Cuori di cristallo
di BluRei

13/07/08, ore 18:57

Non chiedere cose impossibili, lo sai che sono un tipio di poche parole, se fai così mi metti in difficoltà. Il capitolo è molto bello, sono contenta che shori non abbia raccontato frottole a Masumi, finalmente Maya si à decisa a chiarire con yu) speriamo che la finisca) non lo sopporto più. E' una lagna.Per quanto riguarda Ayumi asnche lei sembra che stia trovando qualcosa di importante. internet non mi funziona ancora quindi mi sa che devi accontertarti.

12/07/08, ore 20:22

ricevere i complimenti da parte vostra mi ha veramente commossa. al pari di un autore anche al "recensore" piace vedere che le proprie recensioni riescono a "toccare" l'autore quanto l'autore con la propria storia riesce a "colpire" il lettore. ritengo più che doveroso che ogni recensione debba risultare elaborata, accurata e costruttiva tanto quanto una storia. una specie di omaggio all'autore che così può rendersi davvero conto che le proprie storie portano delle riflessioni che non durano un capitolo ma frullano nella testa anche dopo aver spento il PC. è il minimo! allora cominciamo: Ayumi mi ha veramente sorpreso in questo chap. il sospetto che lei cercasse con i suoi successi di uscire dall'ombra dei suoi genitori ronzava nella mia testa da un po'. ma che lei vivesse la sua vita sentimentale solo tramite i ruoli da lei interpretati beh mi ha davvero impressionata...piacevolmente ovvio. la maturazione spirituale che sta compiendo Ayiumi in questa storia è veramente ...non so come definirla...pazzesca. insomma una ragazza grazie all'aiuto di un fotografo sta piano piano scoprendo se stessa ed il mondo al di fuori del teatro e delle sue maschere. deve imparare a vivere una vita vera. argomento molto profondo e difficile da "scrivere". al pari di Maya tu stessa ti immedesimi in ogni personaggio del racconto e ci riesci così mbene che anche i personaggi minori in questa storia "respirano". al pari di persone vere possiedono molte sfaccettature che li rendono "tridimensionali" non mere caricature. potrei proseguire per ore ma è meglio concentrarsi sulle tue domande. per i capitoli precedenti beh le mie recensioni credo parlino da sole. al rapporto M&M doveva assolutamente essere apportata una sana "ventata di novità" sennò rischia di diventare piatta e prevedibile rovinando una fanfiction che proprio non deve esserlo. inoltre l'assenza di Masumi deve esser vista come la maturazione del personaggio di maya. ella è stata sempre protetta da lui ammettiamolo e per quanto possa esser tenace e combattiva doveva uscire dal bozzolo semi-dorato preparatole dall'ammiratore. doveva crescere come attrice e come donna e doveva farlo da sola lottando con le prorpie forze soffrendo e temprando il suo carattere non solo per il teatro ma per la vita di tutti i giorni.. Shori non mi sembra affatto contaminata dal nostro spririto occidentale. è la perfetta moglie giapponese. remissiva ubbidiente stile bambolina di porcellana fuori e feroce tigre dentro. spero di aver risposto a tutti i quesiti e di aver sanato i tuii dubbi a riguardo. alla prossima recensione allora un salutone

12/07/08, ore 09:38

Carissima Blu Rei hai fatto un lavorone superlativo, un capitolo lungo e con un sacco di personaggi, non deve essere stato facile. Ti diro' la parte che mi e' piaciuta di piu' e' stata quella con Ayumi e Hamill..... hai compreso appieno il cuore di Ayumi, vuole sentirsi amata ed elogiata e lo fa' servendosi della perfezione; mentre Maya e' l'esatto opposto...... mi ha fatto riflettere e questo e' sicuramente sentore di un lavoro accurato e preciso. Finalmente Sak capisce che Maya lo considera solo un'amico, era ora, Maya ti dovevi svegliare prima.....eh eh eh...comunque e' stato bravo a non cedere alle pressioni di Mai anche se ubriaco. Se ne sarebbe pentito a vita, sia lui che lei....se l'amore non c'e' cosa rimane dopo un'unione di questo tipo? Disastri, solo disastri. Shiori e' stata fin troppo brava a dire la verita' a Masumi, effettivamente la Shiori dopo 42 (volumetto) lo avrebbe fatto. La Shiori di hty no di certo..... mammina chissa' come diventera' dopo che la Miuchi mi tornera' a disegnare.....ehm...scusa mi son allontanata dal selciato..... Uh Uh Uh chissa' come svilupperai i prossimi capitoli, non vedo l'ora di leggerli.... Grazie Blu Rei di regalarci questi capitoli cosi' cosi'....pieni di sentimento. Ciaooooooo

08/07/08, ore 18:53

qqqqqqqquel brutto vecchiardo mi ha fatto due patagori cosi!!!!!! questo strvannato di uomo non si sopporta davvero più però credo che Shori ci sorprenderà in fondo anche una donna innamorata ha una coscienza no?(Speriamo) Complimenti per la maestria con cui hai espresso le luride manovre del vecchiardo, però spero che non riesca nei suoi turpi intent. complimentissimi e alla prossdima!!! Ah bella l'idea di annunciare il capitolo successivo, ti piace tenerci col fiato sospeso,eh? Comunque obiettivo raggiunto!!!!!

07/07/08, ore 20:49

Carino questo cappi.Anche Shori ha dei sentimenti quindi!Solo che a dire il vero Heisuke mi è sembrato troppo buono e il suo piano,poco elaborato: non ti sembra che sia anche fin troppo facile?Se quella canaglia di Heisuke vuole davvero mettere i bastoni fra le ruote a suo figlio perchè non creargli dei seri problemi.Sinceramente mi sembra difficile riuscire a persuadere Masumi con dei giochetti come il suo .Anche perchè è comprensibile che dopo aver perso la memoria lui non abbia più lo stesso rapporto che aveva inizialmente con Maya..Beh chissà come continuerà la storia alla prossima....

05/07/08, ore 12:14

bene bene bene cominciamo: allora prima di tutto vorrei soffermarmi sul carattere della Lupa alias fidanzata di masumi...sono sempre più convinta che lei non sia cattiva bensì solo follemente innamorata di un uomo non suo. quando le si è presentata l'occasione dell'amnesia ha solamente colto al volo l'occasione...quindi forse non è corretto definirla lupo bensì donna-perdutamente-innamorata-di-Masumi(come-darle-torto). e il signor Eisuke se prendiamo il lato cinico della faccenda sta solamente curando i propri interessi e in maniera indiretta anche quelli del figlio...ammettiamolo la frase "l'Amore non ha età" è bellissima e veritiera ma per due figura di mondo come Maya e Masumi è pure impossibile. 11 anni di differenza sono parecchi e le malelingue banchetterebbero su di una tale relazione... lei sarebbe etichettata come arrivista mentre lui come "pedofilo" (forse è una parolona troppo grossa però il senso è quello...). caspita che comèlicate che sono le vicende di questo anime una volta analizzate dal tuo "occhi di lince"...gli aspetti che magari passano inosservati su anime e manga tu li "disotterri" dando una "provocazione per delle riflessioni più profonde sui vari personaggi" Alla prossima

04/07/08, ore 15:25

Maledetto vecchiaccio, come si permette di fare cio che vuole della vita di suo figlio.Speriamo che Shori non lo segua troppo e non si faccia convincere.speriamo che Maya trovi presto la sua dea scarlatta.Un capitolo che ha un certo spessore. Bravissima

04/07/08, ore 02:40

Capitolo strabello! perchè stai andando avanti seguendo uno schema tutto tuo. innanzitutto facendo perdere la memoria a Masumi potrai creare un rapporto nuovo e già pregusto le tue invenzioni! poi mi piace che stai disegnando Shiori non molto cattiva quanto Eisuke, perchè abbiamo visto che un pò di scrupoli se li fa, e quindi non è poi così tanto str****, ovvero un pò più difficile da odiare! bellissima la parte in cui dici che Masumi mette in gioco la carriera, la vita e l'amore, hai condensato in una frase la sua situazione attuale! bella anche l'idea di far comparire la foto di Maya con la dedica dietro di Masumi (che dolce!) confidiamo solo nel senso dell'orientamento di Maya adesso e aspettiamo i prossimi capitoli! grazie per avermi preso a modello d'ispirazione per quanto riguarda la velocità di pubblicazione dei capitoli, anche se in questi giorni anche io mi sono rallentata, causa vari impegni. ok, se continuo a scrivere inseriamo la mia recensione come nuova storia, che ne dici? forse è meglio che mi fermo qua! Buonanotteeee, mi è piaciuto leggerti prima di andare a dormire!

03/07/08, ore 22:49

Sei un velociraptor nel pubblicare le storie! Hai le ditina magiche!Neanche il tempo di appisolarmi che track hai già pubblicato.Complimenti. Da premettere che a me piacciono sempre tanto le tue storie(ma non te lo dico spesso perchè sennò poi ti monti la testa,ti inorgoglisci,e poi.....)inventa un finale a tuo piacere.....scherzo.Devo dire che anche questo cappi è molto scorrevole e intenso I sentimenti di Maya sono descritti molto bene(un misto tra impotenza di fronte alla realtà dei fatti,e disperazione)e mentre lei si lascia sempre più trasportare via dalla miriade di pensieri e incertezze che albergano nella sua mente e nel suo cuore,si cominciano ad intravedere anche i sentimenti di Ayumi(un personaggio che io ho sempre visto come troppo "elevato"per abbassarsi a certe frivolezze....Thank you,a very very wonderful cappi.

02/07/08, ore 19:10

Anche in questa storia risvolti di un certo spessore. Romantici per Ayumi, Masumy in balia di suo padre e di Shori (poveretto anche lui chissa che fine farà) eMaya intanto che ancora una volta tira su la testa si rialza e va avanti per la sua strada; quanto gli è costato però. Speriamo bene anche per loro e aspettiamo il seguito (non sarà che vuoi interrompere anche questa,non te lo consiglio)

02/07/08, ore 09:52

QUEL BRUTTO VECCHIARDO DIVENTA SEMPRE PI§ INSIPPORTABILE!!! Comunque neanche lui può rovinare la gioia per il risveglio del nostro eroe,anche se smemorato, poverino!!! Anche questo capitolo "preparatorio " è molto bello. specialmente la descrizione dell'ansia di Maya di raggiungere l'amata valle e il lavoro dietro le quinte di Mizuki( mitica Mizuki, se non ci fosse lei!). Come avrai capito ,per ora la risposta alla tua domanda è NOOOOO!!!! Complimenti di tutto cuore alla prossima

01/07/08, ore 14:59

si avvicina il momento in cui Maya deve tornare "alla realtà" ed abbandonare il villaggio...sinceramente mi sentirei persa. aspetto i prossimi capitoli allora. però come capitolo di transizione è molto buono...ha sparso gli indizi e ora i lettori dovranno frare i detective...wow

01/07/08, ore 08:52

Cara Blu Rei, perdonami ma proprio prima non son riuscita a recensire......sorry. E' stato un capitolo fantastico, Maya che parla con il suo cuore..... che gli chiede di far addormentare questo suo sentimento che la fa' soffrire......mamma mia e poi dopo questa decisione l'anima di lui che la cerca e lei gli dice addio...sigh..... e che dire della chicca di Masumi che si risveglia all'ospedale e non si ricorda piu' niente?!.......dovuto forse al discorso fatto con l'anima di lei? Mammina che bello......sei veramente bravissima......i miei complimenti..... mi sembrava di essere li' con loro e il loro dolore straziante...... Blu Rei sei un mito ............ grazie delle emozioni che ci fai vivere!!!! Con affetto ciao Monica

01/07/08, ore 02:49

la povera Maya sembra quasi fuori di sè dal dolore! bellissimo il pezzo dove dice che tutto è + facile che sapere Masumi con un'altra donna! eisuke non mi fa presagire niente di buono ... dirà a Masumi che è già inguaiato con "la svenevole"? confidiamo in Mizuki e Hijiri! e speriamo che a Maya non succeda niente, ora che Masumi anche se smemorato, si è svegliato! Per quanto riguarda la recensione a "Koe", è stato un piacere oltre che un dovere! Baci,a presto!

28/06/08, ore 17:33

Cara Rei, devo dire che questa storia diventa sempre più sorprendente.FINALMENTE Masumi si è svegliato,ma c'è una sorpresa anche quì sembra.Maya come hai scritto anche tu sembra un pò più sveglia del solito. Come finirà tra i nostri eroi?Speriamo bene. PS (E' un modo come un'altro per prendere fiato in questo brutto momento).