Caleidoscopio
di HamletRedDiablo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
16/08/13, ore 15:47

Allora sei tornata! Oh, adorabile fanciulla, non hai idea di quanto sia felice di posare i miei occhietti su una tua storia.
Mi mancava la sensazione che provo ogni volta che finisco di leggere una tua creazione: un misto di appagamento - perché il tuo stile è sempre qualcosa di splendido - e ansia perché ne vorrei ancora e ancora. Per curiosità, quanto long sarà questa long? Così, per mettermi il cuore in pace.
Passando alla trama, che dire? Non so da dove cominciare.
L'idea è fantastica, l'ambientazione incredibile e sono sicura che porterai avanti la storia perfettamente come hai sempre fatto con le altre. Sono più che sicura che verrà fuori un altro capolavoro made in Red.
I personaggi, perlomeno quelli che hai anticipato qui, sono eccezionali: da Feliciano che - da quanto ho capito - regge sulle sue spalle il destino dell'universo, a Lovino - il gemello indesiderato di Feliciano - che è chiamato "la Mano Sinistra del Diavolo" (Adoro questo contrasto, seriamente). Passando per Antonio - "la Mano Destra del Diavolo", capitano di un'Aereonave (ma è maschile o femminile?) e compagno di Lovino (sono davvero curiosa di vedere come si sono avvicinati) -, Ludwig che finisce sempre a proteggere Feli ventiquatt'ore su ventiquattro che sia nel manga canonico o in una fanfiction, Yao che vuole uccidere Kiku in collaborazione con Ivan - cosa caspiterina ha combinato Kiku per essere voluto morto da Yao? -, Arthur che insegue Antonio manco fosse Zenigata con Lupin (ma Arthur è un pirata anche lui che vuole accoppare Antonio per via delle soliti ruggini o questa volta è, tipo, il comandante della Aeromarina che vuole semplicemente arrestare le Mani del Diavolo?) e Gilbo e Francis che fanno un'apparizione lampo alla fine del prologo. Sono davvero curiosa di vedere come incastrerai gli altri personaggi in questo ricchissimo mosaico.
Sono entusiasta all'idea di seguire una tua nuova storia, sempre con tanto affetto
Hasta la pasta e per le mutande di Francia (mi mancava scrivere questo)
Niki_
P.S.: Il caldo mi impedisce di scrivere recensioni decenti, gomen!

15/08/13, ore 18:09

Mia cara (L) è sempre bello vederti pubblicare qualcosa di nuovo - e una AU fantascientifica è la più splendida delle meraviglie, davvero (L)
In realtà in questo "primo capitolo" mi hai incuriosito un sacco, principalmente XD com'è giusto che sia.
Il prologo è in medias res, e se lo si paragona con il primo capitolo vero e proprio direi che è qualcosa di sconvolgente, nel senso che lascia un misto di curiosità e insoddisfazione terribili °-° non in senso negativo, sia chiaro, ma vedere così tanti personaggi in un universo parallelo, che quasi si agitano a destra e a manca... non so, è stimolante *-*
Mi dispiace un po' che Lovino faccia sempre la figura del rinnegato X°°°° questo mi dispiace davvero, anche perché d'altra parte, specialmente in questa fanfic, sembra riflettere non altro che il male che è fuori, non tanto quello che lui "ha dentro": la bontà di ogni potere deriva dall'uso che se ne fa, e se un bimbo, innocente per natura, viene cresciuto dall'odio, ovviamente saprà esprimere solo odio. E questo mi pare sia il caso di Lovino - povero cuccioletto Poi boh, anche Feliciano ha un'ombra oscura piuttosto evidente XD e mi piace come tu lo renda "scaltro", in qualche modo, differenziandolo dal bamboccione che fin troppo spesso si vede in giro. No, lui ha carattere, forza e determinazione e sa sfruttare tutti e tre. Sono felice di vederlo così, pur nella sua perfezione splendente (L)
Per quanto riguarda gli altri personaggi, non ho molto da dire XD sono molto curiosa - specialmente per quanto riguarda Ivan, lo ammetto, ma lo sai che con te condivido anche l'amore per quel bel figliolo XD
E niente, che altro ti devo dire? Al prossimo capitolo **

15/08/13, ore 13:07

Buonsalve :D
Oddio, non ho parole per descrivere il mio entusiasmo per questa storia *^* ok, è solo l'inizio, ma mi sta già appassionando tantissimo...
Amo il tuo modo di scrivere, che trovo a dir poco impeccabile, con la sua elaboratezza non esagerata, la descrizione che da i dettagli fondamentali senza però rendere la lettura pesante, ma soprattutto il modo in cui parli dei personaggi, che non è mai superficiale. Si, ti invidio ;_; Beh, che dire sulla trama...appena ho letto il punto in cui Antonio salva Lovino con la sua nave a mo' di "Pianeta del tesoro" ho fatto una faccia con gli occhi a cuoricino per l'entusiasmo xD cioè, amo questo genere di ambientazione a metà fra il fantasy e il fantascientifico, e tu hai saputo organizzare qualcosa di originale <3 Da quel che ho capito, le famiglie vaticane sono un po' come una specie di aristocrazia che tiranneggia il popolo? E Feliciano e Lovino a quanto pare sono legati fra loro, ma rappresentano due tipi di potere fra loro opposti, ma che proprio per questo si completano... Oddio, mi dispiace per loro, ma ho adorato quando hai descritto quel Feliciano tanto determinato e "furbo", con un che di inquietante *^* Ma si sa che non bisogna mai separare i fratelli Vargas ù.ù E così Ludwig è nato per proteggere Feliciano? *^* nella mia mente contorta tutto questo è così romantico...qualcosa mi dice che Feli non rimarrà così puro e immacolato ancora per molto, vero? XD
Davvero, qui urge saperne di più, perchè qualcosa non mi convince...cosa c'è dietro tutto questa storia e alle famiglie vaticane? Qual'è il compito di Feliciano, il motivo per cui è stato segregato a vita? Devi aggiornare presto, davvero, se non vuoi avermi sulla coscienza u.u Solo...ci sarà anche FrUk, vero? ;_; va bene, non importa, se scritto da te posso superare anche questo ù.ù
Baci e a presto, complimenti per l'idea, immagino la trama sarà molto contorta...good Luck, girl ^^
Ps: mi diresti che programma usi per i banner? Perchè sono troppo...troppo <3, mi hai capita, vero?? *^*

14/08/13, ore 17:08

La nuova storia ha ufficialmente visto la luce :-) non posso che esserne felice.
Dalle prime righe ho avuto una sorta di dèjà vu , feliciano mi ha ricordato emeraude del manga rayearth,:il destino del mondo tutto sulle sue spalle,la solitudine, il doversi concentrare solo sul bisogno del popolo e mai sul suo...già dalle prime righe mi ha fatto tenerezza e un po' pena. E il legame con lovino è forte, mi piace che quest'ultimo lotti contro tutto è tutti per ricongiungersi con il fratello...insieme ad Antonio, quanto adoro questa coppia? "La mano destra e la mano sinistra del diavolo" , mai nomi furono più azzeccati .Mi ha fatto ridere la frase maliziosa dello spagnolo e la conseguente testata, prevedibile, dell' amante. Certe cose non cambiano.
E francis, ormai ha riassunto il ruolo di narratore ufficiale! E guai a chi glielo toglie! Anche se sotto il suo solito tono scherzoso c'era qualcosa di più oscuro, ho come l impressione che questa storia sarà più complessa e drammatica rispetto alle tue precedenti. C'è una maturità nuova (giustamente lo stile cambia dopo aver scritto un bel po' di storie) non è qualcosa di evidente e palese, ma c'è, e mi fa ben sperare per i prossimi capitoli.
In bocca al lupo per questa nuova fanfic! Ah, e complimenti per le immagini scelte, sono bellissime.
Jei90

Ps: chiedo scusa per non aver recensito l ultimo cap. di stagioni marsigliesi , ero presa dagli esami, inoltre non sapevo assolutamente che dire, mi ero legata molto a quella saga, e vederla finita mi ha lasciato senza parole, letteralmente.

14/08/13, ore 14:34

Salve!
Cominciamo col dire che questa storia, nonostante sia appena al primo capitolo, dire che promette bene È DECISAMENTE POCO!
E daccordo che non dovrei, dato che sulle tue storie ormai c'è una specie di marchio di fiducia, ma sono rimasta a bocca aperta ugualmente.
Mi aspettavo qualcosa di particolare, ma non così tanto!
Sto già ad alambiccarmi il cervello per cercare di capire cosa accadrà e non sono entrati in scena neanche tutti i personaggi.
Insomma, per concludere mi piace già un casino, come tutte le tue opere(mi sento più che in dovere di chiamarle così!) unisce una trama avvincente a uno stile e una grammatica impeccabile.
Una sola cosa non mi è chiara: siamo nel futuro, futuro post-apocalittico, in un' altra dimensione o cosa?
Per il resto attendo con impazienza il seguito delle avventure dei gemelli e dei loro "compari".
Alla prossima,
Shaya21
P.s. le immagini sono Meravigliose!!!

14/08/13, ore 11:06

Bellissimaaaaaaaa! Trovo questa storia davvero molto coinvolgente e mi piace molto anche il tuo stile di scrittura:liscio,scorrevole e senza errori. Che dire poi di Lovino e Feliciano? Sono caratterizzati magnificamente e il "Lovino cattivo" è...... :Q______. Anche l'immagine della chiesa con il suo rovescio della medaglia è descritta molto bene. Spero proprio che riaggiornerai presto ;) Complimenti e alla prossima!

14/08/13, ore 08:59

Allora ...GRAZIEEEEEEEEE, scusa il piccolo sfogo ma non nè ho potuto fare a meno mi sono letteralmente innamorata delle tue storie precedenti e già dal primo capilo di questa è stato un colpo di fulmina.
Io adoro il tuo stile, ha un non so chè in grado di calamitare l' attenzione non lasciandoti andare fino alla fine del capitolo e lasciando in attesa degli  eventi futuri; quando ho aperto questa storia non avevo letto il nome dell' autore ma dopo un paio di righe ero sicura che fossi tu.
Bene la smetto di annoiarti con questa recendione e ripeto che la storia è fantastica e che non vedo l' ora di scoprire come si svilupperà urteriormente, bacioni e a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]