Ri conoscimi
di Fanelia

12/12/13, ore 15:41

Ciao AlbionMay! Ti chiedo scusa della mia assenza ultimamente ma la mia linea internet ha fatto tantissimi capricci!!! Ho recuperato tutti i capitoli che avevo perso, e ti posso dire che la tua storia mi è piaciuta davvero molto.... Alla prossima e.... Buone Feste!!!

10/12/13, ore 10:32

I cap sono troppo lunghi e avresti potuto dire le stesse cose con metà delle parole, confesso di aver avuto più volte la tentazione di lasciar perdere , ma forse hai adoperato questo stile solo con questa storia, il richiamo ossessivo al lettore in certi punti non se ne può più e lo stile è banale i personaggi sono edulcorati magari sono io che ho tutti altri gusti leggerò le altre tue fiction. Pero la rece è neutra non negativa xchè mi hai incuriosita l'ho letta tutta

03/12/13, ore 12:45

UN EPILOGO OSEREI DIRE  PERFETTO. FINALMENTE DOPO TANTE PENE I  NOSTRI BENIAMINI HANNO RAGGIUNTO LA L'ORA TANTO AGOGNATA FELICITA'. BRAVISSIMA. QUESTA STORIA SICURAMENTE LA METTERO' TRA I PREFERITI. TI AUGURO BUONE E FESTE E ARRIVEDERCI A GENNAIO.

02/12/13, ore 19:40

troppo bello, questa storia la porterò nel cuore, mi ha commossa e fatta ridere. il tuo epilogo fantastico, Candy che riprende il diario per dire che felice con lui, certo che gli anni passano ma loro sono sempre gli stessi così spontanei. Ci hai fatto vedere rinascere questo amore dalle ceneri dove sembrava non esserci più fuoco, l'abbiamo visto crescere trepidante per gli imprevisti e le incomprensioni, abbiamo potuto sentire le emozioni dei protagonisti e condividerne le paure, alla fine è sbocciato come meritava donando il più bel frutto. Sono felice della scelta di Albert e Karen di chiamare i figli Anthony e Rosemary, e i figlio di Archie e Annie non poteva che chiamarsi Alistair. Grazie a te delle splendide emozioni che mi hai regato

02/12/13, ore 04:04

E così siamo giunti all'epilogo che dire a parte che mi spiace (sai è con questa tua storia che ho iniziato a rispondere con le recensioni) Cmq i due piccioncini nonostante sia passato del tempo noto con piacere che non smettono mai ti punzecchiasi. E Terence rimane sempre un bell'" pallone gonfiato"

01/12/13, ore 23:00

Meraviglioso Happy end! Grazie per avermi ringraziato, non so se lo merito...avrei voluto commentare molto più spesso, ma il tempo mi è tiranno...Comunque ho sempre seguito la tua bellissima storia. Oltre a scrivere divinamente, mi piace moltissimo questa tua versione di CCFS, hai messo in luce dei particolari importanti, che fanno parte della storia originale di mamma miz...Il diaro di Candy, i simpatici nomignoli P.G & TTT e poi c'è LUI ( anohito...) è proprio il Terence che conosciamo, bello, generoso , passonale&geloso...E che dire, allora, dei fantastici e calorosi battibecchi tra i due piccioncini...mi sembra di sentirli...Complimentimia cara! Alla prossima ff. Ad maiora!:))

01/12/13, ore 22:49

L'idea del diario è fantastica!!!
Candy aggiorna il suo vecchio diario dopo dieci anni. Finalmente ha delle notizie veramente belle da confidargli. E noi, sbirciando, abbiamo modo di sapere che Annie ed Archie hanno avuto un bambino, Albert e Karen addirittura due gemelli, e che anche Candy diventerà presto mamma, e Terence papà.
Loro due sono sempre gli stessi, fortunatamente non cambiano. Terence le ruba il diario e scrive le sue frasi un po' insolenti e piene d'amore, Candy glie lo riprende e gli scrive la risposta a tono. E si divertono, facendo divertire anche noi. Scommetto che Terence l'ha già letto il diario di Candy, a sua insaputa, o forse anche Candy lo sa.
La storia è finita, ed è finita stupendamente.
Con calma ora me la rileggerò per poterla godere tutta di seguito.
Ti faccio tutti i miei complimenti e ti dico "a presto".
Credo che ti verrò a trovare in qualcuna delle tue altre storie.

01/12/13, ore 22:04

SUPERLATIVO!!!
Il capitolo è una delizia, dall'inizio alla fine.
Allontanatasi da casa, da loro, da LUI, Candy torna ad essere se stessa, ritorna padrona di sè e della capacità di ragionare, analizzare, riflettere, essere sincera con se stessa. Vuole andare in Scozia per ritrovare LUI, per ritrovare se stessa.
Si imbarca di nuovo sul Mauretania (!!!), sulla stessa rotta che nove anni prima le aveva regalato l'incontro con LUI. Non può fare a meno di raggiungere quel ponte, il punto esatto in cui lo aveva visto per la prima volta con gli occhi pieni di lacrime. Il ricordo di Terence suscita in lei sentimenti contrastanti, dalla certezza di amarlo alla momentanea incapacità di accoglierlo, ai mille dubbi e interrogativi che la tormentano e a cui non trova risposte. Una parte di lei vorrebbe poter tornare indietro, correre da LUI. Ma sa che non è pronta a farlo, sa che deve continuare quel cammino; prima di ritrovare LUI deve ritrovare se stessa.
Giunta in Inghilterra è presa ancora di più dai ricordi, di LUI sopra tutti.
In Scozia Candy passa giorni agitati, confusi, ma un po' alla volta comincia a mettere le cose nel loro giusto ordine, comincia a vedere l'accaduto in una prospettiva pìù sensata, comincia a rendersi conto che forse ha esagerato, che tante cose non le ha considerate, che a sua volta è stata ingiusta, e che sino a che non chiarisce con loro, con Terence e con la sua famiglia, sino a che non sta a sentire cosa hanno da dirle, non può andare avanti nel suo percorso. D'altra parte non si sente pronta ad affrontarli.
Sembrebbe una situazine senza via d'uscita. Ma un fatto sorprendente interviene a sbloccare la situazione.
L'idea di fornire a Terence la soluzione direttamente dalle mani dei suoi genitori è bellissima.
E così anche Terence ha una nave da prendere...
Dall'arrivo di Terence in Scozia, tutto avviene in modo naturale, calmo, fluido. Niente è sopra le righe, niente è esagerato, o sdolcinato, sei riuscita perfettamente a rendere il loro ritrovarsi in modo credibile ed equilibrato, niente è troppo facile nè inutilmente difficile. Tutto è come deve essere.
Alla pensione hanno un primo chiarimento che scioglie i malintesi e permette loro di avvicinarsi abbastanza da partire insieme, per tornare a casa, insieme.
E sulla nave, sul "loro"ponte, la dichiarazione, la proposta di matrimonio, l'anello, il bacio, anzi i baci, l'applauso del "pubblico". E poi l'arrivo al porto, il loro avviarsi fiduciosi mano nella mano verso la loro vita insieme. E' una meraviglia.

01/12/13, ore 20:15

Fedeli fino alla fine ai loro temperamenti, anche in questo epilogo di divertente litigiosità. Probabilmente Terence e Candy, sarebbero stati proprio così, fino alla fine dei loro giorni... Peccato che la storia sia finita, era un piacevole appuntamento!
Mi è piaciuto molto anche "nato 28 gennaio", che ho letto recentemente.
Nel caso dovessi decidere di scrivere altre storie su di loro, mi troveresti ancora, come una delle tante tue lettrici.
Grazie per l'impegno che hai voluto dedicarci, regalandoci tanti bei momenti.
Ciao e complimenti.

01/12/13, ore 17:05

Oh è stato bellissimo!!!!
Mi è piaciuta tanto la tua storia complimenti Albion May!

01/12/13, ore 13:13

Un bel lieto fine, dopo tanti guai.. alla fine, Candy ha capito le mancanze dei suoi cari, fatte nel tentativo di aiutarla, e le ha perdonate; Terry non cambierà mai, proprio come Archie, ma forse questo li manterrà giovani. Solo una cosa: se la storia è finita, dovresti scrivere nello stato "completa". Grazie per averci fatto sognare, ci sentiamo presto! Buon Dicembre anche a te!

30/11/13, ore 21:07

Oh,è bellissimo!
Mi hai fatto piangere un mare di lacrime che quasi quasi posso nuotarci dentro !
Davvero dolce e romantico questo capitolo ,forse il più bello di tutti!
Ciaoooo
e complimenti AlbionMay!

30/11/13, ore 01:41

E' bellissimo...issimo...issimo....issimo questo capitolo! Finalmente dopo tante incomprensioni si sono chiariti! Grande il duca finalmente una cosa buona l'ha fatta. Sai quando Terence l'ha raggiunta in Scozia, e c'è stato il chiarimento, il loro continuo "botta e risposta" mi sembravano Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Invece mi hai fatto ripiangere un altra volta: sulla nave quando gli ha fatto la dichiarazione di matrimonio....e finalmente lei ha detto siiii(era ora) che 4 gg fantastici che avranno passato, anche se alla fine i dubbi riguardanti il loro futuro l'hanno spaventata. ma può stare certa che lui ci sarà x sempre x lei.....si ormai sono grandi è giusto che imparino a crescere insieme, nel bene e nel male, è questa la vita, ma avranno sempre la certezza di essere sempre insieme ad affrontare il loro futuro. Ribrava ciao all'epilogo e ultima cosa mi spiace un casino che sia quasi finita!!!!!!!!! altri fazzoletti aiutooooo

30/11/13, ore 01:00

Il capitolo è sconcertante. La reazione di Candy è terribile. E' dura, molto molto dura, soprattutto nei confronti di Terence. Pare che di Albert e degli altri non si curi più di tanto.
Non so dire se mi aspettavo una reazione del genere, so che mi ha fatto male sentirla dire quelle parole a Terence. Mi ha colpito la sua rabbia sorda, la fredda determinazione con cui ha voluto ferire Terence, sapendo di farlo, intenzionata a farlo. Pur sapendo di avere davanti l'uomo che amava, non è riuscita a trattenersi, probabilmente nemmeno ha voluto farlo, ha voluto ferirlo nel modo più grave, farlo sentire una nullità.
In un primo momento avevo pensato che dopo la sfuriata iniziale, dopo quell'esplosione di rabbia sarebbe venuta a più miti consigli. Non è stato così. Evidentemente era molto molto arrabbiata, ferita, delusa, completamente sconvolta da ciò che le si era rivelato tutto insieme. La freddezza, la calma erano solo apparenti, sotto quella maschera il suo essere era in tumulto, non era in grado di pensare lucidamente, di vedere le cose in modo appena obiettivo. In quello stato, che evidentemente non era il turbamento di un momento o la rabbia di una sfuriata, ma qualcosa di molto più profondo e totalizzante, ha fatto bene a decidere di andarsene.
Si è fatta accompagnare al porto, quindi ha intenzione di imbarcarsi. Il primo pensiero che mi è venuto è stato la Scozia. Ora so che è stato anche il primo pensiero di Candy.
Ti faccio i miei complimenti, non dev'essere stato facile scrivere queste pagine. Ciao.

29/11/13, ore 14:49

E' giusto che Candy abbia chiarito innanzitutto con Terry, a parte rispetto agli altri: per quello ci sarà tempo; è stata dura per Terry mettere da parte il suo consueto mutismo ed aprirsi a lei raccontandole dolorose verità passate, ma era doveroso e forse lo ha aiutato a migliorare ulteriormente; il momento dell'anello è stato bellissimo.. ma Terry dovrebbe frenare un poco, mi sembra un po' presto per parlare di famiglia, non si sono nemmeno sposati ancora!XD Sarebbe stato triste che proprio Candy fosse mancata al matrimonio della sua amica Annie; invece grazie a Terry questo non è stato; e tutto finisce dove era iniziato, tra Scozia e il Maurethania! Non avresti potuto deluderci!