Patologicamente io - Diario di uno scandalo
di Lucy Light

21/06/09, ore 16:45

Sgansciante nonché scompisciante, anche questo capitolo è genialmente acido. Rita è perfettamente lei in ogni sfumatura e le sue maligne e maliziose informazioni pettegole su tutto e tutti permangono a ricordarci chi è la Regina del gossip magico: in buona e sintetica sostanza, nonostante la leggera assurdità di non pagare il conto nel ristorante più chic di Londra, la storia procede, e con essa cresce la suspence di sapere cosa mai desidererà il misterioso Julian dalla nostra simpatica (si fa per dire...) streghetta verde.
Spero, o illustre Scribacchina, che ci illuminerai su siffatti angosciosi interrogativi nel giro di pochi altri divertentissimi capitoletti! ^^
Ah, sì! La frase finale sulle scarpe ha un che di esilarante. XD
Brava, come sempre.
willHole, sorrisoni.

20/06/09, ore 18:31

Povera Rita, oltre a Disgrazia Potter (Piede Puzzolente Potter, Piaga Purulenta Potter...), anche la dolorosa perdita degli amati stiletti rubino, doveva capitarle. Ma tutte a lei?
Ma, 'sto Julian, oltre a consumare a sbafo nei ristorantini-bene e riservare a Reeta un trattamento da Pony Express della mutua, che ha intenzione di fare con la nostra Eroina? :D

20/06/09, ore 01:20

Questa è una storia originale e insolita, che metto subito tra le seguite perché sono veramente curiosa di scoprire che cos'altro escogiterai. Fino a questo momento hai dimostrato di saperti muovere con gran disinvoltura in questa rivisitazione del mondo magico dalla parte di Rita, che pur con tutti i suoi difetti si rivela una protagonista imprevedibilmente accattivante. La narrazione a scatole cinesi, alla Lemony Snickett, conclude degnamente ogni capitolo. George nel ruolo di eroe romantico è una piacevole sorpresa. L'elfa domestica ubriacona è adorabile!

10/05/09, ore 16:01

Sono in ritardo, come sempre. Va beh, dai. Finalmente ce l'ho fatta a leggere l'agognato, attesissimo decimo capitolo! Una piacevole sensazione di torpore estatico da lettura appagata si spande entro di me... Ok, la finisco. Ottimo capitolo anche questo, comunque, divertente e ironico al punto giusto (superba la scenata di Rita...XD!).
Complmenti ancora, o Scribacchina coatta! Sappi che ti siamo vicini nel sopportare le angherie della deliziosamente acida Skeeter! (speriamo che non mi senta...^^).
willHole, amusé. :)

05/02/09, ore 17:30

Del tutto incoerentemente con quanto dicevo poc'anzi (che cioè avrei smesso di scribacchiare), e quindi coerentemente con la mia incoerenza abituale (w i paradossi!! xD) devo dirti ancora qualcosa che ho oubliato prima perchè troppo preso dalla foga...e cioè tutta la mia più sincera comprensione per la schiavitù a cui sei ridotta, mia cara scribacchina! Spero che il tuo stato di salute, unito ai problemi di carattere scolastico di cui rita stessa accennava, ti permettano di continuare a scrivere a ritmi sostenuti, per continuare a deliziare noi piccoli lettori affamati...XD. Naturalmente questa è una frase esageratamente eufemistica, dacchè i suddetti lettori affamati non esiteranno a prendere seri provvedimenti per costringerti a scrivere, foss'anche aizzarti contro rita e i suoi tacchi a spillo! :)

05/02/09, ore 17:15

Ecco, per la serie sempre più lunga delle piccole meraviglie che io leggo con ritardi mostruosi, "Patologicamente io"!!!! Nove capitoli letti tutti d'un fiato, con pause solo per asciugarmi le lacrime dal gran ridere...Che piccola, insana genialità verde lime XD! E pensare che io, che adoro hermione oltre ogni umana percezione, mi sono sentito dalla parte di rita!! sei un genio, lasciatelo dire: riuscire a creare qualcosa di così perfettamente plausibile, ben moderato, preciso, e allo stesso tempo dotato di trama, divertente e scritto benone, è qualcosa che rasenta l'impossibile...:) Ci sono delle chicche veramente esilaranti, tra l'ansia di hermione, l'odio di rita per grattastinchi, l'elfa ubriacona, i pianti per le scarpe perse!!! che bello!!! davvero, davvero, davvero divertente, spigliato, scorrevole, pieno di spunti da sviluppare, anche sul tenero che intercorre tra herm e Rosso (sempre più ebete, povero ron XD). E poi che idea geniale gli appunti finali in verde acido della scribacchina! :) basta, i complimenti continuano a fluire a ondate...ma costringerò la mia mano a smettere di guizzare sulla tastiera per non costringere la povera destinataria a una deplorevole perdita di tempo nel leggere il prodotto malato del mio cervello ridanciano...:) Complimenti ancora!

18/01/09, ore 12:32

Ciao ^^ In quanto membro del Comitato Consiglio Fan Fiction di EFP ho recensito la tua fan fiction.

10/12/08, ore 23:22

"Whisky Incendiario Ogden Original Terranova Reserve 1885. Il suo primo e unico amore."

Ho già detto quanto amo questa elfetta etilista? Povera Tinky, separata dal suo mobile-bar dalla Donna che Sussurrava ai Gattacci. E ho già detto quanto mi piace vedere Castorina in crisi esistenziale, perchè ha mollato Sua Cretineria Weasley?
E ho già detto... Sì, probabilmente sì. Ma lo dico lo stesso. Addddoro questa storia, è genialissima!

L'ho già detto che amo quell'elfa alcolizzata?
E che Ron è più IC che mai?
E che questa storia è fantastica, Rita geniale e Hermione troppo aMMore?
Ho accennato al fatto che Grattastinchi è il personaggio più brillante della fic e che sono molto curiosa di sapere cosa succede poi?
Uffa. Ho già detto tutto quel che si poteva dire.

28/10/08, ore 20:40

Scusa se sono sparita per un capitolo, ma il tempo comincia a scarseggiare anche per me. Il mio mancato commento puntuale non significa però che ami di meno questa fan fiction, anzi. Non posso far altro che continuare a rinnovarti i miei complimenti per tutta l'ironia che riesci a rendere nelle narrazioni, per le geniali invenzioni che sviluppi (scaricatore di salamandre xD non sai quanto ho riso; temo che da un momento all'altro arrivi la mia vicina di casa a lamentarsi per il baccano che ho fatto). Amo il tuo stile sagace, graffiante e semplicemente stupendo e spero davvero che aggiornerai prestissimo, perché il macho misterioso mi ha incuriosita xD Chissà quali catastrofi attedono ancora la nostra povera Rita. Ciao!

27/10/08, ore 09:38

Mio dio, ma questa fanfiction è davvero superba! XD L'ho scoperta solo ora ed è portentosa! Ha un senso dell'ironia e dell'umorismo davvero fresco e orginale, e dio... ho riso come una deficiente per tutta la durata dei capitoli! Premetto, amo Rita, e anche se è uno di quei personaggi che verrebbero volentieri torturati a morte da gran parte della popolazione, io personalmente le innalzerei un monumento. Chissà se Hermione quel brodo di pollo arriverà a berlo, ghghgh. E chi sarà l'uomo misterioso? Maaaa *___* sono troppa curiosa di leggere il seguito!

24/10/08, ore 23:29

Diventa sempre più bella. Sto ridendo come un'idiota, ho praticamente le convulsioni. Magnifica, magnifica, magnifica! Io amo Rita e la sua elfa domestica alcolista. Riuscirà a trovare qualche terribile e disgustoso segreto nella vita della noiosissima Hermione, vero? Tipo che di nascosto disegna biancheria intima di latex, o il motivo per cui litiga con Rom è che ha un feticismo per il tofu? Insomma, qualsiasi cosa, basta che il libro di Rita venda e lei possa pagare una liposuzione all'analista dei miei sogni.

24/10/08, ore 23:24

Questa fanfiction è meravigliosa. Va istantaneamente nelle mie preferite. Possibile che abbia così poche recensioni?! Sarà Dedalus che ne ostacola la diffusione... Io l'ho trovata più che geniale: Hermione per una volta non è una MarySue, ma la solita rompicoglioni coi capelli cespugliosi e la mania delle cause perse; e Rita in crisi maniaco-depressiva è incredibilmente divertente. Ron è scemo come al solito, molto IC. E l'analista. L'analista! Oh, quell'uomo! Io lo amo! Ti prego, ti prego, proseguila per tanti, ma tanti tanti capitoli.

20/10/08, ore 11:38

mmmpfffffahahahahahha!!!!! ok ok, contegno... mpfffffffffUAHAHAHAHAHAH!!!! oddio!!!!!! non so perchè ma il punto in cui Rita abbraccia il gatto ha scatenato in me l'ilarità più assoluta!! vabbè, basta... aspetto nuove notizie sulla vita privata di Miss perfettini!

18/10/08, ore 21:46

Cara scribacchina,
ero veramente tentata di formare una squadra di forzuti e muscolosi militari pronti a salvarti, ma purtroppo (per te) mi sono sovvenuti alcuni pensieri profondi che hanno impedito tutto ciò, ovvero:
1)l'uso della violenza mette seriamente in pericolo la nostra definizione di società civile, e
2)come potresti scrivere cose così divertenti se non fossi tenuta sotto stretto ed attento controllo?! Delle perle di fantastica ironia quali:
**Il fidanzato di Miss Perfettini era una creatura in perenne conflitto con il padrone di casa (il gatto) e che per il resto si rotolava beato e beota nel suo elemento: l’imbecillità.** O dei fantastici slogan di pace&amore:
**Oggi Rita ti vuole bene, pelosone!** Per questo la mia decisione finale è stata quella di organizzare un festino con i viveri che avevo destinato al tuo salvataggio, con tanto di militari forzuti e muscolosi che si improvvisavano spogliarellisti integrali perchè ormai erano stati ingaggiati per una missione avventurosa..
In conclusione però penso di farti un gradito dono mandandoti il filmino degli spogliarelli, che dici?!
A parte gli scherzi(purtroppo niente nudisti in camera mia), la tua fic è sempre più divertente ed intrigante..Sei un mito!!
Baci, a presto!!
ps.ma che telenovela guarda Rita??Apro il televoto!!