Cuori di cristallo
di BluRei

16/11/10, ore 18:15

E bentonata anche da parte mia BluRei!!!!!  d'altronde sai bene che io aspetto ancora anche che prosegui con il seguito della stagione dei ciliegi in fiore... xD
Ma andiamoa questo capityolo... splendido, come sempre sono i tuoi scritti del resto!!!!
"Ti attendo con ansia" (direbbe Masumi) baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21/10/10, ore 17:59

Sogno o son desta???????????????????'''''''''''''''  NON CI POSSO CREEEEEEEEEEEEEDEREEEEEEE!!!!!!!!!!!!  Bentornata Magiche Dita era ora eh!!!!!!!!!!!!
dunque comincio subito dicendoti che il capitolo secondo me non è affatto noioso ,anzi ci sono dei punti in cui mi sono emozionata tantissimo ad esempio all'inizio quando Maya pensa a Masumi e guardando un uccellino desidere adi essere lui x poter essere libera di stare accanto al suo amore , sulla sua spalla , a cantare x lui , x la cozza e anche x i loro figli e x consolarlo col suo dolce canto durante la vecchiaia .... meraviglioso1
Anche l'appuntamento dei due piccioncini è venuto benissimo ,molto dolce e romantico ma anche pieno di verità ,in stile Hamil, lui è fatto cosi ed è x questo che Ayumi lo ama e tu hai reso questo aspetto in maniera magistrale.
Anche la sparata della Tsuki è fenomaenale ,sembrva adi vedre Maya quando portava i biglietti x i supi spettacoli a Masumi...
in buona sostanza
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

20/10/10, ore 19:15

Sei tornata! Che gioia immensa vedere la tua storia aggiornata dopo tanto tempo. Però non ho mai dubitato che prima o poi saresti ritornata. Ora vedo la mia pazienza ripagata e pure con gli interessi :o) . Capitolo molto difficile da recensire perchè c'è molto materiale. Vediamo di andare con ordine:
Ayame e Hamil finalmente si sono baciati! Non mi stancherò mai di complimentarmi per come stai sviluppando il loro rapporto. Lui è così premuroso e attento nei suoi riguardi un vero gentleman. La premura con cui sta piano piano aiutanto Ayame a scoprire cosa significhi realmente amare qualcuno e non solo recitarlo è davvero toccante.
Tsukikage che mette a repentaglio la sua salute solo per sbattere in faccia a quello sciacallo i biglietti dello spettacolo è davvero memorabile. Beccati questo farabutto.
Maya mi preoccupa. La sua salute fisica ed emotiva sta vacillando e questo non va bene a così poco tempo dalla prima. L'amore per Masumi la sta letteralmente uccidendo. Ho pianto nel leggere il delirio riguardante il suo voler essere un uccellino. Così "patetico" e struggente esempio di amore puro e incondizionato mi ha stretto cuore. Reagisci piccola manca così poco al debutto dello spettacolo! Hai lavorato troppo sodo per non riuscire ad interpretare la Dea. Inoltre Masumi ha bisogno di te devi assolutamente riprenderti e portare a termine ciò che hai iniziato. Conto su di te BlueRei affinchè tu la faccia rinsavire.
Di Masumi parlerò nella prossima recensione. Recensione che spero potrò scrivere presto. Ora che sei ritornata noi fan non permetteremo che questa storia rimanga incompleta. Ti "libereremo" solo quando avrai posto la parola fine a questa storia (risata da malvagio Disney).
A prestissimo e ancora ben tornata.
Tua affezionata ChiaraFilo (che ha gettato la maschera di Kikkina90 per una un po' più matura...non troppo però)

20/10/10, ore 16:15

Ciao, che bello ritrovarTi!!!

Adoro questa ff, è bellissima scritta divinamente rimango affascinata ogni volta e mi sembra di trovarmi lì ad ogni parola.

Splendido capitolo anche questo, spero di vedere il seguito.

19/10/10, ore 22:31

Innanzi tutto BENTORNATA ! QUanto tempo ti credevo dispersa da qualche parte in giappone. (scherzo lo sai che non sei autorizzata ad andare in giappone senza di me, vero?)ma andiamo a noi.
Non puoi incolpare me della tua lentezza uffa ; (, pensavi che fosse facile liberarti di me? invece non ci può nemmeno la bufera! ; ) . Ma veniamo al dunque, che dire di questo capitolo? Potrei dire che mi è piaciuto molto ma sarebbe alquanto riduttivo. Sebbene sia un capitolo dalla "trama lenta"  devo dire che ci porta a piccoli passi verso capitoli molto più movimentati, questo se non farai morire prima la povera Maya nella foresta( scherzi a parte bellissima scena), o se la sempre più insopportabile Shori non combina qualche cosa di irreparabile, o se Ayumi non lascia il teatro per metter su famiglia con Hamil (complimenti per la parte sul teatro no) o se la smetto di delirare è meglio!
Una scena che mi è piaciuta moltissimo, la Tsukikage da Hayami senior, sarebbe bello vedere le tavole di una scena del genere, sarebbero bellissime!  Ti rinnovo i miei complimentissimi e ci troviamo sempre su questi schermi, spero non l'anno prossimo ; ). Ciao

20/05/10, ore 22:30

alcune frasi di Masumi....sono proprio LE SUE!!! complimenti

20/05/10, ore 22:22

è la prima volta che scrivo, ne ho letti tantini di racconti in questo sito...ma il tuo è il più verosimile allo stile del manga, grazie

a distanza di 2 anni avevo scordato di averlo letto.....riconfermo quello che ti ho già scritto....
SIMIL MAYA!!!....vorrei solo riuscire a respirare........
mi sa che me lo rilegggo....CIAO CIAO
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 10:34 am)

10/04/10, ore 14:02

La prima parola che mi viene in mente quando penso a questa storia è:magica!
Ogni capitolo di questa splendida storia riesce a trasportare il lettore in una dimensione lontana e affascinante e specialmente negli ultimi capitoli in cui leggendoli si ha la sensazione di tropvarsi nella leggendaria e meravigliosa valle dei susini scarlatti, sembra quasi di sentire i lprofumo dei susini e negli occhi e nella mente resta impresso lo scarlatto scenario che fa da palcoscenico naturale ad una delle parti piu belle di questo splendido manga. Credo che una delle cose piu belle di scrivere sia trasmettere emozioni a chi legge e per questo motivo credo che "cuori di cristallo" meriti di essere inserita tra le "storie scelte" perchè riempie gli occhi , il cuore e la mente di magia scarlatta.

18/10/09, ore 19:45

cara blurei, ho scopeto questo sito da poco, ma aevo cominciato a legger la tua bellissima storia in murasaki-no-baa e ne ero rimasta affascinata.... devo dire che masumi senza memoria, e senza filtri, è davvero molto dolce... e anche se non ricorda, è comunque legato alla nostra eroina... la quale per altro finià per rimetterci le penne prima della sua insegnante se non si decide ad andare al coperto... oppue hai intenzione di farle sviluppare una bella polmonite tripla che faccia accorrere tutti, e intendo proprio tutti, al suo capezzale??? quanto ai personaggi di contorno, che dirti... sono tutti caratterizzati benissimo, soprattutto l'insopportabile Shiori e il regista Kuronuma: in effetti credo che anche la miuchi li veda in quella luce... e hai perfettamente descritto il sentimento di disgusto che tutte noi proviamo quando la cozza si avvicina ridacchiando al nostro eroe.... MA QUANTO SEI ODIOSA; INSOPPORTABILE CREATURA!!!! DISSOLVITI NELL'IPERSPAZIO; PLEASE!!!!
in ogni caso complimenti: non vedo l'ora di leggere il seguito.

26/09/09, ore 20:25

non vedo l'ora di leggere il finale

02/09/09, ore 19:15

Bella, bella, bella! Curata nei particolari ed avvincente; in particolare, mi piace l'idea di seguire un pò tutti i personaggi contemporaneamente, vedendo gli sviluppi delle loro singole storie. Quando la continui???

01/09/09, ore 23:56

Ho appena iniziato a leggerla, ma già mi piace! Cara Blu Rei, sei veramente brava, sei riuscita a coinvolgermi, quindi leggerò anche il seguito, e spero che tu possa completarla... nel modo migliore per Maya e Masumi... ed anche per noi! Baci!!!

30/07/09, ore 17:20

ciao ho appena letto il primo capitolo e prometto che leggerò tutta la storia! mi piace molto. posso farti una domanda? io sono rimasta alla fine insulsa che mi ha propinato il cartone animato, come finisce nel manga?grazie ciao Elisa

21/05/09, ore 01:38

E' notte fonda ma mi sono messa in testa che (assolutamente!) dovevo finire di leggere la tua ff! La tua storia, devo dire, è ancora un bel mistero, nonstante siamo al trentesimo capitolo, perciò penso che si prospetterà bello lungo^^'' Ho notato che il tuo stile è molto "teatrale" con molti dialoghi e meno descrizioni (non è un difetto neh!) ma lasciami dire una cosa: attenta alla punteggiatura e soprattutto ai punti di domanda; ho notato che spesso li metti anche se non servono.. Detto questo spero che aggiornerai presto, anche perchè soffro tantissimo a vedere un Masumi senza il ricordo di Maya!Mi sembra molto perso ç.ç Complimenti e a presto, spero!^^'

19/05/09, ore 01:15

Eccomi ... in ritardissimo ma non potevo mancare! Come ti ho già detto mi piace il modo superbo in cui descrivi le sensazioni di maya e il modo in cui fai la storia e i personaggi tuoi non è un racconto superficiale ma è qualcosa di "masticato" e sentito è come se avessi tutto il quadro perfetto nella tua mente e ogni parola non potrebbe essere diversa perchè quello che scrivi è semplicemente perfetto non ci sarebbe altro modo per descriverlo meglio! Grazie per essere come Mary Poppins : "semplicemente perfetta"! hihihihi