hope
di louisvoice_88

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/05/16, ore 19:59

Mi dispiace, ma questa è una bandierina rossa. L'introduzione ha funzionato per attrazione negativa devo confessarlo.
Nei testi scritti i numeri vengono normalmente scritti in lettere, e non in cifre, a meno che non siano date o misure. Inoltre i punti esclamativi non vanno mai in coppia. Meglio sarebbe uno, ma viene tollerato al massimo in tripletta. Questo solo dal punto di vista grammaticale, perché il breve squarcio di trama che viene dato, devo dire, è uno dei più abusati nel fandom e uno dei meno credibili in generale.
Tralasciando l'introduzione, che però, ti dico, non contribuisce molto a fare una buona impressione.
Il capitolo vero e proprio (che immagino sia un prologo, dalla lunghezza) presenta, oltre a numerosi errori grammaticali, uno stile che definirei acerbo, e di sicuro migliorabile. La cosa che più mi ha infastidito è stata la presentazione di Martina; so che è molto usato questo tipo di narrazione nel quale il personaggio si (apparentemente) rivolge al lettore, ma non l'ho mai trovato efficace, in particolar modo quando, esattamente come fa Martina, parte in una descrizione in stie lista della spesa, che è davvero poco coinvolgente; ci sono vari modi di presentare i personaggi di una storia, e posso capire che risulti difficile inserire una descrizione fisica senza essere eccessivamente pesante, ma si possono lasciare indizi dell'aspetto di un personaggio man mano che la narrazione procede, tipo "disse, scostando un boccolo dei suoi lunghi capelli biondi" o cose del genere. Inoltre, ti suggerisco di non inserire così bruscamente descrizioni caratteriali. Sarebbe molto meglio se il lettore scoprisse pian piano queste caratteristiche, magari tramite azioni del personaggio o suoi atteggiamenti.
Alcune cose del testo che potrebbero essere migliorate:

e molto tenera; come del resto le mie amiche. ----------- qui sarebbe meglio 'e molto tenera, come del resto le mie amiche.'
Faccio il liceo linguistico “Luca Pacioli” ----------- qui c'è un inutile infodump, che potrebbe essere tranquillamente evitato, in particolar modo perché non mi fornisce elementi utili per conoscere Martina; non so il tipo di liceo nè so dove si trova (personalmente, non penso che nessuno, eccetto studenti che vivono vicino a questo liceo, o studino lì o in istituti vicini, sappia dove si o che cosa vi si studi
La Ludo ---------- questa è una cosa tipicamente del Nord, quella del mettere l'articolo davanti anomi femminili, ma non è accetabile in italiano scritto
cela ---------- ce la
La nostra storia iniziò nell’ora di cinese… ----------- in quale liceo vè l'ora di cinese? Non vuole essere una critica, pura curiosità :)

Quindi, termino così questa mia recensione. Sappi che queste critiche vogliono essere un modo per aiutarti a crescere come scrittrice e mi dispiace se sono suonata dura o 'implacabile'. Continua a scrivere, comunquem, ché più si v avanti, più si migliora.

LackadaisicalEnnui

21/08/15, ore 17:55

Ciao,io amo la tua storia.è una delle prime che ho iniziato a seguire su efp.sei bravissima e la storia sta iniziando a coinvolgermi sempre di più.ti ho scritto questa recensione perché mi è venuta in mente la tua storia e sono curiosa di leggere come va avanti,anche se vedo che è da un po' che non aggiorni.Spero che arrivi presto il prossimo capitolo.Harry e Ludo devono ancora dire a tutti della loro relazione e Niall e Reby si sono finalmente messi insieme.Quindi no,non puoi non andare avanti.Ancora complimenti.

20/05/15, ore 14:59

Uuu martyyyy quando ci sarà un mio pov?
Capitolo bellissimo comunque, aspetto il prossimo <3

01/05/15, ore 12:30

Eheheh marty 😉
Menomale quello là è finito in prigione, e non uscirá vero??
Capitolo bellissimo, aspetto il prossimo ciaoo:) <3

02/04/15, ore 14:51

Oddio menomale che Louis ha picchiato james. Adesso lo arresteranno?! Ahahahh ludo chr non si sveglia!
Aspetto il prossimo capitolo. Ciao<3

17/03/15, ore 16:11

Ciao!!! Farò una cortissimissima recensione perché devo mettermi subito a studiare.
-Adoro questo capitolo
-durante lo scherzo fatto a Louis non smettevo di ridere... Ero fuori.. Sembrato ubriaca!!
-bellissima la coppia Zayn/Feddy ed è bello il fatto che si siano baciati davanti a tutti, cosi ora non devono più nascondersi!!
-Ludo e Harry stanno insieme, FINALMENTE. Dolcissimi♥
-quanto manca alla coppia Niall/Reby?! Si vede che muoiono l'uno l'altra!! E no.. Non stanno bene come amici.. Dovrebbero essere più che amici!!
- e questa Jessica Hall?! Che vuole lei ora?! Super che non farà lasciare Louis e Mart. *tradotto* spero che Louis non cada in questa tentazione! Lui ha Marty, che è molto meglio di quella putt.... (Marty fatti valere 😉)
Spero aggiornerai presto! Un bacio♥

15/03/15, ore 12:49

Ahahahah stavo morendo nella parte dello scherzo!!
Oh che bello Harry e Ludo fidanzati!
Capitolo bellissimo, aspetto il prossimo ciao marty <3

13/03/15, ore 21:14

Questo capitolo è bellissimo.. Te lo assicuro!
Si vede lontano un miglio che Louis è innamorato perso di Marty (ottimo lavoro pure a te Marty ;D) e questo non può rendermi più felice (e non so spiegare il motivo)... Anish e Liam sono sempre più dolci anche se.. Quella chiamata.. Non ci credo molto che i suoi non possano venire per il "contrattempo" della riunione... Chissà se è vero. Io in questo capitolo AMO la coppia Ludo/Harry.. Ti assicuro sono dolcissimi!! E poi la fine.. lui confessa a lei di averla baciata quando era in coma e per concludere splendidamente il bacio tanto atteso!! Cosa succederà tra di loro adesso?? Cosa accadrà?? Spero aggiornerai presto, sono curiosissima.. Non sai quanto!
Un bacio, ciao❤

02/03/15, ore 00:27

Hey. Sei sfortunata stasera perché ti se imbattuta in una lettrice annoiata e iper critica. Allora, vagavo su efp e mi sono imbattuta nella tua storia, che a dir la verità ho iniziato a leggere per ridacchiare un po' vista l'introduzione che sfiora i limiti dell'assurdo. Seriamente, 4 ragazze... a Londra... Dio santo questo sito è stracolmo di storie del genere, che sono tra l'altro assolutamente surreali -poi mi chiedono perché non leggo het.
Passando alla storia leggendo i primi capitoli ho pensato che fossi un fake perché sul serio non poteva neppure essere definita una fanfic e suppongo tu ne sia consapevole. Poi ho voluto fare un salto agli ultimi chapters e ho notato con piacere che sei migliorata un sacco, certo, non si parla di una storia impeccabile, ma comunque leggibile, priva di espressioni tipiche del parlato, o di faccine o altre cose che rovinano la grammatica italiana -poor you.
Ora, la mia recensione ha un motivo. Volevo consigliarti di migliorare la prima parte, a partire dall'introduzione, perché altrimenti non credo tu riuscirai ad attirare lettori interessati ad una buona storia. Magari riscrivi i primi capitoli o aggiustali semplicemente, ma ti prego fai qualcosa. Probabilmente mi starai odiando adesso ma ti assicuro che tutto questo lo sto dicendo per te, io avrei pagato per qualcuno che anni fa mi dicesse cosa sbagliavo, mentre ahimè l'ho capito da sola con il tempo.
Detto questo ti lascio in pace.
Spero tu non ti offenda.
Buonanotte e alla prossima.
xx c

01/03/15, ore 21:42

Aaaaa oddio il bacio tra Ludo e Harry!! finalmente :)
Quindi si è tutto sistemato??? insomma tutti di nuovo amici no?
Capitolo bellissimo, aspetto il prossimo ciao:)

23/02/15, ore 16:51

Stupendo come sempre! Louis e Marty che sono più intimi e Marty che finalmente si fida al 100% di Louis (comunque non ti considero una maniaca sessuale😂), Louis e Harry che fanno finalmente pace e tornano quelli di una volta(io sono Elounour ma è stato dolcissimo quel momento), e poi... Zayn e Feddy che si fidanzano (-sempre ipoteticamente)... È davvero bellissimo questo capitolo e amo la coppia Fayn e la dolcezza di Zayn verso Feddy è ahsmchwk, spero aggiornerai presto! Ciao❤

17/02/15, ore 21:51

Bello bello bellooooo
Ahahahah nono non ti prendo per maniaca sessuale tranquilla ;)
Aspetto il prossimo capitolo
Ciaoo<3

07/02/15, ore 13:00

Oddio temevo si fosse suicidato seriamente o.O
Comunque allora jessica è torbata quindi penso che inizieranno cadini con lei 🙈
James mi fa schifo dai...come può usare harry cosi?!😾
Grazie per avermi salutatooo e detto che la storia verrá pubblicata su wattpad <3

06/02/15, ore 23:12

Oddio cosa succederà a Harry???
Povera Ludo... Perché devi farla soffrire così tanto?? Sono stati gentili Louis e Marty a portare Ludo alla SPA!! Niall e Reby finalmente soli, io adoro quella coppia, vanno a prendere un aperitivo e Niall incontra Jessica... Ma chi è questa Jessica?!? Già il fatto che sia tutta rifatta non mi convince... Purtroppo devo aspettareil prossimo capitolo per saperlo.
Harry...Harry finalmemte ha capito che è stato in GRAVISSIMO errore andare a Glasgow! James voleva portarsi a letto Harry, per fortuna che lui ha rifiutato, se no non immagino cosa sarebbe potuto accadere.. Soprattutto con Ludo!! Dopo essere scappato da lui, Harry va nell'hotel dove raccatta le proprie cose, mentre James cerca di entrare dalla porta chiusa.. Harry allora decise di scappare dalla finestra, si butta e.... E cosa?? Ti prego continua prestissimo il capitolo, non sai quanto sono curiosa❤❤❤
Un bacio ciaoo❤

26/01/15, ore 16:47

Oddio è davvero bello!!! Mi è piaciuto tantissimo anche perché in questo capitolo sono successe molte cose!! Tutti si trovano a casa delle ragazze il giorno della partenza di Harry... Tutti tristi e incazzati: la povera Ludo non smette di piangere perché pensa che Harry dopo i tre giorni resterà a vivere a Glasgow, Marty è incazzata con Feddy perché ha raccontato tutto della chiamata tra Niall e Marty... Chissà se si aggiungeranno le cose tra di loro.. Bho! Ma come mai Zayn è arrabbiato? E poi con chi? Comunque: quando Liam sta per andare da Amish si sorprende di vedere Niall, Louis e Marty che vanno via, Ludo cerca di convincerli a portare pure lei in aereoportoma è inutile. Appena arrivati li i ragazzi incontrano Harry e si salutano facendoci (per fortuna) capire che questo saluto non è un addio. La parte che mi è piaciuta di più è stata la fine: quando Louis e Harry hanno fatto pace... È stato stupendo!!
Peccato che avrai meno tempo per noi, ma ovviamente prima la scuola e la vita sociale; poi noi :) .
Spero aggiornerai presto!!! Un bacione ciaoo♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]