Ri conoscimi
di Fanelia

14/06/13, ore 14:32

Questa è stata la notte degli inganni, direi! Quei due (Patrick e Katherine) devono levarsi di mezzo tra Terence e Candy! Perché non si mettono assieme? Farebbero una gran bella coppia, in fondo non mi dispiacciono in sé stessi! Per l'intanto, continua il gioco di cose non dette, equivoci e silenzi tra Terence e Candy: ognuno è geloso dell'altro, e cerca di non darlo a vedere avvicinandosi a un terzo, il che causa una gelosia anche peggiore nell'altro; Karen ha un bel caratterino e sa mettere a posto certi individui come Terence, ma è difficile opporsi a un ricco sovvenzionatore con in mano il potere; sua figlia e lui sono campioni di falsità, insieme fanno paura.. la festa avrebbe potuto essere splendida, se non fosse stato per gli inganni ed imbrogli che l'hanno riempita; Candy è confusa dai suoi propri sentimenti, e i pezzi della sua vita passata tornano a poco a poco: il percorso di ricostruzione è lento e faticoso, e ciò che è accaduto stasera alla festa non l'aiuterà di certo! Meno male che almeno alle altre due coppie sembra andare bene.

01/06/13, ore 00:23

Perbacco, all'inizio pensavo che la solita "fortuna" (che gli corre dietro con l'accetta) fosse tornata per dividerli ancora ma poi, per fortuna, tutto si è risolto. Ottima idea il ricordo della sigaretta ai tempi della scuola, uno dei momenti più belli. Comunque, la gelosia nei confronti di Kathrine è da considerarsi come? Servirà a far tornare a galla tracce di quel passato così doloroso per lei? Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!!!

N.B.: Te l'ho già detto che scrivi molto bene? E' un vero piacere, la lettura è scorrevole e senza errori (tranne qualcuno di battitura ma assolutamente trascurabile).
Baci baci!!!!!!!!!!!!

31/05/13, ore 15:03

Ma porc.. di nuovo Terence nudo?? Allora, dillo che lo fai apposta perché mi vuoi vedere morta d'infarto!!! E' un vizio, ecco cosa è!! Scherzi a parte, complimenti per il bellissimo capitolo in cui cominciano a riaffiorare i ricordi di Candy, purtroppo anche quelli non belli; rivedere New York deve evidentemente averle rinfrescato il trauma che l'ha portata a perdere la memoria, e inconsciamente lo può sentire; mi hai fatto parecchio agitare quando ho letto dell'incidente, ho temuto che fossero rimasti coinvolti anche loro, ma meno male che tutto è finito bene; o meglio fino ad ora è andata bene, perché la vista di quella Katherine che corre incontro a Terence ora farà credere a Candy che sia lei la donna di cui è innamorato! Il momento dell'abbraccio poco prima dell'inizio dello spettacolo è stato inebriante per lei, con l'odore di Terence ad avvolgerla e il suo calore a proteggerla.. come deve essere stato analogo per Karen e Albert, che mi piacciono sempre di più! Lei è molto presa da lui, infatti era preoccupata quanto Terence. Complimenti anche per i bellissimi versi che hai inserito all'inizio, ancora più belli perché scritti ai piedi della statua della Libertà.. che bei ricordi, i giorni che passai a New York, ormai lontanissimi! Complimenti anche per i particolari realistici, come il nuovo look di Candy intonato al periodo (Anni Venti, se non sbaglio) e i luoghi più "in" di New York.

23/05/13, ore 02:44

WOW! Come sempre ad ogni capitolo mi sorprendi...il racconto si fa sempre più ricco di  pathos, sono curiosissima di saper come andranno le cose, tra i nostri Candy&Terry...   ...Ah Chapeau per .. Ah! Chapeau per la chicca dei narcisi.. fiori simbolo della rinascita!!!
Al proximo capitolo :))

Al proximo capitolo! :))

21/05/13, ore 19:29

Che bellissimo giorno di compleanno, beata Candy! Vedersi circondata dall'affetto di tante persone è confortante, chi non lo vorrebbe? A parte i bellissimi regali ricevuti e i mazzi di fiori (io adoro i fiori!!), il regalo più bello è stata l'inaspettata chiamata di Terence, ancora più preziosa perché ormai non se l'aspettava proprio più! Archie continua a fare la guerra a Terence, mi domando se faranno mai pace. Il messaggio del biglietto, da solo, sarebbe bastato a fare balzare il cuore nel petto a qualunque donna innamorata, facendola sentire al settimo cielo; poi se ci si mette anche tutto il resto, e i due ristoranti, c'è da sentirsi una principessa! Tra Candy e Terence c'è un dialogo segreto e noto solo a loro, anche se lei non se ne rende conto del tutto: il biglietto ne è la prova. Attendo notizie sulla coppia Albert-Karen (che fortunata pure quella!). Ciao!

18/05/13, ore 09:45

bellissima. brava annie cosi si fa'! finalmento ha tirato fuori il suo carattere e si e' preso quello che e' suo di diritto. anche archie  mi piace e' determinato e non si fa mettere i piedi in testa. la rivalita' tra terence  e lui mi e' sempre piaciuta perche' sono emtrabbi leali e quando amano ,amano senza riserva come dovrebbe essere.

17/05/13, ore 23:18

La storia si fa sempre più  avvincente... !!!! Forse dipenderà dalla antica rivalità angloamericana..., ma Archie
 proprio non lo digerisce il bel Duca eh! Vedremo cosa succederà, tra i due, ,, a NY,mmmmhhhh...  prevedo scintille  !
A proposito...ma lo sai, che hai uno stile narrativo molto simile a quello della Austen!Chapeau!Al proximo capitolo!

Ecco perchè
  di matrimonio del Signor  Ecco perchè

17/05/13, ore 18:55

Finalmente Archie si è deciso!! Debbo ammettere che all'inizio del capitolo anche io credevo che nutrisse ancora qualche sentimento non esattamente fraterno verso Candy, ma mi sono dovuta ricredere. Annie mi piace, è diventata una donna più forte e sicura di sé, non poteva più tollerare di essere messa in un angolo, in quanto tale; però è vero che Archie non è cambiato di nulla (e spero neanche fisicamente, era un gran figo), temo scontri inevitabili al momento dell'incontro!! Dopo tutto, il loro rapporto è fatto così.. Albert sta giocando rischioso, ma Terence lo aiuta parecchio: ricordare il passato potrebbe anche rinnovare il trauma della separazione a Candy, e anche se ora Terence è libero ricordare il dolore non fa piacere a nessuno. Stiamo a vedere.

16/05/13, ore 16:03

Ehilà salve, scusa il ritardo (temo dovrai farci l'abitudine, sono una ritardataria cronica, fin dentro le ossa in pratica). Ok bando alle ciance, un capitolo fantastico, mi piace molto questo lato di Terence, un adorabile tenerone, l'idea dello spartito è veramente bella e lei che "molla" Patrick per andare a suonare il piano, mi hai fatto morire. Che dici? Non è già amore, questo? E neanche tanto a livello inconscio...!!! Povero Patrick, un po' mi dispiace per lui, con un 2 di picche di questa portata......! Comunque il momento più bello e romantico è quando guardano in contemporanea le stelle, mi sembra di vederli. Ora basta, non voglio diventare troppo melensa, cerca di aggiornare presto, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacione!!

14/05/13, ore 13:58

Wow! Bel capitolo, l'ho divorato in un nanosecondo! Hai  la versatile fantasia di un eclettico scrittore di romanzi e, grazie alla tua capacità      espositiva ,diventa sempre più avvincente, questa tua rivisitazione ispirata al CCFS....
scrittore di romaniz eChapeau! Al proximo capitolo....

...

13/05/13, ore 20:30

Terence è romanticissimo, quella melodia è il filo invisibile che li lega; e lei non ha perso tempo a cercare di apprpriarsene per sentire Terry vicino a sé. Patrick.. c'era da immaginarsi che prima o poi avrebbe fatto questo passo, non deve averla presa bene; Candy lo ha respinto perché ama Terence, anche se non lo capisce ancora coscientemente; Annie in questo senso vede molto più lungo di lei, mi fa piacere vedere che è cambiata. Albert e Karen sono una coppia splendida (lei è davvero fortunata!!), sono i migliori amici per Candy e Terence; mi preoccupa invece un po' Archie. Dolcissimo anche il momento in cui entrambi guardano il cielo stellato pensandosi reciprocamente (originale il pensiero di lui sulle lentigginiXD)! Brava, brava!

13/05/13, ore 07:42

E' sempre più bella la tua storia! Leggendo il capitolo, si ha il coinvolgimento di tutti i sensi... Sembra di sentire,la brezza di primavera,vedere e annusare il profumo e i colori dei narcisi...fiori della rinascita... Il "legame" con la sciarpa...un importante elemento della storia, dei nostri due amati beniamini...( conosci bene la storia della miz...miz docet! ).Brava, brava!!!! La storia diventa ad ogni capitolo più bella e appassionante! Al proximo capitolo!

12/05/13, ore 18:04

Che dolce vedere Candy che inizia a ricordare e recuperare il suo passato accanto a Terence! Lui è irresistibile, bello e pieno di fascino e dolcissimo, ha perso parte del suo modo di fare strafottente; le scene al piano sono romanticissime, da film davvero! Terence che suona.. ahh! Il ricordo di Susanna ha il potere di farlo arrabbiare, però Candy non lo fa apposta.. è la cosa più logica che viene in mente, e lei è priva di memoria poi! Terence ha anche avuto un'idea macchinosa ad organizzare la cena, grazie anche a Karen che gli regge il gioco (in modo non del tutto disinteressato, credo!XD); anche Karen è fortunata, ha trovato la sua anima gemella e ha perso la testa del tutto.. come sembra abbia fatto anche Albert! Che bella coppia! Lei mi piace, intraprendente e sicura di quello che fa; chi mi fa un po' pena invece è Annie, che deve fare sempre il reggimoccolo di candela: fa' tornare Archie, è meglio! Tutto sembra andare per il meglio, ma quel Patrick continua a non piacermi, non si è ancora visto e già mi sta tra i piedi! Complimenti anche per le tue conoscenze shakespeariane. Solo un dubbio: Terence si chiama Grandchester di cognome, perché si fa invece chiamare "signor Graham"?

12/05/13, ore 16:43

AHHHH.....meravigliosa! L'ho riletta due volte, devo dire che mi sta prendendo alla grande, però ho una domanda da porti:" Perché il cognome di Terence è Graham invece di Granchester?!?", mi è sfuggito qualcosa? Comunque, per me il capitolo è perfetto in ogni sua parte anche se alla fine, se fossi stata al posto di Terence, Candy l'avrei abbracciata!!
Bacioni alla prossima.

12/05/13, ore 12:04

bellissima storia, complimenti. I primi due capitoli niente da eccepire, ma nel terzo ho notato che il momento dell'incontro tra Albert, Terence e Candy è troppo sintetico, a mio avviso, accade tutto troppo velocemente. Secondo me Albert avrebbe dovuto "preparare" di più Terence a ciò che sarebbe avvenuto da lì a poco dopo. E' stato uno vero shock per lui ritrovarsi Candy così cambiata e lontana da quella che continua ad amare. Bhè comunque sia, non vedo l'ora di leggere il seguito, cosa accadrà ora? A presto, ciaooo!!!!

P.S.: Ci sono dei piccoli errori di battitura, attenzione!
Un bacio..