Caleidoscopio
di HamletRedDiablo

19/11/13, ore 16:58

HHH..hh..hhh..!! hhh..! °O° *boccheggia incapace di formulare qualcosa di sensato*
*si da un colpetto alla mascella che riprende a funzionare* Echem-echem ciaaao cara ! >▽< <3
Già appena ho visto il banner sono saltata in aria *__* L'ho letto talmente tante volte che tra poco lo posso recitare a memoria >\\< troppo mi è piaciuto! troppo troppo troppo! Seriamente, credo di amarti *-* *le da il suo cuoricino*
Ma parliamo del capitolo: certo che il "padre" è davvero carino... già lo detesto. =^= sono preoccupata per chi possa mandare ora.. umh.
Gilbert mi fa venire un groppo in gola ogni volta che pensa a Mat e Lud T-T ma lo amo per quello che ha detto ad Antonio (anche lui shippa la Spamano.. ? è.è) Stesso discorso per Yao (tenere le parti Rochu <3 Ivan gelosetto :3) Delle parti Spamano, del bacio, c'è poco da dire.. ovvero: jkzu%hssdn&smsèç@adguòdjsò *^* <3 <3 Non vedo di sapere come si evolverà la storia <3
E Belial piace molto anche a me °w° Lovino Belial.. non suona male =▽=
La fine è un riferimento a K...? °^° No meglio se aspetto il continuo prima di arrivare a conclusioni affettate \u-u *scaccia il pensiero sventolando la mano* Ci risentiamo presto allora ! \*▽* <3
Un baciottone alla ciambella,

18/11/13, ore 15:48

Siiii, spamanooooooooooooo!!! Nonvedol'oradicontinuarealeggereperchèqueidueinsiemesonolacosapiùassurdamentefantasticacheesista!!!!!!!!!!
Ok, prometto di smetterla!
Allora... cosa posso dire se non che è una fic stupenda e che sarà sempre più bella *mode adulatrice on* perchè adesso compariranno sempre più personaggi!!!!
Che bello. Purtroppo devo andare ma ti vorrei dire un sacco di altre cose. Però continua così e CIAO!

10/11/13, ore 10:07

هتافات ماثيو وجيلبرت! هم رائعتين (Evviva Matthew e Gilbert!!! Sono adorabiliii) Non trovi anche tu che l'arabo sia molto bello da vedere? ci credo che ci decorano le Moschee u.u
Che carina l'idea di Ludwig, un bambino creato da Gilbert... Chissà come ha fatto!
Povero Gil... alla fine lo hanno preso, oltre al danno la beffa! T^T  e che fine ha fatto Matthew? Se n'è andato per sempre sempre? Cioè, non lo vedremo proprio proprio mai più? D':
A proposito, chissà che sarà il mago dell'ovest? se penso ad una nazione ad ovest mi viene in mente l'america ma... sarà lui?
Uhm... ok, ti sto tartassando di domande XD
Capitolo dolcissimo, specialmente la scena finale tra Gil e Mat... un po' mi dispiace per loro però...  Non è giusto per nulla poveri cuccioli T^T Spero che almeno saranno felici dopola morte... ok, sono troppo triste per continuare, sappi che ti odierò fino al prossimo capitolo, perchè per la spamano si perdona tutto u.u
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 10:15 am)

01/11/13, ore 10:16

Ciao sono Noli
La storia che stai scrivendo è molto bella e ben scritta, di solito non leggo volentieri il genere di cui ti occupi, il fantasy spesso rischia di scadere nel banale e nel astruso ma posso affermare con certezza che tu non hai commesso questo errore :) .
La tua storia è un piacere da leggere e attendo sempre con ansia i tuoi nuovi capitoli che assaporo, letteralmente, estraniandomi da tutto e tutti, cosa che per me è normale, .. sempre se quella cosa mi piace e mi coinvolge ..
Non ho recensito subito la tua storia perché ho sempre timore di esporre i miei pensieri, alle volte sono talmente schietta da attirarmi contro le ire di tutti..ecco perché prima di recensire o parlare penso sempre molto ... Forse potrò sembrarti noiosa .. Chissà quante bellissime recensioni avrai ricevuto, al confronto la mia mi pare assai blanda e sciatta ..vedi non riesco ad esprimermi in modo schietto e sicuro come altri fanno, io le virgole e i punti ingaggiamo molto, troppo spesso battaglie all'ultimo sangue..in cui perdo a prescindere...comunque volevo dirti di continuare a scrivere così, sta iniziando a farmi rivalutare il genere fantasy, cosa non facile perché quando sono certa di una cosa è quasi impossibile farmi cambiare idea ^^ dunque ti ringrazio, ho scritto tutto questo papiro come una sorta di presentazione, che scema vero !?! così appena vedrai : " Ciao sono Noli... Bla bla ..." ti rifiuterai di aprire la recensione ^.^, ho una grandissima autostima eh! ?! niente grazie per la storia e per l'attenzione?! forse :D.
Al prossimo capitolo ciao!!!
colei che ti ha scritto un papiro per dirti due cose ^_^ ''Noli
PS mi scuso con te per eventuali errori, sto scrivendo con il cellulare ...e io sono un'imbranata al cellulare, autoironia,
Pps non ho scritto così tanto per avere punti nel programma recensioni, anche perché non so ancora come funziona.. ^_^
Ppps la tua storia mi istiga a disegnare, ho frequentato un liceo artistico, quindi in teoria dovrei essere in grado di disegnare qualcosina dato che sono in quinta, se sei paziente e se quello che la mia matita ha partorito mi soddisfa, raro ma alle volte questo miracolo accade, mi piacerebbe fartelo vedere ^.^ ribadisco il concetto se hai pazienza ^^ sono piuttosto veloce nel buttare giù il disegno ma a colorare ciao buona notte ... niente ti risaluto e attendo il capitolo n.8 che da quello che ho capito inserirsi il 3 Novembre 2013 giorno in cui la sottoscritta entra a far parte del mondo degli adulti, aiuto si salvi chi può la pazza è maggiorenne !!!! :0

30/10/13, ore 20:27

Holaa~ Red!! ^▽^ *sventola la manina*
yeyy sono in ritardo solo di un giorno \^ω^/ <3
-Cervello: "Domani in centro italia nevicherà ù.ù"
*ignora il commento* Ma.. ma già dall'iniziò come puoi farmi venire gli occhi lucidi?? ç-ç però è tenero come si comporta con Lud, nascondendo ciò che sente veramente.. per far credere al fratellino di essere un eroe.. *^* ow.. <3
Ma c'è anche Gilbird *-* il loro rapporto mi ricorda un pò quello che Lovi ha con Roma.. mah mah (?)
Non mi dire ti piace la PruCan? :D
-Cervello: "da cosa l'hai dedotto?"
*ignora* umh devo ammettere di preferire la PruAus o la Prungary ma mi è piaciuto molto come hai descritto le scene *.* mi hai fatto venire il batticuore in alcune.. *\\* Però.. aspetta.. Lud è stato creato da Gilbert? Cioè, non è umano? °-° E Mattew sarebbe morto..? D: e quel che è peggio mi metti una promessa tanto tenera tra tutti questi colpi di scena T^T <3 e il magnifico risveglio.. :'3 Chissà cosa accadrà ora.. °^°
Ohhw non mi parlare di LuccaComix.. io purtroppo non ci andrò perchè mia cugina mi ha dato buca all'ultimo dicendo che non può piu accompagnarmi ç-ç questa è tutta colpa del Grande demone celeste T^T (cit. Nana) *va a piagnucolare nell'angolino*
Comunque non preoccuparti, e in bocca al lupo con l'esame! :D <3 <3 *fa sventolare striscioni di incoraggiamento*
*il cervello si blocca completamente alla frase nell'angolino: "Spamano senza pietà" °-°...Sei perdonata per l'eternità per ciò che hai detto (?) >^^< <3 <3 <3
Al prossimo aggiornamento allora!! \*▽*/ <3
Un abbraccione cioccolatoso,
Jace
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 08:35 pm)

29/10/13, ore 19:55

Mmmaaaaacccciiiiaaaoooo!
Allora, che dire? Voglio farto così tanti complimenti che non si capirà nulla di quello che dirò da ora.
Orbene, VOGLIO ANCHE IO UN GILBIRD!!! No, seriamente, non scherzo.
Anche se ho capito poco la storia di Ludwig che è stato creato da Prussia e cose varie mi sta piacendo così tanto che ho deciso che il mio parere sul biondino si consoliderá dalla tua ff (è che guardando l'anime mi sta indifferente e non sopporto non avere pareri sulle cose) .
Ma a parte mie sclerate varie, sei la prima persona che mi fa quasi, QUASI (le abitudini sono dure a morire) commuovere per la PrussiaxCanada!
Io vedo il magnifico al massimo con Ungheria, ma quello che hai scritto tu mi è piaciuto tantissimo!
Tanti complimenti e tanta stima per Lucca, ci vado anche io, e per questo sei perdonata per il futuro ritardo!
CIAO!

29/10/13, ore 19:04

Il capitolo è davvero bello, quindi sei perdonata del ritardo, sìsì u.u
Scritto bene come i precedenti... Dolcissimo.
*shippi la PruCan?*
Insomma, come dire. È fantastico.
Per prima cosa, mi sono stupita del fatto, nota a favore, eh!, che Matthew non era un demone innamorato di Gilbert ma un ragazzo con dentro un demone che poi si è innamorato di Gilbert.. È interessante come cosa u.u
E poi, il modo in cui Gilbert si è ricordato della verità.. Il modo in cui Matthew lo spinge a continuare..
Basta, ho capito, ti sto rompendo con questo fiume di frasi senza senso u.u
Il prossimo capitolo ci sarà la Spamano? ** ooh~ sì **
È quindi ovvio che.. Aspetto il continuo, Horea ^^

27/10/13, ore 02:03

Guten Morgen Fräulein! (perchè suppongo che tu legga la mia recensione di giorno u.u io oramai sono diventata un animale notturno .-.)
Il capitolo è carino, specialmente la parte tra Lovi e Feli, molto dolce e anche un po' triste al momento della separazione...
Finalmente anche Gilbert fa la sua comparsa, devo ammettere che è uno dei miei personaggi preferiti, sono proprio contenta che tu lo abbia inserito anche in questa storia!
E non vedo l'ora di sapere chi è il Marauder (anche se le mie idee le ho già, ovviamente u.u) e soprattutto che ruolo avrà nella storia, anche se mi pare decisamente importante (capitan ovvio XD)
Che amore che è antonio che protegge Lovino? Certo, non ci è riuscito granchè bene e s'è quasi fatto ammazzare, ma è il gesto che conta, no?
Non te lo ho detto nel capitolo in cui lo accennavi, molto carina l'idea di mettere tutti i prigionieri in una prigione di ghiaccio, e anche la descrizione della prigione è molto bella.
Anche se mi è sembrato più corto degli altri, questo capitolo non ha nulla da invidiare agli altri u.u
Non vedo l'ora di sapere come si sviluppa!
Küsse Küsse, ich hoffe, Sie in Eile zu aktualisieren! (Baci baci, spero aggiornerai in fretta!)
Mary

26/10/13, ore 20:11

Saluut Red!! \*W* <3
Niente ormai è d'abitudine che io recensisca in ritardo (e la colpa è tutta della "Società Che Uccide Ogni Libero Alunno" anche detta Scuola u.u).. possiamo chiamarlo il mio personale effetto a sorpresa (?) u.u sisi
Bien, parlando del capitolo: ottimo come al solito specialmente nelle descrizioni, molto accurate, e la storia estremamente coinvolgente! >w< dev'essere davvero elettrizzante la combinazione fuoco\freddo di Yao e Lovino.. infatti non dev'essere affatto facile maneggiare una simile potenza e.. owww Antonio che lo difendeee *^^* (Spamano <3) oow.. Stupendo anche il rapporto tra Roma e Lovino <3 non è una cosa tipo "padrone e bestiola" ma una vera e propria amicizia.. e no, ti prego, Roma è solo ferito giusto? çAç giusto..?? *^*
Ed è incredibile il legame fraterno che lega i due italiani, è molto dolce che riesca a sentire il dolore del fratello, e a comunicare con lui, e a dargli forza <3 li invidio x3
Bè mi sa che ho detto piò o meno tutto, non vedo l'ora di leggere il prossimo! *▽* E come al solito anche il banner è favoloshoshoshosho *Q*
Bene, ora posso volare via lontano (?)
A presto, cara <3 Baciotti,
Jace
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 08:13 pm)

22/10/13, ore 20:05

Siiiiiiii 0re samaaa!
Che belllllissimo capitolo!
Allora, adesso mi metto d'impegno e ti dico una cosa che mi piace particolarmente di come scrivi *avviso, se da adesso la recensione non avrà il minimo senso é normale!* ... molta gente si sarebbe messa a spiegare la struttura o la pianta delle prigioni, o il percorso fatto o che so io. Ed é una cosa che nelle.ff non sopporto perchè sono troppo brevi per permetterti di fare una cosa del genere. Allora c'é chi non descrive nulla (i0) e se la.cava abbastanza, però questa cosa funziona se si scrivono altri generi. Poi ci sei tu (da adesso fai parte di questa categoria inventata da me insieme ad altre due persone) che descrivendo poco, l'essenziale ti fanno capire tutto quello che vuoi sapere lasciando posto alla storia e ai personaggi!
Riesci a creare l'ambientazione in modo semplice ma pieno senza tralasciare cose importanti!
E dopo questo scrauso poema ti saluto facendoti tanti complimenti.
Adesso mi aspetto un bellissimo continuo della storia... CON PRUSSIA! E la spamano ovviamente!
CIAO!

22/10/13, ore 00:49

*guarda Antonio zoppicante* Insomma, che sia perun colpo di pistola o di mazza, nella mia mente continua ad apparirmi appetibile, dannato fascino spagnolo!
E finalmente entra in scena Gilbert , la descrizione della sua posa da spaccone nonostante il luogo (e il ghiaccio) mi ha fatto ridere in un momento così carico di tensione. Prigione caina ? Terzo girone? Ecchissene! Non si fa chiamare ore-sama per niente.
Tenerezza per i due fratelli italici, li adoro. Adoro il loro rapporto edadoro il modo in cui descrivi questo rapporto. Non so come deve essere triste vedere dopo tanti anni il proprio fratello senza poterlo toccare. Tra parentesi, quanto accidenti è potente feliciano ?? Riesce a proiettare il suo spirito su un altro pianeta, usareil proprio famiglio per bloccare i golem e curare poi un lovino gravemente ferito , volendo potrebbe benissimo far saltare in aria ilpianeta , non solo la torre di quarzo.
Tornando agli spoiler sul prossimo capitolo, sono curiosa di vedere che storia hai creato per Gilbert , e presumo anche per Ludwig. In realtà vorrei capire come un cacciatore di demoni (quindi in teoria un "buono" agli occhi della confederazione? O forse essendo una specie di cacciatore di taglie era malvisto?) sia finito nella prigione di massima sicurezza. Potrebbe essere il suo passato simile a quello di lovino, ovvero ha cercato di impedire al fratello di diventare un guardiano e per questo è stato punito?
Non vedo l ora di saperlo.
Jei90

Ps:a causa di alcuni problemi non riuscirò a recensire tutti i capitoli come avevo intenzione di fare, sappi che malgrado il mio silenzio continuo a seguire questa fanfic con piacere

21/10/13, ore 23:09

Ciao~
Piacere, sono Horea ^^
Mi sono decisa solo ora a recensire e mi scuso ^^' ma vabbè.
Uuhm.. Che dire. Scrivi benissimo, non ho notato errori, o almeno non gravi, poi ero così tanto presa dalla lettura che poteva passarmi davanti un golem, non l'avrei visto. E ci sarebbe rimasto male, perchè al giorno d'oggi nessuno saluta più i golem. Pf. -Tu, Arthur, che ne dici?-
-non vedi che sto parlando con una fatina? Non scocciare!-
-scusa u.u-
Ma vabbè, andiamo avanti.
La trama è bellissima. Sono l'unica che nonostante il sangue che esce da tutte le parti in questa fanfiction vede moltissimo Amore? **
(Oh, sta tranquilla, solitamente scrivo la lettera maiuscola di mio, quando uso una parola così bella~)
E.. Come dire. Gli Spamano sono dolcissimi.
Ottimo lavoro **
Posti ogni lunedì? Ah, ok! :D
Allora... Aspetto il continuo, Horea ^^

16/10/13, ore 19:28

Ciaaao Red! *▽*/ <3 (<- eccola nuovamente in ritardo)
Oww adoro come hai descritto Ivan :3 O meglio, amo come descrivi i personaggi in generale! E' qualcosa di favoloso..! Intrigante anche l'incontro tra lui e Yao.. oddioo che teneri..! *^* Scaldano anche il mio di cuore~ <3 Se continui di questo passo ho paura che mi farai seriamente piacere questa coppia xd Resta sempre Kiku tra i miei dubbi, mi sembra strana una cosa del genere da parte sua.. bhu sono sicura che mi spiegherai tutto a tempo debito :D
-Telecronista(Cervello): "Ebbene cosa accadrà nel prossimo capitolo? o meglio, nella prigione Caina? Jacel riuscirà a contenere tutta la curiosità fino ad allora? Ma sopratutto ci sarà un po di Spamanosità per questa ragazza che non pensa ad altro in vita su..-"
Echem echem vediamo di non perderci in discorsi non-sense.. >\\<
-Cervello: "credo ormai sia tardi"
çwç... Che bellezza, sei stata in Giappone?? *°* Quanto mi piacerebbe andarci, un giorno =▽=7 Spero che ti sia divertita! <3 e spero anche ti sia andata bene la tesi di laurea :3
Immagino non ci sia neanche il bisogno di dire che mi renderesti felicissima se tornassi ad aggiornare una volta a settimana *^* (se ce la fai ovviamente u.u <3)
Come sempre, molto bello anche il banner *-*
Un abbraccio pandoso, alla prossima \>▽<
Jace
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 07:30 pm)

14/10/13, ore 09:58

Siiiiiiiiiii Russia!
Aspettavo la sua storia con impazienza e anche se io lo vedo troppo puccioso per stare con qualcuno mi piace un sacco la sua storia con Yao!!!!
Ok, adesso mi metto a sclerare (si, non avevo ancora cominciato) allora... Mi piace una casino il freddo e il caldo contrapposti, che si combattono ma si completano a vicenda... CHECCOSASTUPENDA!
OK. Adesso la smetto veramente. Scritto bene e senza ripetizioni, scorrevole e dinamico.
Ma manca una cosa fondamentale.
LA SPAMANO!
Anche se scrivi così bene da farmi dimenticare di quei due... ma adesso non vedo l'ora di un tuo nuovo aggiornamento!
Quello che stanno andando a liberare è Francis o Gilbert? Lo so ho una memoria oscena ma lasciam perdere.
Sarò una delle tue più grandi sostenitrici se aggiornerai una volta a settimana!
Perchè oltre alla tua ci sono poche storie belle per colpa della scuola.
Continua così!!!!
A presto e CIAO!

14/10/13, ore 00:46

Oh mio Dio. Qiesto capitolo è di una delicatezza disarmante!
Ogni gesto dei due personaggi, ogni parola, ogni pensiero è pieno di cura e di attenzione.
La storia di Ivan è molto bella, ma soprattutto è scritta benissimo! Si snoda in un gioco di significati espliciti e impliciti che ti lasciano con una consapevolezza incompleta di quello che è successo, che porta a leggere avidamente, cercando nella riga successiva un indizio in più.
La conoscenza tra Yao e Ivano, poi, è meravigliosa. Carica di semplicità e dolcezza, entrambi un po' impacciati cercano conforto l'uno nell'altro.
Non so davvero cosa dirti, se non che, tra i capitoli delle tue storie che ho letto, questo è sicuramente quello che ho apprezzato di più.
Basta, non so che altro dire... Davvero bello! avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di scritto bene!

Oh, a proposito! Как дела? ("come va?" in Russo, mi sembrava una lingua appropriata u.u) é stato bello il viaggio in Giappone?