Il segno degli Hyuuga
di Ramiza

22/10/08, ore 19:14

grazie milleee! avevo perso la speranza che saresti tornata su questa fanfic, e invece..! è sempre una sorpresa dolcissima trovare le storie aggiornate dopo tanto tempo.. e ti ringrazio per questo capitolo dedicato a rock lee: alla faccia di chi non può vedere nè lui nè gai, che, invece, tu stai valorizzando entrambi, umanamente e sentimentalmente parlando..:) certo, non vedevo l'ora d scoprire cosa ci fosse dietro a quel bacio, ma ho apprezzato comunque l'aggiornamento! soprattutto perchè a rock lee si è poi aggiunto shu, quindi doppia dose di affetto fraterno e spirito di amicizia: tenerissimi.. "pensi che sia una cazzata, vero?" / "vorrei venire con te"..
e così cominciamo anche a conoscere questo nuovo personaggio.. ecco perchè shino (premuroso shino..!) ce l'ha tanto con lui.. solo una cosa: rock lee sarebbe disposto a riaccogliere neji anche senza le sue scuse?? forse mi aspetterei che almeno queste le pretendesse.. come dice lui, "non la può avere sempre vinta"!
spero che continuare questa fanfic ti dia l'opportunità per distrarti dalla delusione che hai appena subìto: gettarsi anima e corpo in un progetto aiuta, se tanto continuare a pensare a quello che è successo non cambierà nulla.. però finisco qui, altrimenti mi segnalano per essere uscita dal tema recensione!:P grazie mille per questo nuovo capitolo e ancora complimenti per la trama che sei stata capace di costruire! ciaoo! francy

22/10/08, ore 18:40

ciao sei tornata! che bello spero che ti vada tutto bene! comunque.. Neji, cos'hai? cosa ti è successo? vai subito da tenten e chiedile scusa per il tuo comportamento! comunque sei davvero brava e Rock Lee è stato davvero un grande ad andare a "trovare" Neji.. questo Shu mi sta sempre più simpatico! mi aspetto un racconto approfondito su di lui! tanti saluti e aggiorna presto, ciao!

22/10/08, ore 17:04

Cara, ti avevo data davvero per dispersa........sono felice di vedere che sei tornata con un capitolo davvero bello. Neji ha avuto il fatto suo finalmente! Cioè mi dispiace per lui però Tenten non si meritava il suo comportamento. Mi dispiace se ti è capitato qualcosa di spiacevole, spero tu ora stia meglio. Ti mando un enorme bacio e tutto il mio appoggio.

22/10/08, ore 16:30

non ci credo sei tornataaaa *.* e con un capitolo sorprendente!!! a differenza di come si potrebbe pensare, mi è piaciuto tantissimo, e tutto grazie quell'insignificante juuken: neji ci tiene, lo sappiamo. deve solo trovare la forza per dirlo! forza neji, sono con te è.é il tuo stile è sempre impeccabile, mi piace molto come strutturi i capitoli! spero in un aggiornamento rapido ;)

10/10/08, ore 16:17

..alla fine mi sono rimessa a leggere tutta la fanfic, per dedicarle più attenzione della prima volta..! per cui, eccomi qui, a recensire questi capitoli bellissimi che ho letto! più che altro, dopo il dodicesimo, non potevo più trattenermi dal commentare: sei una delle poche che si sofferma sulla infinita umanità di lee e gai, nella quale io credo ostinatamente! non ci si può fermare alle loro tutine verdi o ai loro sorrisi smaglianti: è logico che dietro vi sia qualcos'altro, serietà compresa.. per cui, quando il sensei confessa a ten di non volerla vedere così triste, quando poi la abbraccia e le accarezza la testa quasi fosse una figlia, oppure ancora quando lee le prende istintivamente la mano, senza pensarci, senza esitare.. ecco, a questo punto mi sciolgo..T___T
e devo ammettere che ho apprezzato molto anche la sezione su shino! hai colto in pieno la sua "rigidità sociale", credo! quando riconosce con serenità di non poter andare oltre la mano sulla spalla.. ma anche il suo lato sentimentaleee.. e così è innamorato di hinata!! stupenda poi l'ammirazione che ha per questa ragazza, e che condivide con kiba: per la sua purezza e compassione senza limiti.. ciaoo! francy

10/10/08, ore 15:10

..ohccavolo, e io che ero convinta di averla recensita questa fanfic! beh, ormai non ricordo più con esattezza cosa volessi dirti..^ ^' ad ogni modo, di sicuro che è scritta molto bene, e che il rapporto neji/ten è portato avanti con note dolcissime: com'è tenero! come quando la aspetta fuori casa, sul muretto, per parlarle, e la rassicura che il rapporto tra di loro non cambierà, nonostante questo sconvolgimento!
ah, ecco, poi certamente tutti i miei complimenti per come ti concentri su OGNI personaggio: è una narrazione a 360°! la bellezza di questa storia sta, tra le altre cose, sulla moltitudine di prospettive a cui ricorri, per proporre lo stesso episodio da punti di vista diversi ed anche opposti (vedi il contrasto neji/hanabi).. è ammirevole come scavi nel profondo di ogni personaggio, per mostrare quali motivi, dubbi, certezze lo inducano a comportarsi in un certo modo.. senza contare che dev'essere molto impegnativo tenere sotto controllo un "cast" così ampio! davvero, bravissima!!
e poi, beh, gli ultimi capitoli, incentrati sulla scena del bacio, sono spettacolari..! (cioè, parlo per quello che mi ricordo, quindi non so quanto scenderò nei dettagli, eh..^ ^') questo gioco di molteplici interessi -hinata diventata possessiva nei confronti del cugino; hanabi che è solo felice di mettere zizzania tra neji e ten, soprattutto se così può rovinare la vita del cugino; ten naturalmente disperata, che non può evitare di agire impulsivamente e mollare uno schiaffo alla hyuuga; lee ed il nuovo membro del team gai che si mettono alla ricerca di ten e, soprattutto, scena DOLCISSIMA, prendono le sue difese (con lee che minaccia di picchiare neji: ma come possono alcuni fan di naruto detestarlo?? anche io sono convinta che sia legato a ten da un affetto fraterno e premurosissimo..); shino e kiba altrettanto preoccupati per hinata, così che emerge questo legame saldo all'interno della squadra..
..a questo punto, io dico.. continuerai, vero?? sono piena di sospetti su questo ex amico di shino (in particolare, il capitolo dedicato a lui è stato qualcosa di insolito, ma, forse proprio per questo, interessante e bello: finalmente si aprono le porte del suo cuore! e scopriamo che si è visto tradito dal tizio di cui non ricordo il nome..XD e anche che è pieno di attenzioni per hinata.. chettenero!!).. non è che ha intenzioni sinistre con ten?? e poi.. e poi!! ma neji!! non puoi lasciarmi a bocca asciutta dopo che neji ha ringhiato in questo modo feroce ed autoritario contro ten!! ti pregoooo, non tenerci sulle spine..*___* (sguardo ipnotico..XD) ciaooo! francy

21/09/08, ore 19:27

ahahahahahahahahahahahahah! Hinata!! ma io ti ammazzo non osare metterti in mezzo tra il mio Neji pucci e Tenten, non si fa! mi sa che quella stordita di tua sorella ti ha fatto male! isomma non puoi baciare Neji lui è di Tenten, tu mettiti con chi ti pare ma non con lui! comunque il chappy è bello e per la prima volta non ho avuto tendenze omicide verso Hanabi, potrebbe starmi anche simpatica se proibisse a Hinata di vedere Neji-puccy! comunque sei DAVVERO bravissima e mi raccomando aggiorna presto! a già dimenticavo che carini che sono Lee e Shu quando consolano Tenten! dei veri amici! ma questa fanfiction è troppo bella ne sto diventando dipendente! :) ancora tanti tanti ma tanti complimenti! e ricorda NEJITENTEN4EVER. un grande beso!

19/08/08, ore 18:32

Belliximo! Bravixima!

19/08/08, ore 17:48

bello anche questo capito. brava!

19/08/08, ore 17:42

l'ho appena iniziata...ma qst tua fanfiction mi ha già preso. brava!

25/07/08, ore 13:09

innanzi tutto vorrei scusarmi per non aver più recensito ma sono stata senza internet. leggere tutti questi capitoli di seguito mi ha fatto un certo effetto!!! rispecchiando appieno le mie aspettative, ho trovato questa storia sempre più entusiasmante!!! davvero non saprei che aggiungere per rendere l'idea di quanto apprezzi il tuo ottimo lavoro...aspetto con impazienza di poter leggere il seguito perchè la storia si fa sempre più interessante, confidando in un risvolto positivo tra Tenten e Neji. con immensa stima altovoltaggio

23/07/08, ore 21:48

ODDIO!!!..nn posso nn voglio crederci!!!...cm è possibile k neji si sia baciato hinata e in più ha trattato d m***a tenten!!!...cionon capisco hinata cosa vuole da neji k stia a sbavare naruto!!..cmq seguo sempre le tue fc e 6 mlt brava...& MITICA!!!

23/07/08, ore 17:03

Voglio vedere l'Anbu di Nanto riempire di mazzate Neji Hyuga. Comunque, qui ha dimostrato le sue caratteristiche da stella della benevolenza. Lee è sempre il solito tenero cavaliere. Tenten, non guardare solo Neji! Vedi quanta gente ti ama? Lui non ti merita! E spero che, dopo questo, Hanabi gliele suoni!

22/07/08, ore 23:53

Hinata e Neji...baciarsi??? Oddio! Va bene Hinata, tutti si innamorerebbero di lui, io la capisco, ma che prende al mio Neji??? Non ci posso pensare, non si sarà innamorato di Hina, vero? Tu non mi puoi fare questo!!! Aggiorna presto o esploderò! >.<

22/07/08, ore 21:43

Che bel capitolo! Il personaggio di Shu mi piace molto, perchè mi sembra maturo e dolce allo stesso tempo, Lee è lo stesso di sempre, anche Hinata nonostante la sua "destrezza" nel baciare Neji mi sembra particolarmente IC. Neji, bè, sinceramente è stato molto crudele qui, giusto che debba proteggere sua cugina ma addirittura quasi "disprezzare" Tenten! Tra tutti i capitoli finora da te pubblicati per questa fiction credo che questo sia il mio preferito,che offre davvero una bella svolta alla storia. *-* bello *-*