Change of life
di Ashura_exarch

15/06/14, ore 21:40

Oh, che carino, mi ringrazia... L'ho letta con piacere questa storia, bella davvero, però questo finale aperto mi lascia leggermente inc**zato. Ma stai tranquillo, la mia idea me la son fatta. Ma no la scriverò qui, altrimenti la recensione diventa troppo lunga (E perchè te la voglio far pagare.). In sostanza, se devo dare un voto a questa storia, do un 9/10 (Wow, mi sento troppo un professore), perchè è stata scritta davvero bene, con idee originali e spunti carini, nonostante sia la prima storia che finisci. Mi mancherà assillarti per sapere quando uscirà un nuovo capitolo, però... Ma non si può avere tutto dalla vita.

14/06/14, ore 14:58

mmmh... qualcosa mi fa pensare che il vecchio della stella sia proprio Jirachi, ma è tutto da vedere.
ho visto che hai finito la ff, bene, così a breve potrò concluderla di leggere anch'io :D

Beh, un po' cortino questo capitolo, niente da dire, bello.
adesso vedremo come se la caveranno!

14/06/14, ore 12:16

Oddio, tutto mi aspettavo tranne una cosa del genere! Che dire, bell'idea, davvero, sono rimasta piacevolmente sorpresa! :D
Se non fosse per una ripetizione di "lezioni" in un punto ("Arrivò all'università che mancavano dieci minuti all'inizio delle lezioni. Per fortuna gli inservienti facevano entrare gli studenti già prima delle lezioni.") il capitolo sarebbe praticamente perfetto. Sono rimasta di stucco, complimenti :D aspetto con ansia il prossimo epilogo!
Il nuovo capitolo della mia storia invece è in lavorazione, ma procede un po' a rilento a causa degli esami. Infatti non so se riuscirò a pubblicarlo prima di partire, penso che lo finisco in vacanza e torno a luglio... Mi dispiace ^^" ma gli esami hanno la priorità, a parte leggere e recensire qui su efp non posso scrivere...
Va bene, allora alla prossima :3

10/06/14, ore 17:29

Che è successo con efp...?
Il capitolo è bello, peccato che sia corto, ma si, il caldo asfissia anche la sottoscritta. Quindi ti capisco e ti mando tutta la mia comprensione v.v Sapevo che Matt sarebbe stato indeciso. Vediamo che farà... La faccenda dei due epiloghi mi fa pensare a due possibili finali. Chissà se ci ho azzeccato (no, di sicuro...).
Domani o dopodomani esce il nuovo capitolo di not the same history, poi fammi sapere che ne pensi c:
Bye

10/06/14, ore 15:32

Starai anche morendo di caldo, ma sei comunque riuscito a fare tre cose, quindi non mi pare sia così invalidante. Comunque, riguardo al capitolo, sospettavo che Matt avrebbe fatto quella scelta, ma mi hai stupito per il "desiderio sostitutivo", cosa che non avrei mai immaginato. Bel capitolo, comunque, non vedo l'ora che escano i prologhi: la fine è sempre la parte migliore della storia, anche se quella più dificile, secondo me.
Dragons_Follower
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 03:34 pm)

08/06/14, ore 19:13

bel capitolo, la lettura scorre bene come sempre.
penso che reyne sia qualcuno di cui ci si possa fidare, magari ne sa di più...? forse è a conoscenza di quella melma, o magari in parte?
o magari lui è direttamente un umano-pokémon!
ok sto impazzendo, ma dopo aver visto il finale di midseason di PPL non faccio altro che farmi domande!

beh ci vediamo,

07/06/14, ore 15:35

Ooh, che bel capitolo!
Scusa il ritardo nella recensione, gli ultimi giorni di scuola sono stati pieni. Comunque sono contenta di dirti che questo è proprio un buon capitolo.
Finalmente sto vecchiaccio è stato trovato, sono ventordici capitoli che lo stiamo aspettando e.e
Allyn mi sta un po' antipatico... sarà Chespin, che è un Pokémon secondo me detestabile, e il fatto che Buizel è un figo che gli salva sempre il fondoschiena... quindi un personaggio abbastanza inutile, se non fosse il migliore amico di Matt.
Ci sentiamo :)

03/06/14, ore 18:27

"Per quanto i pokémon potrebbero essere realistici"
wottolo? cioè che frase è?
questa frase i ricorda molto i "pokemon realistici di arvalis"
forse li consoci già, sono dei pokémon "come potrebbero essere nella realtà" ma diversi.
per diversi intendo orribli ovvio no?
beh, bel capitolo, la trama è lenta, ma comunque buono.

Barks
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 09:23 pm)

03/06/14, ore 18:23

mmhh... cosa potrebbe essere questa?
mi sembra tanto un gruppo di pokémon, come può essere un semplice gruppo di umani amici. ma forse no! il nostro amico ci svelerà qualcosa di più! magari sono come One Piece, o la sua brutta copia Fairy Wasted Manga che brutta cosa Fairy Tail.... è orribile non so come faccia a piacere
cosa succederà?
tatan pubblciità!
non si è detto molto, ma vedremo nel prossimo... chissà che scopriremo qualcosa stile Game of trhones...
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 09:26 pm)

02/06/14, ore 20:19

allora, m è piaciuto molto questo capitolo, buizel (passami il nome) che aiuta il suo amico chespin ( anche questo) a fuggire.
beh, la parte sull'Agente Jenny mi ha fatto più ridere che altro, quando ha chiamato dicendo che un buizel ha ferito un chespin.

come hanno fatto a trasformarsi in dei pokémon? cos'era quel liquido marrone?
penso che lo scopriremo più tardi, ora andiamo avanti.

Tanti saluti,

02/06/14, ore 17:39

Allora, hai usato una regione nuova, sulla quale ambientare la ff, e questo può risultare molto difficile, poiché non si hanno dei parametri,quindi un punto in più.
cominciamo con la recensione...
15/15

errori non ne ho visti, la lettura è moto scorrevole e buona
5/15

la trama è carina, spiegata bene, e resa anche molto bene. I nomi delle città sono molto originali, ed in generale carina.
5/15

la storia è bella, non so cosa sia quella poltiglia, e come possa diventare qualcosa di ben definito, o essere rilevante nella trama, quindi, beh, buono!
5/15

il tuo punteggio è 15/15!
non mi sono mai trovato a dare questo punteggio (se vabbè, ho comunicato oggi) ma comunque sarà difficile.
non so cosa darti, e per quanto possa essere inutile e stupido, mi inventerò qualcosa stile Oscar. :D

02/06/14, ore 17:12

Finalmente un bel capitolo lungo, pieno ed interessante! Ci sono un paio di errori d'ortografia, ma per il resto è scritto bene, sopratutto per il fatto che, per quanto ho visto, non sei abituato a fare capitoli lunghi. La scena del ponte è interessante, mi è piaciuta la citazione a "The Familiars", una serie che, nonostante non sia propriamente per i ragazzi della nostra età, mi è piaciuta particolarmente. E, a questo punto, mi viene da pensare che il Vecchio assomigli un po' a quel mago anziano con la tartaruga (non mi ricordo il nome, purtroppo). Non vedo l'ora, come sempre, che arrivino i prossimi capitoli, considerando che la storia è vicina alla fine!

29/05/14, ore 10:50

Oi Ashù =) eccomi qua. Quinto capitolo.
Andiamo!
Sicuramente con questo capitolo la storia ha preso ritmo! Finalmente accade qualcos'altro, ed è qualcosa di buono.
Si delineano i caratteri dei personaggi, che sembrano più completi. Rispecchi chiaramente il carattere di Reyne, e mi dai l'idea che Matt sia infatuato del gattino, anche se non vorrei farmi film e sbagliare.
Bella la citazione alle costellazioni, e l'hai tramutate in Pokémon (Teddiursa e Gyarados, fenomenale, anche se avrei usato Charizard). Per il resto tutto bene, ottimo così.
Magari avrei utilizzato un Pokémon che realmente mostra più saggezza al posto di Flygon, non so, tipo un Noctowl.
Magari avrei allungato il brodo, e non per la brevità del capitolo, ma per una questione di forma, descrivendo il discorso tra Buizel e Purrloin, invece di dire che avevano fatto quel discorso. Mi attengo alla regola dello show, don't tell. Non devi dire che succede qualcosa, fammelo vedere.
Inoltre c'è un errore, c'è un dà senza accento. Modificalo.

Per il resto buono così. Ci vediamo presto!
Complimenti ancora
Andy $

28/05/14, ore 17:16

Ciao Ashura (se mi girano ti chiamo Ash). Letto il capitolo.
Quello che noto è che dopo quattro capitoli di lunghezza medio breve non si riesce ancora ad ingranare la marcia per correre. Sicuramente le descrizioni sono fatte in buona maniera, ma parlando di accadimenti, di eventi, sostanzialmente stiamo ancora zero, levando la trasformazione.
Sicuramente nel prossimo capitolo troverò qualcosa di più succoso, perchè qui, oltre che alle sensazioni ed ai pensieri di Buizel non c'è molto.
In ogni caso è scritto bene, e non ho trovato errori, quindi complimenti per questo.
Hai scritto Pokemon con la lettera maiuscola (devo segnalartelo come errore?)

baaaaabbene. A presto.

Andy Black

27/05/14, ore 10:30

L'inculata peggiore sai qual è?
È quando ti rendi conto di aver scritto una recensione che si deve leggere a capitoli, lunga, dettagliata, con tutto ciò che uno scrittore vorrebbe leggere della sua storia, e poi va via la corrente.
Ecco, quella è l'inculata peggiore.
Quindi non sono dell'umore per dirti che il pezzo è scritto bene. Lo stile è lo stesso del capitolo precedente, quindi ti rileggi la recensione di prima e poi avevo fatto una considerazione filosofica sulle analogie di questa storia all'opera di Nietsche "Così Parlò Zaratustra", ma te la sei scampata, mannaggia.
Bene così, a presto...

Andy Black