Caleidoscopio
di HamletRedDiablo

04/04/14, ore 08:20

Ciao... Volevo porti le mie scuse per il disegno, vedi come nella scrittura capita il periodo di blocco e purtroppo quel periodo lo sto ancora passando, lo so che suona da giustificazione banale a kilometri di distanza ma poche volte mento su una cosa importante come il disegno, il disegno è una delle poche cose buone che ho ... non potrei mai denigrarlo con false scuse quindi spero che tu non ti sia offesa perché credimi mi dispiacerebbe molto... Il disegno te lo avevo iniziato ma dato che non esprimeva neanche la metà delle emozioni che provo nel leggere il tuo racconto l' ho abbandonato, forse potrei riprendere l'idea iniziale e rielaborarla meglio... Una dispiaciutissima noli

02/04/14, ore 18:02

Ogggugugugugugugu no cioè io cioè...no...non possono morire cossssìììì ;AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA;! *balbetta incredula* Lostupido eroe per quanto stupido non deve lasciarci le penne ;w; come anche tutti gli altri ovvio...e..e...ok troppo in ansia per sapere che fine faranno per dire qualcosa di diverso D:
Bè ovviamente ARAUDER VIENI FUORI MALEDETTOHHH (però già lo amo <3)~~~

E per il ritardo...per quanto mi riguarda non scusarti, cioè, prima viene tutto ciò che richiede maggiormente le tue attenzioni, tanto io sono sempre qua in attesa quindi prenditi il tempo che ti serve x3

Baci
Mamba~

02/04/14, ore 17:41

Salve é la prima volta che faccio una recensione e se proprio devo essere sincera mi sono decisa ad iscrivermi proprio perché volevo lasciare un commento <3. Lo dirò in maniera chiara. Io amo questa storia e ogni parola di questi 20 capitoli. É veramente fantastico non solo il modo in cui scrivi ma anche le emozioni che trasmetti. I personaggi sono tutti azzeccatissimi ,sembrano proprio loro! Veramente mi inchino davanti a cotanta maestria :3.Trovo che la storia sia geniale e mi piace provare ad indovinare l'identità di ogni nuovo personaggio. Parlando, invece, delle coppie trovo che hai rappresentato perfettamente la Spamano e il Rochu. Sei riuscita a farmi apprezzare una coppia insolita : Kiku e Alfred (sono abituata all' UsUk :3). Fantastico il FruUk e Gilbert con Matthew sono troppo dolci :') *lacrima di commozione*. Spero che vada tutto per il meglio e che i fratelli Vargas si ricongiungano.Per quanto riguarda questo capitolo mi hai fatto penare u.u. Non sai quanto stavo imprecando contro il demone! Che dolci Kiku e Alfred.Che tristezza in generale soprattutto nel comprendere che Francis non era li con loro :( e che figo Gilbert *.* Come ultima cosa volevo chiederti (ricattarti) se per favore puoi parlare anche di Felì e Luddy. É dal primo capitolo che spero uno sviluppo del loro rapporto*alza il pugno yaoizzando* .Ancora complimenti ,pubblica presto e scrivi qualcosa sul Gerita. <3
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 05:01 pm)

01/04/14, ore 20:21

Sai, comincio a pensare che tu ce lastia mettendo tutta per farmi avere un attacco di cuore!
Poveri pulcini, tutti mezzi morti! Eche amore Kiku, che vuole far curare prima Alfred! Se si riprendono entrambi voglio una scena diabetica di loro due, sappilo u.u e se non si riprendono *Iji mee ka ọwa na pichfoku*, te la vedrai con me!
Comunque, non vedo l'ora di sapere in chi si reincarnerà il marauder, non in Alfred, vero? no perchè la coppia alfred-Kiku cominciava a piacermi (ịhụ n'elu u.u)
Perciò, aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se mi roderò il fegato per giorni! (fọrọ nke nta ka njọ na-eche CoHF!)
Bacioni!!

P.S Mi dispiace per i problemi che hai avuto, qualunque essi siano. Un abbraccio forte! ^^

01/04/14, ore 09:50

Quanto ho atteso questo capitolo!
QUANTO *O* -saltellapertuttalastanza.
Ne è valsa la pena, son sicura, quindi direi di iniziare a lasciare un bel commentino.. che magari non sia un papiro come il resto che ho lasciato per il mio sproloquiare inutile LOL
All’inizio son rimasta perplessa.
Nel senso, chi cacchio era quella tipa? Per un attimo mi son immaginata Yao travestito da donna –visto che potrebbe benissimo essere scambiato per femmina se ci si mette d’impegno ..o ache se non ci si mette xD
Però dopo ho detto, dai no, non può essere e per fortuna non lo era LOL
La vista di Yung Soo però mi ha depresso in una maniera incredibile.
Cioè, questi si sono ammazzati per cercare Francis, e quello si incarna in quel povero cristo che sta in bilico tra la vita e la morte. BRAVO francis, bravo genio -.- -patta yung soo ;_;
Il resto.. penso me lo sarò letto in una manciata di minuti, tutto d’un fiato.
E’ successo tutto così in fretta, porca miseria!! èAé
Tralasciando il fatto che il cuore mi si è stretto dall’inizio alla fine per il povero yung soo –povera anima che nella vita non ha fatto niente di male D:- per tutto il tempo, o per lo meno all’inizio dello scontro, che sbraitavo “DOVE CACCHIO E’ ALFRED!?”
E il momento in cui Alfred arriva, OVVIAMENTE, tu me lo riduci a fin di vita..
No, ok.. ma va bene così.
Io agonizzo, Alfred agonizza, tutti agonizziamo, ma va bene così.
çAAAç
Poi sono passata da ‘dov’è alfred’ ad un ripetuto ‘dov’è arthur’. Sei un mago porca miseria, aiuta il tuo futuro amante ;A;
E come fangirl, mi sono aggrappata all’unica scena che li vede insieme e ho fangirlato quando Arthur gli ha preso la testolina per aiutarlo e curarlo <3 tanto amore ;^;
Ora pretendo l’altro D:
Attenderò paziente per il prossimo dove la mia ship, forse, starà insieme ù-ù
Alla prossima <3

Ps. Gilbert è stato fighissimo eh, non me lo sono dimenticato *^*

31/03/14, ore 20:47

Wowowo!
Questo combattimento é stato grandioso!
La forza inaspettata di Cina, e i poteri degli altri. E i loro demoni (per stare in tema e descrivere tutti XD) interiori.
La quasi morte (daaaaai salva qualcunooo) di un sacco di eroi e la sconfitta di quel demone, l'ultimo...
Povero Gil, vedrai che ritroverai il tuo Mat, e per glialtri...
Sto sclerandooo.

Mi devo calmare.
Allora, trovo questo capitolo grandioso *tossisce con noncuranza* anche se in ritardo *tossisce di nuovo* e magari il prossimo potresti *continua a tossire* pubblicarlo settimana prossima *sorrisone a 65 denti (come gli squali)*

Coooomunque. Adesso inizierà l'ultima battaglia contro il vaticano, per salvare Felì!
Che teneri i fratelli si rincontreranno. Sarà una cosa fantastica!
Sì... non vedo l'ora che succeda. Si capisce?
Mi piace come hai articolato il tutto, ma la mamma di Yao entrerà ancora nella storia o ha fatto solo quella piccola comparsa?
E che cosa racconteranno per far capire qualcosa alle guardie o a chi so io?

Lasciam perdere.
Alla prossima (settimana ^J^) e tanti saluti. CIAO!

31/03/14, ore 20:43

Scusaaaaaaaaaaaaaaaaa scusascusa ma ho avuto problemi col pc e non ho avuto la possibiità di recensire i due capitoli precedenti sappi che però li ho letti e li ho apprezzati tantissimo quando hai parlato del rapporto fra Alfred e Kiku mi stavo sciogliendo dalla tenerezza; ora passando al capitolo odierno tu sei fantastica in questo capitolo c'è tutto azione, affetto, rabbia, tristezza che si mischiano in modo perfetto è veramente un lavoro splendido.
E poi naturalmente riesci sempre a tenrci sul filo: se il marauder non si è reinarnato in Young Soo dov' è? sono molto molto curiosa e poi non vedo l' ora di vedere quando lui e Arthur si reincontreranno.
Concludo facendoti ancora i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo, bye.

19/03/14, ore 21:42

*patta gilbert* anzi *lo strizza forte* povero tatoooooooooo cuuuuuuc.......E povero Ivan cioè..sono tenerosi assieme però..però...;wwwwwwwwwwwwwwwwwwwww;

In realtà la cosa più triste è che io recensisca con così grande ritardo...sono proprio una schifida D:

Bè che dire...Il capitolo è stato molto esplicativo ma ci voleva dopotutto, per cqpire che il povero Kiku non è cattivoooo ;OOOO;!!!! Spero davvero che non muoia e che il Marauder torni tra noi...sennò piango ;.;!

Brava ancora e attendo il prossimo, sperando di riuscire a leggerlo prima e a recensire prima di conseguenza....Gomennneeeeeee D:!!!

Continua così <3
Baci,
Mamba~

17/03/14, ore 19:09

I'm so sorry!! Non sono riuscita a commentare il capitolo scorso :,(
Comunque! Avevo sospettato a qualcosa di più tra Kiku e Heracles, ma poi pensavo "ma noooo sono solo amici! È solo una tua impressione creata dalla tua mente malata da fangirl!" E invece sarebbe potuto veramente nascere qualcosa kufufu. Mi spiace per Alfred però, spero ci sia un happy ending anche per lui!
Ma veniamo a questo capitolo! Mi hai fatta commuovere due volte, sai? Quando Kiku torna in sè e vede quel che è successo cadendo in disperazione, poi anche nella scena finale tra Yao e Ivan;  poveri, poveri e ancora poveri! Sono così tenerelli! (e io non tifo nemmeno la RoChu) Hanno così bisogno l'uno dell'altro... Yao deve assolutamente "guarirlo", deve scongelarlo (?), già!! E il fatto che quel ricordo così meraviglioso per Yao diventerà in futuro fonte di disgusto per il suo successore... Brrr che cosa brutta. Dimenticavo Gil!! Anche lui, povero diavolo, senza più nulla, senza più Mat... Lacrime virili T.T
Veramente, amo troppo questa fanfic mi appassiona e mi emoziona proprio! Vorrei non finisse mai! Per questo se fosse per me ti chiederei di fare spin off su qualsiasi cosa! XD Al momento mi interessa molto uno sull'infanzia dei due Vargas, se Lovino anche in questa fic ama e invidia allo stesso tempo Felì, come hanno preso consapevolezza dei loro poteri e carica, il loro rapporto di gemelli ecc... Per il resto non so, anche perchè magari alcune mie curiosità verranno colmate nel corso della storia u.u
Bè credo di aver finito! Mi scuso già dei probabili errori di battitura, non ho voglia tempo di rileggere xD
Alla prossima~
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 07:10 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 07:12 pm)

16/03/14, ore 20:34

Io ho letto questo capitolo giorni fa. E avevo anche recensito, solo che ero da cellulare e quindi la mia recensone non s'è salvata. Ed era lunga lunghetta, sul serio. Questo per dirti che ho dovuto superare il trauma da /non ho più la mia recensione chilometrica ma perché/ prima di tornare qui da te. Perdonami del ritardo.
Vorrei partire col parlare di Gilgil, perché Yao in questo capitolo è un mondo a parte e quindi vorrei trattarlo a sè, senza alcuna interferenza.
Come già ti dissi in un capitolo passato - non mi ricordo nè dove nè quando, ma mi ricordo di averlo fatto - mi piace molto che i tuoi personaggi non sono "imbrigliati" nella semplice ship ma hanno una serie di relazioni complesse che li legano e che sono assai sfaccettate. Ecco, in questo capitolo succede che Gilgil ci mostra la sua parte di "Cacciatore di demoni" e anche la sua parte "super amicissimo" di Antonio. Ed è una cosa assai bella, perché fai della sua introspezione qualcosa di articolato, profondo.
Vederlo ridere assieme ad Antonio è qualcosa di assai bello, lasciamelo dire.
E poi boh, Yao. Ancora una volta, Yao è tutto.
Yao è l'imperatore che perde il proprio figlio, Yao è il sovrano che si ritira per non dover uccidere un proprio suddito, Yao è il fratello che si affida a uno dei suoi pochi cari, Yao è l'amante che ha capito bene cosa sia l'amore e ne incarna fino alla fine gli ideali e le regole.
La scena RoChu mi ha strappato il cuore, sì. E l'ha fatto in tantissimi pezzettini *e la mia richiesta è stata esaudita, me Happy Rota*
E' bellissimo e io dovrei più o meno ripetertelo una ventina di volte per farti capire /bene/ il concetto, ma eviterò.
Alla prossima (L)

13/03/14, ore 20:05

Și aici m-am intors la revizuire, după o intoxicație lung Malec! Nu am citit un alt de zile .-.
Che dire, tu sai quanto io adori i momenti tra Ivan e Yao e ho apprezzato particolarmente il fatto che tu abbia approfondito il rapporto dal punto di vista del cinese u.u
Però è troppo triste sapere che Ivan e Yao potrebbero doversi lasciare T^T
Mi piace un sacco anche come hai reso Gilbert, non vedo l'ora che attuino il piano e scoprire come faranno! Insomma, far arrivare gente da tutta la galassia in un altra dimensione... mamma mia, che fatica che sarà!
Bacioni!!!

P.S: Știu că trebuie să mergem mai departe cu intriga ... dar un pic de "spamano? Sunt ferm convins că el este bun peste tot

09/03/14, ore 13:07

Rieccomi!
I know, sono in ritardo pazzesco e mi son messa a leggere tutto d’un fiato i capitolo arretrati perché DOVEVO rimettermi in paro.
E avverto che scriverò tanto per rimediare èé
Il capitolo spamano è stato di una dolcezza e tenerezza infinita; ho amato un sacco Antonio -che per certi versi, lo vedo molto simile a Leevi*^*- e il suo contenersi per non saltare addosso a Lovi che invece stava tutto tranquillo a gambe scoperte BD E ho adorato il suo essere tsundere e il suo continuo negare l’evidenza *^*
E’ stato un capitolino tanto tenero e dolce, mi ha fatto ricordare Rosas de los Vientos <3
Ho adorato anche Im Yong Soo, era così tenero e gentile e tanto carino *^* -che all’inizio non avevo capito chi potesse essere tra i pg di Hetalia lol credevo fosse Hong Kong.
Poi, parliamo di Kiku ed Heracles.
No, parliamone.
Ma quanto sono carini!? *-* E’ una coppietta che nel profondo ho sempre adorato, per quanto non siano mai comparsi troppo nella serie.. ma sono troppo amore <3
Ho sperato per metà del capitolo che potesse succedere qualcosa tra i due, ed eccolo che mi compare Heracles di fronte al palazzo con una katana per Kiku, come pegno d’affetto! *---*
Ecco. Questo è quello che ho pensato fino a circa la fine.. prima che tu mi dessi il colpo di grazia.
Vorrei chiederti: perché.
No, davvero. Perché. PERCHE!? éAAAè
Che cosa aveva fatto di male Heracles, per mandarlo a morire? T___T
Non avevano nemmeno fatto nulla, potevi almeno fargli dare un bacino tenero... invece niente ç__ç -piange con Kiku-
Tu ci prendi gusto a vedermi soffrire ;___;
Son stata per tipo due minuti a metabolizzare la cosa.. Poi è arrivato Alfred.
*OOO* -gioia e giubilo-
Quanto ti ho atteso, Alfred, quanto! Non vedevo l’ora che facesse la sua entrata scenica <3
Il piccolo Al che vuole diventare eroe mi ha troppo intenerito, assieme a Mattew *-* -si crogiola nei feels al ripensare alla PruCan ç__ç-
Che poi, mentre leggevo, il mio pensiero era: Arthur, tu avevi un piccolo Alfred tra le fila del tuo esercito, l’amore della tua vita, e non te ne sei accorto?! èAé
Inoltre… Ci sono rimasta, ad un certo punto.
.. Alfred e Kiku.. Hai messo una delle coppie che mal digerisco! N-non puoi farmi questo, perché!? Prima mi ammazzi Heracles ed ora mi distruggi la UsUk che io attendo con ansia mettendomi Alfred nello stesso letto con Kiku DDD:
Tu mi hai mentito éAè Non c’è nessuna storia tra Arthur ed Alfred; come può esserci se è così tanto innamorato di Kiku? Mi hai illuso ;A;
E continui a distruggermi all’interno rimettendomi il dolore e l’agonia di Gilbert mentre ripensa a Mattew -si dispera.
Anche se, nell’ultimo capitolo, ho provato una profonda tristezza per Yao, dall’inizio alla fine.
Prima per Kiku e per Young Soo, che ha dovuto sopportare tutto il casino a palazzo, e poi per Ivan.. ti prego, TI PREGO, falli stare insieme D:
Povero Ivan, vuole solo essere amato da Yao éè
.. Anche se io, in verità, in questo momento sto pregando per il momento in cui Alfred e Arthur si incontreranno >w< Ho ancora speranza nella loro storia!
Bon, detto questo e sproloquiando come mio solito, direi di attendere il prossimo capitolo.
Nonostante ho inveito contro, ho fiducia che anche il prossimo capitolo mi piacerà ugualmente..e te ne sarei grata se non mi ammazzi qualcuno nel mentre xD
Alla prossima <3

Ps. Richiedo uno spin-off riguardo la UsUk èé Lo pretendo è__é *alza mano* .. O anche solo su Arthur <^< <3

04/03/14, ore 11:16

...io...ti...ADORO!

Andiamo con una vaga parvenza di ordine.
Nella riunione quando Gil ha parlato è stato un grande e altro che patparlo, *si lancia a volo d'angelo su di lui*, merita di più quel magnifico coso!
I pensieri di Gil, Antonio e Lovi mi hanno catturata. E' vero, e dopo?
Ma adesso pensiamo al presente! *si introduce con passo felpato sulla Reyna e chiude a chiave la cabina dei mediterranei*

Il flashback con la (finalmente) storia di come Kiku è stato impossessato è grandioso. E ti voglio fare un sacco di complimenti per aver pensato a tutto ciò con largo anticipo, soprattutto per la storia della morte di Heracles e via dicendo.
Come fai a non incasinarti?!

A parte i miei scleri...

Le emozioni che hai descritto """""""nell'ultima notte""""""" di Russia e Cina sono stupende. Non so come dirti che mi hai preso a tal punto nella storia che a pelo non sentivo mia nonna che mi chiamava.
Il caldo e freddo opposti e i ricordi simili... *si scioglie* Sono un idea grandiosa!!!

Per gli spin-off, non è che nel loro stare lontani i fratelli Italia si percepiscono? in un qualche modo tipo in sogno?
Immagino che Felì abbandonato nel palazzo di ghiaccio da solo *ignora bellamente Lud* e Romano che deve "interagire" con lo spagnolo, si chiedano che fine ha fatto il loro gemello. E dajie, se sono potenti riusciranno a fà qualche cosa!

Ok, adesso ti lascio urlando ancora COMPLIMENTIIIIII!!!!!! e me ne rotolo via.
Alla prossima. CIAO!

27/02/14, ore 15:47

Hello (L) giunsi finalmente anche qui, dopo più di una settimana di latitanza xD
C'è un nuovo personaggio *ALLE'* in effetti mi mancava qualcuno all'appello 8D Singolare in realtà che tu l'abbia messo in una posizone del genere. Non dico in relazione con Kiku, perché io conoscendoti l'ho trovato anche piuttosto "normale", passami il termine, ma proprio all'interno del "mondo orientale", essendo lui, in teoria, il campione dell'occidente moderno xD singolare, come cosa, e piuttosto particolare.
Ecco, penso di aver storto un poco il naso quando descrivi il suo primo approciarsi con Kiku. Nel senso, l'idea che volevi trasmettere è stata piuttosto chiara: Kiku, agli occhi di Alfred, è una figura magnifica e importante, tanto da suscitargli da subito un'attrazione incredibile. Però l'ho visto, se posso dirlo, poco lui, nel senso che di solito è molto più esplosivo, se ne frega altamente delle convenzioni e delle regole altrui e fa di testa propria.
A parte questo puntiglio, la sua descrizione m'è piaciuta da morire, sul serio. Come hai introdotto e descritto la tematica "dell'eroe", nella sua vita - come hai pugnalato il mio cuore con Matt, maledetta te - e poi anche la AlfredKiku, che hai lasciato così. Senza manco uno straccetto di lime.
Ti odio tanto, ma tanto tanto.
E tu sai quali sono gli spin off che desidero.
Ci vediamo al prossimo capitolo, cara (L)

27/02/14, ore 15:18

Come sempre Mamba commenta con poco elegante (diciamo, per nulla elegante) ridardo D:!
Uoooooo quindi una una UsaxJap....Interessante ouo MI stai intrippando con coppie che personalmente non consideravo molto, ma probabilmente tutto è dovuto alal bella storia e al modo in cui scrivi che mi piace ad ogni capitolo.
Che dire...finalmente scopriremo che è successo a Chugoku e....oddio ho letto delle richieste degli spin-off...Bè io adoro Ludwig quindi chiaramente se dovessi chiedere un protagonista (con anche Gil ovviamente) sceglierei lui...E proprio per questo non vedo l'ora di poter tornare da Luddino e Feli che mi mancano tantuooooooooooo *oltre al fatto che vuole vedere come si evolve il loro rapporto~*

Che dire, ganbatte e continua così mi raccomando ;3

Baci,