La vita nova
di Mirae

08/10/13, ore 20:11

Ciao !!!
bene bene !!! ero preoccupata , pensavo che avessi intenzione di lasciare , sono contenta di ritrovarti .
Bel capitolo , triste ma bello , mooolto pieno !!!
In primis il bacio , un contatto spontaneo , che ha lasciato entrambi imbarazzati , non penso che adesso si ameranno e vivranno felici e contenti , ma cmq è stato un gesto dolce e sopp voluto da entrambi , potrebbe essere un nuovo punto di partenza.
Draco  è molto impacciato non sa come consolarla , non è una persona ke esterna le sue emozioni e i suoi sentimenti , quindi non sa che fare .
L'incubo è tornato , entrambi l'hanno vissuto come reale ; potrebbe essere una professia che gli accomuna , magari erano predestinati , chi lo sa .
L'operazione è riuscita , anche se con qualche inconveniente , la sorellina è forte , penso supererà il tutto con molta forza di volontà , alla fine è sorella della Granger .
ti aspetto con il prossimo capitolo baci

15/09/13, ore 23:27

La tua fanfiction mi affascina molto,sopratutto perchè sono un grandissimo fan della dramione e di tutto ciò che a che fare con i serpeverde. Molto bello è il fatto di far vedere la doppia personalida di Draco,quella orgogliosa da Serpeverde e quella gentile,che fa capire appunto che anche i Serpeverde sotto quell'orgoglio in realtà hanno dei sentimenti che nascondono per non essere presi in giro o per non far vedere le proprie debolezze. Mi è piaciuto molto il colpo di scena in cui appare Andromeda Black la sorella rinnegata e il fatto che Narcissa min ha mai smesso di voler bene alla sorella o almeno spero che non fosse tutta una messi in scena per il fatto che c'erano gli ospiti.
Comunque un lavoro bene fatto.
Al prossimo capitolo che aspetto con ansia

15/09/13, ore 23:03

latua storia mi piace davvero tanto spero di leggere presto il continuo baci

15/09/13, ore 09:11

Credo che Hermione sia ancora molto prevenuta nei confronti di Draco e dei suoi gesti.
Pensa sempre il peggio di lui anche quando forse non ha nessuna colpa. Forse il tempo l'aiuterà a capirlo meglio.
Andromeda è ancora troppo risentita e piena di dolore per poter anche solo pensare di riaccogliere Narcissa nella sua vita, però il fatto che Lady Malfoy abbia fatto il primo passo mi fa ben sperare.
Bellissmo Draco che rimette al suo posto Pansy; spero che continuerà così e che Theo non faccia altri danni (oltre ad aver messo in allarme Hermione circa le promesse di Draco).
Storia sempre più bella e ben scritta. Complimenti.
Baci BABY

14/09/13, ore 19:12

Ciao.. Questo capitolo è veramente bellissimo.
Allora man mano la cosa si sta facendo seria.
Sai, mi ha cosi sconvolta e allo stesso tempo sorpresa il comportamento di Draco nei confronti di Pansy
Il solito glaciale, ma maledettamente affascinante, non vedo l ora di leggere il seguito!
Con un enorme bacio
999

14/09/13, ore 18:48

mi piace molto !!!
penso che Nott Pansy ed Astoria non si arrenderanno facilmente e metteranno ancora i bastoni fra le route ad Herm e  Draco  .
Draco ha fatto un gesto molto romantico , anche se fra di loro non c'è amore .
ho paura  ke si possa trasformare dopo il matrimonio.
La piccola sorellina di Herm non è stata bene , spero solo che non sia troppo tardi .
l'episodio fra Andromeda, Narcissa e Lucius è stato molto bello , alla fine sarà difficile il perdono , loro due erano dal lato sbagliato della guerra , la parte che gli ha distrutto la famiglia , portandole via una figlia.
Ti aspetto con il prossimo capitolo

14/09/13, ore 18:47

Ciao!!
bello questo capitolo!! mi piace come Hermione e Draco interagiscono.. un po' si stuzzicano, un po' si difendono, un po' si aiutano.. in fondo è anche così che sono le vere coppie.. non è mai tutto dolcezze e carinerie... Pansy invece è la solita serpe tro**..mi fa un po' pena!
ci leggiamo presto (nella I Cinque Sensi)
Marta

14/09/13, ore 18:24

*___* STUPENDA!Man mano che avanza di capitolo diventa più interessante!
Continua così,Mirae!Sei un'ottima scrittrice!

14/09/13, ore 16:01

Uhmm, vedere un Malfoy che si inginocchia per quanto sia un fidanzamento mi fa strano
Alla fine nn è innamorato.
Cmq anche la frase detta alla madre mi lascia perplesso, vero che era sotto imperius, ma credo che quella violentata sia stata Hermione, ed i suoi con l'obliviazione volevano alleggerire la sua coscienza..
Diciamo che la storia si è trasformata in miele puro, del angst ha poco se nn la parte della shot, ma anche lì hai smorzato con il gest di Narcissa..
Sono curioso di capire come la gestirai, loro mi sembrano fin troppo amichevoli..

10/09/13, ore 17:00

Wow.. wow.. e wow..
Questo capitolo mi intriga in un modo devastante.
E' vero che Hermione pensa fin troppo, ma del resto anche io non avrei così tanta fiducia!
Brava, aspetto il seguito!
un bacio,
con affetto
999

08/09/13, ore 22:24

ciao!!
stanotte.. o stamattina, dipende.. ti scritto una recensione ma credo di non aver fatto "invia" e me ne sono accorta adesso quindi cerco di riscriverla bella uguale!! ;)
devo dire che come stria mi ha preso subito! non ti lascia mai senza colpi di scena!!
sono molto curiosa di sapere di più sui loro sogni e su quella bambina!!
Draco mi sta stupendo molto! non deve essere facile convivere con certi sentimenti, del tutto contrastanti poi! cresciuto con un'ideologia "razzista" imposta dai suoi genitori, si trova a dover assecondare Voldemort nella follia più totale.. senza nessuna pietà. adesso, sempre per volere dei suoi deve sposare una persona che Doveva detestare: non è facile!
il paragone "mangiamorte=nazisti" è decisamente azzeccatissimo!!! non avevo mai pensato al loro agire come alla "soluzione finale" ed alla epurazione.. acuta osservazione!!
Hermione dal canto suo si trova tra l'incudine e il martello... questo matrimonio combinato potremmo dire che capita a fagiolo con la sua necessità di soldi ma.. i pro non mi sembrano tanti come i contro!! speriamo bene!
Harry e Ginny mi sono davvero caduti in basso!! in effetti non ho capito più che altro Harry!! ok che Ginny ha le sue motivazioni, ma Potter in fondo le deve molto!!
e Ron, invece che aiutare Herm a superare quello che è successo nella foresta la scarica?! non mi sembra di certo il fidanzato perfetto!!!
per "il personaggio più combattuto" se la giocano ovviamente Draco e Herm... però mi piace come li fai agire!! come, anche se l'odio tra i due era profondo ed esiste ancora, tutto li porta a stare insieme ed ad avvicinarsi sempre di più...
come giovane uomo noto con piacere che cerca di sganciarsi dai genitori.. anche il fatto dei colori non legati alla propria famiglia (per me) è come dire "ok, diventerai Lady Malfoy ma troveremo un Nostro equilibrio, tu ed io... gli altri pensino un po' quello che vogliono!"
adesso però ho una domanda.. se puoi rispondere ;) a scuola da sposati come faranno?! avranno un posto neutro solo per loro o restano in dormitori e tavoli separati?!
ciao!
Marta

08/09/13, ore 12:37

Allora vediamo, devo dire che le donne la fanno da padrone in questo capitolo.
Che si parli di madri, suocere o nonne, sono loro a condurre il gioco.
Mi spiego meglio, dimostrano una matuità e un'eleganza, di gran lunga superiore a quella dei loro consorti.
Mi basta soffermarmi sui comportamenti infantili del padre di Hermione e di Lucius, per confermare questa mia opinione.
Quindi potere alle donne, ( femminista mode on).
Comunque Draco si è dimostrato in un certo qual senso dolce, lui aveva le migliori intenzioni quando ha scelto quel vestito, è stato moto romantico, anche se Hermione lo ha frainteso.
Poi il fatto che lui continui a ricordare e a farsi una colpa di ciò che le ha fatto, anche se sotto Imperio, gli fa prendere punti.
Non si dimostra più come il bambino egoista, arrogante e viziato; anzi si nota il suo "scalare" cambiamento.
Seppur questo risulti impercettibile.
La scena tra i genitori di Hermione mi è piaciuta particolarmente, e la bambina che continua a comparire, mi sta facendo impazzire.
Ho una mezza idea di cosa rappresenti, ma mi sembra così assurda, che cerco di soffocarla.
Alla prossima e complimenti.

07/09/13, ore 19:04

Ciao !!!
devo dire che Draco mi stupisce ogni volta di più e non sempre in negativo ( anzi fino ad ora ha avuto un comportamento più che positivo ).
Herm in ogni suo gesto ci vede qualcosa di sbagliato , capisco che sette anni di prese in giro e umiliazioni non si possono cancellare con un colpo di spugna , ma alcune volte potrebbe dargli il beneficio del dubbio.
Alla fine in fatti , il suo scopo non era disprezzarla , bensì voleva che avesse qualcosa scelto da lui , come l'anello , Draco non vuole avere nulla a che fare con i gioielli di famiglia , credo voglia prendere più distanze possibili dalla sua famiglia.
i genitori di Herm sono i classici Babbani =) , il padre sempre preoccupato per la sua principessa , pensa ancora che lei sia una bimba , sicuramente il suo matrimonio non inizia sotto i migliori auspici, ma è una decisione di Herm e deve avere fiducia in lei ; la mamma è più pratica ed esprime ottimi consigli .
ormai è quasi fatto , Herm può ancora tornare indietro , ma non credo che lo farà .
PS l'unica cosa che non colloco , in quanto non hai ancora approfondito , sono questi incubi in cui vede una bambina e il suo papà .
al prossimo capitolo .

07/09/13, ore 18:07

Questa fic già dal primo capitolo è incalzante, il piano di Draco sembra non fare una piega ma se qualcosa andasse storto?
mmm...metto la fic nelle seguite e voglio vedere come si sviluppa.
In particolare mi è piaciuta la prefazione e mi incuriosisce vedere come si ricollegherà alla storia :)
Se ti interessa ho pubblicato anch'io da poco una fic su Draco e Hermione, è la mia prima storia dopo molti anni e non mi convince a pieno.
Se la recensissi mi fare molto piacere :)

07/09/13, ore 14:34

Direi che è un cap di passaggio, è giunto il momento diciamo che nn potrà più tornare indietro
Sua madre è una donna tra virgolette saggia, il padre è un qualunque padre, che si preoccupa del benessere della figlia
Speriamo che il sacrificio di Hermione valga, perchè se no ha fatto tutto per nulla