I giorni della polvere
di Callie_Stephanides

11/10/13, ore 12:02

Di fretta perchè devo andare al lavoro e non so nemmeno se mi parte l'auto TT
Comunque! Loki si è svegliato (EVVIVA, EVVIVA!). Non so bene come si metteranno le cose tra quei due, ma mi auguro che ora sia tutta discesa, perchè Sigyn è una brava ragazza e perchè il gattaccio non può non averlo capito. Dall'altra parte direi che è tutto sistemato: Sif gli ha messo il guinzaglio e a Thor sta più che bene, anche se prova a darsi un tono. Adesso immagino che si ritroverà davanti Loki e non voglio nemmeno pensare a quello che potrebbe capitare di nuovo (e l'elfo-fidanzato di Loki? Ce lo siamo scordato?).

10/10/13, ore 22:37

Oh ma che belle coppie di cinghialotti in amore e gatti rognosi con gattare!

Mi è piaciuto molto questo capitolo, ma un po' mi spiace per Sigyn perchè per quanto i due possano stare bene insieme
A Loki è meglio perderlo che trovarlo (e raccattarlo).
B i cattivi lo stanno venendo a cercare e i buoni vogliono interrogarlo. Lo "sgamo" si avvicina!

Ma la migliore resta sempre mamma orsa, che entra in casa di Sigyn senza bussare di prima mattina! Mamma orsa non si fa. Lo so che bussare a una tenda pone dei problemi tecnici ma potevi annunciarti! Hildegung la sa luuuunga! Ehehehe, molto divertente quella parte.
Beh direi che Loki non sta messo così male, se sta sopra lei ce la possono anche fare. Si sono grezza, lo so.

10/10/13, ore 22:21

*sbudina e saltella sul posto come una scema*

Ho mangiato tutti i pipistrelli oreo, sappilo.

*ingoia l'ultimo pipistrello*

In questo capitolo (almeno nella mia testa) l'hanno fatta da protagonisti Loki e Sigyn, perché sono semplicemente perfetti.
Lei è un amore, un personaggio che non risulta sgradevole nemmeno a spingere, ma grazie al tuo talento non appartiene alla categoria della Mary Sue *sbacia senza ritegno* e Loki è davvero un gatto rognoso e furente, ma è Loki.
Questo alternarsi tra la debolezza e l'illusione, la forza e il bisogno, fanno del capitolo un bellissimo intreccio di emozioni e sentimenti.
Mi piace.
Mi piace tutto e credo di essermi innamorata della tua prosa, sappilo.

*regala cioccolato*

Bravissima, davvero. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

10/10/13, ore 21:47

aeiouuuuu!!!! jkrehgfrhe!!! Iiiiiii!
*un bel respiro*
Wow!!!
Ho saltellato e urlato, sappilo!
L'ha baciata..... Che tenerissimooooooo!!!
Un capitolo eccezionale! In tutto! Cioè... NOn ho parole!
Wow!
Ok, questa recensione è più delirante del solito... Fuggo a nascondermi!
Sei eccezionale!
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 10:07 pm)

10/10/13, ore 18:15

Ma che ti dico? Un altro capitolo strepitoso. Scusa se non scrivo tanto (lo sai che mi piace farlo con le cose che mi emozionano), ma è un periodaccio. Ho finito ora di lavorare, e la giornata e' ben lungi dall'essere conclusa tra casa, cena e compiti della prole. Ci tenevo però a lasciarti un bacino grosso. Efy

08/10/13, ore 10:33

Da non amante delle scene lemon, posso dire che questo capitolo mi ha emozionato molto, per il realismo con cui hai rappresentato Sif e Thor (ma anche Loki e Sigyn). Sono due amici che diventano amanti, ma questo non cambia il loro modo di stare insieme e volersi bene. Sif non diventa una dea del sesso all'improvviso e Thor è rozzo come è sempre stato: sono finalmente loro in tutto e per tutto, non delle figurine a caso. Anche Loki e Sigyn sono veramente belli, anche se in modo diverso, perchè sono umani nel comportarsi in modo del tutto irrazionale (stupido nel caso di Loki, sicuramente). Non vedo l'ora di vedere come finisce.

07/10/13, ore 14:40

Voglio un Thor e lo voglio adesso. Tutte le scene tra lui e Sif sono un AWWWWWWWW totale, perchè sono bellissimi e teneri e chi non vorrebbe un pentapalmo così? Tutto il contrario, invece, quel gatto rognosissimo di Loki, che andrebbe preso a pantofolate sul muso. Di solito non me ne frega niente della lei del caso, ma fare del male a Sigyn è come picchiare un gattino, che cavolo! Mi auguro che rinsavisca o che lei si prenda una qualche vendetta, perchè così è proprio no!

05/10/13, ore 21:20

Una meraviglia, semplicemente una meraviglia, ogni parola sembra tessuta in una trama perfetta e al tempo stesso poetica e vera!. Forse non ha molto senso questa mia descrizione però non troverei parole migliori per dare l'idea delle sensazioni che mi ha dato il capitolo. Ho adorato come hai reso Loki nel capitolo precedente (e mi scuso di non aver avuto tempo di commentare), così lui nel suo inganno e nella sua maschera, e lo adoro qui quando perde per un istante quella dose di superiorità e intoccabilità che si era dipinto addosso. Inutile dire che sono curiosissima di leggere il seguito.
Ah una cosa...per quanto nei miei commenti mi soffermi soprattutto nella parte di Loki, trovo bellissima anche le parti che dedichi a Thor e Sif, ma, sai, Loki è pur sempre il mio personaggio preferito XD
Al prossimo capitolo

05/10/13, ore 17:21

Ok... tu sei matta... Ero tutta "O.o!!!" e "Awwwwwwr!" per la scena tra Sif e Thor (che mannaggia mi hai interrotto sul più bello) e tutta "O.O" "aaaaaaa!!!" per l'azione di Loki e tu mi finisci il capitolo con "è con viva e vibrante soddisfazione..." ???
Cioè... Mi hai rotto l'atmosfera! Distrutta!
Mi sono messa a ridere come una deficiente!
Ma non si può!!!
XD XD XD XD
Ok...
Torniamo al punto.
Se avevi l'intenzione di torturarmi ce l'hai fatta! Perché?
Mi chiedo, perché?
Perché mi interrompi così una delle scene più belle, romantiche, appassionanti e spontanee che io abbia mai letto??
Ti prego... Dimmi che continua...
OK, non ti rompo più!
Bravissima come sempre!!!
Sophya.

05/10/13, ore 14:30

Loki sei un imbecille. E' da quando è iniziata questa storia che ti comporti da idiota. Crescere, no? Al contrario Thor e Sif sono spettacolari insieme. E tu non scrivi: mi fai vivere dentro le scene. Che posso dirti? Grazie

05/10/13, ore 12:28

Questo capitolo potrei commentarlo solo con una serie di stupidi versi senza senso, perchè me lo sono proprio sentito dentro a tutti i livelli. Thor è rozzo, ma è anche un compagno meraviglioso e in certi punti della descrizione della sua prima volta con Sif mi sono proprio ritrovata con gli occhi lucidi, perchè è una descrizione molto onesta e anche molto sentita, leggera in alcuni punti, ma molto profonda per le considerazioni che vengono fatte. E poi i personaggi sono perfettamente IC e questa è una cosa molto rara da trovare. Avevo sempre presente i Thor e i Sif del film e anche quelli del fumetto.
Chi mi ha deluso da morire è Loki, anche se non fa altro che dimostrarsi lo stupido che effettivamente è (stupido e anche pieno di sè). Il modo in cui tratta quella povera di Sigyn è incommentabile: non riesco nemmeno a scusarlo per l'imbarazzo, tanto più che lei aveva tentato di non farglielo pesare. Spero per lui che trovi un modo di farsi perdonare o devo sperare che ci pensi mamma orsa a fare giustizia!

04/10/13, ore 23:56

E a dispetto dell'idiozia di Thor (che poi non è idiota, è solo un maschio!) Sif si è finalmente concessa! Cori di angeli cantano l'alleluja, riesco a sentirli! Che teneri, e comunque è molto realistico, la prima volta è sempre un po' così.

Invece Loki è pessimo as usual, Ma come si permette, Sigyn è l'unica ragione per cui è ancora in vita e lui la picchia per i suoi complessi da principino del premestruo?
Brava Sigyn, lascialo lì tutto infreddolito e saccagnato da non riuscire nemmemo a tirarsi su le coperte!
Cara Callie, io mi fido di te, so che anche loro verranno al dunque, ma li vedo male, lui manco di rrgge in piedi e fa pure il maleducato... riusciranno i nostri Candy e Gattorognoso a consumare questa attrazione?

La faccenda di Loki promesso sposo di un inquetante elfo mi ha turbata....anche perchè tu non inserisci mai niente x caso nelle tue FF.

Al prossimo capitolo, ora vado a comprare della nutella per Sigyn, e se avanza la potranno usare Sif e Thor x dei giochini.
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 08:25 pm)

04/10/13, ore 18:50

Io adoro Chris e non ti dico come stavo alla fine di questo capitolo. E' una delle scene di sesso più belle ma anche più originali che mi sia capitato di leggere, perchè è realistica e fa anche ridere (in senso buono, comunque). Non avevo mai preso in considerazione questa coppia prima, ma sono davvero contenta che hai deciso di scriverci sopra. Aspetto con ansia il prossimo.

04/10/13, ore 17:50

Ma che caspio combini Loki? Ho una voglia di prenderlo a schiaffi che non ti dico. Sigyn prova a minimizzare e lui reagisce così? Ma vada al diavole per davvero. Si merita solo che l'elfo sfigurato. Invece Thor è straordinario. E' proprio tutto quello che una ragazza vorrebbe trovare per la sua prima volta. E' dolce, divertente, premuroso e poi, ammettiamolo, è Thor! Inevitabile che Sif si lasci andare (penso che qualunque ragazza vorrebbe). Mi è piaciuto proprio tutto, anche se non sono una fanatica delle lemon, probabilmente perchè c'è un'atmosfera molto normale, quasi da amici, e poco Harmony (tipo la battutina sull'erezione di Thor). Ma gli elfi neri, seriamente, che intenzioni hanno, perchè non credo che la citazione sia casuale!

04/10/13, ore 17:50

Mi hai uccisa, non alla Killing me softly, più una mazza ferrata in testa.
Signore e signori, abbiamo due esempi opposti e speculari di maschi così maldestri e deficienti da rasentare il ridicolo. Thor, che a momenti con la linguaccia manda in vacca la notte più bella della sua vita, ma recupera, graize a le Norme e grazie a Sif, che ormai non ne può più di aspettare.
E po veniamo a Suo ormone Instabile Loki, la Vergine Mestruata. Così incapace di gestire tutto ciò che non sia contenuto al di sotto del collo da prendere a mazzate la sua unica possibilità di salvezza. E considernado quanto lui sia opportunista e doppiogiochista, questo dice tutto sul suo attuale squilibrio. E' un cretino, anzi rincretinito. Spero che Sygin gli dia un calcio nei suoi vergini gingilli, e poi lo perdoni. E fuggano insieme verso il tramonto, perchè sono perfetti insieme.
Prima che arrivi il promesso sposo e reclamarlo, ovvio.