Cuori di cristallo
di BluRei

19/06/08, ore 09:39

bellissimo capitolo! riesci a sentire il sapore antico della saggezza semplice degli anziani, e anche di quella ingenua dei bambini!!! una bella idea anche fare interpretare la sirenetta mettendola di nuovo in confronto con Ayumi. altra bellissima cosa, non conoscevo la storia del kimono dalle maniche più lunghe, ma sai che ci avevo pensato anch'io per quanto riguarda le esercitazioni di Maya? diciamo che "la foresta dei pugnali volanti" è piaciuto moltissimo anche a me! interessante il concetto di superare gli ostacoli come fa l'acqua, chi sa come lo svilupperà quella testona di Maya e se tenterà l'impossibile per "acciuffare" Masumi? grazie sempre della pubblicità che fai alla mia ff, ma con la pubblicità ai tuoi prossimi capitoli hai elevato la mia curiosità all'ennesima potenza! Buon viaggio e torna presto!!!! :)))

18/06/08, ore 23:28

Rieccomi quì pronta con i miei commenti:il mondo del teatro è preparazione e passione,e questo capitolo,dedicato per lo più alla fase di allestimento,è abbastanza accurato nella descrizionè dei particolari che compongono la scena.Cos'ha Onodera? Perchè non pensa a lavorare come sta facendo Kuronuma che sicuramente riuscirà a creare una Dea magnifica(Maya torna presto)!.Sakurakoji si è preso una bella sgridata:"quando ti ho detto di fare l'uomo non inendevo la parte marcia del genere umano"... cito i tuoi versi perchè mi piace questa sorta di arguzia camuffata seppur veritiera...Brava anche questa volta cmq il resto è tutto da leggere...domanda:Quando torna in scena il mio caro Masumi, mi manca...

13/06/08, ore 20:15

Carissima BLU REI le yue ff sono magnifiche come hai fatto a pehsare che le abbandonassi? questo capitolo è bellissimo nonostante le continue lamentele di quella vecchia suocera inacidita di Onodera! Sakurakoji intenso e commovente anche in poche righe. eccezionale bravissima very very very compliments!!!

13/06/08, ore 17:56

Capitolo "organizzativo".Chissa come sarà il risultato,sicuramente bellissimo,sopratutto per Kuronuma che ha meno mezzi di Onodera (ma secondo me è piu'bravo) il quale riesce sempre a ottenere qualche "aiutino".Maya si sta integrando con l'ambiente circostante.Un bel capitolo!Brava!

12/06/08, ore 11:42

Mi ha fatto molto piacere vedere che hai aggiunto un nuovo capitolo! Aspettavo quest'occasione per recensire! Trovo che i personaggi sono tutti ben descritti e anche i dialoghi si differenziano in modo da rispecchiare il carattere di chi sta parlando di volta in volta. Le scene sono descritte nitidamente, riesco benissimo a immaginarle! Inoltre mi piace molto come stai sviluppando le macchinazioni di Eisuke! Continua così, spero che aggiornerai presto!

02/06/08, ore 23:24

Non temere il capitolo è bellissimo e hai espresso perfettamente il cuore e l'anima di Ayumi e la differenza tra lei e Maya. Sarò sempre fiera di te e sarai sempre la mia scrittrice preferita.

01/06/08, ore 20:55

Io credo che tu abbia espresso bene i sentimenti e il cuore di Ayumi.E' uno tra i personaggi che nel manga così come nel tuo racconto vengono descritti meglio(in quanto a pensieri e emozioni).Rappresenta(per me) l'ardore e la durezza di cuore che spesso alberga nel cuore giovanile. Hamil è per lei una specie di psicologo che la invita a riflettere sul valore della sua persona interiore più che sull'apparenza dell'esteriorità ecco perchè dice che il palco è il suo specchio. Notate la differenza:per Maya il palco è vita per questo riesce a calarsi meglio nella parte dei personaggi che rappresenta (è se stessa le viene naturale) per Ayumi il teatro è forza, questo vuol dire che per lei il teatro è un modo che le serve(anche a motivo delle sue esperienze di vita passata)ad esprimere quello che vorrebbe essere.Lei esprime solo una parte di lei,la parte avvenente e vigorosa.Quella perfetta in tutto.In uno specchio tu ci vedi l'immagine che vuoi, lei ha voluto dare questa immagine di se stessa ecco perchè appena ha perso la bellezza(l'arma secondo lei vincente)si è sentita persa.Come vuota(mi sono piaciute le sue riflessioni sul cuore)Ecco perchè sul palco non riesce a calarsi ,come fa Maya, bene o prima nei personaggi. Riflessivo questo capitolo ci sarebbe tanto da aggiungere ma mi fermo quì...Bravissima..

01/06/08, ore 20:30

Il cap. è molto "Ayumi" tranquilla.Il fotografo sembra possa diventare un personaggio chiave per la dea che Ayumi potrà creare e forse anche per qualcos'altro.Staremo a vedere.

01/06/08, ore 20:24

Devo dire che il nome shuttle x che utilizzi per identificare il posto in cui avrà luogo la rappresentazione mi incuriosisce molto...sembra il nome di una navicella spaziale.Chissà se ha qualcosa a che vedere con il resto della storia. Maya è sempre la solita pasticciona vedo però ce la sta mettendo tutta per entare nel personaggio così come Sakurakoji, il resto è tutto da leggere..questo come il precedente sono capitoli di transizione giusto? Alla prox. fan fic. allora.Bye

21/05/08, ore 15:18

Come capitolo di transizione non è male.Complimenti anche per la celerità nel postarlo. Aspettiamo il prossimo e vediamo che succede. No! Non ci ho ripensato Ciao

18/05/08, ore 12:43

Capitolo breve ma che ti invita a leggere il seguito se se ne vuole cepire il senso(furba).Un sogno strano. Ma che fine ha fatto la Tsukikage? Spero che non viene fuori che, alla notizia della fuga di Maya gli è venuto un colpo!? Comunque complimentio anche per questo capitolo.

13/05/08, ore 19:50

Questa sera voglio fare anche io una recensione.....eh eh eh.... cara Blu rei io son una di quelle che ti legge ma scrive poco.......purtroppo non ho molto tempo ma non manco certo di leggerti...... son veramente curiosa di sapere cosa ci riservi, questi pensieri onirici mi intrigan tanto......bene bene..... ho piena fiducia nei miei comprimari preferiti.....mizuki e hijiri proteggete voi Maya al posto del povero Masumi che purtroppo non puo'.......Continua cosi'.....bravaaaaaaa.

11/05/08, ore 23:11

Leggermente cortino ma onirico come hai detto tu.Credo comunque che sia una delle basi che ci permetterà di comprendere meglio il seguito della storia.OK continua così e buon lavoro. (p.s.per continua così, non intendo dire che la lunghezza dei prox. racconti debba essere come quella di questa f.f. sia chiaro!!!1)

28/04/08, ore 21:27

Scorrevole anche questo capitolo. Capisco benissimo la delusione e i sentimenti di Ayumi:perdere la sua arma vincente equivale a perdere quella tranquillità e sicurezza che l'aveva da sempre accompagnata quando saliva sul palcoscenico e recitava. E' inutile da parte dei suoi cercare di nasconderle la verità, poverina spero si riprenda e chissà se l'autrice avrà intenzione di farle iniziare una storia con Hamil.... Aspettiamo di leggere la prossima f.f.

28/04/08, ore 21:12

Allora, devo dirti che Sakurakoji non mi sta molto simpatico(nel manga almeno), ma nei panni della persona di mezza età si immedesima bene devo dire(immagino che buffo).... In questa f.f. mi è sembrato tu abbia voluto creare un Sakurakoji molto diverso dall'originale:freddo e poco razionale(non puoi ubriacarti al tuo primo appuntamento e trattare male quella povera ragazza,l'unica che ti vuole bene tra l'altro,solo perchè ami Maya e non puoi vederla) Un amore difficile.... Anche lui soffre perchè la persona che ama non gli sta accanto..........e sul finale si è lasciato andare( viviti un pò la tua vita...)ma poi si è pentito. Mi sa tanto di deja vu questa storia..........Carino comunque.Leggo il seguito....