Ri conoscimi
di Fanelia

29/11/13, ore 14:15

Fantastico, avevo immaginato che Candy fuggisse in Scozia. È stato un bel tuffo nel passato con la consapevolezza del presente, la crescita di un amore da adolescente ad adulto senza perdere la sua freschezza. Emozionante la scelta di farli chiarire sul ponte del Mauritania dove si sono conosciuti, che tutto è ripartito dove è cominciato tutto. La proposta di matrimonio meravigliosa, finalmente questo grande amore può essere vissuto

28/11/13, ore 23:48

Ok, carote, zucchine, pomodori e lattuga...in posizione....-3... -2....-1..FUOCO! Ti ho presa?....SCHERZO!!!!!.... prima di tutto ti faccio i complimenti x la grafica, mi piace molto. X quanto riguarda il capitolo, che dire....tante parole "fredde" "dure" ma....comprendo la sua reazione si sente "delusa" "tradita" dai suoi amici ma soprattutto da lui, Terence ora chissà sarà dura da digerire, ma ripeto Candy è " saggia" saprà riflettere e prendere una saggia decisione e perdonerà x il torto subito. (e poi lo ama alla follia è matta sa non lo fa). P.S. ma partenza, PORTO, ....Ma che è andata in ....Scozia? Brava cmq al prossimo capitolo. Ciaoooooo

28/11/13, ore 22:27

Emozionante e decisamente approvo in pieno,  che tu stia strapazzando un pò Terence!
 Questa rinascita di Candy, un po’ meno altruista e un po’ più “umana”, anche se traspare che sia soltanto una fase transitoria, la vede un po’ più dura verso lui, anche se ciò le comporta una certa sofferenza. Ha riacquistato la memoria e ora ricorda ogni cosa, ma è ferita dal silenzio dei suoi amici  che lo sente come un tradimento e non a caso le parole più aspre le rivolge proprio a Terence.
Lui aveva scelto la strada dell’espiazione, restando accanto a Susanna, (ideali nipponici a parte), ma è pur vero che alla fine, non è stato fedele a nessuna delle due.
Certo sarebbe inverosimile pensare, che un aitante e corteggiatissimo giovane uomo, avesse deciso di fare voto di castità. Ma è proprio per questo motivo che allora, non dovrebbe essergli così facile, tornare nella vita della donna che afferma di non aver mai dimenticato, senza far nulla per meritarla.
Almeno questa volta, dovrebbe essere lui a cercarla e metterla davanti a tutto, mostrandole così di meritare quell’amore e quella devozione che lei ha continuato ad avere per lui. Perché mi sembra facile da parte sua parlare di sofferenza, quando in fin dei conti, ha fatto di tutto per dimenticarla!
Attendo il seguito …  Grazie e complimenti per questo tuo racconto.
Ciao.

28/11/13, ore 16:22

Ecco, ci siamo, inizia l'agonia...
Terence esordisce parlando della bella notte stellata... e Candy lo esorta a entrare nel merito. Le parla di Susanna, dell'incidente, spera e teme che il racconto possa suscitare in lei ricordi più precisi. Ma ancora non succede. Poi le parla della ragazza che ama da sempre, dai tempi della scuola, e che voleva sposare; Candy naturalmente non capisce che Terence sta parlando di lei e sente il cuore andarle in mille pezzi, e tutto il mondo crollarle addosso. Come ha potuto Terence non pensare, non capire che Candy avrebbe frainteso? E se ha trovato il coraggio finalmente di parlarle, perchè non dirle tutta la verità, e stroncare ogni possibile malinteso? Perchè ancora una volta fare le cose a metà? Sembra che Terence abbia un talento speciale nell'essere sempre a un passo dal dire o dal fare la cosa giusta, o nel farla male. Candy scappa, distrutta. Terence la ferma, la costringe a guardarlo, e la bacia. Un bacio che ricorda il loro primo bacio, nel modo e nella conclusione, un bacio seguito, come quello, da un bel ceffone. Ma questo bacio apre magicamente, drammaticamente, la porta della mente di Candy, e i ricordi di un passato che il suo inconscio non voleva e non sapeva affrontare, perchè troppo doloroso, tornano a galla tutti insieme, da Anthony alla prima di "Romeo e Giulietta". Sopraffatta da un'accavallarsi di emozioni troppo forti e da un dolore troppo grande, Candy perde conoscenza. Quando ritorna in sè, finalmente parla, ma solo per dire a tutti, compreso Terence, di sparire dalla sua vita.
Povero Terence, questo rifiuto naturalmente lo distrugge. E povero Albert, una bella conclusione per il giorno del suo matrimonio. Ha di che essere fiero della sua idea, portata caparbiamente avanti ad oltranza contro ogni buonsenso e contro ogni parere diverso, appoggiato da Archie naturalmente, ma sappiamo tutti che Archie avrebbe appoggiato qualunque iniziativa capace di tenere Candy e Terence lontani, o meno vicini.
Ora cosa succederà? Il tempo stringe, cioè i capitoli stringono. Ci sarà il tempo e lo spazio necessario per appianare le cose? per chiarire tutti i malintesi? per sciogliere tutti i nodi? e per renderci partecipi di tutto questo?
Noi vogliamo Candy e Terence insieme, felici, senza ombre di un doloroso passato a turbarli, hanno già sofferto anche troppo. Candy dovrà ricostruire se stessa con la memoria ritrovata, avrà bisogno di tutto l'amore di Terence, e spero che Terence sarà in grado di "darglielo" finalmente.
Non ci accontenteremo di niente di meno che questo. A presto.

28/11/13, ore 15:31

Prima di tutto complimenti per la bellissima grafica e il bellissimo banner; poi, stai tranquilla che non è inverosimile: a dire il vero, mi aspettavo una reazione simile a questa da parte di Candy, che qui è assai più umana e realistica dell'originale, la preferisco; Terry è tra tutti la persona più colpita, non solo per il senso di colpa, ma perché per lui si tratta di una sorta di deja-vu, come quello che accadde sulle scale: per la seconda volta lei gli sfugge, e questa volta non c'è un motivo valido come l'assistenza a Susanna per lasciarla andar via; Albert rispetta la scelta di Candy di volere stare da sola, ma non credo che non proveranno a cercarla almeno per sapere dove sia. Triste la posizione di Annie e Archie che non le hanno neppure potuto parlare. Brava!

28/11/13, ore 14:56

Questo capitolo mi ha toccata profondamente, la reazione di Candy così viva e vibrante, si avverte l'animo ferito che ferisce a sua volta per difendersi. Le parole di Terence e la sua dichiarazione forti e toccanti come si addice a lui. Mi sembra più che naturale che Candy scelga di allontanarsi per un po' ha bisogno dei suoi tempi

28/11/13, ore 14:41

Mentre fervono i preparativi per il matrimonio, pare che tutti quasi all'improvviso si rendano conto dell'enormità di quello che hanno fatto nascondendo a Candy una parte tanto cruciale della sua vita, e praticamente costringendo Terence a stare al gioco. Io sono del parere che Terence avrebbe potuto osare di più, fregarsene di quello che pensava Albert, e Archie a ruota, prendere un'iniziativa autonoma e spiegare a Candy come stavano le cose. Ma non l'ha mai fatto (forse non voleva scombinare i tuoi piani). Anche Karen, che non è mai stata d'accordo con questa linea di condotta, avrebbe potuto osare di più, essendo così vicina ad Albert avrebbe forse potuto cercare di fargli cambiare idea. Ma non l'ha fatto (forse anche lei non voleva scombinare i tuoi piani). Si rendono conto che probabilmente il danno è fatto, che difficilmente la confessione tardiva appianerà le cose, e non sanno bene cosa fare. Ma per ora devono e vogliono pensare solo al matrimonio.
Terence progetta di parlare con Candy prima della grande rivelazione di Albert, quasi volesse prepararla.
Speriamo che non vada a peggiorare la situazione.
Mi sa che il sogno di Albert è un sogno premonitore, nel suo intimo Albert sa che quella è la più probabile reazione di Candy.
Sembra che questo senso di ansia, di preoccupazione per quella che sarà la reazione di Candy, e di conseguenza il futuro della relazione tra Candy e Terence, distolga un po' dell'attenzione dal matrimonio, e ne incrini un po' la serenità. Anche noi lettori non possiamo fare a meno (io parlo per me naturalmente), mentre assistiamo ai preparativi e poi alla cerimonia, di chiederci cosa succederà, e di essere preoccupati.
E' bello vedere Karen così emozionata e persa, addirittura temere che Albert possa avere cambiato idea durante la notte, o che la zia Elroy venga a mandare tutto all'aria, fa tenerezza, lei di solito così apparentemente sicura di sè e piena di risorse.
Sei stata veramente brava a imporre l'attenzione sul matrimonio, preliminari, cerimonia, e ricevimento, e a mantenerla viva, nonostante il desiderio di tutti noi di glissare e sapere cosa succederà domani.
E ora ho paura che arrivino i guai.

28/11/13, ore 14:36

Povera Candy ma poveri anche gli altri che non sanno cosa fare per farsi perdonare e capire!
Candy ha preso davvero una decisione dura ,adesso sono ancora più curiosa di capire come andrà a finire questa storia.
PS La nuova grafica mi piace tanto!
Aggiorna presto
By la tua Engel2
(Recensione modificata il 28/11/2013 - 02:37 pm)

28/11/13, ore 13:26

MI FAI PIANGERE, MA MI PIACE QUESTA REAZIONE DI CANDY, E' PIU' VERA FINALMENTE NON HA SUBITO HA FATTO VALERE LE SUE RAGIONI. CI VORRA' TEMPO COME E' GIUSTO CHE SIA . CHE DIRE DI TERENCE HA DOVUTO SOTTOSTARE AL VOLORE DI ALBERT E' VERO MA POTEVA PER UNA VOLTA PRENDERE LA SITUAZIONE DI PETTO EVITARE ALTRO DOLORE . SPERO CHE CANDY TROVI LA FORZA PER PERDONARE E ANDARE AVANTI PER LEI E PER TERENCE. BRAVISSIMA

27/11/13, ore 23:31

Emozionatissima, cuore a 1000, lacrimuccia,...e...spiazzata. Emozionata, quando sotto il gazebo Terence ha iniziato a raccontare la verità riguardo a Susanna e degli "errori" con altre ragazze. Cuore a 1000, quando in mezzo alla confessione ha detto a Candy la frase "la donna che amo da sempre" ecc ecc e x lei che ancora non ricorda è stato un pugno nello stomaco. Lacrimuccia, quando dopo tutto questo lei piangeva....io pure. Spiazzata.....x 2 motivi, il 1° non pensavo ricordasse con un bacio (non so nella mia immaginazione pensavo qualcosa sulle scale) il 2° non avrei mai immaginato Candy "isterica", arrabbiata, incazzata forse ....ma isterica no....Adesso il chiarimento sarà durissimo immagino. Cmq bravissima come sempre. Ciao

27/11/13, ore 17:51

Ciao AlbionMay, sono di nuovo qua.
Fa tenerezza Terence che organizza la cena per Candy con la governante, e addirittura vuole partecipare preparando la torta, riuscendo a sorprendere la sua governante, e anche noi. Ingaggia il violinista e poi subito disdice perchè non vuole occhi estranei sulla loro privacy, addirittura vince il suo naturale riserbo e chiede consiglio alla madre. E' davvero uno spettacolo questo Terence innamorato, che fa le cose più romanticamente bizzarre rendendosene conto, e sorride di se stesso. Chissà come sarà fantastico Terence quando potrà dare libero sfogo a tutto il suo romanticismo e insieme alla sua passione per la sua Signorina Tuttelentiggini.
Finalmente Albert ha un'illuminazione e capisce che non è il caso di continuare una recita che può arrivare a sfiorare la tragedia, e decide che dopo il matrimonio racconterà la verità a Candy. Probabilmente si rende conto di aver trascinato la cosa troppo a lungo, e troppo lontano. Terence ne è felice, naturalmente, ma è ansioso, non sa come Candy potrà reagire e ha paura, e ha ragione. Per ora vuole concentrarsi sulla cena/pic-nic, vuole regalare a Candy una serata romantica, da ricordare, forse vuole creare in lei il ricordo di una cosa bella vissuta insieme, a cui lei possa aggrapparsi quando saprà la verità, e si sentirà disorientata, smarrita, forse tradita da quelli che le vogliono bene, lui compreso. E, credo, vuole anche dirle, comunicarle in quel modo, indirettamente, tutto il suo amore, perchè ho paura che di dichiararlo apertamente ancora non sia capace.
La scena della cena sembra ed è un delicato lavoro di intarsio. Ogni pezzetto, ogni particolare al suo posto, pensato, studiato, curato, in sè perfetto. A cominciare dallo scenario romantico, i petali dei fiori, le luci colorate, la musica romantica di sottofondo (decisamente meglio senza il violinista), tutto per farla sentire a proprio agio, per stupirla, ma anche, penso, per farle sapere quanto tiene a lei, quanto è importante per lui questo incontro, vuole in questo modo dirle ciò che non osa ancora dirle con le parole.
E poi i baci, le carezze, la tenerezza che non riesce a mascherare la forte attrazione e la passione. Ma poi sono le parole a tradirli. Candy è felice di quello scambio, ma è confusa, vuole più chiarezza, vuole sapere, cerca di provocare in lui una risposta. La qualifica di "amici" proprio non tiene, e Candy lo sa perfettamente; questa volta Terence non se la cava male, pur andando molto cauto riesce a rassicurarla, non le dichiara apertamente il suo amore, ma Candy sente che può sperare, che deve solo aspettare, forse non a lungo. Si lasciano in un'atmosfera di serenità, nonostante la fatica di trattenersi e l'incertezza di non sapere siano palbabili. E mentre Albert testadura è perso dietro alla sua Karen, Terence fa un piccolo, piccolissimo ma significativo passo di avvicinamento alla sua Candy. E a noi resta ancora una volta la frustrazione di non poterli vedere andare oltre.
Brava AlbionMay, non era facile descrivere una serata romantica, una scena d'amore con queste premesse. Ma tu ci sei riuscita a meraviglia.

27/11/13, ore 17:51

Ehy ciao Albion May !
Eccomi qua per commentare sul tuo extra favoloso capitolo!
E' stato davvero strappalacrime ,è davvero bello!
Mi dispiace però per il finale quando Candy che ha ricordato tutto dice di non voler più stare con gli altri,povero Terence,sarà al massimo della tristezza!
Spero che riprendano la loro felicità!
Ciao,un abbraccio!

27/11/13, ore 14:15

Debbo dire che le cose stanno seguendo il loro corso naturale: è normale la reazione di Candy dopo avere ricordato, ed è normale che abbia sentito il cuore in pezzi alla notizia che Terry amava un'altra; ora bisogna vedere la reazione sucessiva.. almeno ha ammesso con sé stessa di amarlo.

27/11/13, ore 12:24

Commuovente, così intenso e toccante, povera la nostra Candy, è naturale che si è infuriata. Bella l'idea di farle ritrovare la memoria con un bacio come il loro primo bacio con tanto di schiaffo, ho potuto sentire l'intensità dei sentimenti di Candy come se fossero stati i miei

27/11/13, ore 11:59

MI STAI UCCIDENDO A POCO A POCO. IMMAGINAVO CHE CANDY AVREBBE AVUTO UNA REAZIONE DEL GENERE, MA VEDERLA ISTERICA NON ME L' ASPETTAVO . LA CAPISCO  AVER RICORDATO IN PARTE SE NON TUTTO L' HA SCOVOLTA , SI SENTE TRADITA, PERO' QUESTA VOLTA SPERO  PROPRIO CHE TERENCE NON SI TIRI INDIETRO CHE RIMANGA LI' CHE FACCIA PREVALERE  LE SUE RAGIONI MA SOPRATUTTO IL SUO AMORE . BRAVISSIMA CI SCOVOLGI SEMPRE.