The new ninja
di Maiko_chan

12/08/14, ore 15:54

Ciao!!
Ed eccomi qui, sono arrivata a leggere l'ultimo capitolo! Hai perfettamente ragione, sembra che questa long sia stata scritta da due persone diverse. Ti faccio i miei complimenti più sentiti per il modo in cui sei riuscita a maturare. In particolare gli ultimi due capitoli sono quasi del tutto privi di errori, tranne qualche svista ogni tanto (anzi, "ogni tantissimo") e anche il tuo stile è migliorato molto. La pratica e l'impegno fanno miracoli!
La trama mi piace parecchio, l'idea è ottima e mi piace molto il modo in cui stai utilizzando una saga filler per portare avanti la long. Sono curiosissima di leggere che fine abbia fatto Hinata! Quel losco figuro intenzionato ad ucciderla non lasciava presagire nulla di buono... Spero si sistemi tutto!
Aspetto il prossimo capitolo! Nel frattempo ti informo che, tra oggi e domani, aggiornerò "Konoha Dance Academy".
Un abbraccio e a presto!
Celeste

12/08/14, ore 10:22

Ciao!! Era da tempo che avevo intenzione di cominciare a leggere questa ff e finalmente sono approdata su questi lidi! In realtà avevo intenzione di leggere i capitoli e poi recensire l'ultimo, però sono stata colpita da un fattore che non pensavo di ritrovare: errori di distrazione! Ho già letto altri tuoi lavori e ho visto che questo primo capitolo risale a più di un anno fa. So che sei migliorata e sono sicura che gli ultimi capitoli conterranno molte meno sviste. Però ho ritenuto corretto, una volta letto il capitolo, rileggerlo per appuntarmi tutte le cose che non vanno tanto bene, di modo ché, se vorrai, potrai correggerle. Molti hanno fatto così anche con me e in questo modo sto imparando a fare molta più attenzione prima di pubblicare. È comunque normale avere qualche svista :) Dunque, gli errori sono questi: "La porta di un immensa villa": manca l'apostrofo tra un e immensa; "AMBU": anche io pensavo si scrivesse così inizialmente, invece ho scoperto che si scrive ANBU; "Sembra che il cielo stesso avesse donato loro quel pigmento": qui c'è un'incongruenza nei tempi verbali. Puoi scrivere "sembrava che il cielo avesse" oppure "sembra che il cielo abbia"; "Racchiude un infinita dolcezza": anche qui manca l'apostrofino; "Più adulto da ciò che è": puro errore di distrazione, hai scritto "da" al posto di "di" :) "Mi da un leggere bacio": doppio errore, uno di distrazione (leggere al posto di leggero) e poi hai scritto "da" al posto di "dà"; "Un illusione?": altro apostrofo mancante. Perdonami se ti sembro una grammar nazi, non voglio assolutamente offenderti, sai che amo le tue storie e ti ho spesso ricoperto di complimenti in altri casi. Però questa volta ho ritenuto giusto farti presente questi errori! Per il resto la storia sembra davvero interessante e poi... WOW! Il bacio tra Naruto e Hinata *-* descritto benissimo, l'ho amato davvero! Ora sono curiosissima di sapere cosa mi riserverà il prossimo capitolo, quindi corro a leggerlo! Un abbraccio e a presto! Celeste in versione rompi palle

01/08/14, ore 15:00

Ehii ♥
Stavolta ci sono ahah ù-ù
Scusa ancora se ho mancato a qualche capitolo, ma i miei occhietti li hanno letti tutti e ora sono stampati sulle pareti della mia testolina, in bella vista **
Ohw, nonostante la lunghezza è scivolato benissimo. I diversi episodi, con i relativi personaggi e, ovviamente, le variegate idee che, si intuisce, girino per la testa dei vari personaggi, si susseguono molto bene, con un ordine meraviglioso. Quindi, innanzi tutto, complimenti vivissimi.
Sasukino mi ha fatto, devo ammetterlo, tenerezza. In effetti l'odio non giova mai quando si parla di missioni, spesso, quando tutto crolla, è l'unica certezza che ergiamo a indistruttibile scoglio cui aggrapparsi.
Neji. Io adoro alla follia questo personaggio, non mi chiedere il motivo ahah quando poi, interagisce in qualche modo con la cugina, mi sciolgo *^*
Che dire, mi si è spezzato il cuore a leggere a quali torture l'hai sottoposto ahaha (edit. Potevi torturarlo un po' di più ù.ù ahah)
Sarà perché sono strana di mio, ma, leggendo, ho immaginato un Neji più simile al pregiudizio che tutti si erano fatti su Hinata, fragile, senza il guscio votato a proteggerlo, in balia della sofferenza che lui provocava.
Ora che ci ripenso mi faccio quasi paura, ammetto di aver pensato che fosse quasi tenero. Del tipo “Ehi sei carino nella tua disperazione” ahah
Poi Sakura.. Bè, tra le cose peggiori c'è l'esser traditi da persone di cui non ci fidiamo. E le persone, infondo, sono -siamo- troppo orgogliose, dopo che qualcuno le ha tradite, per quanto possa dimostrare di aver raggiunto la redenzione, almeno con se stesso, non la perdoneranno mai totalmente. Poi ci sono coloro capaci di leggere, o, perlomeno, guardare, dentro gli occhi delle persone. Delle volte succede, che ti sembra di sapere tutto della persona che hai davanti, che giureresti su tutto di prevedere correttamente le sue scelte. E quando questa fa qualcosa di sbagliato, per quanto grave possa essere, noi la perdoniamo sempre, affievoliamo il “peccato”, la difendiamo, dicendo che non voleva far quello che ha fatto. Delle volte, però, abbandoniamo la nostra cocciutaggine, per lasciare spazio, anche se pochissimo, a quel che dicono gli altri. Sakura crede in Sasuke, e ha visto nell'illusione uno dei suoi incubi. Che lui tradisca lei e di conseguenza anche Konoha, che pian piano avrebbe -si spera- imparato a creder in lui. Paura di perder colui che pensava di conoscere e quando hai questa paura, vuol dire che un po' lo hai già perso.
In conclusione sei stata abbastanza crudele, ja ù-ù
[La prossima volta fai di peggio] Okay la smetto ahahah
Gli incubi degli altri.. uhmm.. Gai invecchiato tutto di un colpo, o una mano divina che gli ha donato la possibilità di convertirsi alla normalità, evitando così di passare per un incrocio tra Bruce Lee e George Harrison, oppure gli si sono afflosciati gli zigomi ahah
Anche se io sarei per staccare le sue sopracciglia -che a malapena si notano- con delle pinzette, pezzo per pezzo. E poi passare ai capelli , mentre tutti lodano Kakashi come colonna sonora >:D
Per Ino.. uhm.. Il tenero maialino, alias ananas (Ino lo sai che ti voglio benee), ha preso qualche chilo/si è ritrovata da sola e per qualsiasi sforzo fatto non sarà mai stata ripagata dell'affetto che stava disperatamente cercando (discorso iniziato da psicopatic moment e finito con qualcosa che nella mia testolina rasenta la normalità ahah)
Yamato, genialerrimo (?) esperimento di Orocino (infieriamo, infieriamo ù-ù), si sarà forse ritrovato a vedersi sotto il controllo di Orochimaru, contro quella che ora è divenuta la sua famiglia. -Oppure avrà fatto la sua comparsa nel mezzo di un congresso per termiti muhahah-
Ma tanto non sapremo mai le loro sofferenze, vero? =n=
Spero di essere anche al prossimo capitolo *si accorge che l'autrice ha appena imbracciato un fucile*.. Okay, forse ti eviterò questo supplizio .-.
Ah, già, cambio di username riuscito alla perfezione, approvo, approvo ù-ù *si accorge di essere in serio pericolo di vita*
Ricapitolando, mi sono messa contro 5 ninja, un tesoro di persona che scrive divinamente e sicuramente qualcun altro -che ora sarà indispettito per non averlo citato- è.è
Decisamente, prima di dire altre cavolate e passare per una pazza irrecuperabile (Troppo tardi, i know), meglio mettere un punto a questa recensione xD
Un abbraccio forte forte,

Mutny ♥

29/07/14, ore 22:45

Ciao, carissima Miryam ❤ Come stai?
​Sono in leggero ritardo, sigh! Non esagerato, magari, ma ci tengo sempre a leggere e recensire con puntualità, perciò mi scoccia non aver scritto nulla prima di adesso :(
Che dire? E' un capitolo lungo, ma ben articolato; così ricco di punti di vista ed episodi diversi da scorrere rapido e variegato *-*
Hai scelto di parlare di momenti significativi e che mi hanno colpita tantissimo! Procedo con l'elencarteli.
Mi è piaciuto il modo in cui Sasuke ha cercato di farsi valere con Tsunade, perché l'hai reso per com'è: un ragazzo in preda a sbalzi d'umore giustificabili, con un'implacabile sete di vendetta, che però ha collaborato con il Villaggio per un lasso di tempo non certo indifferente; in questo modo, infatti, si è guadagnato la stima e la fiducia dell'Hokage - e spero anche di Konoha, più avanti.
Sai quanto mi piaccia questo personaggio, perciò sono davvero felice di vederlo comparire in scena! ^^
La scena delle allucinazioni (dovute al Sanbi) di Neji è stata meravigliosa, davvero! Mi hanno suscitato dolore, malinconia, tristezza per quel ragazzo ormai vulnerabile, ma le hai descritte con una bravura eccezionale! Si vede davvero quanto tu stia crescendo ;)
Anche quella di Sakura è stata altrettanto angosciante, ma ben tratteggiata :)
Mm, quelle di Ino, Gai e Yamato? Ahahah non saprei, mi vengono in mente solo scene stupide, al momento (Ino che cerca di smaltire un'improvvisa pancetta; Gai che si sveglia completamente calvo e Yamato che viene ridotto in stuzzicadenti XD), ma sono sicura che tu sfornerai certi incubi che saranno molto, molto angst e meravigliosi :)
Le danze si sono aperte, invece, e sei stata brava a trattare la situazione critica su un po' tutti i fronti: abbiamo Guren, spietata e all'attacco, Kabutomaru, infido e odioso - come sempre -, e anche i nostri Naruto, i ragazzini, Kakashi e Shizune pronti al soccorso dei compagni. Tutto si sta facendo molto pericoloso ed interessante... non vedo l'ora di saperne di più!
Mi ha fatto particolarmente piacere vedere comparire in scena Gamakichi e Gamatatsu: li trovo adorabili! Per non parlare di Pakkun! ❤
Spero che aggiornerai presto! Sei stata veloce, stavolta, brava! :D Ottimo lavoro, sia per originalità sia per livello narrativo! :)
E sono felice che leggeremo anche altre tue storie!
Un bacione ❤

Ophelia

29/07/14, ore 16:26

Ok, come ti ho già detto, la scena che mi fa di gran lunga drizzare di più le antenne è quella del sogno di Neji. Ma sei stata uberperfida! Ma sì, un po' di sano sadismo nei confronti dei nostri personaggi direi che è cosa buona e giusta(nella speranza che Hanabi, Haruna ed Ako non mi sentano...). Scherzi a parte, il capitoli mi è piaciuto veramente molto, tra incubi orrendi(no, non quelli di Dragon Trainer), colpi di scena dei cattivi e la kuchiyose no jutsu di un'aquila(ma sappi che se vedrai una cosa simile nella mia non è plagio, giuro). Veeeeery cool. Vediamo come sbroglierai(o incasinerai, il che la mia sadica e perversa mente preferirebbe) la matassa... Ah, p.s: occhio alla punteggiatura!

28/07/14, ore 21:07

Ciao, a mio avviso capitolo molto,bello. Sono curioso,di scoprire come proseguirà, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio er il lavoro svolto .alla prossima ciao

28/07/14, ore 17:26

Beh, finalmente un bel capitolozzo lungo lungo.
Sinceramente gli incubi me li sarei risparmiati per farli generare dallo Tsukuyomi di Utachi, ma forse tu hai in mente qualcos altro...
Non mi resta che aspettare, magari riesci a sorprendermi...
Al prossimo capitolo, mio o tuo, buon lavoro :)

28/07/14, ore 15:22

Un bel cap molto bello pero cera qualche errore ma va be amen al prossimo cap che aspetto con ansia

28/07/14, ore 15:00

*-* Miryam (ecco perché fuori c'è il temporale!) hai aggiornato presto (rispetto al solito). Che bello leggere questo capitolo! Le illusioni sono state fichissime! Adoro quella di Neji! Cioè, poverino, è crudele, ma allo stesso tempo molto scenica *-* bellissimo capitolo!

27/06/14, ore 22:24

Bel cap bella storia molto originale attendo con ansia il seguito

27/06/14, ore 18:58

Buonasera,
dopo avere dato l’esame di farmacologia - che spero sia andato bene, io puntavo al 28 - ed essermi assicurata l’odio del professore - che dovrei chiamare dottore - avendo praticamente riempito parecchi fogli protocollo, - che ci posso fare? Sapevo le risposte alle domande e ho voluto essere il più chiara possibile, forse dilungandomi troppo sui vari passaggi, ma sono una che va a specificare ogni singolo dettaglio … - eccomi qui a commentare il capitolo!
Ti faccio anche le congratulazioni per la tua media e per essere “approdata” in terza superiore. Oddio, sai che è proprio una bella coincidenza? Pure io sono uscita dalla seconda con la media dell’8.08! ^-^
Ti chiedo scusa anche per questa recensione che temo non avrà nulla di serio, sono ancora un po’ destabilizzata e i miei neuroni hanno interrotto la nostra relazione non appena sono uscita dall’aula.
Cooomunque, mi piace. Il capitolo, intendo.
Stanno cominciando a muoversi un po’ di cose, vedo.
Eheh, lo stavo per dire io “ti sei fatto fregare, ne’ Kakashi?”. Ahahah! Non sai quanto ho riso durante tutta la scena, mi sono immaginata perfettamente la faccia allibita dei presenti, quella con un ghigno di Naruto, quella sorpresa di Kakashi, anche se ovviamente si vedeva solo l’occhio. E Naruto-san si è dimostrato un vero genio riferendogli un orario completamente diverso e molto in anticipo. Furbo il biondo!
Uh, quindi ci sarà anche quel gran pezzo di maschio di Itachi? *____*
Non sai quanto mi hai resa felice e quanti cuoricini io stia sprizzando in giro per casa. Però … non mi farai morire vero? Con tutti questi fusti, poi!
Ehm … dicevamo? Ah, sì. Mi piace l’idea di farli stare tutti nella stessa casa, senza dover montare tutte quelle tende, che gran fatica. Mi ricorda molto la prima missione del team Yamato. Ed anche l’antipatia che ho sempre provato nei confronti di Sakura … ma lasciamo stare. Ho appena scoperto, grazie ad una foto che mi ha fatto vedere mia sorella, che Sakura stava baciando Naruto. Certo, prima di cominciare a piangere e disperarmi, vorrei capire meglio il contesto, ma … ecco, mi è rimasto un po’ di amaro in bocca.
Il piano è ben congeniato e il prossimo capitolo si prospetta ancora più interessante di questo, ormai sto andando avanti a forza di pane e curiosità. :)
Uhm … l’avvistamento di Minoru e Fujumi ha messo in allerta Naruto, che non riposa sugli allori, anzi si dimostra molto umile nel volere imparare delle nuove tecniche, che magari saranno anche meno forti delle sue. Ma è proprio questo che mi piace dell’Uzumaki. La sua voglia di apprendere, ed il suo porsi molto umilmente nei confronti degli altri. Che questa alleanza - oddio, adesso non riesco nemmeno a trovare le parole giuste! -, sia l’inizio di una solida amicizia e di una futura buona intesa all’interno della famiglia Hyuuga?
Oh, ce lo vedo benissimo Neji ad aiutare, senza esporsi troppo, lo sbocciare dell’amore tra Naruto e Hinata.
A proposito della ragazza, mi piace come l’hai inserita nei pensieri del cugino. Adoro come adesso tenti in ogni modo di essere un cugino, un amico, un confidente migliore, quanto cerchi di redimersi dall’odio che provava nei suoi confronti. Mi piace quest’introspezione!
Qualcuno vuole fare del male a Hinata? Chi è? Chi vuole uccidere Hinata? Codesta persona farà una bruttissima fine se solo prova a sfiorarla. Non solo ci penserà la stessa ragazza a difendersi, ma ci sarò io con una padella in mano, ci sarà Naruto che darà di matto e … tu non le farai accadere niente di male, vero?
Inizialmente mi sono fatta un’idea sulla persona, ma si sembra così assurda, che non scriverò chi penso che sia. :)
Ci risentiamo al prossimo capitolo ed ancora complimenti per la media!
Un abbraccio,
Dolce

22/06/14, ore 19:16

Ciao, Miryam!
Perdona il ritardo, ma finalmente riesco a leggere (anzi, rileggere, dal momento che l'avevo fatto già ieri ma non ero riuscita a lasciare una recensione) il tuo capitolo e comunicarti i miei pensieri.
Prima di tutto, sono davvero felice che tu sia riuscita a riprendere la storia, dopo alcuni mesi di assenza. Non sentirti in colpa: ci sta che per i vari impegni quotidiani EFP rimanga un pochino in disparte. Inoltre, poi, credo che tu ti sia fatta perdonare con un capitolo ricco di bei momenti.
Prima di tutto, mi è piaciuta tantissimo l'idea di far convivere tutti i ragazzi di Konoha nella stessa abitazione, in vista della missione; non so, li vorrei davvero vedere vivere fianco a fianco *-* Sarebbe una cosa esilarante e tenerissima, allo stesso tempo! E poi mi ha fatto tornare in mente l'abitazione che Yamato aveva creato all'inizio dello Shippuden, quando lui, Sai, Naruto e Sakura erano partiti sulle tracce di Sasuke! :)
E' stato molto intenso anche quel paragrafo dedicato a Hinata: una ragazza che, nonostante l'improvvisa solitudine e preoccupazione per Neji e Naruto, non si vuole abbattere e, da vera Hyuga, comincia ad allenarsi con tutte le proprie forze. Questa è veramente lei!
E l'altro Hyuga, suo cugino, non è meno agguerrito di lei nell'allenarsi, tanto da attirare lo sguardo curioso dell'Uzumaki; è bello come il biondo, nonostante la sua posizione avanzata, decida di "scendere" umilmente ai livelli di Neji (che sono comunque di tutto rispetto, visto che è un ragazzo geniale) per apprendere una nuova tecnica. Tra i due potrebbe nascere una bella collaborazione... che influirebbe molto anche sulla relazione con Hinata! *-*
Passando alla parte conclusiva, è stato proprio un piacere rivedere il nome dei ragazzini e di Yukimaru (originale l'averlo scelto, davvero! Quasi mi ero scordata di lui! Hai fatto bene ad inserirlo).
Le cose si fanno sempre più interessanti, soprattutto ora che Itachi e Kisame si stanno avvicinando e che questo misterioso ragazzino è comparso e svanito nel nulla.
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Spero aggiornerai presto!
Inoltre, oltre ai complimenti per la storia, aggiungo quelli per il tuo ottimo rendimento scolastico (bravissima, davvero!) e per il piazzamento nel contest! ;)
Un bacione ♥

Ophelia

PS: per il nome non sarei molto d'aiuto, temo XD Io ne ho cambiati diversi, prima di approdare a questo ahah (resisterà?). Però potresti collegarlo a un personaggio cui ti senti molto legata, che sia dei manga o della letteratura ^^

19/06/14, ore 23:46

Non ti biasimo affatto xD sai il perché xD
Bel capitolo, iniziano finalmente a muoversi!!!
Bene, dal prossimo si ballaaaaa xD
Cosa accadrà a Hina-chan?? E Naruto? Aggiorna presto eh!
Ps: come puoi notare neanche io ho originalità nello scegliere nik xD
Pps: complimentiiiii :* ottima media!
Baci ^^
Mary

19/06/14, ore 23:28

UUUUUUH! *^*
Un altro capitolo! :D Yeah!!

Complimenti anche per questo :) Hinata mia... non me la puoi ammazzare! T.T Se proprio devi, falla rapire dall'Akatsuki (così Naruto la va a salvare xD) U.U

Quel bambino... è inquietante. Secondo me è un fantasma (osservazioni idiote e senza senso: modalità on!).

Neji.... fa... compassione T.T In senso positivo, eh.

Ma i miei pensieri rimangono a Hinata T.T

Nuovo nickname? *-*
Che cosa ti piace? Ho una testa abbastanza fantasiosa xD

Ci si rilegge!

Erica <3

19/06/14, ore 20:30

/ Due giorni prima /
Passa una stella cadente sull'intelligentissima supersara. "Uh! devo esprimere un desiderio...desidero che Miryam aggiorni The New Ninja!!!"
/ Oggi /
Finalmente ce l'hai fatta *^* ok, non è vero che ho espresso un desiderio alla stella cadente, ma l'ho cercata per farlo! Ok, la smetto! Passiamo al capitolo: sono partiti per questa benedetta missione (Naruto ha fregato clamorosamente Kakashi muhahahaha!), sono triste perché hanno lasciato Hinata a casa T^T a proposito, chi è che pensa che ucciderla possa essere interessante è.é ma come osano attaccare la mia protetta? Tsk! Qui ci scappa il morto ragazzi miei! Abbiamo scoperto qualcosa in più riguardo il rapporto NejiHina, e devo dire che sono molto soddisfatti di vederli così legati *-* è apparso all'orizzonte il piccolo Yukimaru! Povero bambino, mi ha fatto sempre tantissima tenerezza T^T Naruto-sensei (accidenti che strano chiamarlo così XD) ha raggiunto le sue piccole pest...emm, volevo dire i suoi piccoli allievi! Ora sono curiosa di sapere come andrà la missione tre code, così come non vedo l'ora di vedere Kabutomaru all'opera O.O Kisame ed Itachi hanno avuto un piccolo squarcio di capitolo per fare la loro comparsa (bisogna dirlo, questi due mettono l'ansia XD), chissà cosa vogliono combinare!
Complimenti per il tuo terzo posto nel contest delle originali ;) ma ancora di più auguri per la promozione e per la media dell'8,08 *-* dal prossimo anno dovrai impegnarti per mantenerla sempre così, o ne varrà dei tuoi punti di credito u.u (che pesantezza!). Ci sentiamo prestissimo!!! ;)