Cuori di cristallo
di BluRei

19/10/08, ore 15:08

Masumi povero caro non è facile rimanere impassibili dinanzi alla rabbia di un regista da te così tanto ostacolato. se avesse di nuovo la memoria capirebbe che in realtà faceva tutto parte dei suoi piani (che dai tanto loschi poi non erano...forse) adoro come stai sviluppando il rapporto tra Hemil e la Diva. al pari di Maya ella stessa sta crescendo e maturando. però una deve scoprire le sue potenzialità, la sua capicità di "cavarsela da sola" mentre l'altra deve imparare a relazionarsi con chi la circonda. sono due storie parallele quasi "l'una il reciproco dell'altra". una l'amore vuole scordarlo l'altra scoprirlo. si si non smetterò mai di farti i complimenti per ciò che scrivi e per le sensazioni che mi suscitano le tue storie. inoltre non riescono mai a non farti riflettere! a prestissimo. grazie inoltre di cuore per aver dato una "spinta" alla mia cara amica Calliore. le serviva proprio.

15/10/08, ore 22:34

" la bellezza di quel luogo era nei suoi occhi e lo scarlatto di quei fiori era nel suo cuore" Che bello!!!!!!!!!!!é inutile , tu non riuscirai mai ad annoiare nessuno perciò smettila di dire fesserie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non penso affatto che sia un capitolo inutile; Mizuki diventa sempre più mitica ( però confesso che quando anemic girl ha trafugato l'album mi ero preoccupata, grande Mizuki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), masumi ha capito tutto quello che doveva capire e speriamo che riesca a parlare al più presto con Mizuki. Complimenti , bellissimo capitolo

11/10/08, ore 17:23

come potrei essere delusa? efp è un tuo hobby ma non la tua vita. ese qualche volta tarderai anche per pigrizia sappi che io aspetterò buona buona. insomma siamo essere umani mica robot. passiamo al capitolo: perchè non ne eri convinta? è un buon capitolo specie l'inizio quando Maya chiede al suo cuore pietà per il suo amore. e quando si benda per apprendere tutto sul mondo della Dea. per non parlare dei dubbi di Masumi. sarà senza memoria ma il cervello funziona ancora come si deve. si era quasi doveroso che tu lo scrivessi. Ayumi è quasi totalmente guarita. meno male. Aspetto il seguito. prendi tutto il tempo che vuoi

09/10/08, ore 19:55

ciao sono contenta che ru abbia ripreso a scrivere adesso però non ti fermare più...vai come un treno!!!! sono curiosissima di vedere come andrà a finire complimenti anche per questo capitolo, hai delineato bene Shiori e la sua latente pazzia, così come la manifesta cattiveria di Eisuke. per quanto riguarda una mia nuova ff ne sto scrivendo due, ma il problema è battere tutto al pc...non ho tanto tempo non appena saranno pronte sarai la prima a saperlo ciao

09/10/08, ore 17:02

Questo capitolo fa un pò di luce sui personaggi di Shori (sempre più antipatica) ed Eisuke (sempre più cattivo), speriamo che qualcuno riesca ad impedirgli di fare altro male a quei poveri ragazzi. La povera Maya speriamo che non muoia di freddo nella valle, sarebbe un peccato. Non è che invece visto che non hai parlato di S... (hai capito di chi parlo) poi ci fai sapere che è tragicamente e misteriosamente scomparso? Se non ci avessi pensato, potrebbe essere un'idea per il futuro pensaci.

09/10/08, ore 12:40

Uauuuu che bello hai aggiornato! Come son contenta...... e' una fic interessantissima e originale e non resistevo piu' all'ansia da capitolo in arrivo.......eh eh eh. Passo alla recensione: questo capitolo e' molto ma molto bello, sia per lo svolgersi degli eventi sia per la narrazione della storia. Masumi che sta' tornando in se' non lasciandosi ingannare da cio' che gli raccontano; le macchinazioni di Shiori per tenerlo lontano da Maya; i pensieri meschini di Eisuke; la complicita' della Mizuki (santa donna) e l'amore assoluto di Maya per il suo Masumi. E tutto in un solo capitolo! Non fatico a credere che ti piace scrivere........un gioiello ecco cos'e'. E adesso che l'ho letto.............non vedo l'ora gia' di leggere il prossimo......... un bacio. Monica

09/10/08, ore 00:30

E dopo mille peripezie hai trovato uno pò di tempo per soddisfare la bramosa curiosità delle tue fanz(dillo che ti sei presa una pausa di riflessione).Ancora un poco e Maya usciva dalla storia e la scriveva per te....Tuttavia è valsa la pena 'penare'(ripeto)così a lungo per leggere il proseguo :Maya non c'è, è andata via, Maya non è più cosa.....di Masumi....per te che sei quà ...mi chiedi perchè..leggi la storia e lo saprai....Ci manca la sua immensa ingenuità(anche se alla stupidità c'è un limite chiamasi:non mi toccate l'ammiratore delle rose scarlatte)Finalemnte Maya si è svegliata.La svenevole Shori mente sapendo di mentire(tipica frase..), continua a tenere testa al gioco(morirà per i sensi di colpa repressi)Masumi sembra volersi liberare(del barboncino)dalle loro trappole.Ce la farà?La vedo dura.Il resto è tutto da leggersi.Bravissima anche sta volta(ti raccomando non ridere troppo sennò ti vengono le rughe ai lati della bocca e le zampe di gallina si accentuano)Alla prossima.

08/10/08, ore 19:05

Che belloooooooo finalmente l'hai pubblicato!!!!! Già lo sai che stavo "spinnando" per leggerlo perchè ti ho fatto "la testa tanta" su msn, quindi passo a dirti che ne penso. io l'ho trovato bello, per nulla annacquato. hai ragione, erano cose che andavano dette. Finalmente Masumi si sta "riscuotendo" e anche se non ricorda nulla si sta ritrovando. Maya sull'albero di susino .... tu sei una fucina di belle idee, e mi piace moltissimo la passione che ci metti ad analizzare la storia da ongi punto di vista. e lo fai con tutti i personaggi, in tutte le situazioni riesci a vedere il risvolto nascosto, la ragione recondita di ogni più piccola azione. Sono sicura che Maya passo dopo passo stia arrivando alla sua Dea, e sarà stupenda come lo è stato ogni suo personaggio. Meno male che shiori quella frase l'ha solo pensata.... se la mettevi in combutta con il vecchiaccio malefico avrebbe perso ancora più punti, ihihihi. e nonostante i suoi trucchetti per allontanare Masumi dalla verità, noi abbiamo il bene dalla nostra! Sailor Mizuki, l'ultima delle Sailor! Ok, me ne torno alla mia scrivania sola soletta a studiare, non prima di averti ribadito quanto sei BRAVISSIMA E MERAVIGLIOSA COME SCRITTRICE!!!!!!!!

07/10/08, ore 18:19

ciao ho visto che è parecchio che non aggiorni la tua ff non mi dire che hai deciso di non continuarla!!!!! noooooo ti pregooooooo..... mi piaceva tanto ed ero curiosa di vedere come sarebbe andata a finire tra maya e masumi. non ci abbandonare in questo modo. ATTENDIAMO TUO PROX CAPITOLO..... CAPITOOOOOOOOOOOO????????????????? ciao

14/09/08, ore 18:40

hai aggiornato! hai aggiornato! evviva che bel regalo di "bentornata a casa" che ho trovato su efp. l'analisi dei ruoli interpretati da Maya meriterebbe di essere pubblicata sul sito ufficiale di Mask of Glass. e di essere pure tradotto per i sitoi stranieri. estremamente dettagliata e "studiata" specialmente nelle descrizioni dei vari stati d'animo con cui Maya ha recitato le parti. sopratutto i collegamenti tra i vari ruoli e La Dea Scarlatta. ogni parte da Maya recitata contiene degli elementi utili per la perfetta realizzazione della Dea. capitolo Divino! come al solito mi sorprendo della tua capacità di sfruttare ogni elemento del manga per i tuoi "scopi". a presto allora. un grossissimo abbraccio dalla tua fan Kikkina!

04/09/08, ore 15:02

Erieccomi qu;, come mi hai chiesto calorosamente mi accingo a recensirti questo capitolo, carissima Blu Rei. Dire che mi e' piaciuto un casino e' molto riduttivo...... ma molto...... non e' facile entrare nell'ottica di un Masumi senza memoria, senza passato e senza sentimenti. Un Masumi vuoto ma allo stesso tempo lo vedi che cerca di ricordare....... gli manca una parte di se'.....il suo amore per Maya, che ormai e' una parte integrante di lui. E che dire della dolce e patetica Shiori che sta' perdendo se' stessa in menzogne? Segue un sogno d'amore costruito su fondamenta assolutamente fragili, perche' sa'...lei sa' che lui non la ama, ma nonostante tutto non riesce a lasciarlo andare......ossessione piu' che amore come il caro Eisuke insegna, ormai sua degna compare. Per Masumi e' veramente un gran casino...... c'e' di buono che si e' accorto di sentirsi un Fujimura e non un Hayami.....questo vuol dire veramente tanto. Meraviglioso veramente......... sei una scrittrice fantastica Blu Rei, non mi stanchero' mai di ripetertelo. Spero di riuscire a ripostarti presto un'altra recensione sui prox capitoli. Con affetto Monica.

03/09/08, ore 00:23

Vorrei scriverti un'altra delle mie astruse recensioni ma per il momento sono un pò a corto di idee....e buffonaggini. Comunque se non adesso ti accontenterò più avanti. Intanto ti dico cosa penso di quest'altra tua fuffy(il nuovo nome che attribbuisco alle f.f.) Dunque questa fuffy ci ha riportate indietro nel tempo, ai cappi del manga originale(che io devo ancora terminare di leggere tra l'altro) infatti ripercorre quelli che sono stati i momenti più importanti per Maya e per la sua carriera di promessa attrice, in cui ha indossato le più disparate maschere,che l'hanno aiutata a crescere professinalmente. Sono sicura che interpreterà un Akoya fantastica. Bello. Ho fatto un piccolo ripasso sai ci voleva(tra uno sclero e l'altro ti si arrugginisce il cervello...)!!! Bel linguaggio, bei termini, ben sctitta. Servirà come preparazione per il prossimo cappi giusto?....Intanto si comincia anche ad accendere la fiammella dell'amore tra Ayumi e Hamil. (I due nuovi piccioncini uuuuuuuuuuu)Basta. Mi contengo . In bocca al lupo per il seguito.Baci

02/09/08, ore 23:00

Spettacolare. Sei riuscita a creare un capitolo fantastico, questo review sui personaggi di Maya mi piace troppo. Hai visto che aspettare un po ha giovato all'opera. Aspetto con ansia il seguito. P.S Non è vero che penso solo al seguito di Idol, sono in aspettazione anche di quello di CdC ciao :p

02/09/08, ore 22:36

Non so proprio come farò ad andare avanti quando " cuori di cristallo " sarà finito credo che questa sia la mia storia preferita tra quelle che hai scritto e questo capitolo è semplicemente meraviglioso, sublime! non riesco a scegliere la parte che mi piace di più perchè tutto il capitolo mi ha fatto venire i brividi. l'elenco delle mille maschere di Maya e il modo in cui richiamandole alla mente lei sta costruendo la su dea è magistrale. Complimenti , bravissima, che classe!

02/09/08, ore 20:45

secondo me questo è in assoluto il capitolo più bello tra tutti quelli che hai scritto finora, e come sai gli altri mi sono sempre piaciuti tutti. non ti cito delle frasi perchè dovrei citarlo tutto. hai compreso il cuore di Maya, l'hai fatta passare attraverso i suoi personaggi per trovare la dea scarlatta! Tu si che sei geniale, e allo stesso tempo mentre leggevo pensavo,"non può essere che così". mi credi se ti dico che mi hai bloccato le parole? non riesco a scrivere più di questo perchè mi hai riempita con questo meraviglioso, meraviglioso capitolo. Lacrimucce, salutini e tutto il resto da Cele