Effetti collaterali
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
28/11/20, ore 19:30

Ho adorato questa storia! Adoro che tu sia tornata al tempo dei Malandrini, sei riuscita ha collegare i due tempi in maniera eccezionale, mai banale e lasciano molta suspance col fatto del grammofono.
La coppia fred/hermione fantastica mi è piaciuto tanto la scena del ballo facendo ripensare alla realtà parallela.
Complimenti davvero!!

26/04/20, ore 17:51

Ed eccomi di nuovo qui. Penso che in questi giorni leggerai spesso mie recensioni, soprattutto se sono storie che raccontano di Fred ed Hermione, non lo so perché ma sono attratta da questa ship.
Andiamo a noi, ho letto la storia in un giorno perché scorrevole e molto curiosa di cosa stesse accadendo. Dal punto di vista stilistico ti posso solo dire che di tanto in tanto mi sono confusa nei dialoghi perché non si capiva chi stesse dicendo cosa non essendoci scritto. E all'inizio non ho capito come funzionasse il filtro rifilato ad Hermione, se Fred riesce a vedere cosa sogna lei avrei insistito di più su questa cosa con battutine e l'assoluta timidezza della nostra eroina di fronte alle prese in giro. Probabilmente, dato anche la datazione del racconto, la stesura non sarà matura come lo sarà adesso. In alcuni punti un po' troppo veloce e poco approfondita sulle emozioni dei personaggi del passato.
La trama è semplicemente geniale, l'apporto di un nuovo elemento magico legato addirittura a Grindelwald e quel piccolo dubbio che lasci con un Silente, solo con i suoi pensieri, nel suo studio ma tenuto a scacco dai dipinti degli ex presidi è un tocco notevole.
Il tuffo nel passato, le varie sfaccettature dei Malandrini, di un Fred che vorrebbe mostrare sé stesso, così realmente vicino a loro ma non può farlo, di una Lily che non ammette i propri sentimenti e che usa giusto il gemello per confrontarsi. Quella piccola parentesi sul più profondo argomento che è il rapporto tra Regulus e Sirius. Il risveglio con Hermione in Serpeverde e Fred nel gruppo di Potter, quanto mi sarebbe piaciuto leggere come si sarebbero rapportati in questa nuova realtà!
Ho apprezzato tutto il percorso che li ha portati fino al cerchio che si è chiuso con il quadro di "sir qualcosa Keats".
Ma ti devo soprattutto ringraziare per aver cercato di rendere il meno possibile indifesa e romanticamente isterica la nostra Hermione (ho letto delle cose davvero insulse in alcune fanfiction).
Che dirti, probabilmente nei prossimi giorni troverai altre mie recensioni, mi piace molto come scrivi.

06/09/18, ore 16:01

Ahahahahah le ultime battute finali mi hanno fatto ridere parecchio!!! La storia invece è stata leggera e affascinante. Certo ammetto che a furia di leggere del Grammofono e dei rischi, mi è venuto un mal di testa colossale, ma è un piccolo effetto collaterale di una storia intrigante ed interessante. Chissà cosa avrebbe pensato Sirius se Hermione e Fred gli avessero confessato tutto. Concludo dicendoti che hai una fantasia esorbitante, ma questo te l'avrò già detto e sarò diventata anche parecchio ripetitiva. Ed infine ho amato che hai finito la storia, così come l'hai iniziata

26/08/18, ore 18:05

Ciao Rosemary, ormai sei diventata il mio punto di riferimento per le fremioni! Questa storia l'ho letta tutta in poco più di un giorno, mi ha davvero catturato. È di diversi anni fa e il modo di scrivere ha ovviamente delle differenze, sei molto migliorata anche se non ho grossi appunti da fare sotto questo aspetto, in alcuni capitoli specie quelli che riguardano i malandrini a volte mi è parso che la storia scorresse troppo veloce in alcuni casi confusa. Per questo penso di avere apprezzato di più i primi capitoli, prima che la storia si conplicasse, ma allo stesso tempo la tua scelta mi ha piacevolmente sorpresa. Di solito già di per se una semplice fremione può essere impegnativa, aggiungerci dei risvolti imprevedibili è un azzardo che non molti si sentono di compiere, penso sia per questo che non ci sono molte storie come la tua ed è un vero peccato. Di base la storia mi è piaciuta molto e mi complimento per la fantasia ❤. È sempre bello leggere di oggetti nuovi (il grammofono) o personaggi nuovi (Sir Jorge Noel Keats) legati al mondo di Harry Potter è un qualcosa in più alla storia che non si può evitare di apprezzare. Poi personalmente ho adorato Sir Keats e i suoi "pezzo di manzo avariato, seguila!" E i coretti in rima di Pix? Quelli non hanno prezzo giuro XD. Ho letto anche la oneshot che vi è legata ed è stata quella a spingermi a leggere questa storia, quindi ancora complimenti e a presto :)

Ps perdonami per gli errori (o per meglio dire orrori) di ortografia, quando recensisco sono sempre di fretta e non ho mai tempo di correggermi XD
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 06:08 pm)

28/03/17, ore 17:33

Ciao, non so se leggerai la mia recensione, visto che la storia è stata pubblicata già da un po, ma ci tenevo comunque a lasciare un commento dato che la storia mi è piaciuta veramente tanto. Hai ideato un racconto veramente ottimo per la correttezza grammaticale, lo svolgersi della vicenda e il carattere dei personaggi. Il racconto è ben strutturato e mai noioso, anzi avrei continuato a leggerlo ancora e ancora. La tua idea del grammofono è geniale e hai spiegato molto bene il suo funzionamento. Ho trovato l'interagire dei personaggi passati e futuri intrigante, e i loro caratteri fedeli agli originali. Ho adorato il tuo Fred e la tua Hermione, hai descritto il loro percorso sentimentale egregiamente, affiancando ad esso anche un percorso di crescita personale. Insomma, senza dilungarmi oltre, ti faccio i mie più sinceri complementi, sei fra le mie autrici preferite, e continuerò a leggere i tuoi lavori, Vero_FM

01/07/16, ore 19:33

Bellissimaaaaa! Dall'inizio alla fine! Sapevo che l'avrei amata sin dalle prime righe. Mi piace questo ripresentarsi delle vecchie situazioni e dei vecchi personaggi. Mi sono piaciuti i Malandrini, il grammofono, i loro baci, la gelosia, la sincerità di Herm, la ritrosia di Fred, tutto!
Bravissima! A presto!

01/07/16, ore 09:36

Quando ho cominciato questa storia ero un po' perplessa riguardo la coppia Hermione/Sirius, ma ho voluto cominciarla comunque perchè per ora non mi hai deluso. E, ancora una volta, non mi sono sbagliata! Fino ad ora non ho letto storie di realtà parallele o comunque viaggi nel tempo, quindi l'idea mi è parsa originale e, come sempre, geniale! Adoro anche i volti che hai dato ai vari personaggi! Vado subito avanti, a presto 😚

27/06/15, ore 23:22

ciao! allora, non chiedermi come, ma la tua storia mi è comparsa sulla home (?) quando, questo pomeriggio, sono rientrata dopo mesi su Efp.
che dire? meravigliosa, stupenda, ma che dico sublime!
a parte il fatto che sono una fan della Fremione (Ron ha il cervello grosso come una noce) la tua storia ha un sacco di altri elementi che me l'hanno fatta piacere ancora di più! primo fra tutti la storia tra Hermione e Sirius! non sono una fan della loro coppia, a dire il vero non mi è mai passato neanche per la mente l'idea che loro potessero essere una coppia, ma , devo dire la verità, mi piacciono! li trovo carini, ovviamente Sirius adolescente, non l'adulto! >__> poi bhe, l'idea del grammofono è stata geniale, e Silente sembrava davvero quello della Rowling! sempre pacato e con il sorriso bonario C:
e poi, least but not last, Fred! piccolo dolce Fred! spaventato dall'idea di una possibile relazione seria! sarà che pochi giorni fa ho avuto la sfortuna di incontrare un ragazzo con il suo stesso problema, ma che sfortunatamente è decisamente più stupido di Fred e non finirà mai con il cambiare idea, ma mi ha fatto piacere che tu abbia deciso di approfondire un aspetto del suo essere così importante.
in sintesi, la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo! hai uno stile molto fluido e scorrevole! quel tipo di scrittura che ti tiene incollato fino all'ultima parola!
continua cosi! hai un talento enorme!

una ragazza che spera di non risultare strana ed inquietante :P

24/03/15, ore 20:54

ciao :)
è la prima volta che scrivo una recensione, anche perchè non ho mai scritto una fanfiction e non saprei giudicare!
però posso dirti che all'inizio ero un po' sciettica non mi convinceva molto, ma poi andando avanti con i capitoli mi ha presa davvero tanto e sopratutto mi ha fatto anche un po' divertire!
hai una grandissima immaginazione, per questo spero che scriverai ancora su questa coppia,intanto la aggiungo tra le seguite e preferite!
a presto :) :)

17/03/15, ore 19:24

Eh si, lo so che sono in ritardo di due o tre anni, ma questa storia è molto carina, ben studiata e credibile, oltre che molto romantica! Ora, per essere più precisi, ho apprezzato molto le caratterizzazioni dei personaggi: secondo me hai reso molto bene sia Hermione sia Fred, per non parlare dei Malandrini e di Lily (anche se quello che mi è piaciuto di più è indubbiamente Silente). Ho trovato la trama e l'espediente del grammofono molto ben congegnato e molto credibile e tutta la storia tra Fred e Hermione affatto banale e ripetitiva (anche se io Hermione non la capisco, io mi sarei proprio buttata a pesce su Fred;)). Quindi non posso fare altrimenti che complimentarti con te per questa storia fantastica, ance se forse non leggerai mai questo commento. Un bacio, Mela.

ps: se infine posso permetterti di dirti una cosa, ma parlo sempre di questa storia, ho trovato due o tre volte in cui il pronome enclitico usato allo scopo di enfatizzare era di troppo, ovviamente secondo il mio parere:)

22/10/14, ore 23:21

Ciao Rosemary, mi ritengo decisamente una fan di Harry Potter (una di quelle che aspettava la lettera di Hogwarts per intenderci); nell'ultimo periodo ho ricominciato a leggere i libri, in inglese (per convincermi che in realtà è come se studiassi), e me ne sono divorati cinque in due settimane, diventando una vera asociale. Arrivata a metà del quinto ho iniziato a cercare fanfiction che potesserò soddisfare la mia necessità di storie romantiche, in particolare cercavo qualcosa Draco/Hermione, sono sempre stati la mia coppia preferita.. Ma la tua storia mi ha quasi fatto cambiare opinione! L'ho letta tutta in un'oretta, perchè non solo è scritta meravigliosamente bene, ma mi ricorda tantissimo i libri originali di HP e mi ha davvero catturato. Il tuo modo di scrivere è azzeccato, simile alla Rowling ma con qualcosa di tuo, e i personaggi sono meravigliosi, gli stessi dei libri.. Fred in particolare sei riuscita a renderlo perfettamente. Ma anche tutti gli altri, compresi i personaggi secondari, sono identici agli originali, tutti hanno un loro spessore, uno spessore che sei riuscita a rendere in poche pagine. la trama è architettata benissimo, pensata, fila fino all'ultima riga, non c'è niente che non trovi un suo posto nella storia. Ti faccio davvero i miei complimenti, perchè sei riuscita a distinguerti con la tua storia tra tante fanfiction, che, troppo spesso, tendono ad essere più la rappresentazione delle personalità di autori/autrici, finendo per discostarsi profondamente dal libro originale e dalle caratteristiche che ci hanno fatto amare i nostri personaggi preferiti. Sei riuscita a regalarmi esattamente quello che cercavo (e forse anche di più, con la descrizione di Lupin, Sirius e James ai tempi della scuola hai superato ogni aspettativa :3 ) e a farmi prendere in considerazione una coppia così particolare come Hermione e Fred, senza mai cadere nel banale e nel melenso. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, sei davvero bavissima e spero che continuerai a scrivere , tanti baci e tanti ringraziamenti :)
P.S.: uno speciale ringraziamento per aver realizzato un Sirius Black giovane e affascinante, è il mio personaggio preferito e sei riuscita a farmelo piacere ancor di più.. Non penso riuscirò a perdonare la Rowling per averlo fatto morire, ho pianto così tanto la notte in cui ho letto il pezzo della sua morte, non riuscivo proprio a capacitarmene D:

21/07/14, ore 14:34

Momento momento momento!
E' bellissima la storia!
Awww che dolci, e Sir-qualcosa-Keats ha sempre ragione!
Sei bravissima, davvero, complimenti ancora!
BACIONI ♥
xxx
Fremiona

26/04/14, ore 19:45

Eccomi arrivata alla fine :) Che dire, bellissima storia, bellissime idee.. Davvero ancora tanti complimenti!!! La tua scrittura ogni volta mi piace un sacco e permette di appassionarsi proprio alla storia.. Alla prossima, Ely :)

26/04/14, ore 18:14

Ciao :)
Rieccomi qui, quasi vicino alla fine..
Hai davvero avuto una stupenda idea per questa storia..
Come Hermione, anche io ho provato un bel pò di tristezza a rivivere gli anni dei Malandrini..
Insomma lei era lì, li ha conosciuti, li ha in qualche modo vissuti, era anche la fidanzata di Sirius, mentre Harry non ha mai avuto questa opportunità..
Però a parte questo lato un pò malinconico, questa storia è anche molto divertente e riflessiva..
Povera Hermione, chissà che cavolo ha Fred in quel cervellino bucato che si ritrova..
Vado a leggere la fine più curiosa che mai.. A presto,
Ely :)

25/04/14, ore 20:04

Ciao :)
Avevo detto che avrei letto questa storia e lo sto facendo solo ora..
Come inizio, dopo aver letto il prequel, non mi aspettavo nulla di diverso, nulla di meno imbarazzante per Hermione..
Poverina! Però i gemelli sono dei geni, e da Ginny non mi aspetto di certo che sia una santa in questa storia..
Non credo che recensirò ogni capitolo, siccome,la storia è completa, ma sta pur tranquilla che ti farò sapere la mia opinione presto :)
Ely :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]