Ri conoscimi
di Fanelia

27/11/13, ore 01:46

I mesi di lontananza non sono stati poi così tranquilli per Terence. E' tormentato dai dubbi, si chiede se non abbia sbagliato tutto, se non abbiano sbagliato tutto tutti quanti a nasconderle la verità sulla loro storia. E fa bene Terence a chiederselo, perchè col passare dei mesi la menzogna è diventata enorme, un mostro, qualcosa che si è messo tra di loro a "falsare" ogni cosa, ad impedire loro di vivere in modo autentico ogni loro incontro. E' stato grave mentirle sin dall'inizio, Candy aveva tutti i diritti di conoscere la storia del suo disgraziato amore, e forse sapere l'avrebbe aiutata a ricordare. Ma è stato ancora più grave continuare a nasconderle la verità dopo il ritorno di Terence nella sua vita, e andare avanti con quel mare di menzogne, in cui sia Candy che Terence sono rimasti intrappolati. E il primo responsabile di tutto questo è Albert, insieme a quelli che lo hanno sostenuto, compreso quello sprovveduto medico di Chicago, e mi meraviglia il fatto che Terence sia stato al gioco così a lungo.
Terence torna in anticipo, Candy è sorpresa, piacevolmente sorpresa, è felice di vederlo, ma è anche impacciata, imbarazzata, non sa cosa dire, come comportarsi, ogni parola può essere interpretata nel modo sbagliato, ogni cosa detta ne sottintende altre non dette. Il loro incontro è bello, dolce e tenero, pieno di sentimento, di passione e desiderio, allo stesso tempo è reticente e trattenuto, perchè nessuno dei due se la sente di aprirsi e rivelare all'altro i propri sentimenti. E un senso di frustrazione aleggia sulla scena, tingendo d'amaro anche i momenti più belli.
Vedremo come andrà la cena a casa di Terence, se finalmente almeno lui riuscirà a dirle che l'ama, senza attendere oltre.

27/11/13, ore 00:06

Sniff! Sniff! sro ancora tirando su col naso. Che bella cerimonia. Finalmente Albert e Karen, marito e moglie, non mi sembra vero.....Xò sei stata cattivella non ci puoi lasciare così, benché, è giusto che sappia la verità Candy e so che l'aspettavamo e che ci saranno casini....io non sono ancora pronta....doma ni doppia razione di camomilla....siiii clemente!.....ma non potevi aspettare ancora che ne so, 50 capitoli prima della verità? Mannaccia, stanotte non dormo. Vabbè a domani. Ciao

26/11/13, ore 17:14

SEI DAVVERO DIABOLICA. SCHERZO. COMPLIMENTI BELLISSIMO MATRIMONIO MI SONO COMMOSSA. CHE DIRE LA GELOSIA DI TERENCE MI PIACE SEMPRE PIU', QUESTO RIMARCARE LA SUA PROPRIETA' SUONA DI ALTRI TEMPI MA E' BELLISSMO. COMPLIMENTI

26/11/13, ore 13:28

E davvero, ci hai lasciati sul più bello!! Per tutto il tempo ho atteso il momento della verità, e poi.. nulla! Il matrimonio è descritto molto bene, con le emozioni dei due che si incontrano e i vari momenti del loro avvicinarsi al fatidico sì; Albert sognante me lo immagino.. slurp, con quegli occhi! Terry e Archie dovrebbero essere meno gelosi, o rischiano di soffocare le rispettive compagne; bello anche il ricevimento, ma non si è vista la zia Elroy.. forse è stato meglio!

26/11/13, ore 13:17

Fantastico, sono così dolci Albert e Karen nel loro nervosimo, un matrimonio da favola come si addice a un amore così intenso tra due persone così speciali. Terence e Archie mi fanno sempre sorridere con le loro discussioni, è bello anche vederli complici uniti dal loro carattere geloso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di vedere come prenderà Candy la scoperta della verità

26/11/13, ore 00:33

Com'è romantico questo capitolo! che teneri piccioncini che sono!....che idea geniale che ha avuto Terence "una cena picnic", "petali di ciliegio", "candele". (come ho invidiato Candy). Ormai sono tutt'e due pronti x approfondire il loro rapporto, ma forse, giustamente, Terence vuole aspettare dopo che lei abbia saputo la verità sulla sua amnesia (e conoscendo Candy vedremo sicuramente "fuochi e fiamme"...lei che ha sempre odiato la bugie ,le menzogne). E li si che Terence dovrà tirar fuori tutto l'amore e la pazienza che ha x "ririconquistarla"....ma sono sicura che ce la farà. P.S. spero che sei guarita dall'influenza e x essere solidale ti dico che io l'avevo settimana scorsa. Accidenti a questo clima del nord, a volte invidio il sud con il loro clima mite. Vabè alla prossima .Ciao.

25/11/13, ore 19:42

Romanticissimo, dolce, leggero e pure così intenso, la tua descrizione delle scene mi ha fatto sognare ad occhi aperti.

25/11/13, ore 19:30

Che teneri!
E' un capitolo dolcissimo!
Spero che Albert si decida a dirgli la verità !
Ti auguro di guarire(o di essere guarita bene) presto!
Ciaooo

25/11/13, ore 16:00

Terry e Candy hanno trascorso una serata incantata, e sta iniziando ad emergere ciò che provano l'uno per l'altra; certamente Terry fa bene a non volersi unire a lei totalmente fino a quando lei non avrà ricordato, ma non sa che lei sente lo stesso desiderio; il momento della rivelazione sarà difficile.. ma Albert ha fatto bene a prendere questa decisione! Certo che con sia Albert che Terry che fanno la doccia c'era un bell'immaginare.. e che romantiche le trovate di Terry per la cena, anche se quando si sono scambiati il piccolo battibecco ho temuto molto per loro!

25/11/13, ore 12:10

COMPLIMENTI, BELLISSIMO CAPITOLO. POVERO TERENCE CHE DEVE IN CONTINUAZIONE TRATTENERSI, ORMAI LA PASSIONE TRA I DUE NON E' PIU' CONTENIBILE. E' COSI BELLO VEDERE COME SI CERCANO. NON SI PUO' CHIEDERE A NESSUNO IL GRANDE SACRIFICIO CHE HA FATTO TERENCE, METTENDO IN QUESTO MODO A REPENTAGLIO IL SUO GRANDE AMORE PER CANDY, ANCHE SE IN FONDO ALBERT E TERENCE HANNO AGITO PER IL SUO BENE. E' INUTILE TERENCE E' SEMPRE SUPERLATIVO. BRAVA.

23/11/13, ore 01:02

E così grazie agli "imprevisti tecnici2 la 2 coppiette si sono potute ricongiungere prima!....che ben vengano questi imprevisti....dopo questa lontananza il loro rivedersi ha riconfermato a questi 4 giovani che non possono + fare a - l'uno dall'altro.... - male che manca pochissimo al matrimonio tra Albert e Karen xchè se la serata che li aspetta, promette quello che pensano entrambi, rischiavano di andare in "3" all'altare ..... e li si che Karen doveva cambiare abito x la larghezza... Di Terence e Candy che dire se non che fanno molta tenerezza che romantico il gesto dei loro "giochi" di mani , sono una stupenda coppia. Aspettando il prossimo capitolo, ti saluto e ti auguro buonanotte. Ciao.

22/11/13, ore 14:44

Fantastica sorpresa. Che bello che sono rientrati in anticipo. È bello vedere come entrambe le coppie sono presi da una crescente passione che tentano di dominare non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente Terence per la cena

22/11/13, ore 14:33

Sempre piu'intrigante ed appassionante questa storia che mi tiene sempre piu' sulle spine. Mi chiedo anche come facciano Candy e Terence a non capire che provano gli stessi sentimenti soprattutto xche'lui deve mantenere segreto il loro passato. Mi fanno tenerezza xcjhe'non possono vivere a pieno il loro amore mentre Albert e Karen possono anche se pensano a come far si che Candy eTerence capitolino secondo me in avanti ne vedremo delle belle a partire dal giorno delmatrimonio dove sicuramente gli organizzeranno qualcosa oltre che pensare alla loro felicita'. Continua cosi sono piena di adrenalina x uello che succedera'.

22/11/13, ore 12:49

Una bellissima sorpresa per Candy! Però temo che dietro quel problema tecnico ci sia qualcosa che riguarda quei Griffiths; però la storia tra Candy e Terence procede a rilento.. d'accordo che a quei tempi si andava più cauti, ma loro sembrano stallare, a causa del problema di lei! L'orfanatrofio la aiuta a stare meglio e a liberarsi delle sue insicurezze, e la vicinanza di Albert e gli altri la sostiene, ma Terry è Terry! Bella la complicità tra Karen e Albert.

22/11/13, ore 01:35

Mi piace la sobria amicizia che si sta sviluppando tra Terence e Karen, due persone così diverse, e così poco compatibili all'apparenza, lei schietta e diretta, a volte pungente, lui riservato e sempre sulla difensiva, sempre pronto a rinchiudersi, ma entrambi sinceri e leali.
Candy e Terence vivono la lontananza, lei nostalgica e turbata da dubbi e incertezze, lui più consapevole delle loro problematiche, e timoroso di ciò che può accadere durante la sua assenza.
Fortunatamente i mesi passano in fretta, e arriviamo presto a maggio, al compleanno di Candy, che nonostante la tristezza per la lontananza e la nostalgia, è un momento di serenità e di felicità per entrambi, di speranza.
Ma il passare del tempo avvicina anche il momento del ritorno di Terence. Ed è inevitabile chiedersi come sarà il loro ritrovarsi, cosa succederà quando saranno di nuovo insieme. Candy riuscirà finalmente a dare un volto e un nome al misterioso ragazzo del passato? E come reagirà quando saprà che Terence è Terence, da sempre? Cosa proverà quando ricorderà l'enorme errore commesso insieme, e l'immenso dolore che ne è stato conseguenza? Sarà difficile per lei? O sarà finalmente una liberazione? Qualunque cosa sarà, ben venga. Se non altro Candy si riapproprierà dei propri sentimenti, e conoscerà quelli di Terence. E finalmente affronteranno i loro veri problemi.