Caleidoscopio
di HamletRedDiablo

26/02/14, ore 16:07

Oooooooooh *^* che cosa adorabile!! <3
Che dolce Alfred che è innamorato di Kiku! Anche se questa coppia proprio non me la aspettavo! u.u sarà che sono solita vedere alfred o con Ivan o con Arthur u.u
Mi dispiace così tanto per Kiku... ma non ho capito: chi è quello posseduto? Perchè Kiku non lo sembra quindi... è il figlio del sole (Saya menyebutnya begitu karena saya tidak tahu bagaimana mengeja nama XD)?  Troppe domande e troppo poche risposte T^T non tenermi troppo sulle spine!
Ah si, tanto per sapere... Il "matt" di Alfred è... lo stesso di Gilbert? perchè li ho collegati in automatico... e anche il fatto che è uhm... morto in mezzo ai demoni... Ok, tidak memperhatikan saya, saya membaca Percy Jackson dan sekarang saya mencoba untuk menguraikan nubuat oracle, dalam segala sesuatu yang saya baca saya mencoba untuk menghubungkan sesuatu .-.
aspetto con ansia il prossimo capitolo!

P.S per oggi serviamo lingua indonesiana calda, gentilmente offerta da google traduttore!

16/02/14, ore 21:47

Okay okay, calma. Heracles morto? Povero, povero Kiku! E non si sa nemmeno nulla da cosa e/o chi sia stata causata la morte! Ovviamente la cosa puzza. Chissà se si scoprirà qualcosa? Spero di sì. Erano così legati da un'amicizia sincera! Nonostante la distanza... Purtroppo anche io non posso che dare ragione a Yao "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" così si dice. Sei stata molto brava a descrivere il carattere e il dolore di Kiku, i tuoi personaggi sono così profondi! Come Kiku vivo il dolore da sola, non mi piace mostrarmi "vulnerabile" nonostante il pianto sia la mia maggiore valvola di sfogo e Yao sarebbe veramente un ottimo conforto! Non sono una fan di Cina, ma il tuo Yao mi piace assai! Così composto ed etereo... In effetti mi manca Feliciano (ma che c'entra ora!) O meglio, mi piacciono tutti i personaggi xD Mi sono proprio commossa quando alla fine Kiku è riuscito a sfogarsi... Anche Yung Soo è così tenero e sincero! Ho immaginato subito che la storia delle stelle sarebbe stata uno spunto di trama per il futuro! E sono curiosa cosa accadrà a Kiku e Yung Soo... Questi flashback sono proprio interessanti e chiariscono le idee.
Te l'ho già detto che adoro come caratterizzi i personaggi e gestisci la storia? Bè, te lo ripeto!
Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 11:16 am)

09/02/14, ore 14:23

Che capitolo orribilmente triste! T^T povero Kikuuuuuuuu
Comunque, mi è piaciuto il fatto che tu abbia approfondito il rapporto tra lui ed Heracles u.u
Mi è piaciuto anche la descrizione della vita quotidiana di Yao yung soo e kiku, non vedo l'ora di "tornare al presente" per vedere come si comporteranno quando arriverà Yao a palazzo u.u
Scusa se non mi dilungo troppo ma ora proprio non posso fare altro :(
Ci vediamo al prossimo! ;)

07/02/14, ore 15:31

Guwaaaaaaaa inizi con lo scusarmi per non aver recensito il capitolo precedente ma...tra esami e inizio lezioni era già tanto se studiavo quindi...Sumimasen! *si prostra*
Detto questo ...gu...guwa Heraclessssss CUUUUUUUUUUUUUUUC!!!!!!!!!!!!!!! Povero tatuzzo ;u;...però...però..chi è sto demone che ha causato il trambusto a Chugoku...Kiku..non morire anche tuttt ;AAAAA;....e....Guwa, sono curiosa di vedere i panni che rivestirà Alfred..sperando non is auna tutina da superman XD

Awawawawawawa cotninua così che oramai devo sapere assolutamente come andrà a finire D:!

Baci,
Mamba~

05/02/14, ore 18:32

Sono riuscita finalmente a mettermi in pari *lode a me, lode imperitura a me*
... cioè no, io in realtà non dovrei essere tanto allegra, ecco. E la colpa è tua, tutta quanta tua *ti odio, te lo dico adesso così facciamo prima*
Questa altra parte della vita di Kiku è buh, non so. Definirla in un aggettivo non è semplice, lasciamene due o tre, che così è più facile: malinconica e piena. Kiku mi piace molto, almeno mi piace come lo hai caratterizzato tu, perché mi pare di vederlo nel suo contegno e nel suo essere refrattario al mondo che è così tipicamente giapponese e orientale xD amabile, direi. Di contro, gli altri due sembrano ancora più chiassosi di prima - mi è piaciuta la prima scena del sakè, dove anche Yao ha perso un po' dei suoi soliti freni, l'ho trovato particolarmente allegro (L)
E il rapporto tra Heracles e Kiku, dai, è così dolcino e tenerino (L) infatti ti ho odiato per cosa hai fatto al povero Heracles, sappilo èè questa volta il mio odio è più che mai giustificato, ecco. Erano così bellini - era bellino Kiku che, nonostante la differenza di istruzione, ci tenesse /così tanto/ al suo migliore amico.
*Per un attimo ho pensato che tu avessi inserito cenni di GreciaGiappone ma poi mi hai smontato e ti ho odiato continuamente e assiduamente*
Anche l'elaborazione del lutto mi è "piaciuta", per quanto si possa dire una cosa del genere a tal proposito. Insomma, ho visto Kiku, in tutto e per tutto. E sono stata "contenta" che sia riuscito a piangere tra le braccia di suo padre.
Questo ovviamente significa che /voglio assolutamente/ sapere che diamine gli è preso e cosa diamine ha fatto a Yao, per farlo andare via oò sei una maledetta èè
Al prossimo capitolo ùù (L)

05/02/14, ore 12:41

HamletRedDiablo per me ha un dono raro. Ha una narrativa particolare e attenta, che riesce a descrivere anbientazioni in stile orientale e occidentale, fantascientifico e fantastico, intrattenere il lettore nella narrazione e nell'analisi psicologica con un'eleganza rara e tutta sua. Muove dei personaggi non suoi ma li colpa di un'anima plagiata dalle sue mani attente, dotate di una conoscenza dell'umano fine e mai banale.
In questo mondo, in particolare, i due protagonisti principali vivono una storia parallela, nelle relazioni che allacciano e nelle esperienze che fanno, legati solamente da un'anima divisa nel loro rispettivi corpi. C'è un legame fraterno, di fondo, che non viene mai a mancare non solo nella sua nostalgia ma anche nella sua forza e nel suo amore luminoso. Feliciano non è ridotto a una macchietta piagnucolante e sorridente così come Lovino non è soltanto un ragazzo poco educato e di facile irritazione.
Poi, da questo, la storia si sviluppa in maniera corale, e una serie di personaggi complessi si affaccia e si intreccia in maniera saputa senza creare mai confusione. Il Mondo da lei creato compare non solo nelle descrizioni accurate e sempre poetiche ma anche nei suoi personaggi e nelle loro funzioni, svariate e originali, e nelle relazioni che li uniscono.
La trama di base è un salvataggio, o meglio un ricongiungimento, e un'altra delle abilità dell'autrice è appunto non deviare ma arricchire questo con altri scopi, con altre volontà, con altri destini, con altre anime, io direi.
Io lo consiglio, perché è una delle letture più belle, a mio avviso, che il fandom di APH ha potuto ultimamente dare.

05/02/14, ore 12:24

Giustamente, non poteva mancare Kiku all'appello xD
Triste, davvero tanto triste la sua storia ;_; attraverso il tuo racconto, mi è tornato alla mente lo sfruttamento minorile che è avvenuto anche in Europa, più o meno per lo stesso motivo - lessi tempo fa un racconto sui piccoli spazzacamini che mi è entrato nel cuore come una spina e ogni volta che ci penso è una cosa terribile ;_; sì, insomma, fa male dentro ;_; *poveri, poveri piccoli bimbi*
Non mi aspettavo Heracles, devo essere sincera. E' stata una bella sorpresa :3 lui e i suoi gatti, a modo loro - la cosa dei commenti sul nudo mi ha fatto un po' morire, devo dirlo xD - sono stati vicini a Kiku, e questo è bene (L)
Poi l'arrivo maestoso da parte di Yao e il discorso con lui. Ogni volta che parla Yao, almeno con qualcuno che non sia Ivan - perché con Ivan ha un rapporto troppo particolare per essere paragonabile a quello con gli altri personaggi -, sembra quasi che non sia un essere umano a parlare, ma una sorta di piccola divinità. Anche i suoi gesti e le sue movenze fanno parte del tutto, ed è davvero bello come lo descrivi.
L'ultima parte è angosciante, lasciatelo dire D8 *ti odio, non te l'ho detto nell'ultima recensione ma ti odio, sappilo*
Al prossimo capitolo :D (L)

05/02/14, ore 11:54

Per prima cosa, ed è bene che tu lo sappia, io grazie alla tua spiegazione del termine Chugoku ho finalmente capito perché la RussiaCina si chiami RoChu e non un altro nome a caso - dopo ANNI in cui me lo chiedevo e non capivo perché cavolo si chiamasse così. Questo è solo un appunto senza senso ma dovevo dirtelo assolutamente oò
Detto questo. Sì, beh, sapere Yao e Arthur a spasso per il paese non è che sia molto rassicurante, ecco xD anche se immaginarmi l'inglese con tratti orientali fa un po' ridere, lasciamelo dire :°°°°D li avrà anche la nuova versione di Francis o semplicemente sono lì per trovarlo? Non mi ricordo questo particolare - ma sarebbe ganzo, almeno per me xD
Il piccolo Yao ;_; questo capitolo è un tributo al piccolo Yao - quando era almeno fisicamente piccolo, ecco - e il piccolo Yao è tenero quanto può esserlo un piccolo cinesino paffutello ;_; *molto, giusto per dirlo esplicitamente* *amo i piccoli cinesini paffutelli* mi ha fatto tenerezza e tristezza il racconto della sua storia ;_; Yao è tenero, dolcissimo e fagottissimo, che da oggi è diventato un nuovo aggettivo adatto soltanto a lui ;_; e sono stata contenta, intimamente, che sia arrivato Im con lui, a fargli un pochetto di compagnia (L) la differenza delle loro personalità non è stato per niente d'ostacolo alla loro sincera amicizia, e questo è stato un bene anche per il mio cuore (L)
E poi sai che adoro come descrivi il mondo orientale, si vede proprio che lo ami tantissimo (L)

05/02/14, ore 11:03

Mi ero tenuta questo capitolo apposta per oggi perché sapevo cosa succedeva dentro *quella che si fa gli spoiler da sè prima di leggere qualcosa*
Sono contenta che tu ti sia presa una piccola pausa per loro due soltanto, ecco ùù insomma, a questo punto ci stava anche, diciamocelo pure ùù
Che posso dirti? Temo che questa recensione sarà la più corta di quelle che ti ho lasciato fino ad ora, perché a conti fatti non c'è molto da commentare, per questo capitolo.
A parte la bellezza della lemon, sia chiaro.
Insomma boh. Io mi ricordo ancora la prima volta che hai scritto una lemon yaoi - io c'ero, all'epoca *fiera di sè* - e ora questo. Migliorata sei migliorata, ma non è questo il punto importante, perché già all'epoca eri bravissima. Il punto è che, anche qui, hai fatto un ottimo lavoro. Certo, c'è la parte erotica, che non è volgare nè eccessiva, ma la parte romantica e sentimentale qui è sottolineata e ha il suo giusto peso.
Per dirla in parole povere, questa è stata una bellissima lemon. E Antonio e Lovino sono stati amabili - in specie Lovino, in questo caso, perché è riuscito ad ammettere i propri sentimenti e quindi buh, tanto lovelove per lui. Antonio è bellissimo ma questo è inutile ribadirlo xD
Al prossimo capitolo, quindi :D (L)

05/02/14, ore 10:34

I nordici *O*
Il mio amatissimo Danimarca *O* La DenNor *O*
*sono quasi propensa a chiederti se hai intenzione di scrivere ancora su di loro/scriverai ancora su di loro/mi regalerai at gratis un altro pochettino di DenNor ma temo che finirei per fare la figura, ancora di più, della fangirl impazzita quindi eviterò, davvero*
*ma sappi che lo sto pensando* *tantissimo*
*il mio amatissimo Danimarca*
Sì, stavo dicendo. Danimarca. Mathias, per l'esattezza. Non avrei mai immaginato che fosse stato /lui/, il famiglio di Rodrod. Permettimi di esserne stata quantomeno sorpresa xD in realtà non ho proprio pensato alla questione "famiglio di Rodrod", quindi alla base c'era sorpresa e basta xD
Che poi boh, Gilgil bimbetto paffuto che fa le spillette è una scena davvero bellissima e commuovente - come Mathias che si impegna per vestirsi xD quello mi ha fatto sorridere, Danimarca mi fa sempre sorridere, l'ho già detto che lo amo? Grazie di averlo inserito anche qui, accanto al suo Norge (L)
La figura del fabbro appartiene alle culture e alle mitologie dalle origini ancestrali, specialmente per quanto riguarda il Nord. Penso sia piuttosto d'effetto che proprio loro rivestano un ruolo del genere *O* coloro che sono stati creati, artificialmente, diventano coloro che creano. Un contrappasso vantaggioso, direi (L)
Però, ecco, magari io avrei preferito un pochino più di interazione tra Rodrod e Mathias. Capisco che non c'è effettivamente spazio e non era quello il tuo intento, ma è stato pur sempre il suo famiglio, no? Insomma, mi è sembrato molto freddo, o comunque molto indifferente, nei suoi confronti, e Danimarca di base non è un personaggio che tiene per sè le proprie emozioni. Ma magari io parlo parlo e più avanti c'è di questa roba *O* vedremo, neh ù.ù
Padre e figlio ;A; insomma, Rodrod e Gilgil ;A; anche se ne fai solo un cenno, sono una cosa patatosissima ;A; Gilgil è patatosissimo, anche se è diventato grande e fa finta di essere cool ;A; Rodrod gli vuole bene e noi tutti vogliamo bene a Rodrod di rimando, perché è solo un'altra vittima ed è bellissimo ;A;
Anche qui hai inserito un po' di RoChu, giusto per dirci "guardate che prossimamente ne avrete ancora e molto di più". Ti odio D8 non puoi farmi una premessa del genere D8 anche se poi mi dipingi Ivan come un orso geloso e protettivo e sembra che Yao sia inglobato dal suo abbraccio ogni volta che si toccano - ma quanto sono belli? Ti dovrei odiare anche per questo, e infatti ti odio.
E niente, al prossimo capitolo (L)

04/02/14, ore 11:52

Io ripeterò anche in questo capitolo quanto ti odi.
Perché ti odio. Ma tanto.
Ma io dico, un intero capitolo, /finalmente/, FrUk e tu non mi metti manco un bacio? Manco un, non so, sfioramento piccino picciò di mani? /Niente di niente/. Anzi no, peggio di niente: angst a manetta. E quel maledettissimo fiore.
E io ti odio tanto, sappilo. Ma con tutto il mio cuore.
Però almeno si sa qualcosa su Arthur. E questo qualcosa mi è piaciuto parecchio. Hai ricordato, con lui e attraverso il suo destino, l'ambientazione fantascientifica del tuo racconto - grazie, ogni tanto ci vuole. Ho provato tanta tanta tenerezza per lui, ma davvero. Per tutto quello che ha sofferto e per la sua forza nell'affrontare la bruttura del mondo e il suo destino.
Lasciami dire che Francis è stato piuttosto cattivello nei suoi confronti oò a non dirgli tutto quello che serviva subito oò e capisco che gli vuole bene - lo ama, sì, lo ama - e tutto, ma dirgli le cose a spezzoni no, non si fa oò e dirgli poi quelle cose, anche oò neanche gli stesse dando caramelle colorate oò *non si fa così, Francis, non si fa*
Ovviamente, trovo la questione della copia fenomenale. Che poi, il dettaglio che proprio la copia indossi gli abiti originali di Avalon è geniale, lasciamelo dire. Abbastanza malinconico, ma geniale.
Al prossimo capitolo, darling (L)

04/02/14, ore 11:16

... troppe cose in un solo capitolo. Cercherò di andare per ordine, ma non so se riuscirò. Tu perdonami in anticipo.
Ecco, parlando del primo pezzo. Ritorna Feliciano O/ *urlo di gioia interiore* il mio piccolo e amorevole Felifeli che non vedevo da qualche capitolo O/ *secondo urlo di gioia interiore*
Ah, sì. La scena in sè è qualcosa di dannatamente e completamente triste. Cioè, dai, il mio piccolo Rod. Il mio amabile e piccolo Rod - che è un padre e un marito perfetto, io sono assolutamente sicura di questo: lui è /perfetto/ in quanto Rodrod e quelli del Vaticano sono assolutamente stronzi ad avermelo mutato in quella cosa brutta che è l'Accordatore. Ma passando oltre. Il ritratto che fai di Elizabeta è splendido: è un guerriero fatto e finito, com'è giusto che sia, ma rivela un'anima più sensibile quando parla del suo Rodrod e della musica del suo Rodrod - e dio che cosa meravigliosa, sono splendidi assieme e sono la coppia più bella del mondo, qui -. Il ricordo che dipinge la famigliola è bellissimo, mi sono commossa quando è arrivato il minifagottino di Gilgil sulle caviglie di Roddy. Cioè, dai, era una cosa amabile, ma davvero.
Per il resto, beh. Già in altri capitoli avevi descritto delle battaglie, ma mai così dettagliatamente e a lungo. E' stato bello e interessante, ho trovato il tutto dinamico e ben calibrato *-* specialmente come hai gestito la forze delle parti *-* non potevo pensare che Lovino, per quanto tronfio, riuscisse a sconfiggere l'Accordatore, sarebbe stato impensabile e inverosimile - e infatti così è stato anche per te. E ovviamente l'Accordatore non poteva che ballare, mentre combatteva, perché così è Roddy e così dev'essere. Il contrasto tra il suo tipo di guerreggiare e quello di Gilbert l'ho trovato sapiente e arguto, ecco *-* e poi è bellissimo. Anche se ha dovuto mozzargli la mano per farlo tornare in sè - vorrei tanto vedere poi come si relazioneranno i due, quando Rodrod tornerà cosciente tra le braccia del suo figlioccio.
E devo dire che Antonio è stato accolto al meglio, neh 8D
Al prossimo capitolo, sìsì (L)

04/02/14, ore 10:47

Gnah, sono di nuovo qua (L)
Non mi ricordo se ti ho mai chiesto qualcosa a proposito del passato di Antonio - ma mi pare di sì, non mi ricordo, facciamo finta che questa è la prima volta e perdonami ancora se sono ridondante xD
Lo scontro, chiamiamolo così, tra Arthur e Antonio è stato terribile. Cioè, la sensazione /davvero/ di due fiere che si stessero fronteggiando è stata vivida e reale. Si è sentito tutto l'astio del povero Antonio, eppure il suo contegno e il suo orgoglio. E sappi che ho apprezzato i continui riferimenti allo sguardo - a me piacciono un sacco queste cose e penso che gli occhi di Antonio meritino un monumento tutto per loro. E anche Arthur, che in questo caso è /l'antagonista/, non è un personaggio mediocre e messo lì solo per essere odiato, no: è ovviamente qualcosa in più, ovviamente ha tutta una storia dietro anche lui, e lo si può intuire dal suo contegno e da quello stesso tipo di orgoglio che innalza il suo rivale e con cui fronteggia, il suo rivale. Leggerò volentieri più avanti su di lui (L)
Per quanto riguarda il passato di Antonio, beh. Sì, si sapeva che sarebbero tutti morti, ok. Era una cosa che tu hai ripetuto abbastanza, ok. Però, insomma. Prima mi fai tenerezza con i piccoletti piccini che fanno i dementi tutti assieme e sono tanto pucci e tondini e io muoio perché amo i bambini paffuti. E poi scateni l'inferno.
E io ti odio, ecco.
Al prossimo, cara (L)

03/02/14, ore 19:44

Mamamamama... Heraaaaaaaaaaaaaa no T.T ero tutta contenta per il nuovo capitolo e poi sigh T.T
Mia mamma che era appena arrivata mi guardata con una faccia e io ero lì a piangere come una pirla, nonostante questo ho adorata il capitolo mi è piaciuto tantissimo Kiku nel suo orgoglio ma anche nella sua fragilità e adoro il suo rapporto con Yao e col piccolo fuoco d' artificio XD.
E così tra poco entrerà in scena l' eroe, devo ammettere che non è esattamente uno dei miei personaggi preferiti ma nei contesti di questa fic potrebbe risultare molto molto interessante e poi tu riesci a rendere interessante qualunque personaggio.
termino il mio sproloquio facendoti ancora tanti complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

31/01/14, ore 23:18

Noooooooo! Povero pucci! T^T (estão no período de "pucci" qualquer que seja o nome é tão suave ... é a sequela de "tempo de cachorro" u.u)
Ti capisco benissimo, ho fatto tre giorni infernali di influena!
Comunque, non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo! Sono troppo curiosa di sapere come va avanti: soprattutto di vedere il "nuovo" Francis u.u
Ti prego, non dirmi che Kiku muore (já são bastante deprimido por causa de Caçadores de Sombras Jace e Clary não podem ficar juntos T-T), sarebbe un colpo troppo grosso, povero Yao, costretto ad ucciderlo! No no no, non ci voglio nemmeno pensare!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Oggi mi sento latina, mi do al portoghese!
Baciii