Cuori di cristallo
di BluRei

08/05/09, ore 14:07

Ciao cara Blu Rei Come vedi sono arrivato fino a qui per leggerti e il fatto che ti abbia lasciato un commento, fa capire quanto il tuo racconto mi abbia positivamente colpito.... Grazie, Nicola

18/04/09, ore 21:44

Suggestivo veramente! Perchè? Perche Maya ha finalmente colto la vera essenza della dea(secondo me).......il suo è lo stesso cuore dell'albero di susino(bello il dialogo tra lei e la Tsukikage)per questo riesce a captare(e sicuramente rappresentare) la grandezza delle 4 forze che governano il mondo.Fa un pò Rayheart(Mayheart) a un certo punto ma comunque è molto bello. Tu quando scrivi diventi davvero un'altra persona(p.s.io lo divento già senza bisogno di scrivere purtroppo......)Riesci a cogliere ogni piccolo particolare di una storia e scrivi molto bene.Sei una vera artista(scrittrice)!!!!!Very very good.

18/04/09, ore 19:14

Wow o.O Non ho parole davvero. Tu chiedi se sei riuscita ad emozionarci? Dire che questo capitolo è coinvolgente è un eufemismo. Senza togliere pregio ai tuoi precedenti, trovo che questo sia stato il migliore. Perché è davvero magico e ogni parola è intrisa di emozione e significato. E' impossibile non restarne incantati. Davvero i miei complimenti. Sì, concordo con te, e credo tu abbia fatto bene a lasciare solo Maya in questo capitolo, così l'attenzione del lettore è rimasta su di lei dall'inizio alla fine. I miei più sentiti complimenti. La parte in cui Maya ricorda il suo incontro con Masumi è stata struggente *_*
Attendo con ansia il seguito. BRAVA!

18/04/09, ore 18:14

(Kikkina prostrata dinanzi a BlueRei). in questo capitolo non è stata solo Maya a raggiungere il rango di dea. ufficialmente per me l'hai raggiunto anche tu. se Maya è una dea di un susino tu lo sei della parola e dell'espressione perchè mai o raramente mi è capitato di leggere frasi cosi appassionanti eppure scritte con parole così semplici e toccanti. il cuore di Maya sarà anche un fiore di susino ma sicuramente il tuo cuore è fatto "d'inchiostro e di carta". Tzukikage che parla a Maya come dea è stata una trovata geniale specie perchè non si sa se Maya stia delirando per la febbre oppure per una qualche "magia" Tzukikage stia davvero suggerendo al cuore di Maya la strada. per non parlare delle frasi struggenti con cui le due "creature" confrontavano i loro tragici amori. se solo potessi contatterei subito la Grande Sempai e le sottoporrei la tua opera perchè possa tramutarla nel vero e ufficiale sequel del manga. sicuramente ne sarebbe entusiasta.

17/04/09, ore 19:00

Magia! Ecco la parola più appropriata per descrivere questo splendido capitolo che è tutto un sogno magico dall'inizio alla fine. Il dialogo tra MAya e l'albero di susinoi è affscinante e... magico ( stasera mi ripeto sarà la stanchezza perdonami!). Una delle frasi che mi hanno colpito di più è :" esplodo in una pioggia di piccoli petali rossi, in frammenti di luce,in una miriade di sentimenti contrastanti". Credo che Anche se rileggessi per 200 volte di fila questo capitolo non mi stancherebbe mai, anzi ogni volta mi darebbe la stessa sensazione: quella di viverte in un sogno scarlatto! Grazie alla tua maestria e sensibilità grazie alle quali ci stai regalando delle emozioni grandissime, anche noi lettrici appassionate possiamo vivere un pò il grande sogno di MAYA, perciò.... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE! Complimenti, mitica magiche dita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GAo GAo

17/04/09, ore 16:53

Grazie innanzitutto per la cortesia riservatami (spero che gli altri lettori non ne avranno a male). Ora passiamo alla recensione, capitolo bellissimooooo (anche se è un pò cortino ma diciamo che hai ragione, meglio non mischiare troppa roba) Maya vede la dea scarlatta è capisce chi o cosa è realmente la dea.La scena è molto suggestiva, complimenti per le belle descrizioni. Una domanda, ma quanto manca a questo punto della storia alla prima rappresentazione? complimenti di nuovo, arrivederci al prossimo capitolo sempre su questi canali. Ciaoo!!!

28/03/09, ore 22:18

Acciderbolina! Ma allora è vero che Ayumi si è innamorata! Amara a lei(scherzo)A qualcosa serve….. Credo che questo amore le permetterà di interpretare una dea che si avvicini quanto più possibile all’originale. Ti lascio immaginare a chi mi somiglia Shori(odiosa) in questa storia……..anche lei è svenevole , architetta trappole e cerca vantaggi(pensa un po’)………E Masumi è il povero accalappiato di turno……..(non si può così!!!) Sakurakoji è arrivato a capire come interpretare il suo personaggio finalmente essendosi avvicinato al dolore che il cuore di Mai prova. Bello questo cappy davvero ricco di particolari e finalmente si scoprono i fatti(poi per ora sono particolarmente sensibile perciò riesco a cogliere tutte le sfumature della storia.)Certo per leggerlo mi ci sono voluti 4 giorni(a intervalli) ma ne è valsa la pena. Brava come sempre. Smack

25/03/09, ore 12:12

Ciao carissima, mi son ritagliata un momentino per recensirti. Grazie per aver postato il tuo capitolo......... era un po' che mi tenevi sulle spine.......... monica moooooolto ingorda. Masumi si sta' svegliando...piano piano........ ricorda la nausea che ha quando ha vicino la svenevole Shiori....... che pur di averlo si fa' venire l'anemia......... ma sente che non ricorda la cosa piu' importante....... sente che gli manca una parte della sua anima ma non riesce ad afferrarla.......mannaggia Maya ma quand'e' che torni? Gia' il vecchiaccio mi ha spedito Mizuki lontana....... maledetto........ lo strozzo quello... Combatti Masumi........ questa e' una guerra che non puoi concederti il lusso di perdere......pena la tua felicita'......... Blurei ho solo fatto un po' di fatica a immedesimarmi un po' all'inizio con i cambi di scena dei personaggi ma circa dalla meta' in avanti e' andata benissimo. Pero' a rileggerlo dopo li ho capiti subito.......... forse ero un po' stanca......... ih ih ih porta pazienza. Grande come sempre............ w i capitoli cosi' corposi..........yeeeeeeeee. Bravissima...... un bacio Monica.

22/03/09, ore 15:08

Ebbene si, anche questa volta sei riuscita a farmi venire i brividi! Questo capitolo è veramente meraviglioso! Mi ha emozionato tanto la tsukikage che rupensando a maya usa parole dolcissime e piene d'affetto che non le ha mai detto e forse non le dirà mai, però questi lato dolce della severissima signora in nero non le sta affatto male. POI naturalmente , mi piacciono da morire ayumi ed hamil, sono troppo carini!Bellissiam la parte in cui dop la cena , lui la lascia sulla porta e lei esce di corsa per guardarlo ancora e assicurarsi di rivederlo il giorno dopo. E naturalmente la fine del capitol oconm quel povero masumi sempre più disperato che chiede allappioggia di gelarlo fino alle ossa.... semplicemente magico! Complimenti , magiche dita! Anche s ehai dovuto sudare un pò alla fine i rusultati sono eccezionali! GAo GAo

22/03/09, ore 12:24

mi sembra una soluzione ragionevole. inoltre questo capitolo ne vale come minimo quattro. Quanto amo Hamil in questa storia. è così elegante, raffinato, dolce e romantico...sai se per caso ha cugini? sai com'è. scherzi a parte era ora che il vecchio rospo si prendesse una bella batosta da suo figlio. pensava forse che un po' di amnesia avrebbe potuto convincere suo figlio ad essere una marionetta nelle sue mani? povero illuso. ora trema perchè quando tutto si sarà risolto se non ci pensa Masumi ci penserò io a vendicarmi su di te. Shori no poveretta. il suo inferno lo sta già vivendo. poverina ogni tanto vorrei che la smettesse di illudersi sull'amore di Masumi. spero che capisca che lui non la ama. insomma ora Maya non è più nella sua testa eppure lui non la vuole. fai due più due cara. e guardarti intorno! per quanto riguarda la dea Scarlatta è un vero peccato che solo una eràà scelta per il ruolo. entrambe lo meritano pienamente checchè ne dica Tsukikage. W le Dee Scarlatte. a presto. il momento clou si avvicina. fra poco rivedremo Maya. me emozionatissima

21/03/09, ore 22:07

Wow O.O ... questo capitolo e' stato davvero un carico di sentimenti, avvenimenti ed e' stato particolarmente... fantastico!Si vede che la pioggia ti ispira (anche a me del resto, adoro l'acqua in genere). Il capitolo e' stato lungo, ma e' stato cosi' coinvolgente che l'ho letto con molto ma molto piacere! Davvero brava cara. Adoro la coppia Ayumi/Hamil... mi piace troppo il modo in cui la stai elaborando e mi piace moltissimo il lato dolce della piccola Ayumi! Quei due mi fanno sognare davvero. Un'altra parte che mi e' piaciuta molto e' stata quando Mai rivela i suoi sentimenti a S. (non so come si scrive XD) ... quanto dolore che ho provato, e quanta angoscia, come se io fossi li'!!!!! E poi Masumi... be' che dirti di lui? Io aspetto con ansia il momento in cui rivedra' Maya!! Cara, rischio di ripetermi ma questo capitolo e' stato davvero superbo: COMPLIMENTISSIMI!!! Spero davvero che aggiornerai presto perche' sono molto curiosa di sapere come andra' a finire! Bacioniiii

21/03/09, ore 21:08

Allora, a dispetto di tutte le tue rimostranze per la lunghezza del capitolo devo dire che l'ora che mi ci è voluta per leggerlo non l'ho quasi notata. :p Il capitolo é molto bello, mi sono piaciuti i pensieri di M. mentre parlava con S. per la serie: sei trasparente come te lo devo far capire? Inoltre le bravi riflessioni di Genzo mi fanno pensare all'importanza, seppure abbia un ruolo in ombra, di questo personaggio. Se Sakuracoso si prendeva l'influenza non ci stava male in questo capitolo ma se ti piace l'idea puoi inserirla anche dopo ;) E poi Ayumi vederla inpacciata sul palcoscenico mi ha scioccata, ma se questo porta a risultati migliori in futuro che ben venga. Ora che ho finito col mio delirio ti saluto. Ciao

21/01/09, ore 16:57

sbonksbonksbonk(Kikkina sbatte la sua povera capoccia vuota addosso al muro). non ho recensito un capitolo. ora so che l'influenza in realtà è la maledizione della Dea Scarlatta che si è abbattuta su di me. Dannato liceo un giorno te la farò pagare per il tempo che rubi alle fanfiction. BlueRei perdonami. davvero. sono distrutta, devastata. bando alle ciance non si piange mai sul Fragolino versato. mi impegno a non commettere più questi strafalcioni. Masumi sta ricordando superevviva. Oddio non è che siano così allegri come ricordi ma è un piccolo passo verso Maya. diciamo che ora sarà più simile al Masumi pre-Maya che ammettiamolo non era certo da buttar via come uomo. la preoccupazione della signora Tsukikage mi ha messo in subbuglio. speriamo che trovino Maya al più presto o le fatiche della poveretta saranno state vane e il suo sogno di essere Dea verrà stroncato da un amore "non corrisposto". la qual cosa è inaccettabile! aggiorna prestissimo mi raccomando. i capitoli sono sempre più avvincenti e la suspance mi uccide. Liceo al Rogo!

17/01/09, ore 00:59

Un mess. che non c'enta niente con tutta la storia:Ma quando hai/avete intenzione di continuare quelle due bellissime storie che hai/avete iniziato?????(La stag. dei cil.in fiore e il sole ama la.....)Qui le tue/vostre lettrici aspettano con ansia......non ci deludere/te

17/01/09, ore 00:55

Sono tutti scritti molto bene,ma questo capitolo mi attira di più di quelli precedenti e sai perchè?Perchè la scena è incentrata maggiormente su Masumi,che a poco a poco si sta riprendendo dalla sua amnesia e comincia a ricordare tutto quello che fu il suo triste passato grazie alla visione di quel quadro.Bellissimo il modo in cui hai descritto l'intensità dei suoi sentimenti,facendo riferimento alle spregevoli parole di suo padre le quali hanno forgiato il suo stesso essere.E'un mix di rabbia(verso se stesso e suo padre sopratutto) e smarrimento(lui ricerca ora la sua ragione di vita)che avrà provato.Inoltre, davvero Maya rischia di non tornare più alla compagnia perchè alla ricerca di un sentimento così raro che sembra non possa rinascere(per adesso)in lei.Per Ayumi è tutto più semplice,per via di Hamil e della sua preparazione(forse maggiore di quella di Maya)anche se lei non perde il giusto spirito di competitività.In effetti,manca un pò di 'rosa' nei tuoi ringraziamenti.Un saluto e un bacio.