In All Your Shades Of Blue
di camoeight

31/10/14, ore 16:52

devo dire per prima cosa, per fortuna che non è l'ultimo!!! io sono una di quelle che si affeziona così tanto alle storie che non vorrei finissero mai!!!
però... wow che capitolo Cami!!
ho amato il momento in cui Klaus ha ricominciato a sperare! è stato un momento immenso di monologo di pensieri e sentimenti interiori... l'ho adorato!
gavril è tenerissimo! mi vengono gli occhi a cuoricino ogni volta che si parla di lui!!
ammetto che sono veramente tanto, ma tanto tanto , impaziente di leggere il prossimo capitolo, e allo stesso tempo vorrei che tu ne scrivessi altri dieci!
non riesco proprio a immaginare quale sarà la decisione che klaus, anzi sono sicura che entrambi, prenderanno... ho mille pensieri in testa!
apro soltanto una piccolissima parentesi su una cosa... Caroline!!! ma che mi fai!!! non mi puoi stoppare una dichiarazione, anzi la migliore dichiarazione, d'amore in piena regola!!! fallo finire sto povero uomo! dopo tutto quello che gli hai fatto patire! mah!!! bastavano un paio di secondi!! povero il nostro ibrido!
ma anche io, come lui, sono speranzosa e credo nel lieto fine!!

veramente complimenti, cami! come ti dico sempre, perdonami se sono ripetitiva, ogni capitolo migliore del precedente!
ciao ciao, a presto!!
alessia

06/10/14, ore 01:38

no!!! non puoi lasciarmi così cami!! lacrime agli occhi e tutto il resto!!!ero così presa che non potevo credere di essere alla fine!
credo di essere emotivamente distrutta per commentare! ma ci provo lo stesso!
quando nella mia ultima recensione, mi hai risposto "mi adorerai ancora di più" mi sono scervellata per immaginare cosa avresti combinato... si ti sto amando e odiando allo stesso tempo! ;)
Tyler... lo sapevo che portava guai, me lo immaginavo! però non credevo ci fosse lui dietro a tutto il resto... la morte di Liz, l'attacco dei lupi... mi scena straziante quella della sua morte, dal punto di vista di caroline si intende, però sai tutta la cosa del non avere più nulla da perdere, di cercare vendetta in ogni modo possibile, volersi addirittura farsi uccidere da klaus alla fine di tutto... mi ha fatto un po' pena e credo sia stato molto attinente,molto simile alla scena del telefilm per intenderci, hai rispettato molto anche il suo personaggio! complimenti!
genievieve... che era stronza lo sapevamo, ma che fosse con marcel... non me lo aspettavo proprio! farai una finaccia cara mia! sappilo! e soprattutto che razza di stronza rinchiude tutti dentro una grotta sperando in un massacro o una fine orribile comunque! spero che faccia veramente una brutta brutta bruttissima fine... ma credo che comunque klaus non gliela faccia passare liscia (voleva ucciderla prima, figuriamoci adesso) . ammetto che però questa sorellanza fra lei e heidi me l'ero persa, cioè nemmeno immaginata! ennesimo colpo di scena..
ora mi chiedo, marcel sarà sicuramente a nola... che starà combinando senza nessuno a difendere il trono?? e qui temo che Tyerri farà una minaccia poretto!

poi il nostro momento klaroline! ho ancora le farfalle nello stomaco e le lacrime agli occhi!! mannaggia a te che hai interrotto nel più bello! Gavril è stato fantastico! lo immaginavo che avrebbe salvato la situazione, perchè la salva vero?? anzi non è una domanda, la salva e punto!
:D
e poi la sua uscita finale?? carinissimo!! potevo immaginare la bocca di klaus cadere fino a terra per lo sgomento!
a questo proposito vorrei chiederti se puoi postare una foto di come tu immagini GAvril, sono molto curiosa di sapere a chi ti ispiri o a chi pensi quando scrivi di lui! :)
e di conseguenza, TI PREGO sbrigati a postare il nuovo capitolo!!! ti prego ti prego!! sto morendo dalla curiosità!!! ti prego ancora!!!
infine... i complimenti e gli applausi sono tutti i tuoi!! capitolo bellissimo, pieno di colpi di scena e rivelazioni, momenti forti che ti coinvolgono pienamente! ti ho già detto no? farfalle nello stomaco, occhi lucidi... credo che dicano tutto!! ho riletto anche l'ultima parte tre volte di fila! complimenti anche per la colonna sonora! questa l'ho proprio adorata, adattissima a mio parere! al dire il vero era un complimento quello della scelta delle canzoni che volevo farti già da un po' ma che mi dimentico sempre! ogni volta che leggo il capitolo metto la canzone che hai scelto a ruota! ;)
a presto, molto presto spero, anche domani se vuoi farmi veramente felice!
un abbraccio
alessia

05/10/14, ore 18:55

OH MIO DIO
Potrei continuare all'infinito e non sarebbe abbastanza.
Tyler. Ah ah ah. Ti ha ucciso Caroline, con le sue splendide manine. Eccola la tua vendetta. Morta insieme a te! Che cagnaccio schifoso!
Ho comunque esultato nel momento della sua morte. No, non ero minimamente disperata come Caroline, anzi. Stavo ballando la conga intorno al oc, con cappellino e trombetta, cercando di fare un trenino con dei peluches.
Ma andiamo avanti, perchè il capitolo è così ricco di informazioni.
Lo dicevo che Marcel stava escogitando qualcosa! non se ne era andato dalla città senza pensare a come riprendersela, e Gènevieve è stata la sua arma. Bel colpo di scena. Come anche la parentela tra lei e Heidi.
Gavril finalmente incontra il suo papà. Certo, stavo urlando da mezzora "Bambino cattivo se non alzi il culetto e dai il tuo sangue a Caroline patirai le pene dell'inferno" ma poi alla fine lo ha fatto, no?
Vedere Caroline così in colpa, spezzata nell'anima, nella sua solarità è stato straziante. Klaus poi, così impotente, spettatore dell'agonia dell'amore della sua vita (si, per me Caroline è l'amore della sua vita). beh, mi ha fatto male, mi ha fatto soffrire insieme a lui. I suoi colpi sulla barriera erano i miei da quanto mi ero calata nella storia.
Le parole poi che ha usato... Voglio solo sottilineare questo passaggio, per me stupendo:
"“Caroline, concentrati sulla mia voce, love. Quel che è successo è successo ormai, ma puoi cambiare il futuro. Possiamo cambiarlo!” la pregò, ma lei scosse la testa “Rimarrei comunque un’assassina…” sussurrò grave....
...Gridava, si disperava, poi mormorava, tornava a strillare, a pregare e poi sussurrare.
Perdono a Stefan per averlo deluso. Gridava.
Perdono ad Elena per averla abbandonata. Si disperava
Perdono ad Hayley per averla trascinata in tutto questo. Mormorava.
Perdono a Gavril per averlo usato. Strillava.
Perdono a Klaus per averlo ingannato. Pregava.
Perdono a Davina per non aver compreso in tempo. Sussurrava.
A sua madre –la sua povera madre!- per non averla saputa proteggere.

“Le persone che fanno cose orribili…” cercò di dire tra gli spasmi “…non meritano di essere salvate Klaus…io non lo merito…” disse mentre una nuova ondata di dolore e colpa la investì. Ricominciò a singhiozzare silenziosamente.
Klaus senza accorgersene si era inginocchiato cercando di mantenere il contatto visivo. Lo faceva impazzire esserle così vicino senza poter far niente per aiutarla.
“Ti salverò Caroline, ti prometto che ci riuscirò. E starai meglio…” mormorò “Ciò che hai fatto…dovrai convivere con la colpa e sarà quella tua punizione. Conviverci un’eternità. Ma ti prego –ti supplico!- non chiudere gli occhi…” gridò ormai senza controllo.
Mancava poco, lo sentiva.
“Almeno tu, perdonami…” le sentì dire e senza pensare esclamò “Tutto perdonato, Caroline! Qualsiasi cosa, risolveremo tutto!” e la vide sorridere amaramente “Non sai neppure cosa ti ho fatto…non sai nient-” un colpo di tosse la scosse al punto che degli zampilli di sangue macchiarono il muro invisibile che li separava."
Sofferenza allo stato puro.

Capitolo SPETTACOLARE! Mi ha coinvolto moltissimo, quindi complimenti, per gli intrighi, per le emozioni e per la storia in generale che è a dir poco perfetta!
Al prossimo aggiornamento allora!
Anzi no, vado a leggere la raccolta di oneshot ;-)
Un bacione, Elisa

05/10/14, ore 18:21

Sappi solo che ho le lacrime agli occhi :'( :'(
Capitolo bellissimo! Alla prossima!!

04/10/14, ore 22:42

Complimenti un altro bellissimo capitolo.
Gli Originali sono sempre fantastici

02/10/14, ore 13:08

Nooooo! In due giorni ho letto tutti capitoli e.e voglio il seguito

30/09/14, ore 11:08

TYLER??  Ci sta come i cavoli a merenda. Scherzo! Mi fido di te. Anche Tyler avrà un suo perchè in questa storia che continuamente capitolo dopo capitolo mi ha davvero stregato.  Dolce Davina votata al sacrificio dall'inizio. So che presto volgerà al termine anche questa racconto e come per tanti altri mi mancherà. Per rispondere al tuo sondaggio sarò ben felice di leggere le tue One Shot. Grazie Cami.

30/09/14, ore 00:07

Tyler??????????????????????????????????????????????????????????????
No, scusa, devo riprendermi.
Tyler??????????????????????????????????????????????????????????????
Seriously.
Tyler.

Ok, è arrivata la gang di Mystic Falls, ma... Tyler????????????????????????
E' evidente che non mi capaciti della presenza di quel cane, vero? Bene.
Dunque, sembrerebbe che Gavril abbia capito che Caroline stesse mentendo per il suo bene, quindi almeno su questo sono contenta.
Il sangue di Gavril non potrebbe curare Caroline dal morso di licantropo? E se non può farlo... Dov'è Klaus quando serve???
Davina e il suo sacrificio è stato emozionante, descritto alla perfezione e anche molto realistico. Mi sembrava di essere lì, accuattata dietro una roccia a spiare la scena. Che emozione!
Struggerò ancora nell'attesa dell'incontro tra Klaus e Caroline. Non vedo l'ora che avvenga perchè voglio sapere cosa si diranno, ma ho anche paura che la rabbia di Klaus possa essere troppo, che avergli tenuto nascosta la nascita di suo figlio sia troppo da perdonarle.
Ho già l'ansia, si vede? E Leon? Ti prego, fagli capire che con Caroline non c'è trippa per gatti... ehm, lupi... ;-)
Wow, tutto l'intrigo sembra essersi risolto alla fine, o almeno in parte.
Mi dispiace per Heidi, mi piaceva... :-(

Per il sondaggio:
Scrivi qualsiasi cosa e io la leggerò. E in più ti pubblicizzerò sul gruppo di Klaroline Addicted che gestisco insieme ad altre due scrittrici di EFP.
Quando le storie sono Klaroline e ben scritte per me è un piacere leggerle! Quindi... Pubblica la raccolta!!!!

Un bacione enorme, Elisa

29/09/14, ore 23:56

Sorry, Sorry, Sorry.
Non puo vederlo, ma in realtà mi sto prostrando ai tuoi piedi perchè non avevo ancora recensito questo capitolo. A mia discolpa posso dire che ho leto il capitolo non appena lo hai pubblicato, ma diciamo che non ero in vena di lasciare commenti troppoa rticolati a causa del furto che ho subito in casa, e quindi ho preferito aspettare e ritrovare un po' la tranquillità interiore prima di lasciarti una minima recensione con su scritto "Bel capitolo".
Quindi, eccomi qui! Un po' più tranquilla e più focalizzata sulla tua storia. Storia... Direi più guazzabuglio, perchè il mio cervello ha fatto così tanti giri per seguire tutti gli intrecci che hai creato da farmi sembrare ubriaca! E' un complimento... Lo specifico qualora fosse poco chiaro ;-)
Dunque, passiamo ai punti salienti: Klaus trova Elijah, e si fa dire da Thierry dove si trovano Caroline & Co.
Cito "“Quando la troverò la farò soffrire finché non sarà costretta a sentire qualcosa e appena sarà tornata normale, le farò pagare con gli interessi per tutto quello che mi ha fatto. La detesto con tutto me stesso. Io odio Caroline Forbes con ogni fibra del mio essere" se non è amore questo... Ok, lo so, sono perversa, ma per me questo non è odio. E' sofferenza, una sofferenza profonda, causata dai sentimenti forti che Klaus prova per Caroline.
Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando Caroline racconta di Klaus a Gavril. Rebekah inizia il discorso certo, ma è Caroline che, tolta per un attimo la maschera di insensibilità, mostra a Gavril cosa LEI vede in Klaus, ed è semplicemente stupendo!
"Ci siamo conosciuti quando tuo padre ha cercato di uccidermi. Ma poi mi ha salvata. Più e più volte, quindi possiamo dire che alla fine si sia fatto perdonare. Tuo padre è una persona molto complicata, te ne accorgerai. È molto forte, l’essere più forte del mondo e questo lo fa sentire solo. Lui ancora non lo sa, ma ha bisogno di te. Quindi dovrai sempre fargli sapere che gli vuoi bene, che ti senti al sicuro con lui. Spesso si arrabbierà e tu vorrai urlargli contro, molto spesso… Ma non farlo Gavril. Avrà solo molta paura di perderti. Abbraccialo e digli che gli vorrai sempre bene, ok? Sbaglierà tante volte, oh lo farà fidati, ma tu perdonalo e, se ci riesci, prova a farlo ridere. Avete lo stesso sorriso sai? Queste due bellissime fossette"
Un sentimento ricambiato. Non puoi essere indifferente a qualcuno e descriverlo così, indicandone i difetti e i modi per aggirarli. E poi la sottile gelosia provata da Caroline al pensiero di Klaus e Gènevieve??? Ah ah ah!!! Splendida!
Ma passiamo al momento che mi ha sciolto il cuore: Gavril che chiama "mamma" Caroline. Oh Mio Dio. Non voglio dire altro, in fondo si commenta da solo, no?!
Rebekah nel finale è stata splendida. Katherine si conferma come al solito un ottimo soldato.
Davina è la chiave di volta di tutto l'intrigo, mi fa un po' paura...
Cmq, vado a leggere e recensire il prossimo capitolo!!!
Un bacione enorme, Elisa

29/09/14, ore 17:05

Ciao cami! non immagini la gioia quando ho visto l'aggiornamento!!
prima di perdermi nella recensione del capitolo, SI!! scrivi una raccolta di one shot!!! ti prego! sarò la tua prima fan!! magari potresti scrivere una qualche future fiction sempre con i personaggi di questa storia, ormai mi sono affezionata a loro!! li adoro proprio!!

passando al capitolo.. allora dall'inizio: ce l'hanno fatta!! silas se ne è andato finalmente!! yeei!!! anche se ammetto che in ogni momento ho pensato che fosse klaus e non gli altri personaggi a fare un'entrata d'effetto! quando sono arrivati damon elena e stefan ad aiutare katherine, ho pensato "eccolo!" invece, no... anzi come ha fatto la gang di mystic falls a arrivare al momento giusto?? chi li ha avvertiti?? tyler incluso naturalmente... l'avevo pure scordato! sinceramente non mi ricordo se all'inizio aveva avuto un ruolo nella storia, ma non mi sembra...
poi è arrivata davina, non ci speravo più quasi... e io ho pensato ancora che fosse Lui! povera! non era un personaggio a cui mi ero particolarmente affezionata, anzi l'avevo immaginato da quando ci hai raccontato la sua storia che avrebbe fatto una finaccia... ma wow che morte! veramente una delle migliori! poetica, romantica e dolce fino alla fine, come il suo stesso personaggio del resto! davvero complimenti per questo finale anzi! l'esplosione di luce e tutto il resto, l'ho adorato! ;)
caroline che riacquista le sue emozioni... altro momento bellissimo! la visione di due caroline nella sua testa, lo spezzarsi in mille pezzi, i sentimenti che si rincorrono... non l'avevo mai immaginato, neanche con gli altri personaggi, e mi è piaciuto moltissimo come l'hai descritto, sono ripetitiva, ma sei stata bravissima!
poi il finale... ti giuro che la mia reazione è stata "Tyler??? che diavolo centra?? no è silas! non può essere!!" poi "Klaus??? dov'è Klaus???"
ahahh!!! sei perfida!! peggio della plec!! non che mi passi al forwood alla fine, no!??! ahahha!! non azzardarti!!
però sinceramente, credevo che Klaus entrasse nel vivo del suo personaggio... non che fosse l'eroe, anzi tutt'altro, ma tipo strappando cuori con il suo sadico sorriso. non mi aspettavo che rimanesse fuori dalla battaglia, ma adesso che ci penso credo che lui non abbia avuto il tempo materiale di arriva quindi... e comunque sono destinati ad incontrarsi prima che caroline schiatti. lei ha un morso,lui è l'unico che può salvarla (forse gavril?)... come ha detto anche silas, è il suo destino quello di essere morsa, e salvata aggiungo io!
comunque l'arrivo di tyler, non mi convince ancora... sono preoccupata, Tyler le a provate tutte per far del male a Klaus nella realtà... il mio istinto mi dice che i guai non sono finiti!

scusa per il papiro! mi sono un po' dilungata! spero davvero che riuscirai ad aggiornare prestissimo!!
veramente complimenti! ogni capitolo è migliore del precedente!
a presto, alessia

28/09/14, ore 21:04

Bello, Leon merita. Ma povero Elijah, quando Katherine verrà a sapere cosa gli hanno fatto scatenerà un urshsno degno del suo nome. Almeno lo spero.
Anche se il bellissimo e pettinatissimo originale dovrebbe porgerle le sue scuse.
Gavril è dolcissimo.
Ciao

25/09/14, ore 19:14

bellissimo!! davvero!! e la colonna sonora è più che adatta! mi sono ascoltata la canzone di continuo mentre leggevo! quaroline e gavril sono qualcosa di unico e meraviglioso... e lei finalmente ha accettato il suo ruolo di "genitore"... il combattimento è scritto benissimo! davvero, non ho critiche da fare! ;)
klaus ed elijah... mi chiedo quanto ci metteranno ad arrivare!
genevieve... mi chiedo quanto ancora avrà da respirare...
sinceramente ho pensato che si trattasse di klaus e non di rebekah sul finale, ma hai saputo fare un bel colpo scena! non me lo aspettavo proprio!
davina mi preoccupa molto, che cavolo sta combinando?? è ancora dalla parte dei buoni, si?? ho un brutto presentimento!
ancora complimenti davvero! non vedo l'ora di leggere il seguito, sono adrenalina pura in questo momento!! :D

a presto ciao ciao
Alessia

25/09/14, ore 18:23

Capitolo FANTASTICO!
Bellissima la parte in cui Caroline racconta di Klaus a Gavril e devo dire che a questo punto non vedo l'ora ci sia l'incontro padre figlio.
La lotta con i lupi è fantastica, “Come osate…” ringhiò sfrecciando verso di loro, ne afferrò uno per l’orecchio, compiacendosi del guaito “…minacciare il mio bambino…” mai fare arrabbiare la mamma!
Alla prossima (che spero sia presto)!!

25/09/14, ore 12:55

Non puoi fermarti adesso!! Ho letto la tua storia tutta D un fiato e la adoro! Punto.spero che non ci farai aspettare molto per il prossimo capitolo.ah dimenticavo sei bravissima!! A presto :*

20/09/14, ore 19:13

Come al solito bellissimo capitolo.
Vorrei però farti una domanda: fino a metà storia è presente Stefan, poi non c'è più che fine fa? Non so se ho perso qualche passaggio io... ... Comunque mi piacerebbe rivedere il suo personaggio