Ri conoscimi
di Fanelia

16/11/13, ore 15:47

Finalmente un momento felice, allegro, che dà soddisfazione. Un momento in cui succedono solo cose belle, per quelli che le meritano. Ammetto che avrei lasciato volentieri Griffiths in una stanza in compagnia di Terence e Archie per un'oretta, e Kathrine avrebbe meritato un "saluto speciale", come quello che Terence riservò ad Iriza prima di lasciare la Saint Paul School. Ma siamo contenti anche così.
La festa è un momento di catarsi dopo le tante tensioni e preoccupazioni che i nostri amici avevano accumulato nel tempo, ed è raccontata molto bene. Il momento dell'asta è davvero divertente e liberatorio. Candy ci sorprende con la sua disinvoltura; Eleanor è, come sempre, una vera signora; Albert fa tenerezza nella sua malcelata quanto ingiustificata gelosia; Archie rischia di rendersi un po' ridicolo cercando di aggiudicarsi una divertita Eleanor in modo un po' troppo scoperto, poi non sa trattenersi dal fare un "dispetto" a Terence. Ma il più stupendo di tutti è proprio Terence: dopo aver "sopportato" di essere messo all'asta, facendo buon viso, proprio non può sopportare il pensiero della sua Candy che volteggia tra le braccia di un altro, e interviene. Però Terence non si accontenta di rilanciare, semplicemente, lui offre il doppio di quanto stava per essere battuto, spiazzando tutti gli altri, vuole essere sicuro di non perdere l'ambito premio, o meglio vuole essere sicuro di sottrarlo a chiunque altro. E non gli importa di essere così "scoperto", di mostrare a tutti quanto tiene a lei. Bravo Terence!
E brava AlbionMay che ci ha regalato questo momento di buonumore. Grazie.

15/11/13, ore 00:33

Ooooooh ma ci stai viziando parecchio , anche oggi un nuovo capitolo!. Finalmente dopo la grande paura un po' di serenità. E' una grande la Baker l'idea dell'asta è stata sublime, infatti è stato molto divertente immaginare tutte le espressioni del viso che ha fatto Terence ,Albert, insomma tutti. Sai che quest'asta mi ricorda la scena di "via col vento". Sono contenta che i Griffiths siano usciti di scena, non li sopportavo veramente + . Ciao alla prossima e buon weekend.

14/11/13, ore 20:26

Questo capitolo è bellissimo!!!!
La parte di Terence mi diverte moltissimo!
Sei stata brava,complimenti e alla prossima!

14/11/13, ore 17:13

mi sono  divertita un mondo, sei stata brava a ricreare un atmosfera divertente e rilassante. che dire Terence e' sempre magnifico, e' passionale , la sua gelosia e' cosi vera e prorompente da far intuire quanto amore la anima. brava. buon week end.
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 05:15 pm)

14/11/13, ore 15:42

Il momento dell'inaugurazione è stato bellissimo, l'asta il più divertente; peccato il brutto momento dopo, ma almeno adesso hanno la certezza della colpevolezza di quei due; capisco perfettamente la rabbia di Terence ed il suo volersi sfogare su di loro, ma avrebbe messo tutti nei guai.

14/11/13, ore 13:34

Fantastico. L'asta è stata troppo divertente, che idea, hai descritto così bene le reazioni dei protagonisti che mi hai fatto sbellicare dal ridere. Sono contenta che i Grifits avranno quello che si meritano e non potranno fare altri danni. Certo che l'amore fa miracoli riesce anche a calmare Terence

14/11/13, ore 12:03

Finalmente giustizia!!! Ma Kathrine c'è ancora, e di certo non si è arresa.... Cosa combinerà? Sono contenta che il desiderio di Candy sull'orfanotrofio sia andato a buon fine, bella anche la festa e... la gelosia di Terence!!! Ciao AlbionMay, a lunedì!
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 12:32 pm)

13/11/13, ore 23:33

Che cosa ti passa x quella testolina? No xchè un altro colpo no so se lo sopporterei! Cosa vuol dire Kathrine con preferisco vederlo "MORTO" piuttosto che con quella biondina? Mi devo già preoccupare? Pure l'agente corrotto hai messo! "AIUTO"....Intanto ignara di tutto questo....Candy è tutta presa x l'orfanotrofio (bella l'idea di quella casa immersa nel pasco giardino con collina, albero,) .....(azzeccato pure dare il nome seconda collina di pony) ...Grazie Terence.....P.S. molto romantici i loro incontri finalmente si sono sciolti. X quanto riguarda Albert spero si decida molto presto a chiedere a Karen di sposarlo. Alla prossima ciao .

13/11/13, ore 22:58

bellissimi così spensierati, ci voleva proprio dopo la brutta avventura, e sentendo i Griffits non sarà l'ultima. Mi piace molto l'idea dell'orfanotrofio

13/11/13, ore 18:46

La tempesta è passata, forse, ma la quiete è apparente. Questa non è quiete, è uno stato d'ansia, è attesa. Qualcosa deve succedere. La calma serafica di Albert è senz'altro saggia, equilibrata, intelligente, giusta, ma anche irritante. Vogliamo vedere quei maledetti Griffiths fuori gioco, e puniti come meritano, solo allora ci sarà la quiete, e la vita potrà andare avanti.
E i ricordi di Candy? Arrivano sempre fino a un certo punto e poi si fermano, sempre là, un attimo prima di sapere che Terence è Terence. E loro due continuano a girare in tondo, a girare a vuoto, il senso di frustrazione aumenta, per entrambi, soprattutto per Terence. Il terapeuta non aveva detto, già qualche mese prima, che il continuare a nasconderle la verità non solo non la aiutava, ma poteva essere negativo per lei? E allora, se lei proprio non riesce a ricordare, e non vogliono dirle la verità, le diano almeno qualche indizio, qualche suggerimento, una spintarella, per togliere la povera Candy da quella situazione di impasse. E anche il povero Terence. Poi si occuperanno dell'orfanatrofio.
A parte la frustrazione del ricordo ancora monco, la scena della collina, la "Seconda collina di Pony" è molto bella ed evocativa. Non so come ha fatto Terence a resistere alla tentazione di prendere l'armonica (che porta sempre co sè) e mettersi a suonare una delle melodie che era solito suonare per lei.
Anche il modo come lo tratta quella mattina, trascinandoselo dietro senza nemmeno invitarlo ad entrare per un tè (forse te lo offrirò dopo!), e lui che ubbidisce fingendo di brontolare: è veramente spassoso. Candy è sempre Candy, la "sua" Candy, e a Terence questo piace. Però è stanco di "sorprese", di piccoli sotterfugi e mezze verità, di cose non dette. E' stanco di essere tenuto ai margini della vita di Candy. Mi chiedo per quanto tempo resisterà ancora.
Bene, abbiamo qualche giorno per riflettere su tutto questo. Ciao Albion May, torna presto tra noi.

13/11/13, ore 16:03

Hai anticipato l'aggiornamento, grazie! Albert e la sua famiglia sono forti, non è bastato l'incendio a distruggerli, ma temo quel Griffiths e il commissario corrotto da lui, immagino creeranno ancora ostacoli; però nel frattempo il sogno di Candy prende vita: il nome è appropriato, e inoltre le ha riportato un altro pezzo di passato; però sembra che adesso il passato la faccia soffrire e le impedisca di godere del pesente.

13/11/13, ore 14:15

Allora avevo ragione! Quegli odiosi dei Griffiths hanno ancora delle "cartucce" da buttare ai danni del"sestetto".... Spero che non riescano a fare ancora di peggio rispetto all'incendio.... Katherine cosa vuole ottenere? L'interesse di Terence in questo modo, o vuole solo colpirlo quando crederà che lui si sia rassicurato sul suo conto? La cosa credo che non sia così possibile, Terence non è uno stupido.... Aspetto il seguito!
ciao AlbionMay!

13/11/13, ore 00:24

Hai scritto un capitolo da lasciare senza fiato. Pieno di suspense e perfettamente equilibrato, drammatico, ma senza eccessi.
La situazione che vivono Candy e Terence abitando sotto lo stesso tetto fa rabbia e insieme tenerezza; sono così imbarazzati da quella intimità insolita e per loro difficile da gestire, hanno così tata paura di rendere palesi i loro sentimenti che passano il tempo quasi ignorandosi, restando entrambi intrappolati nei loro dubbi e nella loro insoddisfazione. Quand'è che si scioglieranno un po' questi due?!
Sembra che l'incendio, oltre ad avere distrutto i capannoni e la casa degli Andrew, abbia avuto anche un altro effetto: lo scampato pericolo pare abbia reso tutti più consapevoli, e più audaci (in verità Karen e Albert non ne avevano bisogno). Lo vediamo in Archie e Annie, e lo vediamo in Candy e Terence. Candy addirittura ci sorprende, e sorprende se stessa, ammettendo di desiderare la vicinanza di Terence, di voler restare sola con lui, di desiderarlo come una donna desidera un uomo. E Terence trova finalmente il coraggio di dirle che la ama, anche se Candy in quel momento non è del tutto cosciente. Riescono a parlarsi con maggiore franchezza, a dirsi quanto sono mancati l'uno all'altro. E il capitolo finisce in bellezza, con un bel bacio.
E adesso cosa succederà? Spero che gli Andrew non scelgano di "porgere l'altra guancia", o di lasciar perdere. Spero che la facciano pagare cara ai Griffith, molto cara. Parecchie persone potevano morire a causa del loro comportamento criminale, e demenziale.
Per ora meglio rimanere sintonizzati sulla bella immagine di Candy e Terence che si baciano. A presto.

12/11/13, ore 21:08

MI HAI FATTO VENIRE UN COLPO CON QUESTA TROVATA......ti guro che se non lo sbatti in galera a pane e acqua il caro sig. Griffiths e i suoi scagnozzi vengo da te e ti costringo a farlo......scherza(mica tanto)....è una persona subdola, meschina, chi + ne ha + ne metta, lo strozzerei con le mie mani x quello che ha fatto...... Ok sono calma......in tutta questa storia (avendola riletta con + calma) c'è di buono che Terence è riuscito finalmente a dirgli "TI AMO", sai lo immaginavo correre tra le fiamme x andare a salvare la sua bella (mi veniva da piangere leggendo questa parte). Anche Candy ha finalmente messo da parte i suoi dubbi e si è lasciata andare con lui (infatti alla fine è stata lei a prendere l'iniziativa x dirgli di non lasciarla +) . Qui sei stata grande.. P:S spero che la polizia scopre che è stato un incendio doloso e che gli Andrew vengano risarciti un ultima cosa Albert è un grande in questa "puntata" ciao

12/11/13, ore 19:10

Mi spiace recensire così tardi, ma ho potuto leggere solo ora. Questo capitolo tiene col fiato in sospeso, prima per la nuova situazione di momentanea convivenza di Candy e Terry, poi per l'incendio; era immaginabile che stando a contatto per giorni interi, il carattere un po' scorbutico di Terry sarebbe venuto a galla, soprattutto nella presente situazione in cui non può avvicinarlesi più di tanto; ma finalmente anche Candy (in parte a causa dell'incendio) si scuote, e decide di ammettere di provare un forte trasporto per lui. Griffiths è andato oltre ogni immaginazione: avevo pensato a manovre finanziarie, magari basse e bieche, ma non avrei mai immaginato una cosa di questo tipo! Da quanto ho letto, i capannoni erano vicino alla villa, Albert è stato un po' imprudente a non metterli in due luoghi separati!