The new ninja
di Maiko_chan

19/06/14, ore 20:08

Certo che ti piace rimarcare i tuoi successi su efp, eh? Tranquilla, tranquilla, è naturale...
Detto questo, ho apprezzato in particolare la parte dei due pargoli, che non hanno idea di chi hanno incontrato... e Hinata? Ottima creazione di suspence sul suo destino, te lo concedo!
Ad ogni modo, mi sembra di capire che la storia entri finalmente nel vivo.
Bene così. Aspetto il prossimo capitolo(nella speranza di non avere cataratta e capelli bianchi XD)
Seeya!

19/06/14, ore 19:51

Ciaoooooooooooo !!!!!!!! Tranquilla non voglio ucciderti ... l importante è che hai postato il nuovo capitolo :) e mi piace molto :) sono davvero curiosa di vedere come farai svolgere la missione di Naruto ma soprattutto l evento (se possiamo definirlo cosi) che incrementa la mia curiosità è Hinata ... ci risentiamo quando posterai il nuovo capitolo spero a presto un baciò _Emy_

19/06/14, ore 19:08

Con calma, un passetto alla volta, alla fine della storia ci arriveremo...
Con questa frequenza di aggiornamento mi aspetto di finire per la laurea :P
Un po' rimescolato le carte rispetto all'originale, tu hai, e questa una cosa buona è, giovane padawan...
"Yamato era entrato nelle grazie delle due giovani" solo io ho immaginato Yamato con una faccia da pedobear? Impossibile trattenersi, questo era un doppio senso pazzesco XD
Sono impaziente di vedere all'opera Kisame e Itachi-san (o Sant'Itachi, tanto a quei livelli siamo ;) )
Al prossimo capitol, buon lavoro :)

19/06/14, ore 18:35

allora, una domanda mi sorge spontanea: chi cazzo è che vuole ammazzarmi Hinata?! che non si permetta!!
comunque, questa parte della storia non è propriamente la mia preferita.
la saga del tre code mi è sempre stata un po' sulle scatole.
comunque, bel capitolo, fatto bene, i miei complimenti.
iaele

ps: pure io dovrei cambiare nome, ma non saprei cosa mettere. siamo sulla stessa barca pare

28/05/14, ore 00:27

Buonasera,
sono “leggermente” in ritardo, nevvero?
Ok, sono mooolto in ritardo, era per sminuire un pochino tutti questi mesi trascorsi.
Mi sa che neanche se si impegnasse, Kakashi riuscirebbe a battere i miei record. Eppure non capisco, nella vita reale sono sempre puntuale, a volte anche in anticipo, mentre qui su efp sono tutta il contrario. Mah …
Uhm … meglio se inizio subito con la recensione vera e propria, senza ulteriori indugi.
Ma Naruto, la persona che ti ha cambiato la vita, e che suppongo sia proprio Hinata, l’hai già trovata!
Le stai facendo da maestro, seguendola personalmente (non lasciando il compito ad uno dei tuoi cloni), l’hai portata in braccio fino a casa e … hai pure fatto una figura davanti al tuo futuro suocero.
Sono andata troppo in là con gli eventi, ne’?
Ma questo non vuol dire che non succederà, perché dai, loro due sono fatti per stare insieme! ♥
Ma quanto è tenero Naruto? Troppo, troppo, troppo! ♥
Sia nella sua goffaggine, nella sua bakaggine (?), sia nel suo imbarazzo. Insomma, è pure arrossito! Secondo me, ancora non ne è conscio, ma quello che prova per Hinata non è solo attrazione a livello superficiale, ma qualcosa di molto più forte, che alberga nel suo cuore da tempo, ormai. Chissà quanto ci impiegherà per capire la reale portata dei suoi sentimenti.
Quando le sposta i capelli ed indugia sulla sua guancia, mi ha fatto tantissima tenerezza. Dove lo posso trovare un Naruto così? *-*
Minoru e Konohamaru mi ricordano un po’ Sasuke e Naruto, è solo una mia impressione o è effettivamente così?
Come non detto, sono proprio loro due! :)
Mi piace che li hai resi così, cioè che hai reso Minoru così, d’altronde Konohamaru, nella versione originale, ha seguito il Capo in tutto per tutto.

-Posso chiederle chi è lei per parlarmi così?- chiese, imitando il tono di voce dell’uomo.
-Il padre.-
Il ragazzo, preso in contropiede, batté le palpebre più volte non collegando ciò che l’uomo gli aveva risposto con la domanda che gli aveva posto.
-C-come?-
L’uomo gli puntò addosso i suoi occhi e in quel momento Naruto notò il particolare pigmento di essi. “Oh, cavolo non ditemi che…”
-Il padre di Hinata, il capoclan Hyuuga, Hiashi Hyuuga.- disse l’uomo, calmissimo, aggiungendo al suo tono di voce un sottile sarcasmo che non sfuggì ad un imbarazzato Naruto.
-Oh, io non sapevo… non immaginavo…- incespicò tra le parole cercando di cavarsi fuori da quella situazione imbarazzante.
Hiashi non lo aiutò affatto, l’ostilità che emanava lo congelava sul posto.

Oddio, oddio! Non immagini quanto io abbia riso arrivati a questo punto. Praticamente sono scoppiata a ridere talmente forte che mi sono beccata un’occhiataccia da mia sorella, che tenta di ripassare non so quale materia.
Povero Naruto, trattare così suo suocero, anche se c’è da capirlo: infondo non aveva idea di chi fosse. Però, so che è una domanda idiota, ma concedimela data l’ora, il nostro biondo preferito non ha fatto caso agli occhi, vero? Mi sa che era troppo occupato a capire il motivo di quel tono tanto ostile …
Mi piace Hiashi rappresentato così. Sembra sia leggermente geloso della figlia, finalmente sembra hai capito che potrebbe allontanarsi dal nido famigliare e … penso non vedrà di buon occhio Naruto alias il ragazzo che gli porterà via la figlia. Ho adorato il momento di dolcezza tra padre e figlia, è stato come se il genitore volesse tranquillizzarla e farle capire che non ce l’aveva con lei.
Mhh … quindi nella squadra che partirà non ci sarà Hinata. Chissà che Sakura ed Ino, in un momento di pausa, non stuzzichino Naruto con la storia di Hinata, e Neji magari lo fulminerà con lo sguardo più glaciale del suo repertorio. Povero Uzumaki, potrebbe veramente mettersi contro tutta la famiglia Hyuuga, eccezion fatta per Hinata xD
Uh, si porta anche i due ragazzini? Devono nascondere dei poteri veramente straordinari!
E TenTen ha capito tutto sui due ragazzi. Mi sa che tutto il Villaggio capirà prima dei due interessati … ♥
E così anche Kabuto è entrato in scena! Se ne vedranno delle belle, non vedo l’ora di leggere il seguito!
Anche perché si sta entrando nel vivo della storia!
Al prossimo capitolo, prometto che cercherò di essere puntuale o quantomeno di commentare con un ritardo minore,
Dolcemente Complicata

26/01/14, ore 05:24

Ehylá! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sto crivendo questa recensione alle 5:20 del mattino, invece di dormire mi sono letto tutti e undici i tuoi capitoli! Gran bella storía davvero, Naruto in versione Figo/Normale mi piace alquanto e poi é.. ASSOLUTAMENTE, INTRASINDIBILMENTE, PIENAMENTE NARUHINA!! Adore questa coppia e con te é valorizzata come pochi hanno saputo fare, Bravo! Adesso un saluto e un augurio per questa FF e per il contest al quale stai partecipando!

23/01/14, ore 01:44

Ed eccomi qui, sorpresa! :D
Lo dicevo che prima o poi avrei recensito ;) Perdona il farmi viva solo all'ultimo capitolo, ma ho appena terminato di rileggere la storia da capo e... non sono riuscita a fermarmi, smaniosa di conoscere cosa succedesse nell'episodio successivo :)
Prima di tutto, per quanto possa sembrare assurdo data la mole di NaruHina che c'è su EFP, ti confesso che questa è la prima che leggo! :D Sì, tu mi hai iniziata a questo genere, ecco *-* Puoi fartene un vanto, perché mi hai fatta appassionare!
Ti faccio i miei complimenti per aver lasciato l'ambientazione originaria e i caratteri perfettamente IC! *-* Non è facile, ma sei riuscita nell'intento, brava! :D E poi, Naruto e Hinata funzionano benissimo insieme proprio per la loro diversità: l'uno esuberante - suvvia, "esibizionista" è l'aggettivo giusto XD - l'altra timida e dolcissima. Ecco, qui sono proprio loro! *-*
Ah, però sei stata anche molto originale con l'idea di fondo: un Naruto visibilmente più forte degli altri, molto preparato nei combattimenti (che sei stata attenta a descrivere con cura), e... misterioso! Sì, perché quell'incontro con l'ANBU al capitolo 2 (o meglio, al capitolo 1), mi ha lasciata a bocca aperta! E' bellissimo leggere come pian piano Hinata cominci a raccogliere indizi, a collegare piccoli dubbi... presto scoprirà la verità!
Oh, e poi le scene insieme sono dolcissime! Avrei ucciso Konohamaru XD Li ha interrotti sul più bello, accidenti! Ma non importa, lo perdono... ci saranno ancora tante occasioni!
Come quella del ritorno a casa, con Hiashi che guarda Naruto con diffidenza. Beh, ci sta: i padri sono sempre un po' iperprotettivi, nei confronti delle proprie figlie XD E lo Hyuga, qui, è proprio molto affezionato a Hinata! Aww *-* Pura apparenza burbera, ma cuore d'oro!
Oh, ecco, prima che mi dimentichi, volevo anche complimentarmi con te per l'evoluzione della tua scrittura. Negli ultimi capitoli sei stata davvero molto brava, ti sei dedicata tanto alle descrizioni e alla psicologia... davvero un ottimo lavoro! Io adoro le parti descrittive *-*
Aspetto con fiduciosa attesa il nuovo capitolo! :D
Un abbraccio ❤ e perdona ancora il fatto di aver recensito solo alla fine :(

Ophelia

19/01/14, ore 15:38

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!
Il nuovo capitolo!!!
Da quanto tempo lo aspettavo!! *.*
Eccolo qua, in tutto il suo splendore!

Figure di me**a con Hiashi a go go xD
Ahahahah. Immagino la faccia che ha fatto vedendo Hinata in braccio al fighissimo biondo xD

Chi è quel povero ragazzo morto che hanno dato a Kabuto??

Come andràò la misssione di Naruto?
Non sarà pericoloso portare i due ragazzini??

Vorrei vedere Hinata e Naruto insieme per una missione *_*

E vorrei un bacio naruhina proprio nel manga!
Ma Kishimoto ce lo farà vedere sì o no?!
Bah...

Ci si rilegge!

Erica.

19/01/14, ore 15:01

Ehi al solito io sono sempre in ritardo, anche con le recensioni!
Non sono nella posizione di poterti dire "Sei davvero in ritardo" perchè io sono la prima a non aver ancora aggiornato -.-"
beh capitolo davvero bello, si iniziano a capire molte cose. Le parti preferite? Quelle con i nostri protagonisti ovviamente!
Spero in qualche "teme/dobe" anche tra Naruto e Sasuke ahahah :)
beh che dire, ci sentiamo al prossimo capitolo! (mi raccomando continua ad avvertirmi quando aggiorni)
Baci
Mary

19/01/14, ore 11:24

waaaaaa è bellissimo! Il padre che si addolcisce... wow! Chissà che succede e poi che carini quando Naruto la porta in braccio per tutta Konoha! Mi è piaciuto tantissimo! Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio, Muku <3

19/01/14, ore 11:10

Wow Hiashi Hyuuga dolce e affettuoso, e poi con Hinata... wow !!!!
La parte dell'allenamento è bellissima, a dire il vero tutto il capitolo è bellissimo e tutta la storia non bellissima ma fantastica. Quindi l'inizio della missione è stato anticipato di una settimana... Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà ..
A presto Emily :)

19/01/14, ore 10:15

Sarà meglio che tu non sparisca! comunque al solito un bellissimo nuovo capitolo! bello anche l' incontro con hiashi.... aggiorna presto :D!

18/01/14, ore 12:06

Capitolo troppo sdolcinato per i miei gusti, non essendo amante della coppia come ti ripeto molto volte..XD... Che dire... Spero che il prossimo sia incentrato sul Tricoda...XD... Ma c'è anche l'apparizione di Kabuto... Vediamo che cosa combina...

Al prossimo capitolo!!!

P.S. Non importa che mi scrivi che pubblichi...XD... Lo vedo... Apro, praticamente tutti i giorni EFP... Ed essendo tra le preferite lo vedo!!!XD

17/01/14, ore 22:54

Finalmenteee ;) non vedevo l'ora di leggere il continuo. xD Comincio con il dire che il capitolo è fantastico(come sempreXD)Naruto dolcissimo e poi la parte in cui Naruto parla con Hiashi non sapendo chi fosse in realtà. xD hahaha poverino conoscere il proprio futuro suocero in questo modo non è una delle migliori ipotesi! Sul tuo modo di scrivere non posso pronunciarmi visto che sei tu a correggere me, ma posso dirti che lo adoro! XD ;) un bacioo e alla prossima XD aspetterò. Con ansia le scene di azione ;)

17/01/14, ore 20:29

Ora, dopo tanto tempo in cui sei tu a recensire me...Ecco che le parti si invertono! Strana sensazione...

Dunque: innanzitutto un giudizio generale sulla storia.

Sai benissimo che sono sempre piuttosto scettico nei confronti delle storie a tema romantico...Eppure, lo confesso (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa), leggere la tua storia non mi è affatto spiaciuto. Perché?

Beh, perché innanzitutto scrivi molto bene, con una proprietà di linguaggio piuttosto rara. In secondo luogo perché, cavolo, vedere Naruto che non è lo "sfigato" della situazione ma quello che da' la M... a tutti, beh, è una bella sensazione. E' decisamente meno baka rispetto al solito Shippuden, questo è vero...ma non tanto da definirlo OOC, quindi bene così!

E i due angioletti (certo, proprio degli innocenti orfanelli...ma chi ci crede?)? Ottimamente caratterizzati (sai bene quanto mi piacciano i nuovi personaggi!), per cui, anche su questo, chapeau.

E ora, un commento sul piatto forte: la storia d'amore tra Hinata e Naruto. Devo dire, che non è né scontata, né ripetitiva, la modalità con cui l'hai riproposta (tutta la storia della maschera e del loro incontro passato è accattivante), per cui "due pollici bene bene in alto!" come direbbe Ade...

Questo capitolo, poi, nella sua semplicità, è molto interessante, per i molti sviluppi in varie direzioni che hai lasciato intendere.
Certo che però, Hiashi non piace proprio a nessuno! Non c'è una fic in cui l'ho visto...beh, "buono". Ok, ok, si ripiglia nel finale, è vero...
E l'assicurazione sul fatto che ci sarà un po' di movimento..beh, non vedo l'ora!

P.s: Mi raccomando però! visto che sarà in squadra, attenta a come mi ritrai Ino Yamanaka (non la solita deficiente superficiale patita di shopping a caso), che se no non te la perdono ;)

Ok, dopo tutta questa spatafiata, direi che credo di aver detto tutto quel che avevo in mente (o almeno spero..) al prossimo chap e, come sempre,
Sore ja! (non volevo scrivere il mio solito seeya, così invece dell'inglese ho usato il nipponico...)
Xandalphon