Ri conoscimi
di Fanelia

20/11/13, ore 23:22

Finalmente l'ho detto che la lontananza avrebbe fatto bene ad entrambi .Infatti, sono adesso sono molto giocose e con una punta d'intimità le loro telefonate. Azzeccato il regalo di Terence x il suo compleanno e il bigliettino molto dolce e pieno di significati x il futuro. Albert è un tenerone perso senza la sua Karen e viceversa x lei. Xò il pensiero di quello che succederà quando riacquisterà la memoria sta mettendo ansia. Speriamo non succeda il finimondo. Alla prossima. Ciao.

20/11/13, ore 23:13

La lontananza è difficile, ma i loro cuori sono pieni d'amore e vicini; bellissimo il regalo di Terry ed è bello vedere che entrambi iniziano a sciogliersi un po'.

20/11/13, ore 18:31

Dolcissimi loro due. È troppo divertente vedere Candy tornare quella di un tempo. Questa storia mi emoziona sempre facendomi piangere o ridere. Anche Annie più adulta e sicura è più simpatica

20/11/13, ore 17:43

Ciao AlbionMay!!! Bellissimo capitolo! La scaramucce tra Annie e Archie sono divertentissime, Annie, poi, si dimostra come sempre una grandissima amica per Candy ed anche per Terence.... sono contenta, poi, che le incomprensioni di dicembre siano un ricordo...
La lontananza, quindi, non ha dato troppi problemi almeno a Terence e Candy... Ma che fine ha fatto Karen? Non vorrei che ci sia qualcosa sotto a quella mancata telefonata..... Mi dispiacerebbe molto.
A quanto pare ora devo aspettare lunedì.... Vabbè, starò in attesa!
A presto, ciao!
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 11:24 pm)

20/11/13, ore 15:43

Così, dopo un Natale dolceamaro, abbiamo anche un Capodanno dolceamaro, dove forse l'amaro prevale sul dolce. O forse no. Comunque sento aleggiare intorno a loro un senso di tristezza sottile e insinuante. E' ben triste pensare che il 31 dicembre, l'anniversario del loro primo incontro, il meglio che riescono a fare è chiacchierare come due buoni amici. Dovrebbero fare scintille, dovrebbero sprizzare felocità e gioia. Ma non è così. E' sempre più evidente la difficoltà per loro di andare avanti in quella situazione; sono come imprigionati ognuno nel proprio ruolo, imposto per Terence, inconsapevole per Candy, logorante per entrambi. Pare che il loro rapporto si stia inevitabilmente deteriorando, non solo non vanno avanti, ma a me sembra si stiano allontanando. Continuano a ripetere sempre lo stesso modulo di comportamento: incomprensione, parole dure, che feriscono, poi l'allontanamento, la freddezza, i dubbi, i ripensamenti, i rimorsi, l'orgoglio ferito, l'incertezza, poi il riavvicinarsi, che non è mai un riavvicinarsi vero, e il chiarimento, che non chiarisce mai niente, perchè per chiarirsi veramente dovrebbero "parlarsi" veramente, senza reticenze, senza maschere, senza più menzogne o cose taciute. E così girano in tondo, e ogni volta sono un po' più distanti.
E' un sollievo che Terence sia partito, perchè era penoso vederli insieme in quel modo, vederli alienati sino a quel punto. Speriamo che la lontananza porti consiglio e aiuto a entrambi, e soprattutto speriamo che sblocchi la situazione.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa hai in serbo per loro, cosa porrà fine a questo sterile ciclo di battibecchi-incomprensioni-riconciliazioni che non portano da nessuna parte, cosa eventualmente finirà per porli l'uno di fronte all'altra, finalmente "nudi", senza difese, senza paure, senza silenzi, e quali saranno le conseguenze. Ma, qualunque cosa accada, sarà meglio di questo mare increspato in cui sono immersi e che, sotto le onde di superficie, nasconde un abisso, torbido e carico di pericoli. Spero comunque il meglio per loro, il loro amore è una realtà cosmica, è troppo bello per sprecarlo, o rovinarlo.
Speriamo veramente che l'anno che verrà, che è già iniziato, non benissimo, faccia la differenza! Ciao.

19/11/13, ore 21:42

Lo sai che ormai adoro questa storia. Mi fa piacere che Candy e Terence si sono chiariti e che il capodanno non ha portato intoppi particolari, toccante Candy che ricorda il loro primo incontro, povero Terence che oltre ad essere geloso del suo ricordo ha giustamente paura di perderla quando lei scoprirà la verità, ma è bello vederli sempre più uniti e consapevoli dei loro sentimenti. Albert e Karen sempre tenerissimi, sono una grande squadra. Spero che la lontananza non porti altri problemi

19/11/13, ore 21:29

Questo capitolo come tutti gli altri del resto è bellissimo !!!
Perdonami se non commentò spesso però ti seguo sempre ,sappilo .
La sensazione di Albert non mi piace,sperò che non si rivelì questa volta vera!
Ciaooo Albion May !!!!
Al prossimo capitolo

19/11/13, ore 20:45

Xchè mai dovremo odiarti? La partenza mi sembra una saggia decisione....si sa la lontananza aiuta a capire, possono riflettere bene sui loro sentimenti, su come comportarsi ......si xchè tutte le volte che litigano, se non è Candy a prendere l'iniziativa x fare pace facciamo notte molto fonda se aspettiamo sto "testa di rapa" (e lo dico tristemente xchè io adoro alla follia Terence), ma questa sua insicurezza mi snerva, spero che alla fine cambi un po'. Albert e Karen, tenerissimi sarà dura x loro la lontananza. Ciao a domani con l'aggiornamento. P.S. guarda che sono io che devo ringraziare te x questa bellissima ff che ci hai regalato.

19/11/13, ore 15:05

Quel presentimento che ha preso Albert preoccupa pure me: cosa sta per succedere? Immagino che i Griffiths siano ancora pericolosi! E' bene che Candy si sia riappropriata di un altro pezzo del suo passato, ma la cosa è più difficile del previsto, visto lo shock subito; credevo che l'accompagnare Terry al treno le avrebbe fatto ricordare il suo inseguimento di un altro treno.. bello l'avvicinarsi dei due matrimoni, però manca il più importante! Ciao.

19/11/13, ore 14:06

Non ti uccido e non ti odio, anche se questo capitolo ha un finale alquanto malinconico, anche se resta pur sempre molto bello....
Spero davvero che questa momentanea separazione non dia troppi problemi alle nostre amate coppie, anche se, visto che manca ancora qualche capitolo, prevedo che ce ne saranno.... Certo che Terence è davvero iellato!!! Deve sempre combattere contro un ricordo importante per Candy, in collegio era quello di Anthony, ora è addirittura lui stesso!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ciao e Grazie a te!

18/11/13, ore 16:19

E sì dicembre è il mese dell'loro incontro e della loro separazione. Ed è ovvio che entrambi si sentano così turbati (anche se Candy non capisce il xchè) Xà di dirò che anche quando hanno questi momenti no, fanno entrambi molta tenerezza (sti zucconi). - male che alla fine il ghiaccio è stato rotto e aspettiamo capodanno x vedere che succede........x Albert e Karen, che dire li amo alla follia sono una bellissima coppia e sono contenta che lui si sia deciso a dargli sto famoso anello di fidanzamento.(chissà se ci descriverai un accenno del loro matrimonio....bho). Alla prossima ciao ciao.

18/11/13, ore 16:12

Ho trovato questo capitolo amaro, nonostante la parentesi felice di Albert e Karen, mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca. E' triste vedere queste due anime che si rovinano i giorni, le settimane, che soffrono senza riuscire ad avvicinarsi veramente. Nel suo stato di amnesia Candy è sempre più confusa, è turbata perchè non comprende cosa sta succedendo, non riesce ad afferrare le ragioni della sua inquietudine, e non riesce a capire l'atteggiamento di Terence, a farsi un'idea chiara dei sentimenti del ragazzo nei suoi confronti.
D'altra parte Candy, se pure in modo altalenante e contraddittorio, si è aperta abbastanza da fargli capire quanto tiene a lui, e solo un Terence cieco e sepolto sotto le sue ataviche e ormai obsolete insicurezze non riesce a vedere che la ragazza si è innamorata di lui, un'altra volta, e non riesce a rassicurarla, alimentando in lei dubbi sbagliati quanto comprensibili. Se Candy continua a credere che Terence abbia un altro amore, non penso possiamo definirla una visionaria. Io non vedo una via d'uscita per loro, se Candy non si riappropria del suo passato, o se almeno Terence non rende chiaro e certo il loro presente.
Mi chiedo sinceramente come faranno questi due a portare avanti una relazione.
Il medico che segue Candy, e di cui si sono perse le tracce, cosa ne pensa? Che sia giusto mantenere Candy, e quindi entrambi, in questa situazione stagnante e pericolosa? Di sicuro avrai qualche sorpresa in serbo, perchè questa situazione non può continuare così.
Attendiamo di saperne di più.

18/11/13, ore 14:31

Poveri Candy e Terence è normale che sono nervosi anche se Candy non ne comprende la ragione. Il capitolo è in generale molto divertente. La proposta di Albert e il suo nervosismo dolcissimi, sai che ho un debole per questa coppia, non vedo l'ora di vederli sposati

18/11/13, ore 14:02

Bellissima festa di Natale! Anche io amavo quel periodo dell'anno, e penso che Albert abbia fatto bene a scegliere di dichiararsi e fare la sua proposta a Karen proprio in quella notte; purtroppo per Candy e Terry non è un bel periodo, invece: i ricordi tristi del mese sono troppi, anche se per lei sono inconsapevoli; forse nella notte di Capodanno ritroverà la sua memoria perduta?

18/11/13, ore 13:41

Che ne dico??? AlbionMay sei incredibile! Mescolare la gioia per il fidanzamento di Albert con Karen e questo brutto periodo che vivono Candy e Terence è come andare in altalena! E poi, scusa, ci lasci col fiato sospeso per la festa di Capodanno! Ma.... Non è che Candy ricorderà qualcosa, anzi tutto, propio in questo frangente? E come reagirà quando scoprirà che tutti, e lo stesso Terence le hanno mentito su di lui? Onestamente non credo molto bene.... Mah, aspetto con ansia il seguito!