Caleidoscopio
di HamletRedDiablo

30/01/14, ore 14:51

Ok, ok, ok.
Ok.
Ciao di nuovo, Red. Questo è l'ennesimo tentativo di fare una recensione normale e con un senso logico. Quindi, ciao Red. Spero tu stia bene.
L'Accordatore è affascinante. Sì, hai capito bene: affascinante. Ovviamente, c'è qualcosa di terribile in lui - non potrebbe essere altrimenti, cominciando da quelle mani orribilmente impiastricciate a un potere che è buono/non buono/non lo so/mi fa una certa impressione, devo essere sincera - e vorrei tanto vederlo srolotare quel potere malefico che sì, secondo me ha fatto solo intravedere. Sarà una cosa grandiosa, io immagino.
Mi è piaciuto come Feliciano sia stato messo davanti alla realtà effettiva su cui ogni cosa si regge. Nel senso, tutto il Sistema doveva essere retto da qualche cosa, non poteva essere un cumulo di ipocrisia e basta: sarebbe stato eccessivo e per nulla inverosimile. Senza contare che sarebbe stato forzato, e ogni ipocrisia nasce su una base di verità. Quindi very good job, sis'.
Se dobbiamo parlare della prima parte, come dire.
No. In realtà non è che voglia tanto parlare della prima parte. Perché non lo meriti troppo.
Ma Gilbert è super carino. E io ora voglio vedere l'arrivo di Francis. E ovviamente anche cosa succederà tra Antonio e Arthur. E anche Arthur e basta. E tu puzzi.
E mi fai shippare troppo Spamano, non va bene così. Non va bene proprio. Li trovo troppo bellini e carini e pucci e omg si sono baciati e omg si sono promessi /quella cosa/ e omg io boh, ti odio. Ciao.
Al prossimo capitolo, sì.

30/01/14, ore 10:05

Buongiorno di nuovo, mia cara. Sono dunque arrivata a metà della tua long.
E anche qui, devo dire che potrei iniziare con una serie di maledizioni piuttosto colorite.
Se dobbiamo andare per gradi, parlerò per prima cosa di Gilbert. Gilbert, ovviamente, che è un uomo d'un pezzo e non vuole portarsi rimpianti o dolori inutili dietro, e quindi desidera tagliare i ponti col proprio passato in maniera netta e definitiva. E quindi un bell'intermezzo PruCan dolorisissimo e che fa malissimo al cuore e io ti odio ma tanto tanto tanto. Piango assieme a Gilbert e tu ti diverti un sacco, io lo so per certo.
Bello, ovviamente, come tu faccia vedere il rapporto di amicizia tra Gilbert e Antonio. Sono sicura che lo tratterai ancora meglio, più in avanti, e ci farai vedere /perché/ sono diventati amici e quando, per ora mi godo loro che sono piccipicci e sono tanto carin assieme, ecco.
Poi boh, la scena del bagno. Yao. Yao nudo che si diverte a torturare psicologicamente un povero Lovino indifeso. Un povero Lovino indifeso e ingenuo. Povero Lovino. Ammetto di essermi divertita come Yao, ma Yao non è stato tanto carino - mi è parso quasi che ci giocasse, con l'altro, ma senza troppa malizia, giusto per godersi qualche reazione diversa da quel giovane sempre scorbutico.
Ah, sì. La """"""""""""""lime""""""""""""" RoChu. Certo. Ivan arriva all'improvviso, prende Yao - anzi no, lo /reclama per sé/ - e fa cose. Che ovviamente noi non vediamo ma intuiamo e basta.
Ti ho già detto che ti odio, sì?
Ma andiamo avanti. La scena Spamano. Per un attimo mi ero anche dimenticata che questa fic è di base Spamano - no, non è vero ma faceva scena. Ecco, non so, per me è stato il naturale fluire degli eventi. Mi spiego: è dall'inizio che tu descrivi, con grazia ed elegante, il loro rapporto, e si è subito intuito che fosse molto più profondo e complesso di una cosa semplice capitano/vice. E quindi niente, io ho fatto la hola come tutti, penso xD
Ho trovato la scena del bacio molto dolce. E Antonio boh, posso dire che mi ha sbalordito? Sì, lo ha fatto. Perché è bello e ama il suo Lovino e io sono tanto felice - mi hai resa una fangirl, ti odio again.
L'ultima scena del capitolo invece mi ha spiazzato e incuriosito, più o meno come è successo a Gilbert. Ovviamente questo significa che io ti odio e voglio sapere di più sul passato di Yao, ma questi sono altri discorsi, temo.
Al prossimo capitolo :D

29/01/14, ore 17:37

Questa è l'ultima recensione che ti lascio, oggi.
Fammi dire che ti odio con tutto il mio cuoricino dolorante - dolorante per colpa /tua/, vorrei sottolinearlo.
Ma io dico. Ma come hai potuto fare una cosa del genere? Io. Io non lo so. Sto sbuffando e piangendo e ridendo in maniera isterica e piangendo di nuovo.
Ci voleva una parentesi sull'Hellsing, dopo che l'hai evocato praticamente dal secondo capitolo in poi. E infatti eccola qua, assieme anche a qualcosina in più sul meraviglioso Ludlud. Ma quanto tenero è Ludlud piccino e carino? Una tenerezza meravigliosa e assurda, ecco - che poi il fatto che lui rimanga "bambino" per propria volontà e per preservare un certo tipo di rapporto col "fratello maggiore" è qualcosa di, boh, particolare e tenero allo stesso tempo, penso che dica molto della psicologia di Ludlud, di quanto sia disposto a fare per cercare di mantenere e trattenere, con tutte le proprie forze e per quanto gli è possibile, le cose belle a sè. Ovviamente, Gilbert è una di queste.
Poi vabbeh, tutta la storia di Matt e la loro relazione. Una mazzata sul cuore, lasciatelo dire. Che quelle frasette in corsivo davano l'idea di una tragedia immane all'orizzonte, ma una cosa del genere /no/. Tu sei una maledetta, te l'ho ripeto. Prima mi illudi, /persino con uno spruzzo di lime infingardo che io seriamente ti avrei tanto benedetto/, e dopo mi fai quello che mi fai.
Sei crudele e meschina e cattiva. Ti odio.
Ma tanto.
E non dirò una parola di più, se non che mi dispiace soltanto di non rivedere più Matt da qui in avanti, per ovvi motivi, perché lui è tanto puccio e carino e tu me l'hai fatto schiattare nello stesso capitolo in cui me lo hai fatto amare. E io ti odio - again.
Al prossimo capitolo *senza cuore, questa volta*

29/01/14, ore 16:58

Sono ancora io, mi spiace. La verità è che mi sto appassionando troppo a questa storia e non riesco a smettere di leggere.
Come al solito, sinceramente mi ritrovo senza parola *è probabile che questa recensione sia anche più corta delle altre perché, in sostanza, da dire davvero non c'è molto se non una impareggiabile meraviglia*
Ecco, siamo comunque tornati ai protagonisti di questa storia: Feliciano e Lovino. Non che mi sia dispiaciuto, come hai potuto vedere anche tu, quella disgressione su altri personaggi, ma è bene ricordare chi viene prima e chi viene dopo. E il rapporto tra i due fratelli è la cosa più importante, giusto.
Quindi lasciami dire quanto è bello vedere come si cerchino, come si vogliano disperatamente e totalmente, nel loro dolore e nella loro incredibile forza.
Fa male al cuore saperli lontani per qualcosa che non hanno voluto ma che li ha segnati /così tanto nel profondo/ e li ha separati brutalmente. In questo capitolo, ci hai ricordato quanto doloroso sia per loro - e quindi di conseguenza anche per noi.
In effetti, avrei dovuto aspettarmi "Venezia". Non dico che fosse logico, ma era abbastanza intuibile. Sono rimasta stupefatta ugualmente, ecco xD perché avevo abbassato la guardia per tutto il resto e quindi non mi ero preparata.
La verità è che ero troppo in pensiero per Lovino per badare al resto. Insomma, ok che è il protagonista e che quindi non può morirmi al sesto capitolo, ma la fic mi ha presa tanto, /tantissimo/, e in ansia lo ero comunque. Quindi non ci ho pensato: sono corsa come è corso Feliciano da Lovino e il mio cuore era con loro.
Insomma, stupendo come al solito. E strazianti le loro lacrime.
Al prossimo capitolo (L)

29/01/14, ore 15:42

Continuerò a maledirti fino alla fine di questa fic, ormai è assodato.
Cioè, no. Non puoi fare una cosa del genere. Non puoi. Non dopo che io ho fatto l'esame di Storia della Cina. Non puoi, ecco. Non. Puoi. *continuerà una serie di "no" fino alla fine della recensione, devi saperlo e devi essere preparata*
Questa cosa del ragno nel petto di Ivan mi inquieta assai. Ma tanto tanto tanto. Da l'idea del suo essere quasi "bestiale", direi, di certo non una figura che appartiene al mondo umano - ma d'altronde i tuoi pg vivono anche in un contesto che solo umano non è, quindi era anche logico e normale trovare simili cose. Lasciami gustare la mia sorpresa in pace, oh.
La storia di ivan è come /fredda/, ma non nel senso di priva di sentimento, no: proprio da la sensazione del gelo come condizione fisica e mentale. Lui è un gigante di ghiaccio, come un golem o uno di quei mostri mitici delle culture del nord - mi ha ricordato molto quello, devo dirlo, se non fosse che è un mezzo androide e quindi non c'entra molto 8D
La cosa della sciarpa fa stringere il cuore, ed è così /bello/ che lui se la tenga sempre addosso, mi commuove e me lo fa amare ancora di più del solito. E io già lo amo oltre ogni dire, Ivan.
Yao è letteralmente un piccolo raggio di sole che arriva nella sua vita. Fantastico, come fantastica è la loro natura in contrasto, tra caldo e freddo, tra colore e sterilità, tra tutto e niente. Attraverso gli occhi di Ivan più che di ogni altra cosa, si può vedere la /bellezza e la forza/ di Yao, ed è qualcosa di assolutamente fantastico. Il loro primo incontro sa quasi di epifania e di mistico, di religioso e sacro: meraviglioso l'ho già detto?
E come poi Ivan voglia prendersi possesso di /tutto/ di Yao, una volta che il Destino gliel'ha messo per caso tra le mani, l'ho trovato così adatto a lui da ricordarmi che, ehy, Ivan e Yao non sono tuoi pg originali ma esistono una cosa come l'IC e balle varie. Questo per dirti che boh, per me tu li muovi così bene che ormai si esula da questioni come quelle, e io li adoro nelle tue mani e adoro te.
E voglio anche una lime RoChu perché sì - non puoi mettermeli così belli e dopo non farmi una lime su di loro. Sarò offesa se non la trovo, nei prossimi capitoli.
A presto :D

29/01/14, ore 14:49

Sei una persona cattiva, Red. Mi metti tutte queste cose meravigliose in un solo capitolo e io muoio, dannata te. Non so neanche da dove cominciare. Finirò con Ivan, però, perché mi sembra giusto.
Quindi parto da Feli e Ludlud. Ecco, ho apprezzato che tu abbia spiegato bene un po' lo schema delle forze in campo - sarà che sono stupida io ma facevo fatica a figurarmeli per bene, mentre ora è tutto molto più chiaro xD Hai modellato un mondo su personaggi e ruoli, e questo lo sanno fare solo i grandi scrittori.
Che tu abbia messo angst in ogni parte, beh, immagino lo si debba alla tua vena sadica che sempre così è stata *sei una maledetta, non mi stancherò mai di ripeterlo* Così, i due fratelli tedeschi si ritrovano /per definizione/ dalle parti opposte del campo, più o meno come i due fratelli italiani. Molto divertente, certo. /Certo/.
Il secondo abbraccio tra Ludlud e Feli è stato qualcosa di ancora più bello. Sono così teneri e morbidi, loro due. Sono seriamente bellissimi nel loro rapporto platonico - che sì, io lo so che diventerà amore, e sto attendendo con pazienza questa cosa.
Se mi permetti, spenderò giusto due righe per Antonio e Lovino, perché dopo devo dire altre cose succose che mi interessano maggiormente. Niente, volevo solo far notare come, pezzo dopo pezzo, capitolo dopo capitolo, /gesto dopo gesto/, i due si facciano sempre più intimi e /vicini/, quasi fisici. E' la prima volta, mi pare, che Lovino arrossisce esplicitamente a un complimento di Antonio, e io ho notato la cosa ùù
Ora, però, devo parlare di Ivan. Del mio amatissimo Ivan.
L'entrata in scena del Custode gigante è qualcosa di fenomenale. A parte che mi è sembrato una macchina da guerra in piena regola - un toro con la testa abbassata che carica e falcia via qualsiasi cosa incontri sul proprio cammino - ma l'hai descritto in maniera monumentale e magnifica, degno di terrore e ammirazione assieme. La sua forza è così schiacciante da far risaltare una supremazia e una superiorità disarmante. Ho gongolato per questo, perché nessuno può essere più forte di Ivan, neanche Antonio *lecoffissimo*
L'ultimo pezzo, quello con Yao, è tanto, tantissimo amore (L) per forza di cose, mi sono avvicinata a Yao e alla RoChu molto di più negli ultimi tempi - tu sai perché e non starò certo qui a ripetermi xD - e vederlo così unito e intimo con Ivan, conservando comunque la sua quasi plasticità morale e fisica, è stato bello.
Ho ormai un'idea particolare di Yao, che si discosta da quella del fandom. Ho notato con piacere che è terribilmente simile alla tua, e forse è per questo che l'ho apprezzato così tanto, nel suo essere serafico e "eterno", perché un Immortale non può che avere elementi di eterno in sè.
Ovviamente sono curiosa di sapere sia quel che lo lega a Ivan, in maniera più profonda, sia quello che lo ha legato a Kiku.
Per questo continuo la mia lettura ù3ù al prossimo :D

29/01/14, ore 14:17

... tu sei una maledetta, lasciamelo dire. Anche a distanza di mesi. Mi pare giusto dirtelo e ribadirlo anche adesso, perché sì.
Questa volta parleremo prima di Feliciano, vah. Giusto perché tu mi hai fatto trattenere il fiato per più di una scena.
Ah, sì, iniziamo proprio dalla prima. Come hai saputo sottolineare l'ipocrisia del mondo che li circonda, insomma, qui è piuttosto evidente. La visione è stata a dir poco spaventosa, eppure l'Asse è stato pacifico e assolutamente calmissimo - un tale controllo di sè non è una cosa sana, assolutamente. Il distacco con il mondo e il sentire umano è fortissimo e terribile, se poi lo mettiamo a confronto con quel povero cosetto che è Feli ancora di più.
Ecco, Feliciano. E' stato una cosa patatosissima, lasciamelo dire. Insomma, neanche ci speravo, a questo punto della storia, ma mi ha fatto una tenerezza assurda; e Ludlud, insomma, ecco. Mi sono commossa alla scena del loro abbraccio, e ho sentito il calore che si sono trasmessi vicendevolmente - e ho immaginato come per un personaggio come Feli fosse stato /terribile/ vivere in un isolamento anche fisico, e la sua gioia di poter /toccare/ finalmente qualcuno e sentirlo e /sentirsi specialmente/ vivo davvero. E' stato amore, ecco.
Per quanto riguarda invece Lovino e Antonio. Anche qui.
Lovino è un piccolo diavoletto, povero caro. Dico "povero caro" perché tu hai giustificato, giustamente, il suo carattere per tutto quello che ha subito, per il continuo dolore e la lontananza dal suo amato fratello. Non si può odiare, Lovino, anche se obiettivamente fa delle cose atroci. Sono fiduciosa nel fatto che ci renderai partecipe anche delle motivazioni di Antonio, così la smetterà di sorridere sornione senza un motivo ogni tre per due xD e anche qui hai messo contatto. /Contatto/. Sei una maledetta, Red, che mi infili cose del genere a tradimento e il mio cuore non regge.
La trama procede seriamente interessante, nel suo parallelismo. Sono anche contenta di venire a sapere che introdurrai altri personaggi, da qui in avanti, perché i due fratellini sono assolutamente amorevoli, ma per la cosa che hai imbastito di certo "non bastano". E io ora vado a leggere di Ivan (L)
Al prossimo (L)

29/01/14, ore 13:14

Io arrivo con immane ritardo, ma arrivo *si prostra ai suoi piedi chiedendo perdono*
Ora che ho un bel po' di capitoli da recuperare, riuscirò a leggerne un buon numero senza aspettare l'aggiornamento ù.ù *in realtà era anche questo il mio scopo ma ssssssht*
Allora, sì. Partiamo dal principio.
Tu e l'ambientazione nautica ormai andate a braccetto xD con la vecchia serie Spamano hai messo radici nel genere e con questa confermi la tua bravura. Le descrizioni che fai degli ambienti sono precise ed evocative - spero di non sembrare monotona e ripetitiva se te lo dirò ancora più avanti, porta pazienza ma è davvero bello come descrivi il tutto e io rimango incantata e non posso che fartelo notare (L)
La scena del pugnale e del microcip non è stata così macabra come poteva essere, anzi. Lode a te che hai risparmiato particolari sanguinolenti: il mio fegato ti ringrazia xD in compengo, ho sentito /chiaramente/ i sentimenti e le sensazioni dei due protagonisti, molto ben delineate. E parlando sempre di Lovino e di Antonio, la scena dell'evocazione mi ha particolarmente affascinato, non avevo capito che il piccoletto avesse un potere del genere *O* *o forse non me lo ricordavo* *COFF* Vedremo come Antonio sfrutterà la cosa, sono curiosa ù3ù
Parlando invece degli altri due, la tua capacità di far risaltare il /bianco/ di Feliciano, nonostante tu lo tratti come il /personaggio complesso che è/, da risaltare il contrasto allucinante tra le due parti. Te l'ho sempre detto che io apprezzo tantissimo il tuo Feliciano, perché non è appiattito e ha un perché in tutto quello che fa. Anche qui, è meraviglioso. Com'è meraviglioso l'approcio di Ludlud a lui. Mi piacciono davvero (L)
Ci si vede al prossimo capitolo, magari prima di cinque mesi 8D *manda chu*

27/01/14, ore 19:18

Okay, non so da che parte iniziare. Questa fanfiction è qualcosa di incredibile!
Confesso di averla già scoperta e strariletta da tempo, ma non ho mai avuto ispirazione per una recensione degna di essere chiamata tale... E nemmeno ora, in effetti, ma mi sentirei carogna a non farti i complimenti. Così eccomi qua, a non poter far altro che a dedicarti la mia primissima recensione su EFP. "Caleidoscopio" è senz'ombra di dubbio una delle mie fanfic preferite, se non proprio la numero uno, e dire che non è nemmeno conclusa! Infatti solitamente sono restia a posizionare nel mio podio storie in corso, ma con questa non posso che fare una eccezione...
Adoro la storia, adoro come caratterizzi i personaggi, il tuo modo di scrivere, i tuoi capitoli belli corposi, la tua regolarità nel pubblicare i capitoli... Cioè, tutto! È veramente difficile riuscire a gestire così bene molti personaggi, eppure fino ad ora ci sei riuscita! E anche gli intrecci sono sempre più interessanti! Veramente, non so cosa scrivere, sono piuttosto sintetica anche se sto cercando di dilungarmi... XD Voglio solo farti i miei più sinceri complimenti! Ammetto che quando ho letto che i capitoli sarebbero diventati bisettimanali ero tipo "nuoooo, come faró a sopravviverejhgvjhbkj" (esagerata -.-) peró è giusto così, hai i tuoi impegni! E poi, in confronto ad altre fanfic che vanno estremamente a rilento, che ho da lamentarmi?!
Bo, penso di aver concluso XD
Alla prossima settimana!

26/01/14, ore 09:55

Finalmente ho avuto il tempo di leggere questi due ultimi capitoli, la scuola è davvero faticosa cwc
Stupendo anche questo capitolo, come il precedente ^^ non vedo l'ora di scoprire di più! Ottimo lavoro ;) a presto♥

24/01/14, ore 22:11

Hola Red *¬*
Sapevo che Kiku non poteva essere malvagio ò.ò Certo anche lui, povero pulcino, orfano e finito a lavorare nei campi.. Non tocchiamo poi il tasto "orfano" che quello è il più tremendo per un bambino. Il proprietario quasi quasi se la meritava quella fine, si sa che i più forti si approfittano dei più deboli, e per questo capisco come sia stato per lui vedere un suo amico picchiato in quel modo! Però l'omicidio è pur sempre un reato perciò non mi sorprende che lo abbiano incarcerato e condannato.
Ad ogni modo è stato coraggioso ad assumersi le proprie colpe (specialmente con tanta neutralità, tipico di lui :3)
Sospettavo che quest'altro ragazzo fosse Yao (e dico, IO che ci azzecco al primo colpo... la fine del mondo è vicina °A°) e in questa ff il suo personaggio mi piace sempre di più! Spero si spiegherà meglio tutta questa storia del demone che si è impadronito di Kiku.. e spero anche che non ci sia bisogno di ucciderlo ç.ç
Capisco che tu abbia molti impegni, quindi aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento, anche fossero 3-4 settimane u.u ..oddio non so se riuscirei a resistere 3-4 settimane.. >.<''
Baciooooni con tante "o", :D
Jace

22/01/14, ore 06:56

Ciaooo!
...aggiornamenti ogni due settimane... dovrai farti perdonare con un capitolo bello lungo la prossima volta....
*sguardo minaccioso*

Ma lasciamo perdere i miei scatti yandere.
Ma che bella la storia di Giappone!

Prima ero tristissima per quando dice che era un orfano che non era voluto da nessuno e sfiancato dal lavoro nei campi, mi hai fatta commuovere.
Ho letteralmente adorato quando è entrato in scena anche Grecia e le sue battute!
Poveretto Giappone!
Ed erano tenerissimi quando giocavano in sieme!!!!

Ok, ma questa scena mi é piaciuta un casino!

Quando Kiku difende Heracles... é stato decisamente epico. Tipo Giappone sei un grande per averlo colpito nei punti vitali, pet proteggere il tuo amicoooo!
*sadica* e un guerriero nato dedito solo all'onore e sarà sempre fedele a Cina quindi...

VEDETE DI TIRAR FUORI QUEL DEMONE DA KIKU SENZA TORCERGLI UN CAPELLO!

E poi che fine a fatto l'altro (Young soo, non sini sicura che si scriva così)?!?
Mi stava simpatico anche lui.

Che la spamano ti ispiri a scrivere molto e al prossimo capitolo, CIAO!

20/01/14, ore 22:14

Donna a causa tua sono stata in ansia una settimana ero lì ad aggiornare ogni 5 minuti spetando che avessi aggiornatoT.T ... oooooooooooook forse così sembro un pò pazza ma ti posso garantire che le tue storie hanno il potere di tenermi incollata allo schermo nell' attesa dei nuovi capitoli, perchè tutto quello che scrivi è perfetto cioè lo leggi e pensi veramente che quel personaggio avrebbe fatto davvero quela cosa in quel modo, davvero sei fantastica.
Parlando del capitolo odierno l' incontro tra Yao e Kiku è una cosa bellissima sono così carini e dolci anche se magari la situazione non era propriamente una delle più felici.
Siiiiiiiiiiiiiiiii Hera il mio piccolo dolce amante dei gatti è comparso povero si di lui si trova poco merita più amore, comparira ancora vero? Magari insieme a Turchia *occhioni da cucciolo* ok la pianto di sclerare che questa recensione è già un papiro.
Tanti tantissimi complimenti perchè questa storia è fantastica e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

15/01/14, ore 16:59

Salve! Da quanto tempo non lascio una recensione, ma lo studio mi occupa la vita.
Dunque, comincio facendo il riassuntone e ho anche delle domande da porti: primo, nel capitolo dei Gunsmith mi è piaciuto il fatto che i famigli degli Hellsing diventano umani e che poi diventino i fabbri personali di Gilbert. Immaginavo che con le armi c'entrassero Vash e Lily, ma poi il primo nome che ho visto è stato quello di Mathias e mi son detta 'Evviva, ci sono anche i nordici'. Alla fine ti devo chiedere, per curiosità: dov'è Emil, altrimenti conosciuto come Islanda? L'hai lasciato fuori di proposito o avrà un ruolo più avanti?
Secondo: OMG Spamano! *sbava per la felicità* Non mentirò dicendo che questo capitolo mi ha fatto venire i bollori e avevo gli occhi sbrilluccicosi mentre lo leggevo. (Non riesco a fare uno smile con gli occhi sbrilluccicosi, uffa!)
Terzo: finalmente stiamo arrivando all'azione e alla comparsa di Kiku. Oooooh, mi fa piacere che tu abbia inserito il personaggio di Corea, che non se lo caga mai nessuno. E adesso ovviamente mi domando: se Kiku è l'usurpatore, che ruolo ha avuto in tutta la faccenda? Cioé, ha tradito Yao o gli è ancora fedele e Kiku ne ha combinato qualcosa? (ovviamente questa è una domanda retorica :D)
Ultima domanda che mi è sorta per caso: Marauder in inglese vuol dire 'predone, saccheggiatore'. Francis, da quanto ho capito, aiuta le anime smarrite a ritrovare la strada per l'aldilà. Quindi, che relazione c'è tra il suo titolo e la sua, diciamo, professione? Non ho idea se qualcuno ti ha già fatto questa domanda, e sii paziente se sono l'ennesima persona che te la fa.
Ho concluso la recensione. Ti saluto con un bacio :* e alla prossima! Ciao Ciao da La Polla Vongola

14/01/14, ore 19:55

Mi scuso per il ritardo! çç ho sempre problemi ad entrare su efp! Però ora sono qui u___u
Continuo a seguire la storia, non preoccuparti!
Allora.. Adoro il capitolo precedente.. Hai descritto tutto molto bene (<---cose che non ho mai visto nella realtà quindi vabbè), e non ho notato errori, nè in quello nè in questo.
Per quanto riguarda questo capitolo adoro il rapporto tra Corea e Yao!
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la faccenda.
Aspetto il continuo, Horea ^^