Change of life
di Ashura_exarch

26/05/14, ore 21:56

Mhh, ti sei rifatto. Ed egregiamente, aggiungerei. Il fatto dell'Emolga non sembra premeditato, ma rende bene. Mi dispiace un sacco per quel povero pokemon, e mi hai fatto venire un'istintiva antipatia contro i Victreebell, ma credo me ne farò una ragione. Non vedo l'ora di sapere come continui la storia, ma non ti metterò fretta, anch'io sono sommerso da compiti vari.
Alla prossima recensione:

26/05/14, ore 19:43

"Sentivo sulla pelle una sensazione non molto gradevole, ed anche piuttosto familiare. Mi guardai, e mi venne subito in mente quando Greenleaf mi aveva immobilizzato con Millebave. Ero completamente avvolto nella seta, sospeso su un'enorme ragnatela" bleah, bava schifosa.... ora che gli fanno, lo mangiano?
'sto vecchio della stella... davvero non hai neppure tu la più pallida idea di chi sia? un aiutino?
bah, i tuoi capitoli non sono lunghissimi e non hanno errori, quindi non so cos'altro aggiungere... comunque in effetti è vero, si vede che ti istiri allo stile di Tolkien.

26/05/14, ore 15:29

Hello. Sono tornata, yuppidù. #entusiasmo
Ho aggiornato la mia storia, finalmente :') mi dispiace dell'assenza, comunque recensisco qui tutti i capitoli precedenti (non ce la faccio a scrivere ventordici recensioni, chiedo umilmente perdono ç.ç).
Alors, finalmente Allyn è tornato! Credevo che ci sarebbe morto dentro quella *mia(?)* PokéBall. E invece è vivo, e i cultisti sono stati disintegrati dalla banda di Anubi- ehm, di Lucario, e ora un capitoletto con un breve accenno drammatico (?). In ogni caso questi capitoli sono stati buoni, soprattutto quello del ritrovamento di Allyn, e questo mi incuriosisce molto. Tra l'altro detesto i Victreebel :) quindi spero che, in un modo o nell'altro, i nostri due eroi (?) gli facciano, ehm, le chiappe a striscie.
Va bien. Ancora complimenti, hai fatto un ottimo lavoro :)
Ci si sente :)
Ele

26/05/14, ore 12:41

Ciao Ashura, come andiamo? Rispondo con immenso ritardo alla tua recensione, leggendo questo secondo capitolo.
Che dire, i due hanno finalmente scoperto di essere dei Pokémon, uno dei due ha scoperto che l'amico gli ha fottutto l'album, e l'altro invece ha finalmente rivalutato la questione dell'altezza che suppongo, non appena i due si evolveranno, almeno per quanto riguarda Chespin, tornerà di nuovo alla normalità (o almeno credo. Chesnaught mi sembra più alto di Floatzel).
Lo stile è semplice, non molto elaborato, e questo permette una facile lettura. Il titolo forse è un po' banale, ma esprime appieno gli avvenimenti del capitolo quindi va bene così.
Il 4704 immagino sia per i Pokémon incazzati, o solo per i Buizel che vogliono martoriare i vetri delle auto?
Che altro dire? A presto.

Andy Black

25/05/14, ore 20:39

Cavolo, questo era breve come capitolo...
Allora, interessante, la squadra che compare in ogni storia, qui, è incomparabile!
Fantastico, mi sa di Pokémon Mystery Dungeon, ma molto poco Mystery Dungeon e molto Pokémon. Nel senso che mi sembra una storia molto genuina e scritta bene senza troppo porcherie che la imbottiscono.
Buon Flow, secondo me il Purrloin avrà qualcosa a che fare con il fango...
Mi sembra un Pokémon troppo sexy e ben presentato per non essere una figona che ha avuto la stessa esperienza di Matt e Allyn...

25/05/14, ore 20:31

Oddio, parecchio sfigati i due... però dev'essere così, sarebbe stato molto più semplice (e noioso) scrivere:
Matt si svegliò e disse "Oh cavolo, sono un Salamence, posso controllare il mondo!!"...
Vabbè via con il prossimo capitolo.
Né qui né nel capitolo precedente ho visto errori, sennò te l'avrei detto.
Comunque scorre molto come storia, è una di quelle che quando inizi a leggere non ti stufa mai...

25/05/14, ore 20:22

Ahahahahah fantastico!!!
Okok la storia in sé e per sé è scorsa parecchio velocemente (e lo capisco, è un prologo), ma quando scrivi non tralasci nulla. Quindi è scorrevole e sostanziosa allo stesso tempo.
La trama si fa interessante, è originale e sensata allo stesso tempo, complimenti!
Solo a me i due amici paiono un po' frocetti??
Via col prossimo!

12/05/14, ore 17:39

voglio anche Rapidash x la costellazione di pegaso, è la mia preferita!!! :P
E ho trovato un erroretto (finalmente!!! :P) hai lasciato un dà senza accento in ''Sai, non da consigli gratis'' per il resto tutto bene. Chi ca******** è questo vecchio della Stella? O_o??? (e si scoprì che era il vecchio della Stalla (?) -_- ) scusa do di fuori, e scusa x la recensione balorda, sono un filino di fretta peggio che il bianconiglio.
Barbra.
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 05:47 pm)

11/05/14, ore 14:48

e che fine ha fatto l'agente Jenny? e cavolo, cosa gli aveva dato per sedarlo, se l'ha quasi ammazzato O_O??? alla faccia delle dosi, ma va be', si sa che la Jenny non è una cima...
fammi indovinare, questi sono tutti umani pokemonizzati, vero? il Charmander molesto che gli sbatte la coda in faccia mi sta già simpatico :) sono curiosa di vedere cosa combineranno... vado al prossimo capitolo.

10/05/14, ore 20:24

Capitolo ancora una volta degnamente lungo, e sono decisamente felice per Allyn: finalmente torna nel mondo dei mortali! Nonostante sia lungo, però, si nota che è stato scritto in modo sbrigativo, ma non ti biasimo, so che la scuola negli ultimi mesi diventa una tortura. Quindi, nel complesso, anche questo capitolo mi è piaciuto, sono curioso di sapere la prossima "saga".
Alla prossima,

P.S. I need your help!!!

07/05/14, ore 19:42

ehi ciao sono rimasta indietro con le recensioni. E' che non le so fare... una cosa, però, a proposito di fraintendimenti... hai scritto nella presentazione della storia che sei rimasto affascinato dallo stile di Tolkyen e ti piace descrivere tutto per filo e per segno..... O_____O oops, io sono il tuo opposto, aiuto O_O''.
Però devo ammettere che scrivi bene, nonostante i dettagli il tuo stile non è pesante (io sono molto sensibile. L'agente genni (sì, genni U_U) m'è sempre parsa un'oca sc....sciocchina, ma qui supera se stessa: non lo vedi se un animale/pokemon ha intenzione di aggredirti o no???? cosa credeva, che la volesse invitare a pranzo per mangiare il Chespin??? -_- bah -_-
passo e chiudo.

27/04/14, ore 15:41

Ciao. Mi hai recensito quindi ricambio il favore, anche se non sono esperta nel fare recensioni... allora, comincio dalla grammatica che è ottima, non ho visto errori, inoltre il tuo stile è scorrevole e x niente pesante.
Contenuto: ganza l'idea della pozzanghera che appare di colori diverse a persone diverse, non ci avrei mai pensato. :)
Le descrizioni poi sono molto curate, complimenti.
Non si direbbe che questo sia il tuo primo lavoro, hai cominciato bene. Metto la tua storia tra le seguite.
Saluti.

27/04/14, ore 14:38

Hai ragione. In questo capitolo ti sei davvero superato. Hai reso bene ogni avvenimento , specialmente alla fine, quando Matt trova la Pokeball di Allyn. Fortunatamente ci sono pochi errori (solo un paio, mi sembra, uno di battitura ed una ripetizione), e una scelta stilistica che non mi va a genio, ma quello è solo un problema mio. Davvero bel capitolo, complimenti.
Alla prossima recensione,

22/04/14, ore 15:50

Ecco, QUESTO è un capitolo! Non avrà molta differenza con il precedente, però mi è piaciuto molto di più, mi sembra più pieno di particolari. Non potrò fare a meno di immaginarmi com'era la versione precedente del capitolo, però... Ma rimarrà un mistero. Spero che continuerai presto col 18°.
Alla Prossima Recensione,

17/04/14, ore 17:45

Ciao! Tempo fa mi lasciasti una recensione, ed è arrivato il momento (finalmente!) che io ricambi.
Ho letto spesso molte delle tue recensioni, e le ho trovate brillanti. Specialmente quelle in cui ti descrivi come una GrammarNazi, cosa che ho citato, quotando i meriti a chi ha creato questo termine.
Ebbene, dicevo, ho voluto leggere questa storia.
Partendo dal primo capitolo, noto subito che hai uno stile diretto. Non utilizzi fronzoli e spesso sei radicale, arrivando al punto velocemente, come all'inizio. Subito hai presentato i protagonisti, migliori amici, anche se ho notato il fatto che su Pokémon non utilizzi la lettera maiuscola, il che è un errore. Inoltre, soprattutto nelle prime frasi, ripeti la suddetta parola con compulsività quasi isterica =) Cerca un sinonimo =)
Mi piace il fatto che tu abbia inventato una nuova città, Nobilia. Mi chiedo cosa succederà, ma suppongo lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Alla fine il personaggio si trasforma in un Buizel. C'è un motivo dietro questa scelta, o l'hai scelto a caso?
Vabbè, alla prossima!