Patologicamente io - Diario di uno scandalo
di Lucy Light

13/04/11, ore 18:07

:o non me lo sarei mai aspettata da Luna. Ecco che i suoi piani le si ritorcono contro!

25/03/11, ore 10:05

“Ok, padrona. Facciamo otto giorni.”

XDXDXD
Ah, sì, questo capitolo è fantastico:) E Ron.. Ahaha, mi fai morireXD
Scusa per il ritardo, ma questo periodo è stato un delirio e non avevo neanche il tempo di aggiornare le mie storie:(
Adesso corro a leggere qualcos'altro, intanto complimenti!:)

Be', io recensisco con piacere!!! Evviva, naturalmente ci doveva essere un'elfa domestica con il carattere perfettamente in linea con quello della sua padrona! Cosa chiedere di meglio? E mi mancava un'Hermione vegetariana... d'altra parte, cosa ci si può aspettare da miss Perfettini, se non un'altra rivoltante abitudine? XD per un attimo, ho pensato che il mostro dell'inizio fosse Ron... poi ho visto che aveva sei zampe e allora ho pensato che non poteva essere lui ^____^ mi fa davvero piacere leggere questa storia, ha un ottimo ritmo e un ottimo stile, bravissima!!!
Complimenti! Continuo a leggere...
p.s.: forse avrai notato che queste recensioni sono tutte state fatte al mattino. Non chiederti perché. Accettale così come sono. XD

24/03/11, ore 08:57

Tan tan taaaaaaan! Forse questa svolta era prevedibile, forse no, fatto sta che tu l'hai descritta in maniera veramente magistrale! Evviva! Scrivi molto molto bene, te lo devo proprio dire!! Bravissima! Mi è piaciuto soprattutto l'accenno al bigodino (be', giustamente) e quello al pezzo di ragazo che lavora nella rubrica sportiva della Gazzetta del Profeta: è Ron oppure è un'altra persona? Ma tu credi nella coppia Ron/Hermione? MMMH... be', chi vivrà vedrà, non è vero??? Finora mi sta piacendo moltissimo!

24/03/11, ore 08:46

Oh, che carino!!! Molto interessante anche il secondo capitolo, anche se credo che Rita Skeeter sappia essere più in gamba di così ^___^ tuttavia hai fatto apparire Hermione come veramente antipatica, cosa che per me non era riuscita a fare neanche la Rowling nel primo libro! Brava! E naturalmente, la nostra prima della classe preferita è anche migliorata nel suo incanto protettivo e punitivo, l'ineffabile Oppugno XD ma la cosa migliore di questa storia è naturalmente il nostro amico, Salvatore Potter!!! Un urrà per il grande genio!!! ...che non sa manco riconoscere Rita quando la vede. Andiamo bene!

23/03/11, ore 19:11

Ok, come inizio non c'è male (anche se mi ha un po' sconvolto il fatto che iniziasse proprio già nell'introduzione) e devo dire che trovo un colpo di genio mettere Dedalus Lux a direttore della Gazzetta del Profeta... Che idea! E mi è piaciuto moltissimo anche l'accenno a "Salviamo il mondo Potter". Mi ha fatto veramente ridere! Va bene, direi che la metterò fra le seguite e pian piano me la leggerò tutta... che ne dici? Va bene per te? ^_______^

10/03/11, ore 15:44

Non capisco, credo di essermi persa: perchè Ginny ce l'ha con Hermione?? Non vedo cosa abbia mai fatto di così spregevole da rendere Ginny tanto arrabbiata!
Rita non mi piace come personaggio, certo, però mi chiedo quanto sia giusto cancellarle la memoria... fin dove vuole arrivare Hermione? Non vedo l'ora di leggere il resto!

23/02/11, ore 23:11

L'ho appena letta tutta di un fiato. Non ho mai smesso di ridere o sorridere mentre scorrevo i capitoli della storia.Mi sembrava davvero di essere finita nella testa di Rita Skeeter.
In ogni caso hai talento nello scrivere e non risulti mai noiosa. Brava!

21/02/11, ore 22:25

Ho appena letto tutto, in circa tre o quattro giorni, e la storia mi piace un sacco. (Scribacchina, stai tranquilla che lo troveremo un modo per farti evadere ;) )
Rita è un personaggio fantastico, e sono davvero curiosa di sapere la scelta che prenderà!
E' una storia davvero originale, io personalmente stavo ormai abbandonando il mondo delle fanfic su Harry Potter, perchè alla fine le storie erano sempre le stesse, ma grazie a te mi sono ricreduta, quindi penso che farò ancora un giro tra quelle che trovo a vedere se ne trovo una bella come questa.
Ho notato due cose, in primis che il personaggio di Harry non è molto presente (non che mi dispiaccia, visto che lo abbiamo visto come protagonista fin troppe volte), e poi che Ron lo descrivi non molto bene, ora, sei riuscita a farmi pensare che Hermione dovrebbe stare con George, quindi, spiegami una cosette, lui dov'è finito e perchè non si sono ancora messi insiemee?
Il dottore traumatizzato da Rita è.. fenomenale, mi sono accasciata a terra dal ridere, e Tinky è in assoluto il mio elfo preferito (dopo Dobby, ovviamente), sei riuscita a creare due personaggi davvero belli, i miei complimenti.
Come ti ho già scritto in altre tue storie, adoro il tuo modo di scrivere, davvero tanto.
Bene, mm che altro dire.. beh spero che non ci metterai molto a postare il prossimo capitolo :)
Un bacio! Domi
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 10:30 pm)

15/02/11, ore 00:25

Ciao Lucy ( o Scribacchina, che dir si voglia ;D)
Ho trovato la tua fanfic davvero per puro caso. Ho abbandonato il fandom di Harry Potter da millenni, ormai stanca del trito e ritrito e solo perchè ero in cerca di una fanfic che mi era stata segnalata, ho trovato la tua. Beh, un colpo di fortuna, sicuramente! =)
Ti dirò mi ha incuriosito all'inizio proprio il fatto che fosse Rita Skeeter la protagonista, mi sono detta "Oh, finalmente qualcosa di originale!". Non mi sbagliavo!
Ho letto con molto, molto interesse, tutti i capitoli in pochissimi giorni (lavoro e impegni vari permettendo XD) e la tua storia mi ha coinvolto così tanto che credimi, quando mi sono accorta che non era finita lì, ci sono rimasta malissimo!
Oltre al fatto che scrivi davvero molto bene, con una varietà di linguaggio notevole, sei riuscita a tirare su un mondo che sembra visto come in un film. Ogni immagine, ogni situazione, ogni personaggio prende forma nella mente senza troppa difficoltà e la trama scorre via che è un piacere. Quasi mi è sembrato di vedermela davanti agli occhi, quella Skeeter che agita i boccoli davanti a Miss Perfettini.
Ho adorato la tua Rita... che in fondo è proprio come immagino debba essere; ho adorato il tuo George, con la sua malinconica aria da poeta maledetto (tanto triste e tanto affascinante *-*); ho adorato Tinky! Uno splendido personaggio a parer mio, grazie al quale si risolvono molte cosette =); amo Grattastichi e il modo con cui Rita lo descrive (quante risate XD).
Cosa inquietante, sei riuscita a farmi pensare che Hermione stesse meglio con George XD Il modo con cui dipingi Ron è molto negativo, ho notato... come se avessi voluto mettere in evidenza tutti i suoi difetti ed oscurare invece i suoi (pochi) pregi... sarà che il punto di vista è quello di Rita, però a malincuore (sono una fan accanita della coppia Ron/Hermione e la difenderò sino alla morte u_u) qui pare che quei due non ci accozzino proprio!
Bella la presenza di questo Harry Potter salvatore del mondo magico che è praticamente dappertutto ma poi non esce mai... irromperà prima o poi sulla scena, magari portandosi via una psicopatica Ginny? XD Mah, vedremo...
Sono molto incuriosita da questa storia di Julian e zio... spero di leggere presto il prossimo capitolo! *-*
Complimentissimi ancora! E a prestooooo! ;)
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 12:27 am)

09/02/11, ore 18:40

Carissima Lucy Light, amo la tua storia, con tutto il cuore. Sono fiera di poter dire di essere una lettrice "multi etnica" non mi rifugio in un solo ed unico pairing/argomento, perciò un giorno, dando un'occhiata alle storie scelte ho notato la tua che, devo essere sincera, all'inizio avevo un po' snobbato. Ma dopo l'incidente Rita-falchi-Hermione mi sono redenta :)
La tua fic mi ha davvero colpito, l'idea della personificazione di una Rita che ti perseguita è davvero geniale e sviluppata bene (dopo aver letto mille e mille personificazioni più o meno divertenti di Voldemort, sono contenta di leggere di un personaggio snobbato da molti, anzi, oserei dire da tutti xD)
Un'Hermione perfettamente IC e un George esattamente come me lo immagino, che cerca in tutto e per tutto di dimenticare/non Fred completano il tutto.
Giudizio finale, che credo tu abbia già intuito: la storia è bellissima e fila subito tra i preferiti.
Che altro dire, aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti.
Un bacio, Lethe

09/02/11, ore 12:48

Terribile ricordo letterario "Le Metamorfosi" di Kafka, una delle cose più schifose che abbia letto: l'enorme scarafaggio che si agita con una mela conficcata. Bleah.
Almeno Rita... ma non era uno scarabeo?... è più carina

08/02/11, ore 16:42

Woooooow
rita, rita scoperta la verità!
Un bacio, ciao!

07/02/11, ore 15:58

*_* Bellissimo!!! Ma... Non pensi che per trasformarsi avesse bisogno della bacchetta? Comunque, come sempre, sei fantastica!! Grandiosa!

07/02/11, ore 09:47

Veramente, la parte peggiore del libro di quel giovane tedesco è che lo scarafaggio è...a grandezza umana! Bleah!!!! Non ho dormito per settimane, quando lo descriveva mentre girazzava per i muri avevo i conati! Non come te, oh cara Rita, che hai il buon gusto di trasformarti in modo sobrio!