I giorni della polvere
di Callie_Stephanides

01/09/13, ore 07:08

Ed anche questo capitolo io lo vivo, immaginandomi tutti i dettagli di ogni scena. Mi piace l'intelligenza lucida e senza illusioni di Loki, ed anche Thor mi piace. Perché è un uomo intelligente che capisce il dolore dell'amore e si stringe Sif al petto. Perché le Valchirie per quanto bellissime, sono e saranno sempre una sua brutta copia. Sai cosa? Forse questi due alla fine si capiranno più di quanto si immagini. Ma Sigyn ? Al momento non sembra esserci spazio per lei, ma e'stata istruita per generosità ed è cresciuta nel dolore. Avrà dei punti di contatto con un certo principe che è sin troppo consapevole di essere diverso? Baci carissima

31/08/13, ore 11:55

Thor mi ha svegliato tutti gli ormoni in un colpo solo! Non si fa così, o una povera lettrice innocente potrebbe anche morire di brutto. I tuoi personaggi sono sempre stre.pi.to.si, ma questa è forse la storia in cui sono anche sexy da morire e ti lasciano imbambolato senza trovare niente di intelligente da dire. Dopo il ritratto di due bellissime donne, ora tocca ai ‘ragazzi’ e, ti dirò, è difficile scegliere. Hai mantenuto Loki perfettamente coerente con la sua storia, pur stravolgendo un intero background: posso ammirarti tanto? E’ evidente che resta frustrato e pericoloso proprio perché sa di non essere all’altezza del fratello, però mi piace molto anche questo lato feroce e tattico, che esce fuori a tradimento. Mi aspettavo, comunque, che dietro Laufey ci fosse comunque qualche ragione di Stato, perché se avesse amato Loki comunque mi sarebbe sembrato davvero OOC. Per tornare a Thor, invece, è LUI! Quello del comic, ma anche quello del film, prima di arrivare su Midgard. Se la gode, non è tanto sensibile e si accorge di Sif solo perché gliela fanno notare gli amici. Posso dire, per altro, che i tre guerrieri, raccontati da te, sono meravigliosi? Mi piace un sacco soprattutto Volstagg, con la sua aria da bravo fratello maggiore paziente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

31/08/13, ore 00:42

Allora la mia povera debole mente fa un pochino fatica coi salti temporali, ma è questione di un secondo e comunque il tutto è perfettamente chiaro.

Mi fa un po' ridere che Loki potrebbe crescere fra Jotun, asgardiani, umani, elfi, gatti o dinosauri ma resterebbe sempre lo stesso psicopatico maligno coi complessi. E' il suo destino! Qui non ha la scusa di essere adottato e considerato inferiore al fratello perfetto, però è comunque un essere malriuscito che non si sente parte dei suoi.

E Thor fa bene a passarsi un po' di valchirie, lui che può! Ah ma quindi il Thor del fumetto è un tipo "ammucchiata di valchirie", ma toh, chi l'avrebbe mai detto. Io ormai sono affezionata alla versione "Patathor" del film, ma va bene anche così, bisogna cambiare. Al prossimo capitolo.

30/08/13, ore 22:42

Bellissimo. Capolavoro. Magnifico.
Ci sono le parole adatte per raccontare degnamente una storia che ha tutto già dai primi capitoli.
Ci sono e restano nascoste, perché la grandezza del sentire non ne venga rimpicciolita.

Loki ha l'apparenza della neve, ma il calore rovinoso e trasparente del ghiaccio
Loki è il nemico di se stesso e alza il limite che il Destino gli ha imposto, desiderando una perfezione che non vedrà mai, proprio perché sono i suoi occhi il giudice più impietoso.
Loki che vive, Loki che brucia, Loki che conosce la Vita dal suo risvolto peggiore.
Un Loki che vale la pena di raccontare e di conoscere.

Gli asgardiani e la loro guerra, pieni di rumore per esorcizzare il silenzio dei campi di battaglia spenti.
Gli asgardiani e le loro battute, il loro essere guerrieri e maschi nel modo più triviale e più basso, perché al cielo non puoi certo guardare quando il nemico ti falcia le gambe.
Gli asgardiani e Thor.

"Falcia, spinge, atterra chiunque sia tanto incauto da intralciargli il passo, perché Thor Odinson non vede più niente, se non lei."

Una frase e Thor si materializza davanti al lettore, in tutta la sua prepotenza e in tutta la sua grandezza.

Punto di merito assoluto, le scene di sesso, funzionali e giuste in un contesto come questo.
Davvero, ho tutto da imparare, perché esprimersi in tal modo, senza scivolare nell'anatomico/volgare, è davvero un punto di merito.

Sto diventando vintage che la metà basta, ma i tuoi capitoli mi lasciano con la lingua asciutta e il cuore gonfio: bellissimo, davvero.

*lancia gattini a random e mini-verghe tonanti. Perché Twitter è il BENE.* <3

29/08/13, ore 16:05

Anche se il thorki è la mia OTP ero proprio curiosa di leggere una Loki/Sigyn tua (quelle che ci sono in giro non sono assolutamente il mio genere) e devo dire che le premesse per qualcosa di interessante ci sono tutte. Lei non è la classica ragazzina ingenua alla ricerca del principe tormentato e lui è davvero incredibile. Anche se è solo un ritratto riportato, questo Loki-Jotun è da brivido. Un altra storia che saprà farmi sognare (anche se aspetto di sapere cosa succederà al piccolo Loki :P)

28/08/13, ore 14:55

E' evidente che seguo troppe storie e sono anche fortunata, perchè vengono tutte aggiornate prima che riesca a trovarmi senza niente da fare. Pensavo che fino a settembre non avrei avuto a disposizione uno dei tuoi capolavori e invece? L'ho detto che sono fortunata!
Ammetto di preferire la coppia Loki/Sif alla Thor/Sif, forse perchè lei mi sembra 'sprecata'? Brutta parola e nemmeno spiega bene quello che intendo, lo so. La verità è che Thor mi sembra troppo semplice per lei, mentre un tipo come Loki è quello più adatto a darle del filo da torcere. Leggendo Snobarnet, comunque, mi sono innamorata del personaggio di Sigyn e non vedevo l'ora di sfogliare una storia in cui fosse davvero la protagonista.
Le premesse sono molto intriganti: Loki e Thor sono guerrieri e nemici a tutto tondo, mi sembra e anche l'episodio del taglio dei capelli ha mantenuto il significato originale. Ora sono molto curiosa di sapere cosa capiterà dopo questo scontro, perchè mi sembra di aver capito che Loki non è morto (potrebbe essere quello che Fandral ha trovato?). Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

26/08/13, ore 22:20

Oh sei tornata!! e questo bene...molto bene *_* ma qui ehi ehi...un AU. Partiamo con il dire che le due copie het mi intrippano un casino, ma Loki che è un vero bastardo la cui cattiveria non ha una base che si fonda sul dolore e sui traumi infantili? e lui e Thor che si vogliono ammazzare tra loro? nuooooooooo loro si devono voler bene sotto sotto, anche se si prendono a mazzate...vabbhè queste sono mie voluttà, ma ci passerò sopra perchè la storia è scritta come sempre divinamente *_____* e sono davvero curiosissima di vedere come vorrai farla evolvere. E guarda che solitamente rifuggo gli AU, ma a volte faccio delle eccezioni, quando le storie meritavo e questa sicuramente meriterà quindi subito tra le seguite. Al prossimo capitolo ^^

26/08/13, ore 14:39

Sei tornata, siano ringraziate le Norn!
E' appena l'inzio e già tanta ciccia gustosissima e promettente.
Sigyn, giovane dolente e triste, si fa già voler bene.
Thor appare poco, ma tanto noi lo amiamo già, il tuo bel Thortellone Trottolino Amoroso.
Sif. Ma perchè non mi sta mai simpatica? Qui è la quintessenza della sfiga, eppure vederla rapata mi ha reso taaanto felice. Lo so, sono una brutta brutta persona.
E finiamo con Suo Ormone Imbizzarrito: Loki! Dopo la valanga di feels e angst della Pelle e della Snobino, eccolo di nuovo. e stavolta è un autentico figlio di puttana senza rimorsi o dubbi o incertezze. O be', immagino che essere il tappo di casa non lo abbia reso felicissimo, però è il primogenito, guida un esercito e il suo nome fa A come atrocità e doppia T come terremoto e tragedia... E' una variazione rinfrancante e piacevole.
Suppongo che se Sigyn stia per pelare una gatta particolarmente ostica.

25/08/13, ore 19:14

Non so se odiare di più il fatto che Loki e Thor si vogliano ammazzare tra loro (sono il mio OTP), oppure il fatto che non riesco ad odiare questa fic, perchè è scritta troppo bene.
L'het mi lascia assai freddina in questo fandom, ancor di più il personaggio di Sigyn, che ho visto rigirato in tutte le salse, ma se riprende quella che abbiamo visto in Snobarnet sto sicura che risulterà credibile; più che altro mi stupisce che qui sarà la protagonista, o così pare.

Questo Loki è terribile, di una cattiveria non (ancora) giustificata, non so se avrà motivazioni emo, ma per ora mi sembra non trovarsi male con la sua razza e ciò che ha fatto al fratello lo mette in pessima luce.

L'unica cosa che ho capito è che non è morto, quello che sta arrivando al campo è lui in versione 'coloniale', bianco latte.

Bentornata dalle ferie!

25/08/13, ore 16:38

Oh sì!
Cazzo, sì! Grazie! Meno male sei tornata!
Io adoro questo mondo e mi mancava! Ero addirittura tornata a rileggermi "sotto la pelle".
Bellissimo inizio! Strepitoso, direi.
Toni un po' più dark, intrisi di guerra e sangue ma anche di passione. Questa storia è già un capolavoro al primo capitolo e non vedo l'ora di seguirne lo splendore nei prossimi.
E' convincente e coinvolgente, è immediata ed ipnotizzante.
La tua scrittura è sempre quanto di più bello al mondo e ciò che ogni volta mi lascia sconvolta è lo scoprire come tu tenda sempre al miglioramento... Fai quasi paura...
Viva l'introspezione, l'astuzia e... LOKI!!!
[Loki Laufeyson è leggenda.
Prima d’essere l’unico erede legittimo del trono di Jotunheim, è una chimera da bestiario, poiché non somiglia a nessuna creatura nota dei Nove Regni.
I colori dei giganti di brina si fondono, sulla sua pelle, alla linea affilata di un profilo che è umano e persino elegante. I capelli, neri e lucidi come ossidiana, velano gli occhi di un rosso intenso.
La sua statura, tanto ridicola tra gli Jötnar al punto d’essergli valsa l’appellativo di ‘principe nano’, è quella di un Áss. I marchi che ne solcano il corpo, le leggere escrescenze cornee che sporgono all’altezza delle clavicole, sono tuttavia quelli del clan di Laufey: il crisma del sangue reale.]
LO vogliamo incorniciare questo pezzo? E appendere in cima al mondo con su scritto: "la miglior descrizione esaltante di sempre".
Sì dai... Facciamolo!
Sei un mito! Sei Babbo Natale! Sei una fabbrica di sogni! Grazie!
=D
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 04:43 pm)

25/08/13, ore 07:26

Ed io che ti scrivo ora? Sono senza parole: non ho letto. Ho visto. Ho visto l'accampamento, i fuochi, i soldati. Ero li' con loro, in mezzo a loro. Ho visto il sangue sulla neve, la violenza, tutto. Descrivi la guerra per quello che è, senza sconti e senza risparmiare niente. Ed i tuoi personaggi sono sempre più veri, nelle loro passioni, crudeltà e grandezze. Mi siedo ed aspetto. Efy

25/08/13, ore 01:02

Favoloso, e io che pensavo mi sarei rimessa in pari alla svelta leggendo tre capitoli/die dell'altra storia appena conclusa. Siamo prolifici. Ciò è bene. Aggiorni e posti velocemente. Ciò è ancora meglio. Speriamo di avere altro tempo, anche se la vedo dura!
In tutto ciò, non posso dire che mi sto fregando le mani. Sangue, battaglie, malumori, Sif che fa SIF, Loki che è quell'adorabile, odioso e spocchioso e vanaglorioso LOKI ( e che prego farà una figura da peracottaro doc). Un What If davvero interessante, più vicino alla mitologia norrena (dove Loki SA di essere Loki e non un figlio cresciuto da Odino), e quindi, più apprezzato ed atteso.
Ho una cosa da segnalarti:

Esperienza: un altro nome per il dolore, quando ti asciughi.
Quando ti asciughi cosa?

24/08/13, ore 20:51

E sei tornata!

*si butta a pelle di leone e la spupazza tutta fino a sgualcirla*

Tetra e piena di guerra.
Questa storia ha le tinte fosche e cupe d'una vera tragedia, ma l'immancabile fuoco della battaglia tra le righe.
I personaggi nascono dal movieverse, ma assumono pose ben più epiche e ben più vicine alla mitologia classica, regalandoci uno squarcio sanguinolento e bellissimo.

C'è passione e c'è bravura e il tutto basta per creare una storia già convincente dal primo capitolo.

"Esperienza: un altro nome per il dolore, quando ti asciughi."

Devo -voglio- indicarla per le "scelte", perché il fandom ha un disperato bisogno di autrici come te, autrici che grattino la superficie patinata dei loro personaggi e che siano sempre alla ricerca della loro opera omnia, che siano anime in grado di percepire il mutamento d'una corrente e d'un sentimento.

Mi hai già conquistata, sappilo.

*sbacia* <3
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 11:33 pm)

24/08/13, ore 18:24

Bello, interessante, non immaginavo questo sfondo così "guerresco" per la tua nuova storia. Ora ti dirò una cosa, a me Sif sta antipatica. É proprio la classica persona che se incontrassi per strada odierei a pelle. Così altezzosa, così "fò tut mi" come si dice dalle mie parti (faccio tutto io).....mi ricorda una mia ex compagna di scuola!
Però magari con questa FF potrei cambiare parere, anche se io sono del partito (superminoritario, tipo il partito dei pensionati) pro-Jane, perchè non solo non ho mai letto i fumetti, ma non sapevo nemmeno che esistesse un fumetto chiamato Thor fino a pochi mesi fa, e non la conosco.

Mi è piaciuta molto la trovata dei capelli, un modo originale per richiamare il mito. Inoltre credo che apprezzerò questa nuova versione di Loki cattivo "x un motivo" (è di un popolo in guerra con Odino &Co), e non cattivo perchè si è alzato e si è trovato un brufolo o perchè il suo essere intersessuale gli causa una sindrome premestruale fissa.

E la cara Sigyn la vedo male....sento già arrivare per lei una bella fetta di disgrazie (come se non bastasse aver perso tutta la famiglia in guerra!).
Allora aspetto il prossimo capitolo, chissà cosa succederà! Loki mica può essere morto, ci sarà il barbatrucco!

PS: Se tornata dalle vacanze tipo l'altro ieri e già stai pubblicando! Tu ami i tuoi lettori!

24/08/13, ore 17:47

Ma questo è un colpo basso! Non puoi piazzarmi una nuova storia (e per di più, una nuova storia che annovera Sif tra i protagonisti **) mentre mi gusto "Sotto la pelle", così rischio l'indigestione di feels!
Che dire? A costo di diventare un disco ripetitivo e noiosissimo (probabilmente, lo sono già), ribadisco che come usi tu le parole, nessun altro. La tua prosa è qualcosa di sensazionale, è vibrante e spietata, è animata (letteralmente: le parole, tra le tue mani, prendono vita). Ogni frase è una stilettata ed un incanto assieme, non ho più parole per esprimere l'ammirazione che provo nei riguardi tuoi e delle tue doti narrative. Mi son ritrovata a contemplare con la consueta meraviglia la bellezza della tua penna ("Esperienza: un altro nome per il dolore, quando ti asciughi"; "Non sarà una buona giornata, perché la mente viaggia a ritroso: è il veleno d’ogni anniversario, quando l’oggi si trasforma in ieri e tutto è risonanza) e quella, impagabile, delle metafore che partorisce ("La memoria, come una bocca ingorda, è una fenditura tetra che aspetta solo d’inghiottire le tue dita incaute. Affondi, distratto, e non sai mai cosa potrai trovare, se la conchiglia lucida di un ricordo felice o la perlina nera di un incubo". Questa vince TUTTO) e poi ho fatto lo stesso con lo spessore e la tridimensionalità dei tuoi personaggi e dei loro sentimenti. Le donne di questa storia mi hanno già conquistata: da Sigyn, con il dolore struggente che impregna i suoi ricordi, a Sif, per la quale nutro un amore smisurato. Amo le autrici (come te, come Alkimia) che riescono a far convivere la donna e la guerriera che risiedono nel suo animo, rendendola così un personaggio articolato e assolutamente reale. Non una mera macchina da guerra, ma una donna vera e piena di vissuto - e, diciamolo, tostissima *amola*
Complimenti di cuore, come sempre, e alla prossima *valanga di cuori*
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 05:53 pm)