Cuori di cristallo
di BluRei

28/08/08, ore 16:39

ciao volevo farti i complimenti per la tua ff, mi ha piacevolmente stupito anche se all'inizio mi aveva lasciato alquanto interdetta per come si erano messe le cose per masumi, che effettivamente è rimasto fuori dalla storia per circa venti capitoli. spero posterai presto altri capitoli... sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno le cose

10/08/08, ore 00:37

Shori ti odio è deciso. anche se il tuo comportamento è dettato dall'amore dopo questo tiro ho deciso che tutta la pseudo simpatia per te è svanita. antipatica quanto una gomma da masticare tra i capelli. dire che Maya si stava per sposare. chi va con lo zoppo impara a zoppicare e stando a contatto col papà di Masumi hai cominciato a zoppicare anche tu. e poi figliola mia ma sei davvero sicura di amarlo MAsumi? io mi domando questo. è carino dolce sipatico brillante schifosamente ricco ma non vi conoscete nemmeno. e poi se il tuo è un amore così puro e incondizionato l'avresti lasciato andare da lei alla prima occasione o avresti cercato di parlare di Maya il più possibile. capito brillante per quanto riguarda Masumi e la sua "rimpatriata" in ufficio. specie le descrizioni dei rapporti come li vedeva il padre e come invece li sentiva il giovane

08/08/08, ore 00:32

'mi piacque, mi piacque' come direbbe mio padre. Shiori si ritrova a fare i conti con la sua coscienza,turbata dal fatto che mente al suo grande amore pur di portare avanti il suo fallace piano.(Brava brava la perfetta donnina di casa sembra babba lei!)...Masumino mio invece non ricorda niente. Non solo, ha pure le visioni che non lo fanno dormire,e a causa di queste,sta vivendo una sorta di crisi d'identità.L'unica che sembra averci capito qualcosa della situazione è la signorina Mizuki.(Speriamo che riesca a trovare un modo più ingegnoso del loro per fregarli riportando Masumi alla realtà)Ho interpretato bene come sono andati i fatti stavolta?(sono sprecata ho una carriera d'avanti e non me ne rendo conto:potrei fare infatti l'investigatrice privata).Lo sai che non te ne lascio passare una.Devo punzecchiare sempre la gente.Tu sei bravissima e sai anche questo.Però devo dirti che ne ho abbastanza di storie d'amore con le sue smancerie,di turbamenti emotivi,di amicizie astruse..non è roba che fa per me,sono un tipo posato io!Non mi abbandono al sentimentalismo!(però se si tratta di personaggi come Masumi,Seya o il mio Shaoran scendo volentieri a compromessi...)Pecciò ti raccomando un seguito pieno di azione e coppi di scena alla mia maniera(un giorno morirò per questo: mi ucciderai tu,e se non sarai tu a farlo,ci penserà la concorrenza...)e da far morire di paura(penserai ma per scivere ste' cose che ti leggi? piccoli brividi forse? Noooo in realtà prendo esempio dalla vita reale)Magari potresti fare in modo che Shiori si suicidi (però così la storia finirebbe troppo presto non conviene).Sto dicendo tutto io. Insomma sbizzarrisciti!. Se vuoi prendere spunto da vari testi letterari(tipo la vita del perfetto assassino,la casa dalle finestre nere,...)puoi chiedere a me OK?Bye bye p.s. non dirmi che hai perso tempo a leggere tutto questo papello!Non ne valeva la pena anche perchè scherzavo su tutto (tranne sul fatto che sei bravissima e mi è piaciuta la storia e sul suicidio di Shiori ovviamente)non si era capito? Era per allungare un pò il brodo(sono ancora in gara ho il mio record da superare).Poi più lunga è la mia recensione più tempo impiegherai per scrivere la risposta da darmi ihihih(ti pare, sono furba io!)Sempre li che leggi sei???Vai a dormire che quì si fanno discorsi senza testa ne coda .Sto vaneggiando! Oddio! Ecco perchè:è mezzanotte passata !Meglio che vada a dormire sennò continuo a scrivere stupidaggini(anche se non è da escludere la provabilità che un fulmine mi colpisca quando leggendo questa f.f. penserai a me in modo poco benevolo....ahahah).Buona notte frugolina e sogna un finale spettacoloso e mozza fiatante adatto alla tua stupenda storia.(Maya solo tu puoi risolvere la questione e risvegliare il principe Masumi.Siamo tutte con te.go go)

07/08/08, ore 17:57

questo capitolo è qualcosa di spettacolare.Povero Masumi con quei due serpenti velenosi di shori ed eisuke, meno male che c'è la cara e solerte segretaria che si preoccupa per lui. il finale è proprio a doc tutto ben descritto e ... ottimo, tutto quì. Ricorda solo di non "affaticarti" troppo con questo caldo(sai cosa voglio dire):) ciao.

07/08/08, ore 17:15

CHE BELLO FINALMENTE NASUMI PRESENTE E ATTIVO! SAPERLO INERTE MI DAVA TROPPA TRISTEZZA!! QUESTO CAPITOLO TUTTO SU DI LUI è STATO UNA DOCCIA RINFRESCANTE IN QUESTA GIORNATA AFOSA.MI è PIACIUTO MOLTO IL FATTO CHE LUI SENTE DI NON APPARTENERE AGLI HAYAMI E A SHORI, ORA SONO CURIOSA DI SAPERE A COSA LO PORTERà QUESTA SUA CONSAPEVOLEZZA COMUNQUE SEMBREREBBE CHE DALLA TRAGICA ESPERIENZA DELL'INCIDENTE STIA VENENDO FUORI UN NUOVO MASUMI. NON SO SE è SOLO UNA MIA IMPRESSIONE MA QUESTO CAPITOLO è UN Pò UNA RINASCITA O ALMENO QUESTA è LA SENSAzione cheho avuto io. ACCIDENTI A QUELLA TISICA TUTTA MIELE E MOINE,ALLA FINE HA DECISO DI ALLEARSI COL VECCHIARDO! EHI TU,VAI A SVENIRE DA UN 'ALTRA PARTE E MOLLA MASUMI!!!!!!!OK MI SONO CALMATA,COMPLIMENTI PER LO SPLENDIDO CAPITOLO NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO. SO CHE IN QUESTO PERIODO è DURA PER TE PERCIò QUESTO CAPITOLO è ANCORA PIù PREZIOSO!!!

07/08/08, ore 02:19

Non ti nascondo che sono rimasta ad aspettare il ritorno di Masumi!!!! E ti dirò, mi piace! Mi piace quest'incertezza che gli dai, le impressioni su un mondo di cui nn ricorda nulla, il sogno ricorrente, e la frase dove dici che il cuore ricorda ciò che la mente non riesce a ricordare. POi mi piace anche come stai descrivendo Shiori con le sue decisioni e i suoi "sensi di colpa". farle dire che Maya è prossima al matrimonio con Sakurakoji ... mammamia! veramente terribile! E poi Shiori con la risatina insopportabile, là hai superato te stessa! Maya che continua a ululare come Jane, altra idea spettacolare. Mi sa che faticherà ad arrivare a destinazione su quelle pietre scivolose! Speriamo bene! E poi, Mizuki, meno male che c'è lei!!! Attendo con avidità il prox capitolo!!! e ora vado a leggere le tue recensioni alle mie poesie, ti ho messo un bel pò di cosette da leggere, visto? Come al solito è merito tuo che mi hai fatto da traino! Alla prox, notte!

05/08/08, ore 21:13

la tua attesa sembra essere finita, ma non aspettarti complimenti se non per lo stile e le descrizioni, ma quello lo sai già. Sakurakoji non mi piace propio per niente. come attore non è un granchè (ma il regista li sceglie di notte gli interpreti?) è un maniaco e insensibile (e in queste descrizioni sei stata superba) e se gli accadesse qualcosa non piangerei certo per la sua mancanza.Nei panni del vecchio ubriacone però è perfetto, devo dire che gli sta a pennello. Concludo dicendo: PERCHE'!? gente brava a scrivere come tè debba perdere tempo con personaggi come lui.Pekkè pekkè Spero che sarai contenta :) :p :)

26/07/08, ore 23:16

Ho letto la tua f.f. sta mattina e a dirti la verità non sapevo se recensirla o meno(in realtà avevo i minuti contati).E' molto "intorspettiva".Capisco i sentimenti di Maya :riuscire a dimenticare una personache che per te è stata molto importante non dico che è un'impresa ma quasi.Infatti la poverina si è chiusa nel passato ricordando tutti i bei momenti passati insieme al suo amore adesso così distante.La sua situazione è simile a quella di Sakurakoji che però a mio parere sta messo molto peggio:almeno Maya ha la speranza che Masumi torni a ricordarsi di lei,ma in quanto al povero Sakurakoji lui sta già vivendo in modo triste il suo presente a causa di un amore non corrisposto.E' difficile prendere il posto di qualcun'altro.Però non sono daccordo sul fatto che d'amore si muore.Si può morire dentro per tante cose....ma in genere si riesce a supeare(col tempo)il dolore che un amore(buono o cattivo che sia) produce.Sakurakoji mi sembra un pò Noha di "le pagine della nostra vita" un romanzo di Sparks,solo che è la versione più cupa di lui e la storia è totalmente diversa.Poveri cuccioli.Non li abbandonare al loro destino.

24/07/08, ore 17:54

Finalmente Maya si decide e parte speriamo che non succeda niente e che non muoia di fame nel bosco. Non vedo l'ora di leggere di Masumi...ok ok diro qualche parola a favore di s.(non lo scrivo il suo nome!). Finalmente in vita sua sembra concludere qualcosa, quell'ubriacone! Non capisco come si può scegliere gente del genere per ruoli tanto importanti. Non è molto a favore,lo so ma è il meglio che riesco a fare.

23/07/08, ore 17:37

"SARç L?UNICA DEA POSSIBILE" mi è piaciuta molto questa frase,trasmette una grande forza e determinazione. é vero che Maya sta attraversando un momento difficile ma ora ha ritrovato i motivi per cui continuare: come dice il maestro di Sirio bisogna sapere per cosa combattere per trovare la forza dentro di se e ora anche Maya loi sa. di questo capitolo mi è piaciuto anche come Sakurakoggio arriva a comprendere veramente Isshin (puoi ure non crederci ma è così quindi tre lo dico!!!)ora non vedo l'ora di rivedere Masumi, anche se sarà diverso è pur sempre il nostro eroe no?

22/07/08, ore 14:32

non avrei mai creduto che l'amore di Sakurakoji per Maya potesse diventare così profondo. lo ammetto Sakurakoji non mi è mai stato granché simpatico perchè lo vedevo, devo dire in modo un po' immaturo e superficiale, come un rivale di Masumi. non mi sarei mai immaginata che lui potesse amare Maya talmente tanto da rinunciare a lei pur di vederla felice. mi sono scoperta a pregare che un giorno lui riesca a dimenticarla e a trovare una donna che ami e che lo ami. Maya non arrenderti tu devi interpretare la Dea. non farlo per Masumi fallo per te. impegnati in questa sfida non per dimostrare a qualcuno la tua forza o la tua abnegazione: devi raggiungere la Dea solo per dimostrare a te stessa che puoi farcela senza l'aiuto di nessuno. non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo sul ritorno in scena di Masumi. P.S. vorrei complimentarmi per la frase “Ogni muscolo del mio corpo può soffrire e morire a causa del suo rifiuto ma io continuerò ad amarla.” Mi ha commosso perché infine lui ha capito che l’Amore non sempre è “rose e fiori” anzi. L’Amore vero fa soffrire e parecchio e può capitare che spesso non abbia lieto fine. Ma non per questo bisogna smettere di amare e reagire stile riccio. Sakurakoji è giovane e per quanto intenso e profondo il suo amore per Maya pian piano svanirà soppiantato da uno più maturo e spero ricambiato.

22/07/08, ore 11:07

Bene, bene, vedo che è arrivato Isshin! E Akoya a quanto ho capito sta per arrivare anche lei! Molto bello l'intercalarsi dei pensieri di Sakurakoji con le battute della Dea Scarlatta, e molto bello anche come hai gestito il capitolo tra Maya e Sakurakoji. Poi le motivazioni che hai dato a Maya per trovare la sua Dea ... semplicemente meravigliose! Hai ripreso l'idea dell'arcobaleno dalle parole di Masumi nel momento più difficile in assoluto di Maya in tutto Glass no kamen, e ancora una volta sei riuscita ad andare nel profondo! Sei veramente geniale! E mi trovi perfettamente d'accordo con te sul nostro rapporto un pò Maya/Ayumi, anche a me i tuoi capitoli fanno lo stesso identico effetto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come svilupperai il Masumi post-amnesia! Bacioni

21/07/08, ore 20:55

Vuol dire che leggerò e vedrò.....Brava Brava Brava.C'est magnifique!Hai colto appieno la diff. che c'è tra Ayumi e Maya.Ayumi sta cambiando interiormente mi farà piacere leggere gli sviluppi.Sakurakoji anche se sbronzo per la prima volta si è dimostrato virile e maturo.Bello anche il finale:Masumi riuscirà a ricordarsi della sua amata ragazzina?C'è la possibilità che la situazione cambi in qualcosa di piacevole magari?O sposerà Shori come era nei piani?Tutte domande che il mio cuoricino mi detta alle quali spero risponderai presto.Bacissimi p.s.scusa tanto per il ritardo,e scusatemi tutte per avervi lasciato col fiato sospeso fino ad ora(dovuto all'attesa del nuovo capitolo)...........

17/07/08, ore 21:03

Carissima BLU REI, innanzitutto mi fa molto piacere tornare e trovare una richiesta di recensioni da parte tua! oltre ovviamente ad un nuovo bellissimo capitolo! Devo dirti che mi piace moltissimo l'idea di sviluppare il personaggio di Ayumi come stai facendo ... vedere il teatro come lo specchio in cui si riflette, e vedere lei come una bambola potrebbe sembrare superficiale, ma leggendo ti rendi conto che non lo è per nulla. Anzi, si scopre un'ayumi "psicologicamente umana e profonda", non so se riesco a spiegarmi bene... la risposta di Hamil, che le suggerisce il suo desiderio di recitare la Dea scarlatta come dettato dalla voglia di vivere lei stessa l'amore è un altro risvolto della storia molto psicologico, e devo dire che questo lato introspettivo mi piace davvero tanto, fa capire molto degli sviluppi della storia e fa scoprire molto degli stessi personaggi. Bellissima la frase "L’amore cercava di bussare timidamente al suo cuore reso gelido dalle mille finzioni e da un carattere duro". per quanto riguarda Sakurakoji sta subendo una grossa evoluzione come personaggio, almeno secondo me, e vedo che hai ripreso la storia del quarantenne, mi fa piacere perchè se fosse rimasta qualcosa di isolato a quell'unico capitolo credo che l'insieme della storia ci avrebbe perso, quindi continua così e non temere se le recensioni su sakurakoji non saranno numerose, la sua presenza è anch'essa necessaria ai fini della storia! Mi incuriosisce anche sapere cosa combinerà con Mai, magari si accorge che deve smetterla di stare appiccicato a Maya come una cozza e si stacca? speriamo di si, ovviamente sempre ai fini della storia!!! :p Riguardo invece alla tua richiesta su cosa ne penso dei capitoli precedenti, devo dirti che nonostante l'assenza di Masumi e di sviluppi particolari tra i nostri 2 "amati" l'azione non ne ha risentito. in realtà la presenza di Masumi si percepiva comunque dai dialoghi tra Hijiri e Mizuki che agivano al posto suo, dagli intrighi che eisuke complottava alle sue spalle, anche dai colloqui solitari di Shiori vicino al suo letto d'ospedale, e dai pensieri di Maya, ovviamente rivolti a lui! e anche i capitoletti onirici in realtà sono parte dell'inconscio di Masumi, no? Quindi non preoccuparti, hai saputo supplire egregiamente all'"assenza" di un tale protagonista, e adesso sono certa che sarai altrettanto brava a tenerci sulle spine con un Masumi che non ricorda una parte essenziale di sè, ovvero la sua adorata chibi-chan!!!! e di una Maya addolorata che lo crede sposato! Aspetto con ansia di vedere l'arcobaleno con il tuo prossimo capitolo!!!! Besos, Celeste

15/07/08, ore 12:59

Che capitolo stupendo!! Tu non ci crederai mai la cosa che mi ha colpito e commosso di più è stata la disperazione di Sakurakoji: riesci ad esprimere il sdo dolore con tanta intensitè che non posso fare a meno di procare dispiacere per lui! Anche il dialogo tra Ayumi ed Hamil è molto bello e Masumi è bellissimo come sempre: anche se non lo vedo riesco a immaginarmelo mentre ispira profondamente cercando un profumo che ancora non può trovare e non sa dove cercare....insomma capitolo magnifico complimeti!!!!