Harry Potter e la profezia dell'unicorno
di Nisi

18/01/06, ore 13:23

bellissima!!!!!!!!!! complimenti!!!

micia
09/01/06, ore 19:44

Ho letto la storia in pochi giorni...E' davvero carina! E poi ginny/draco è una cppia davvero super, anche se del tutto improbabile nei libri della Rowling. Cmq la storia è simpatica e scorrevole, scritta davvero bene! Bella!

pink
20/09/05, ore 16:05

Ciao nisi, ti scrivo questa piccola recensione visto che per te significano tanto...sarò breve, anche perchè l'ho letta tutta d'un fiato. Il tuo modo di narrare è scorrevole, ma ho apprezzato soprattutto l'umorismo che riesci a creare meravigliosamente in tutte le tue storie. Certe cose sono poco originali, ma d'altronde non è detto che una storia debba sprizzare originalità, e comunque ci ho trovato anche delle belle cose come l'incantesimo della porta della banca Gringott o il fatto dei poteri dei quattro elementi...e infine, l'ho letta perchè c'è la mia coppia preferita e le parti con Draco e Ginny ti sono riuscite veramente simpatiche: carinissima la parte dei biscotti^^! Adesso ti lascio, comunque mi ha fatto piacere leggere questa storia!

terry
25/08/05, ore 19:58

finalmente c'è l'ho fatta!!!ho finito di leggere l'hai mè ultimo capitolo di questa fic sux-mega-bella!!!!spero ke la prox fic ke farai abbia le stesse coppie(le mie preferite!!)1 bacione e continua così!!!

catlady
14/08/05, ore 15:56

ciao Nisi..ho letto la tua storia per tutto questo tempo, ma non credo di averti ami lasciato un commentino ^^'..te lo lascio ora perchè mi sento in dovere di esaudire la tua richiesta dopo aver letto questa fantastica storia...e ti ringrazio perchè mi hai fatto compagnia per un anno intero.. GRAZIE!!spero di leggere presto un'altra tua storia e prometto che ti lascerò dei commenti. Complimenti Nisi.

Lax
29/07/05, ore 21:52

Ciao Nisi (nome molto carino), come vedi ho accolto la tua richesta, più che legittima, di lasciarti una recensione. Infatti non ti ho mai lasciato una commento, perdonami, ma più per il poco tempo che per altro. Tornando a noi la tua storia è stata molto bella, intrigante, scorrevole e con una trama nuova. Mi è piaciuta particolarmente l'idea dell'unione delle coppie e l'attacco alla banca. Un'ultima cosa (ho visto adesso il tuo profilo), noto con moltissimo piacere che il mondo di Harry è amato anche da una fascia di età più "adulta". Tu sei nata nel lontano 1970 ....io nel più lontano 1966. Pensavo di essere un pò un pesce fuor d'acqua....contentissima di essermi sbagliata. Mi raccomando non smettere assolutamente di scrivere... lo sai fare veramente bene. Bacioni Lax

Kisa
27/07/05, ore 14:14

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! non mi sento di dire altro, grazie per averla scritta!!!!!!!!!! Non c'è dubbio, la profezia dell'unicorno è una delle mie fic preferite, forse te l'ho già detto ma te lo ripeto. Ci sono tante scene romantiche, ma non sono da diabete, sono semplici, sincere, tratti l'amore adolescenziale proprio andrebbe trattato. perchè non c'è bisogno di dire molto, non c'è bisogno di dilungarsi in descrizioni inutili. Basta dire che non le reggono le gambe quando la bacia il suo Draco, per capire che Ginevra è dannatamente cotta! (ah, checcarina!!! troppo tenera!) Mi è piaciuta la guarigione di Alice e Frank, porelli, se lo meritano proprio! e se lo merita anche Neville, personaggio che amo ma che a volte è un pò marginale.. ah, meno male che mi hai fatto scoprire Blindfold, perchè ora è una delle mie canzoni preferite!!e ogni volta che l'ascolto mi viene in mente quella scena stupenda del ballo di natale...beh, che dire! complimenti ancora per la tua bellissimissima fic, che, semplice e complessa allo stesso tempo, mi ha tenuto compagnia per qualche settimana! (io l'ho letta tutta d'un colpo, ricordi?;-)) ti aspetto con il nuovo capitolo della rivolta delle racchie! bacioni Kisa

17/07/05, ore 19:57

eccomi qua a recensire, scusa il ritardo, ma non ho avuto tempo prima >_<. Peccato sia finita, mi piaceva entrare in EFP e guardare se avevi aggiornato. Devo dire che tutta l'idea in generale è molto bella, la storia della profezia, il corno, i componenti le varie "prove" che devono affrontare, i litigi tra il gruppo e le varie storie d'amore. Luna e Harry sono stati i più esilaranti ^_^ Draco e Ginny i più dolci, lei che non si regge sulle gambe se lui la bacia e lui, nella sua ottusa convinzione di proteggerla anche a costo di lasciarla, l'amicizia tra la serpe e la medistrega, molto dolce e bella. spero vivamente che presto tornerai con un altra bella ficcina anche se questa avrà un posto speciale nel mio cuoricino ^_^

Maho
16/07/05, ore 12:01

Ecco… ç_________ç Lo sapevo, mi sono commossa come una cretina, molto bene, si vede che dall’ultima visione di “Via col vento” ho la lacrima facile… ç_____ç Non ci posso credere, la profezia è ufficialmente finita. Sicuramente posso affermare che è la fic che ho più seguito negli ultimi sei mesi ç_ç Anche perché con la scuola, il fatto che ora non ho più un pc con connessione (sto usando quello dell’ufficio dei miei), non ho praticamente iniziato a leggere nulla di nuovo e mi sono focalizzata sulle poche che avevo iniziato, nonostante questa poca scelta, la profezia è l’unica che ho seguito costantemente (mentre i capitoli delle altre mi si sono accumulati ^^;;;;;). Ne parlavo ieri sera con Kisa, (anche lei commenta questa fic, giusto?) e stavamo dicendo che la profezia è l’unica “long fic” che abbiamo seguito col batticuore fino alla fine! Hai realizzato tutto quello che ogni fan desidera con maestria, tirando lentamente ogni filo della storia, per dare a tutti i personaggi la giusta importanza (non sopporto quelle fic che si concentrano solo su un personaggio e gli altri non li cita neppure, anche se ora che ci penso quasi tutte le mie fic sono così… U_U;;;;) e nel momento giusto, senza affrettare gli eventi e soprattutto senza forzare le scene romantiche, rendendole semplici e appartenenti alla vita di ogni giorno (niente stupide robine strappalacrime!) e per questo bisogna davvero renderti lode, per le storie così sono davvero poche! E poi… accidenti mi hai messo nei ringraziamenti particolari! ç_____ç Volevi proprio farmi piangere, non me lo aspettavo davvero!!! Avresti dovuto prepararmi psicologicamente! Chessò mandarmi una mail ç_____ç! Non sei tu che devi ringraziare, ma siamo noi lettori che dobbiamo ringraziare te, per averci donato una così semplice e allo stesso tempo magnifica storia di avventura, romanticismo, umorismo e soprattutto buona musica ^______-! (Sono diventata una fan di “Blindfold!!!) U_U;; Ho scritto un lunghissimo commento senza senso, spero che tu riesca a capirci qualcosa! Comunque continuiamo a sentirci^^! Tanto il mio indirizzo e-mail ce l’hai^^, e poi continuerò a seguire ovviamente “La rivolta delle racchie”! Ciao guaiò!

claccly92
16/07/05, ore 00:33

ke dire......è finitaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :.....-((( è stata veramente una delle + belle storie ke io abbia mai letto!!!! ciao ciao :-)

serintage
16/07/05, ore 00:01

Ho letto la tua storia solo dopo che hai postato l'ultimo capitolo, nonostante l'avessi addocchiata già da tempo, perchè sto leggendo varie storie in corso e poi sarebbe stato un casino, la trame si mischiano le une con le altre e mi tocca andarmi a rileggere i capitoli indietro per raccapezzarmi, non che tu poi aggiornassi molto di frequente (non te ne faccio sicuramente una colpa, sei libera di fare ciò che vuoi, è solo una costatazione dei fatti). Smettendo di parlare dei fatti mei ti dirò che la tua storia mi è piaciuta molto. All'inizio, per la verità, non mi convinceva più di tanto, c'erano un sacco di puntini di sospensione che frammentavano la storia, i capitoli non erano curatissimi (ed è una cosa che io guardo molto). Però poi hai avuto un netto miglioramento soprattutto stilistico che mi ha portato ad appassionarmi molto alla storia e penso che anche tu te ne sia ben accorta dando uno sguardo all'incremento dei numeri dei recensori. Hai avunto una grande fantasia per inventarti tutta la storia della profezia e questo a dato un tocco di originalità che non guasta mai, soprattutto in una sezione altamente sfruttata come Harry Potter. Solo l'uccisione di zio Voldy mi è parsa un po' troppo veloce, ma questa è ovviamente una mia impressione personale. Che dire quindi, mi è venuto anche a me un po' di magone quando, alla fine, tutti si sono alzati in piedi per applaudire. Un bacio seri.

Jeky
15/07/05, ore 21:11

Ciao Nisi questa ficcy è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A Qquando nescriverai delle altre così belle???? dimmi che lo farai presto ti preeeeeegooooo mi sono spanciata dalle risate ihihihihihih!!! baci baci :)

Minako-chan
14/07/05, ore 22:50

Sembrerà stupido ma... Ho le lacrime agli occhi.... E non dalle risate... Stavo tranquillamente canticchiando quando ho visto la tua storia e sono rimasta scioccata... Grazie per aver pubblicato questa storia, che ha fatto sognare... Vuoi sapere perchè mi piace tanto?? Perchè si nota subito che è scritta col cuore, e che ci hai messo tanto impegno per far fiuscire al meglio le cose.. Complimenti.. Nulla di più, non mi và di mettere "bellissima" e cose del genere, ma non perchè non se lo meriti, ma perchè x me sarebbe banale, e questa storia non lo è... E' megnifica... Grazie d'esistere Laura (il mio vero nome)

14/07/05, ore 22:22

bel finale; sapevo che Codaliscia avrebbe ricambiato il favore che Harry gli ha fatto il terzo anno, e la scelta di restituirglielo con la propria vita è geniale... l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è che col sacrificio di Codaliscia, Voldemort viene ucciso definitivamente; era già successo con la madre di Harry e Voldemort non era morto, perchè stavolta sì? credo che sia per via del potere speciale donatogli dalla profezia dell'unicorno, è così? credo di sì, cmq mi dispiace un sacco che questa ff sia finita... mi è piaciuta veramente tanto, mi ha emozionata, mi ha commossa, ma spero di poterne leggere un'altra che sia alla sua altezza... baci syssy5

lunablu
14/07/05, ore 17:26

Ciao! Faccio parte di quel folto gruppo che ha letto la tua fanfic senza mai commentare...ora che è finita - sigh!- volevo semplicemente dirti che secondo me è bellissima! Grazie per averla scritta! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo...quindi: a presto!