AMORE ASSASSINO
di nana987

26/02/08, ore 15:22

rieccomi, finalmente! ero rimasta un po indietro per diversi motivi ma finalmente sono riuscita a rimettermi in pari. allora, la storia continua a piacermi. stavolta non ho trovato il ritmo accelerato e la trama scorre bene. ovviamente, il rapporto tra trunks e urumy si sta sviluppando, ma con estrema calma e maestria, senza sbalzi da parte del carattere dei personaggi, soprattutto da parte di trunks. per ora prova attrazione per lei, palesemente attrazione sessuale, tuttavia nel modo che ha avuto di non approfittarsene quando poteva si denota già un certo rispetto che comunque presagisce qualcosa nel suo carattere che prima nn c'era. certo, dubito che trunks, anche com'è in questa fanfic, si azzardi mai prendere una donna se questa non lo vuole, ma comunque x il desiderio che lo bruciava con urumy, poteva anche perdere il controllo (d'altra parte lei vuole ucciderlo!) ma nn l'ha fatto: quella che sembra un'altra voglia del suo immenso appetito sessuale, non è più tale grazie a un piccolo comportamento. quel che è accaduto ha però nello stesso tempo inequivocabilmente mandato un passettino avanti il loro grado di conoscenza... insomma, una buona mossa. anche il personaggio di urumy, devo dire, lo gestisci bene: bella, forte, combattiva, insomma, perfetta... avrebbe tutte le carte in regola per essere una mary sue, ma, almeno x me, non lo è. forse perchè comunque le sue convinzioni vengono presto deluse, forse perchè le sue certezze iniziano subito a vacillare, o vuoi anche perchè dai suoi movimenti appare sì conscia della sua bellezza ma non la sa assolutamente gestire anche se vorrebbe, non lo so... ma, sebbene non sia il genere di personaggio per cui impazzisco, funziona e mi piace. per quel che riguarda goten, questo capitolo mi è davvero piaciuto. c'è dolcezza e ironia senza tradire mai quella vena di realismo caratterizzante la storia fin dall'inizio: goten si sta innamorando dolcemente, tuttavia spesso fa pensieri "poco puri" nei confronti di lei... questi pensieri non vanno però a inquinare i suoi sentimenti sinceri, e nel lettore non c'è un attimo in cui venga da pensare che, a causa delle sue fantasie, il suo affezionarsi alla ragazza sia interessato. l'unica impressione che si ha, è la permanenza di quella linea buffamente realistica dei pensieri dei protagonisti maschi. forse non come in questa fanfic (anche se io nn ci metterei la mano sul fuoco!) ma io nn so quanti ragazzi nella realtà possano dire di non fare pensieri del genere di fronte a una ragazza che gli piace parecchio! certe battute poi, come quella della maionese, vengono proprio in automatico a volte, senza nemmeno troppa malizia, io penso sia normale. nonostante anche goten pensi spesso a "quello", il personaggio ci rimane comunque in un'ottica diversa rispetto a quella con cui vediamo trunks: non c'è bisogno di rendere nessuno dei due un santone, basta gestire la cosa come stai facendo tu. nessun personaggio si contraddice, e nello stesso tempo le cose si evolvono. il personaggio di Rina mi piace di più di urumy, ma non perchè sia gestita o descritta meglio, semplicemente per gusto personale. anche rina è bella e brava, però forse in modo un po più semplice, perciò mi attira di più. anche se scherza e sorride, denota comunque una certa insicurezza di fondo, illustrata anche da particolari come il quadro bianco col puntino nero, e quindi un personaggio a suo modo instabile. un bisogno di affetto che adesso tutti vogliamo colmato da goten! anche la parte del volo è piacevole, tra i due si stabilisce comunque un contatto sia fisico che spirituale, e anche di fiducia: lui rivela a lei un gran bel segreto (mi sono chiesta, in effetti, se la mossa non fosse un tantino avventata!) e lei si lascia trasportare in quel volo senza paura. tenerissima la parte in cui lui dice che vuole baciarla ma che non lo farà, però di tenerlo a mente... e poi lì si allaccia il titolo del capitolo... mi è piaciuto davvero molto! ho trovato qualche errore di grammatica e di sintassi, ma penso siano errori di fretta, basterebbe tu gli dessi una riletta in più e andrebbero via. rinnovo i miei complimenti, allora, ripetendoti di nuovo che la lettura della tua fanfic mi è piacevole e continua a non deludermi. alla prossima! ciao ciao son kla

26/02/08, ore 14:33

Wew ciaooo...scusa per il ritardo *_* ho letto tutti e due i capitoli e sono fantastici!!
Bè Trunks è sempre il solito pervertito ...pensa solo a quello, ma come sai mi piace da impazzire XDXD
Goten invece è così tenero, dolce, ingenuo sotto certi aspetti e lo adoro! Insomma riassumendo li vorrei tutti e due per me eeheheh!!!
Va bè ... sei bravissima come sempre Nana ...alla prossima, ciao TVB. ^_-

25/02/08, ore 13:50

*.* ke dolce e carino tranks!!!!! però nella parte del gentil'uomo non ce lo vedo tanto..^^ cmq bravissima come sempre!!!! questo cap è molto bello anche se ti lascia troppo a bocca aperta, senza una continua ^^

25/02/08, ore 12:08

Ciao...cerco di metter su una rece almeno decente dato che sono estremamente depresso, e credo la cosa persisterà a lungo.... Vabbè, in ogni caso bel capitolo, un po'triste dato che entrambi alla fine sono infelici a trovar conforto nella solitudine della loro stanza, rifugiati nel proprio letto dove potranno sfogare ciò che provano...penso di capire entrambi. Un po'triste perchè entrambi sono così lontani dai loro obiettivi, entrambi perdenti ma non c'è qualcuno che gioisce per la vittoria...è un po'così, forse davvero l'amore è il sentimento della contraddizione... Per il resto vedo che gestisci il tutto con la solita abilità, mi piacciono le descrizioni che ci presenti puntualmente di luoghi e personaggi...che tra l'altro interagiscono tra loro sempre in modo molto convincente, mi piace molto questa cosa...qualche piccola pecca magari la segnalo per qualche errorino piccolo piccolo e qualche apostrofo di troppo, ma vedo che è una cosa che succede a molti! Per cui questo non intacca il fascino di questo tuo scritto... Tantissimi complimenti, spero di leggere presto l'ennesimo intermezzo ironico, ce n'è sempre bisogno...un bacione grande, -Alan-

24/02/08, ore 20:19

No, povera Urumy.... quasi quasi la capisco.. però non so come abbia potuto resistere al trunks...cazzarola io non ci sarei riuscita ^__^hehe aggiorna presto, che il bello mi sa che debba ancora iniziare bakoz

24/02/08, ore 17:43

Hihihihihihi: me onorata! x la versione trunks urumy c stò lavorando,,,xrò qst cap mi ha dato l'idea x il vestito,,,anche se inizialmente volevo disegnare la scena dv lei gattona x arrivare a truks,,,hihhi qst storia m ispira,,,e il vestitio di lei,,,pure io lo vogliooooooooooooo!!! ma,,,confessa:trunks si stà innamorando? nn è da lui rinunciare a placare le sue voglie,,,,e urumy cm s vendicherà d tale affronto? marùùùùùùù sei tr brava!!!!!! t adoroooooooo bacino cara

23/02/08, ore 02:17

Sciao!!^^ E anche questa notte si sono fatte le due passate...X,DD Vabbè, inutile dire che la fic continua a piacermi, si mantiene sempre su livelli d'interesse sicuramente alti e non delude...uuuuuh, ma non so cos'azz abbia quest'uomo ma ci mette veramente un attimo a trovarsi smutandato da qualche parte in compagnia...X,DD Oh deus...mi sa che sul pianeta da dove proviene la tipa gli farebbero la cittadinanza ad honorem(oh, il latino chi minkia se lo ricorda più!!XD è un anno ke nn studio ormai!^^'') all'istante se si beccano il suo curriculum!X,DDDD Poi vabbè, siccome è uno che non perde tempo ovviamente dovrà renderlo utile anche la notte quando sogna...per la serie"chi dorme non piglia pesci"lui a sbafo se ne fotte e se le fotte tranquillamente e pure nei sogni se la spassa...mah, piove sempre sul bagnato!XDDDD in tutti i sensi! Hmm, vabbè...accettiamo il fatto che ci sarà sempre qualcuno più fortunato di noi vah...per il resto sempre scorrevole e simpatica, non manca mai nel regalarci qualche sorriso questa tua fic, continua sempre così...nn ho osservazioni particolari da fare...oggi ho un po'sonno e ti saluto qui, ti mando un bacione! Al prossimo capitolo!^^ -Alan-

22/02/08, ore 16:15

Ciao bellissima ^^
Oggi rece rapidissima, sto per partire XDXD
Il capitolo come sempre mi è piaciuto...eheheh Trunks mi fa morire e sognare ...anch'io vengo nel sonno XDXD Oddio meglio tacere ...ehm XD a presto tesoro.

21/02/08, ore 14:37

1° ti adoro perchè posto molto spesso e velocemente 2° ke carino tranks ke sembra quasi avvicinarsi all'essere dolce con quel gesto finale 3° non far soffrire troppo tranks. povero piccolo...va èb ke forse se lo merita...però... :D ancora bravissima!

21/02/08, ore 14:24

Ciaooo....bè trunks potrebbe avere un centinaio di figli......(così ci sarebbe + possibilità per me di incontrarli -___-'')...coooomunque chissà cosa starà inizianoa provare urumy....sencondo me succ qualcosa,o no? Bene ora che ho finito con le supposizioni del tutot fuori luogo ti saluto. bakos

21/02/08, ore 11:40

Ciao Nana ^_- ho recuperato tutti i capitoli ...la tua fic mi piace tanto, sei brava a descrivere certe situazioi e poi la trama è divertente. Complimenti ...un bacione.

21/02/08, ore 11:40

beh,,,sn la prima recensire,,,hihhihihi. wao,,,trunks stà proprio messo male! urumy gli stà risucchiando(che doppio senso) tt le energie,e così ripiega!!! bello cm sempre,,,certo che t mando il disegno,,,magari stase o domattina da msn!ciao baciotto

19/02/08, ore 18:18

stavolta sono l'ultima, a quanto pare! uff, il mio cucciolo non mi lascia un attimo libera, in questi giorni è tanto se sono riuscita a dormire un paio d'ore! bene... adesso ho letto il capitolo e posso lasciare la consueta recensione (sta dormendo! eheh)... allora... ovviamente, lo svolgimento della storia è stavolta più incentrato sulla tenerezza, e questo spezza piacevolmente l'andamento della storia. le descrizioni mi piacciono, non sono aride bensì curate, descrittive ma scorrevoli. ho trovato diversi errori di battitura in questo capitolo, la aggior parte mancanza di accenti e altre sviste, come la "mogliettina" che aveva la ragazza della biblioteca: a meno che la suddetta ragazza non abbia gusti particolari a livello sessuale, suppongo che quella di cui parlavi fosse la maglietta. questo fatto, insieme forse a uno scorrere dei fatti piuttosto rapido, mi ha dato l'impressione che questo capitolo sia stato scritto piuttosto di fretta. come se tu volessi far accadere per forza tante cose nello stesso capitolo e pure velocemente. mi è sembrato un po forzato l'incontro di rina fuori dalla biblioteca, e soprattutto trunks che chiama goten proprio mentre lui è in biblioteca per dirgli che rina non lavora lì... insomma, trunks a talmente tante cose per la testa (ovvero, in realtà solo una! ma ci pensa parecchio!) che dubito chiami goten solo per dirgli che si era sbagliato riguardo al lavoro di rina. piuttosto avrei visto meglio goten che girettava un po' e poi chiamava trunks... oppure che trunks chiamava per dirgli altro e poi goten gli chiedeva di rina. insomma, già è abbastanza a teatrino la telefonata proprio appena lui entra in biblioteca, ma diciamo che può accadere, se poi ci mettiamo anche il fatto che trunks, proprio in quel momento, si era ricordato dell'informazione sbagliata data all'amico e che lo chiama apposta... forse il risultato è qualcosa di un po' forzato. tornando all'incontro con rina, anche questo è stato piuttosto "fortuito"... per l'appunto la incontra appena uscito dalla biblioteca: l'unica cosa che un po salva la situazione è il fatto che lei frequenta la scuola davanti la biblioteca, come dici dopo... allora, diciamo pure che l'eccessiva casualità viene un po'affievolita. anche la scena al bar mi sembra piuttosto frettolosa... comunque tenera. il capitolo, comunque, mi è piaciuto... tutto quel che ho detto sta solo a significare che lo avre magari preferito più allungato, magari in due capitoli, con gli stessi avvenimenti. mi piace comunque anche così! al prossimo capitolo allora! ciao ciao, son kla

19/02/08, ore 15:14

Ciao^^ Beh, penso di parlare a nome di una porzione consistente dei tuoi lettori maschi quando ti dico che il capitolo non è affatto noioso X,DD Ihihih, non che ce ne siano poi troppo in effetti!X,DD Vabbè, inanzitutto ti dico che queste parti dolci della storia sono decisamente gradevoli, cioè...come ti ho già detto in passato questo tuo transitare tra una tecnica narrativa all'altra non fa altro che rendere più longeva l'intera fic, situazioni differenti da un capitolo all'altro la rendono sicuramente più completa ed adatta a vari gusti...non ti preoccupare di questo^^ Poi questo Goten tanto insicuro e premuroso...eheheh, sembra sempre un po'strano ma è effettivamente un lato del suo carattere abbastanza verosimile, da quello che si vede nell'anime lui è effettivamente uno dolce e premuroso, e non posso certo affermare che in questo contesto(inteso questo come preciso capitolo)sia fuori personaggio! Poi essendo un po'goffo risulta anche simpatico dato che incarna le insicurezze che tanti di noi maschietti mostriamo in condizioni simili! Eheheheh, poi il cosetto in cancrena, oh deus X,DD certo che Trunks se le attira tutte su di se le maledizioni, ma questa è la peggiore che abbia mai sentito!!X,DD Nuuuuuu, che maleeee!X,DD Ma è atroce!! Poi vabbè, altro discorso...credimi, non ti ho preso affatto per una depressa, se leggessi quello che scrivo io di solito anche io potrei sembrarlo eppure non lo sono, per questo avevo capito dall'inizioXD Poi oh, alla faccia della nana...cioè, io ho un'amica che chiamiamo nana ma caspita, gli puoi guardare in testa!!!!XDDDD ihihih...immagino saranno altri motivi a portare ad essere nana...magari legato al tuo nome(che ovviamente non conosco) Strana però sta cosa di una raga maschilista...eheheh, cioè, io guardo con occhio sospettoso le femministe moderne...mi piacerebbe che lo fossero non per il gusto di esserlo ma perchè vogliono diritti che non hanno...esserlo fine a se stessi nn mi sembra giusto...io apprezzo quelle che lottano per colmare mancanze, quelle di una volta! Vabbè, non centra nulla adesso...ti saluto facendoti nuovamente i compliments...anche questo capitolo a suo modo mi ha fatto sirridere!^^ =) Al prossimo^^ BAcioni, -Alan-

18/02/08, ore 18:19

ma che dolcino il nostro goten,,,,hihihihihihihi. concordo cn lorigeta,rina è veramente deliziosa,me li ci vedo proprio bn assieme! trovo veramente bella qst fic,,,solitamente è sempre goten l'arrapato(ma che madre rompi ha??x fortuna c'è goku=)),ma in qst veste tt premure e dolcezza intriga,,,ma trunks? riuscirà a nn farsi ammazzare? hihihihi. Continua così sei troppo brava,,,*_* Ps.: urumy è pronta,,,deve solo essere colorata :) baciotto ah,