Caleidoscopio
di HamletRedDiablo

07/07/14, ore 16:19

Lo so sono terribilmente in ritardo ma...università, esami, viaggio a Dublino...alla fine non ho letto lgi ultimi due capitoli, cosa che ho fatto oggi e che..awwww ;3333;

Il capitolo scroso mi è piaciuto molto anche s emi ha fatto lacrimare D': (non mi capita spesso quindi lo considero un grande punteggio a tuo favore)...e questo, bè direi un ottimo intermezzo in prepaazione all'arco finale.
Sono tutti così terribilmente dolci e...gyaaa mi viene voglia di leggere e rileggere queste piccole parti ;A;!
Ora che hai annunciato però la mia coppia preferita attendo con trepidazione il prossimo capitolo.

Che dire, scusa ancora per il ritardo ma continua così che è mia intenzione seguirti fino alla fine *_*

Baci,
Mamba

28/06/14, ore 23:30

Ek haat, moet julle weet dat?
sono mesi che aspetto il capitolo!!! >.< Ti meriteresti una lavata di capo coi fiicchi! Ma visto che c'è la spamano...
insomma, questo capitolo mi e piacioto un sacco! La Us(fr)Uk è bellissima *-* e poi gilbert e roderich erano qualcosa di adorabile. E yao e sua madre mi hanno commossi :')
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra i due gemelli, a questo punto! Adoro Feliciano *-* e voglio anche un po' du GerIta u.u
Spero davvero che aggiornerai presto, perchè aspettare sia te che City of Heavenly Fire è un supplizio T^T
Baci!!

P.S. io scherzo eh, spero che tu abbia sjstemato tutto ;)
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 11:30 am)

27/06/14, ore 14:29

Ciaooo finalmente ci ritroviamo ^-^
Sinceramente sto pensando di farti un monumento perché più si va avanti e più questa storia diventa epica. Penso che tra un po arriverà ad essere indispensabile come l'aria <3. Il modo in cui scrivi le emozioni che trasmetti sono descrivibili in una sola parola: PERFETTI. Quanto mi dispiace per Yong Soo e quanto sono contenta che Yao abbia rivisto sua madre :'( . É stato commovente. Trovo bellissimo il modo in cui Ivan ha consolato Yao. Penso che la loro coppia sia molto fisica perché effettivamente Ivan ha bisogno di molto contatto con Yao. La scena di Gilbert e Roderich é troppo dolce. Secondo me ha aggiunto un tocco di classe alla situazione tra loro due. *-* Mi ha tirato fuori un sorriso la battuta di Francis sul bacio di Arthur (Ahahahah é proprio da lui :'D). Forse sono strana ma solo a me sembrano una coppia di vecchi sposati?? Penso che sei entrata perfettamente nel personaggio (daltronde come sempre) e hai perfettamente fatto reagire Arthur secondo il suo carattere. Siamo giunti alla Spamano...parliamone. Vorrei chiedere a tutti un minuto di silenzio per tutti i battiti che, morti valorosamente leggendo questa parte, hanno lasciato il mio cuore. Dovrebbero metterti agli arresti per tentato OMICIDIO. Cerca di capirmi per poco non avevo un arresto cardiaco :Q..Per esprimermi dirò una sola parola: Sublime. La Gerita arriverà tra pochissimo e per questo dovrò prepararmi a in altro infarto (povero il mio cuoricino <3). Non vedo l 'ora si andare avanti.
Tanto love
~Felì
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 02:34 pm)

24/06/14, ore 16:40

Ed eccomi qui! Quasi temevo non aggiornassi più, e invece ieri sera apro EFP e trovo il tuo aggiornamento *-* credo di aver squittito o qualcosa del genere!
Questo capitolo è stato un conto alla rovescia che mi sta facendo salire l'ansia per quello che succederá... Cosa ha intenzione di fare Feliciano adesso? Ommioddio, non voglio che il padre lo incateni ç__ç
È stato un susseguirsi e mescolarsi di angst e fluff e se da un lato rotolo scuoricinando per la Spamano dall'altro rotolo per motivi come "feels", "feels" e "feels". FEELS!
Comunque, non so ancora come catalogare Arthur e Francis/Alfred... FrUk(?) UsUk(?) FrUsUk(?) lo sconto prendi tre paghi due della Conad(?)
Alla prossima ❤️,
Uni.

23/06/14, ore 23:13

Finalmente il nuovo capitolo :D avevo paura che non aggiornassi più.
La storia come sempre mi sta lasciando con il respiro sospeso e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
La morte di Alfred e Young soo mi hanno lasciata spiazzata ma almeno è arrivato Francis <3
Il capitolo, così come tutta la storia, è a dir poco magnifico e non vedo l'ora della battaglia, so già che verserò molte lacrime ma mi aspetto un lieto fine ;)

23/06/14, ore 22:48

Allora come potrei descrivere questo capitolo... Epicoooo, epicoooo è stato stratosfericooooooooo.
Tu sei un maledetto geniaccio ci hai fatto sudare questo capitolo ma è bellissimo in ogni sua miroscopica parte assolutamente fantastico;
la parte di Yao è di una bellezza e di una tristezza assolutamente incredibile, quella di Gilbert mannaggia mi stavo sciogliendo è una cosa fantastica, Francis  e Arthur mannaggia come si fa a non adorarli sono bellissimi Arthur poi che cerca di fare il sostenuto e si lamenta degli spettri troppo indiscreti è fantastico, Lovino e Antonio bhè loro sono semplicemente perfetti e non c'è altro che possa dire sono perfetti e meravigliosi, l' unico puntolino nero (in senso buono) è il caro caro signor Vargas che mi deve spiegare cosa diamine stà aspettando a schiattare e rendere tutta la confederazione felice per il resto dell' eternità mannaggia a lui mannaggia .
E dunque nel prossimo capitolo Gerita che come la Spamano non si rifiuta mai anzi :) e poi che cosa avrà in mente in nostro piccolo Feli? che cosa gli starà frullando in quella sua testolina? nel caso non si fosse capito aspetto con ansia il prossimo capitolo XD.
Con questo termino sta recensione che più che una recensione sembra un romanzo, complimenti enormi perchè questa storia è davvero fantastica e a presto bye.

05/05/14, ore 19:11

Che. Capitolo. Distruttivo. Cioè, sai quanti litri di lacrime mi hai fatto versare? Esigo un risarcimento! Hai fatto fuori tre personaggi in un solo capitolo, complimenti. Il "buon" vecchio George R. R. Martin sarebbe fiero di te xD
No dai, se m'hai fatto piangere è una cosa positiva: significa che la storia prende! E come ogni storia che si rispetti ci devono essere delle cadute.
La saga si conclude alla grande, non vedo l'ora della prossima. Mi mancanto troppo Feliciano e Ludwig!
E comunque, cara mia, sei un genio; dovrebbero darti il Nobel della Pace: hai trovato la soluzione per interrompere la guerra tra UsUk e FrUk. Anche se è una cosa stranissima! Cioè, avremo un Alfred con il carattere di Francis!? Come farò a immaginarmelo!!
Mi spiace se ho scritto poco, ma sono stanca e ho poca ispirazione al momento. I tuoi capitoli però sono sempre perfetti 5/5.
Alla prossima~

30/04/14, ore 20:13

è tristissimo e bellissimo allo stesso tempo T^T io ADORO Ivan e Yao, ma te lo dico praticamente in ogni capitolo in cui compaiono quindi credo che ormai tu lo abbia capito...
Non vedo l'ora di leggere la FraUk u.u all'inizio ero più da UsUk ma poi mi sono innamorata dell'altra *-* Bir sözlə, Francis belə çekici edir
Povero Kiku, però. Proprio quando aveva cominciato a sciogliersi un po'... Oddio T^T ti odierò fino a nuovo ordine momento Spamano u.u
La morte di Yung so mi ha uccisa, invece. è stata veramente tristissima e ho quasi pianto :'(
è stato veramente toccante il gesto di kiku, quello delle lanterne. Mən idiot oxu kimi gülümsədi XD
Spero che aggiornerai presto e non vdo l'ora di scoprire come si evolve la trama!

P.S Dio, ci sono talmente tante lingue! neanche so dove si parla l'azero!
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 08:28 pm)

27/04/14, ore 01:11

A causa del poco tempo avevo temporaneamente abbandonato questa storia per riprenderla in mano solo qualche giorno fa. Sono veramente senza parole, non riesco a descrivere quante e quali emozioni mi abbia regalato la saga asiatica. E' stata finora la mia preferita sopra ad ogni cosa. I vari rapporti fra i personaggi sono stati descritti alla perfezione nonostante le difficoltà e mi sono ritrovata a singhiozzare più di una volta. Mi hai fatto amare alla follia la Ruchu che prima apprezzavo ma non mi faceva impazzire particolarmente e mi hai fatto impazzire con la relazione fra Alfred e Kiku. Per non parlare del rapporto fra Young Soo e Yao! E delle "stelle" messe in cielo da Kiku!!!
Mi dispiace ma ora come ora non riesco ad articolare pensieri più di tanto coerenti.. sono ancora un po' sconvolta dagli accaduti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima, ottimo lavoro!! (:

26/04/14, ore 14:59

No.
Questo non dovevi farmelo.
Io lo sapevo che era troppo bello per essere vero, e che la fregatura doveva pur esserci da qualche parte, e difatti eccola qui.
Sapevo che non sarebbe potuto essere che il vero Alfred stesse con Arthur.
Alla fine mi hai illuso, io lo sapevo TT_________TT
Non è la stessa cosa, non è uguale se è lo spirito di Francis quello nel corpo di Alfred. E’ comunque Francis ad amare Arthur, non Alfred!!
No, cioè.. ho sempre avuto lo stramaledetto dubbio che qualcosa non quadrava, e difatti non ha quadrato!!
E poi la morte di Yung Soo è stato qualcosa di tremendamente straziante, sia per ciò che facevano sia per quello che si dicevano!
Davvero, non ho pianto solo per poco ma ero davvero sul punto di farlo; per quanto non è stato straziante come per Gil -dove ho davvero madavvero pianto- è stato comunque sia una cosa tristissima ma tenera!
Non penso che il mio cuore reggerà ancora nel leggere come andranno le cose per Arthur, e quindi di conseguenza anche per Alfred *che non è il vero Alfred -.-* e per Feli e Lovi.
Temo principalmente per Feli, anche se so che ci sarà Ludwig con lui.
No, basta.
Vado a deprimermi nel mio angolino di depressione.
-và a piagnucolare in silenzio e fare cerchietti per terra-

25/04/14, ore 11:46

Okaaay, ho letteralmentr divorato questa storia in un paio di giorni!
E la sto adorando. A-D-O-R-A-N-D-O!
Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo uscito e ora come ora mi sono trasformata in una pallina di feels che rotola sul letto e si domanda perchè questa storia sia così bella da far male ç.ç
Sono tutta: "Ommioddio, Matthew... Alfred... Yong Soo... Ta poco anche Kiku morirà!", credo collasseró al termine di questa storia ç_ç me lo sento!
intanto sto qui nel mio angolino in attesa del prossimo capitolo, con la prospettiva di consolarmi con un po' di Spamano e (forse) anche con un po' di GerIta.
Questa storia vola tra le preferite, caso chiuso, perchè è qualcosa di troppo troppo troppo bello ❤️
Baci baci,
Uni.

22/04/14, ore 14:10

Allora da dove comincio... un capitolo fantastico davvero meraviglioso ma ho fattto una fatica pazzesca a raggiungere a fine a circa metà capitolo sono scoppiata a piangere e non riuscivo più a leggere è stato davvero un capitolo struggente ma nel contempo magnifico.
Andando avanti tu sei un vero genio se come penso io Francis si è reincarnato nel corpo di Alfred sei riuscita a fare contenta un mucchio di fangirl.
Ora nel prossimo capitolo Spamano e Gerita potrebbe esssere meglio di così? Tuttavia non posso non penssare che con l' incombere dell' investitura del nuovo Asse il "caro" signor Vargas troverà il modo ri tornare a rompere mannaggia a lui mannaggia.
Concldo facendo ancora tantissimi compliementi e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

22/04/14, ore 01:14

UUUUUUUUUUUUU, Chebellochebellochebello!
No. Devo scrivere cose che anche gli altri capiscano. Ricomicio...
Allora intanto FINALMENTE hai aggiornato e sarò felicissima che nel prossimo capitolo ci sarà tanta spamano *saltella a caso lanciando pomodori*
E soprattutto che ci saranno i capitoli incentrati sull'asse. Quanto adoro i fratelli Italia.
Purtroppo non ho molto tempo per recensire ma DOVEVO farlo dopo un capitolo così bello. Le emozioni di Yao, prima per la perdita del mago, poi con la promessa di Ivan!
E il samurai e l'aquila, non mi piace particolarmente come coppia ma... descrivi tutto troppo bene, non so che dire.
Nel corpo di America c'è Francia vero? Dai non dirmi che ho capito male, e poi se è così alla fine viene un misto tra Fruk e Usuk. Faresti felici un sacco di fangirl. Anche se con l'ora tarda come prima cosa ho pensato a Canada.
Ma divago...

La frase finale di Lovi mi porta a farmi tanti giri mentali su cosa potrebbe succedere. Devi aggiornare in fretta, o come faccio io?

Le emozioni e le sensazioni di questo capitolo mi hanno travolta, quindi se non aggiorni in fretta...
Potrei diventare pericolosa...
...
Io ti ho avvertita...

Ma a parte messaggi inquietanti, mi stai facendo trovare teneri tutti i personaggi. Tanti complimenti e alla prossima, CIAO!

14/04/14, ore 19:44

Che capitolo, ragazzuoli (?!), che capitolo!
Pieno di azione e emozioni, un'accoppiata perfetta! Cosa si può chiedere di più? Al tuo posto molto probabilmente avrei avuto problemi a scrivere questa parte: molti personaggi da gestire, da caratterizzare e riuscire in qualche modo a dare delle spiegazioni/informazioni. Ma tu sei stata fantastica, non sei cadututa proprio nel punto clou di questa saga, complimenti! A volte vedo che le battaglie e/o momenti di azione vengono sbrigati troppo velocemente o in modo alquanto grossolano e banale. Invece sei riuscita a tenermi col fiato sospeso fino alla fine... e anche ora! Chssà se farai fuori qualcuno? O sarai clemente? In qualunque caso, farai la scelta più appropriata per la tua storia, già già.
Kiku!!! Kiku!!! E' proprio un vero samurai, sacrificare senza un attimo di esitazione la propria vita per un bene "superiore". Poverino, la consapevolezza di saper essere stato in un certo senso lui la causa di tutta quella situazione e di aver fatto del male ai suoi cari deve essere terribile, e poi fragile com'è... T^T
E Alfred! America non è un personaggio di cui vado particolarmente pazza, ma diciamo che in questa storia guadagna qualche punticello, nonostante abbia comunque molte caratteristiche di "America". E sì, dai, lo ammetto: ti sei comportato da eroe, contento? Tsk, ora vedi di non morire però!
E Young Soo è vivo!! Si è svegliato!!! E presto ci sarò anche Francis! Anche se non so chi sarà il suo prossimo corpo...
Ammetto di aver avuto un attacco di fagirlinaggine quando il demone dice che Arthur rimpiange anche un paio di occhi blu; io sono troppo per la FrUk :3 (ok basta o si rischia di far iniziare l'antica e sanguinosa battaglia tra UsUk e FrUk).
Sono rimasta sorpresa dal fatto che hai rimesso in gioco la mamma di Yao! Pensavo fosse un personaggio che non avrei mai più rivisto. Che piacevo novità! Chissà quando rivedrà il figliulo! E a proposito: "Yao, cerca di essere felice! Segui di più il tuo cuore!" Diglielo da parte mia xD
Ok dai, ho finito, forse.
Alla prossima~

08/04/14, ore 09:42

Dunque, eccomi qua.
Sinceramente non so se odiarti o amarti, ma mi ricordo che questo è un sentimento che ho provato tante, tante altre volte, lungo la lettura di questa fic - almeno venti, direi 8D
All'inizio ho pensato che la donna fosse Yao travestito *coff Ammetto che ci sono cascata anche io. Alfred è stato super carino, con lei, davvero un gentleman.
Il povero, piccolo Corea. Perché tanta crudeltà, Red? Che ti aveva fatto di male quel poveretto? Non ti bastava quello che già gli era capitato? Ovviamente no, perché tu sei malvagissima.
E il combattimento - Yao con i capelli corti, Yao con fruste di fuoco, Yao tutto un fuoco - Alfred che si sacrifica per il suo amore, praticamente - Kiku che fa lo stesso - Gilgil che finalmente ha la sua personale vendetta - in due parole: WOW. E tante, tante lacrime.
Accidenti a te, Red