Harry Potter e la profezia dell'unicorno
di Nisi

Yeran
14/07/05, ore 16:53

Nisi, è possibile che mi piaccia ogni cosa che scrivi? Ho scoperto da poco questa fic, quindi non ti ho mai lasciato commenti prima, ma un commentone all'epilogo ci sta più che di diritto! ^-^ Prima di tutto, complimenti per essere riuscita a scrivere una storia così lunga: io avrei perso il filo o semplicemente la costanza... invece qua ci sono 41 capitoli, lunghi e curati, e di certo non è un lavoro da poco, anzi! E tutta la storia è scritta molto bene (mi pare di aver notato nell'epilogo qualche parola sfuggita ai controlli, anche se mi è già sfuggita di mente... al massimo prova a rileggerlo e togliere quello che è capitato in più, se hai tempo), hai uno stile chiaro e molto scorrevole. Per quanto riguarda la trama: tutta la storia è comunque molto originale, le vicende dei personaggi si sono intrecciate perfettamente con la storia della Profezia dell'unicorno, non sono mancati i momenti dolci, romantici o d'amicizia che fossero. E l'epilogo è la degna conclusione dell'avventura, ma è anche molto molto dolce. Finalmente Draco chiarisce tutto con Ginny, Neville riceve una stupenda sorpresa e può riabbracciare i suoi genitori (colpo di scena bellissimo! Non me lo sarei mai aspettata, e sei riuscita ad inserirlo bene dando una spiegazione che non fa una piega), Ron e Hermione forse hanno capito cosa provano (ripeto, forse...), infine anche Harry può starsene in pace con la sua Luna. Per il fatto che la cicatrice di Harry sia sparita... sai, è una delle cose che ho sempre pensato anch'io. In fondo, come il primo scontro con Voldemort l'ha causata, così l'ultimo scontro potrà cancellarla. Insomma, una bellissima storia, scritta molto bene, in cui non manca nè l'avventura, nè il mistero, nè l'amore. So che ho scritto tantissimo, ma è anche per farmi perdonare per tutte le recensioni non lasciate in passato ^-^ Alla prossima, bacioni

14/07/05, ore 15:39

Ed ecco arrivata la fine , attendevo questa conclusione con ansia ma ora che è fenita mi dispiace.La prima storia che ho letto quando sono approdata su EFP è stata la tua , mi hai fatto emozionare, ridere, piangere, avvolte anche innervosire(quando terminava un capitolo lasciando una suspance incredibile), ma senza ombra di dubbio mi hai fatto venire la voglia di scrivere. Grazie per aver scritto questa storia che rimarrà per me una tra le più belle ed emozionanti ff che abbia mai letto.L'ultimo capitolo poi è davvero perfetto, la comparsa dei genitori di Neville mi ha emozionato tantissimo. Quando lentamente sono inziati gli applausi mi sembrava di sentirli, quel rumore di battiti crescente e la tensione di tutta la sala.Scrivi talmente bene che io non ho letto la tua storia, l'ho vissuta in prima persona.Brava, hai mai pensato di scrivere qualcosa di completamente originale e pubblicarla? OK mi sono decisamente dilungata troppo, ho solo un'ultima cosa da ricordarti: appena termini di leggere il sesto libro fammelo sapere che houn paio di domandine ^___^.Smack

Gea_Kristh
14/07/05, ore 15:36

Avevi chiesto di chi avesse seguito la tua fanfic? Eccomi qui ^^ . Leggo questa storia da quando l'hai postata, e l'ho sempre trovata meravigliosa. Scusami se non ho mai commentato, ma sinceramente non è che io recensisca molto spesso. Solo ultimamente sto cominciando... Baci, Gea PS: spero che tu faccia altre fanfic belle come questa!

Ellie
14/07/05, ore 15:32

Alla fine è finita davvero... xò... ke magone ç____ç... molto bll qst ultimo cap, sn contentixima x Draco & Ginny ma anke x le altre coppie ke grazie a qst fic ho imparato ad amare^O^... davvero, complimenti. Kisses!^*^

aletheangel
14/07/05, ore 14:56

stupenda...complimenti...bella bella bella!

14/07/05, ore 14:41

BELLISSIMA!!! Finalmento so cm va a finire.. complimenti.. nn sè capito molto bene cm è morto Voldemort ma è davvero bellissima... sei grande!!!!

Lilith87
14/07/05, ore 14:23

Mi sembra impossibile...è finita... Grazie Nisi.la tua storia mi ha fatto compagnia per tanto tempo e mi ha davvero fatto volare con la fantasia...non ho parole per dire quanto mi sia piaciuta questa fic e soprattutto quanto mi mancherà!intanto continuerò a leggere le tue splendide storie!ciao!un bacione

Teta
14/07/05, ore 14:11

Fantastica!!!!!...hai saputo scrivere una fic davvero bella...sono un po' triste che sia finita...ma la curiosità di sapere come finiva era troppa....ancora complimenti e auguri per le prossime...^_*

Byakko
14/07/05, ore 14:11

Finalmente...è finita....ç__________ç... che bella la fine, mi è piaciuta davvero davvero davvero tanto...non c'è stata una parte che non mi sia piaciuta, davvero ^_____^ hai aggiustato tutto per bene. Certo che mi hai fatto tribolare parecchio in questi 41 capitoli, non sai l'angoscia >.< Spero di leggere al più presto anche altre tue storie ^_____^

aletheangel
10/07/05, ore 18:19

stupendo ma..aggiorna presto!!

Kisa
04/07/05, ore 20:08

Wow Wow Wow!!!!!!!!!!! INCREDIBILE!!!! nel giro di una settimana mi sono letta questa tua bellissima fanfiction. Che dire? mi è piaciuta moltissimo, mi è piaciuta e basta. è originale, c'è una trama mozzafiato, amicizia e amore. Draco è assolutamente fantastico, quando cerca di proteggere Ginny è troppo tenero...e la scena in cui ammette a Harry di amare la "nanerottola" è semplicemente fantastica. Ho iniziato a leggere la profezia dell'unicorno per tre motivi: perchè adoro le ff su HP, il modo in cui scrivi e anche le coppie prensenti in questo tuo capolavoro. purtroppo le Harry/Luna non sono molto frequenti e tu ne hai scritta una favolosa...beh, prenditi tutta la calma per scrivere l'ultimo capitolo, anche se non vedo l'ora di leggerlo (ma che è successo a Harry?? non sarà morto pure lui, vero??? Sinceramente Harry non mi sta simpaticissimo..ma non lo odio neanche..e poi mi spiacerebbe per Luna..). Complimentissimi, sei grande!

daffydebby
01/07/05, ore 14:32

Come promesso nella mia recensione di "Assolutamente fantastica" sto cercando di rimettermi in pari con i tuoi lavori. Bè è un pò difficile commentare tutti in una volta 40 capitoli e quindi cercherò di essere molto sintetica. Complimenti per la fantasia del tuo lavoro. Hai creato una fic che capitolo dopo capitolo è cresciuta sempre più incantandomi per le sue caratteristiche spumeggianti, divertenti, romantiche ed infine, soprattutto gli ultimi capitoli, molto drammatiche. La battaglia con i mangiamorte mi ha tenuta incollata al video ed anche se la vendetta è stata raggiunta, ho concordato con Hermione sul fatto che comunque in quel momento per loro era finita l'età dell'innocenza, erano assassini (anche se per necessità). Spero proprio che adesso tu possa essere clemente con Harry e Luna. Finisco col rinnovarti i miei complimenti. Ciao!

01/07/05, ore 10:52

Cmq non sono sciroccata... è ke mi è paiciuto talmente la tua ff ke go continuato leggerla... ghghg... cosi l'ho letta tutta ad un fiato... bel cap.. complimenti ancora!!

Byakko
21/06/05, ore 22:30

A parte il fatto che Draco di ha messo 40 capitoli per fare quello che ha fatto e sottolinerei anche il fatto che era anche ora (il concetto è contorto ma spero che si sia capito ^.^)....MI HAI AMMAZZATO HARRY? E ANCHE LUNA? Tu, maledetta....non ci provare sai o vengo lì e ti faccio passare le pene dell'inferno, facendoti conoscere di persona Lucifero e affini...posso doventare pericolosa, mi hai fatto patire per 40 capitoli, non provare a farmi crepare qualcuno...e io che giàn esultavo ç___ç Poi il prossimo non dovrebbe essere l'ultimo? Oddio l'ultimo ç___ç (me che sta impazzendo su sta storia)

21/06/05, ore 19:45

bello.. bello... bello... letto cn il fiato sospeso!!! Spero solo ke nn muoia il mio tesoro Harry!!!!