. temo le vendette soprattutto!