Patologicamente io - Diario di uno scandalo
di Lucy Light

19/02/12, ore 18:12

Tzé! Bada lì, lei, che ha già aggiornato? :D Rischiamo di abituarci, eh!

Irritante ma ottimo, l'articolo di apertura... e romanzato al punto giusto. Devo dire che Luna ha imparato il 'meglio' da Rita.
"definendolo un “moccioso insignificante senza charme nè stile”"
Scusa, ma visto il mio nickname, non posso fare a meno di ridere della frase... tantopiù che la definizione dello Sfregiato è totalmente calzante ù_ù

"“Skeeter! Metta giù la mia zuccheriera e si calmi, per Merlino!”"
Abbi pazienza, ma 'Merlino' e 'zuccheriera' nella stessa frase m'hanno stesa X°D "Senti, zuccheriera, sei insopportabile! Quel servizio da tè è già abbastanza incrinato!"

"quando Perfettini rialzò lo sguardo. Come poteva averci messo così poco?"
Corsi di lettura veloce. Perf--HERMIONE è una maestra, in questo ù_ù

"Questo” disse indicando il giornale “mi ricorda i suoi articoli su Harry e su Silente. Solo che adesso li scrive Luna, la mia collega, la ragazza dell’Esercito Di Silente... la mia amica”"
Difatti è tremendo! Nemmeno un vago accenno a un... che so... Sprizzobombulo Muschiato!?

Apro una parentesi sull'ottima analisi del rapporto Rita-Luna che hai fatto: è molto completa, e da questo desumo che tu abbia intenzione di approfondire la cosa e rivelarcene nuovi sviluppi, col proseguire della storia. Brava, molto brava.
Ma adesso passo al confronto all'ultimo epiteto tra Rita e Tinky... realizzando con orrore in questo momento che forse l'hai chiamata 'Tinky' perché 'Winky' c'era già, e ottenendo un cocktail mortale di 'Tinky Winky'! X°°D
Scusa un attimo, ora mi riprendo.
X°°°D
Forse.
X°°°D
Non è detto, però.
Ok, ci sono di nuovo. Il guaio è che volevo comunque trovare collegamenti e citazioni assurde (che assai probabilmente NON avevi alcuna intenzione di inserire) e riderci sopra, complimentandomi per l'effetto indubitabilmente comico della scena (Rita mi detesterà per come svilisco i suoi drammi, ma è comportamento insito nella schifida natura umana, temo).
"Forse fu la luce, ma improvvisamente Tinky mi sembrò una liscia tazzina da tè.
“Senti un po’, piccola creatura baciabottiglia: sono venuta a vivere qui, ho mangiato tofu, ho lottato con la Bestiaccia, sono scappata a bordo di scope, ho avuto a che fare con Weasley di tutte le taglie, mi sono fidanzata con un uomo inquietante da cui sono fuggita, ho svaligiato cassetti di Perfettini e ho trovato della Polvere Olvidante di cui non so ancora nulla, adesso tutta Londra crede che io sia un’ubriacona, Amanda non mi sosterrà mai più, la Lovegood ha già pronti non so quanti articoli infamanti su di me e io sono qui in casa della Granger da mesi senza aver ottenuto niente a parte un libro che non verrà mai pubblicato, a meno che la Granger non mi denunci!”"
Mi ricorda TANTO, TROPPO, TANTROPPISSIMO la scena di 'Asterix e le dodici fatiche', in cui Asterix, al colmo della rabbia, prende a elencare tutti gli impegni appena adempiuti in faccia a un fantasma. "Noi abbiamo corso, noi abbiamo lanciato il giavellotto, noi abbiamo affrontato sacerdotesse, maghi, cuochi, funzionari, coccodrilli, vecchi, ma non siamo MAI riusciti a dormire, per cui, se volete venire qui, veniteci domani, capito? OH."
Un elogio speciale a "Ho avuto a che fare con Weasley di tutte le taglie", che mi ha fatto esplodere i bulbi oculari dalle risate X°°D

Bene, mettendo da parte i miei evidenti squilibri mentali, ti faccio ancora i miei complimenti, anche per il finale, intrigante e pieno di aspettative per il prossimo capitolo *w*

Lieta di aver potuto leggere un tuo aggiornamento prima di essermi totalmente dimenticata degli accadimenti del precedente, ti saluto con gioia e gaudio ^^

29/01/12, ore 20:28

Ciao, Scribac--ehm, Lucy. :D

Seguo la tua storia da tempo immemore (figurati che è una delle prime storie che cominciai a leggere, quando non avevo nemmeno un account ed ero giovane, innocente, spensierata... be', più di ora, quantomeno ù_ù). Non ti ho mai lasciato una recensione perché sono piuttosto restia a cominciare a lasciarne quando la storia è già avviata... e poi sono orribilmente pigra, certe volte. E ho iniziato da poco a utilizzare quel meraviglioso strumento che è la lista delle Storie da Recensire. E poi sono inciampata su una buccia di banana. E Sirius mi aveva mangiato i compiti... be', direi che la lista delle scuse è completa.

Gradirei porgerti i miei più GRANDI, ENORMI, PODEROSI complimenti per l'idea generale della storia, il 'cast' e la caratterizzazione, la trama e il tuo stile di scrittura. Assolutamente ineccepibili. Sei un mito. Un mitissimo.

In particolare, riferendomi a questo capitolo, uno 'chapeau' è dovuto per l'utilizzo di "Guazzabuglio medioevale". La citazione da Merlino è dovuta, trattandosi del mondo dei maghi. Magnifica, stupenda, inarrivabile.
E qui mi fermo.

Spero di vincere la mia atroce pesanculaggine e di recensirti assiduamente... tanto mi pare che anche tu faccia le cose con la dovuta calma ^^

Saluti a te e a Rita!

20/01/12, ore 09:35

E' un'ottima ff veramente!! Mi ci sono appassionata tantissimo e quanto mi avete fatto ridere!! Signorina Rita secondo il mio giudizio lei è un mito! Scribacchina mi dispiace per tutto quello che deve sopportare! E' una persona veramente forte! Oltre a questo, state andando alla grande e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! un bacione ciaooooo!

19/01/12, ore 10:20

Bentornata Scribacchina!! Mi chiedevo che fine avessi fatto, e con te la "povera" Rita!
Come capitolo di transizione non è affatto male, mi diverte molto vedere che la nostra ex Corvonero dalla penna tagliente sta quasi diventando buona. Quasi.
E sono mortalmente curiosa per quanto è successo fra Ginny ed Harry... un aiutino? Un piccolissimo suggerimento? E perchè Harry non è ancora corso ad aiutarla?!?
Non vedo l'ora che Ron torni, e che George prenda un Bolide in piena capoccia e rinsavisca chiedendo scusa a Ron ed Hermione per riaggiustare tutto! (nonostante a me piaccia molto come personaggio)
Ed è una crudeltà chiudere Tinky fuori! Argh, non ci sto comunque capendo nulla... quindi, mi limiterò a rinnovarti i miei complimenti ed aspettare il nuovo capitolo.
Non ci vorrà tanto, VERO?
Bravissima, ciao!
Laura.

18/01/12, ore 22:05

Oh, che felicità trovare il nuovo capitolo di questa meravigliosa storia!
Sul serio, mi piace talmente tanto che quasi quasi perdono il ritardo (anche se ovviamente piacendomi così tanto vorrei un capitolo al giorno ;).
Sai che dopo aver letto questa storia non ho più guardato Rita nella stessa maniera? (se stai pensando che sia un insulto sappi che non lo è, ormai Rita non riesce proprio a starmi antipatica...)
Bien, spero che i problemi che ti hanno impedito alla scrittura si siano risolti!

16/05/11, ore 20:52

"O forse perchè gli opposti, prima di prendersi a pugni, si attraggono."

Frase fantasticaXD Tutti dicono sempre e solo che gli opposti si attraggono e non specificano, al contrario di te, che si attraggono SOLO all'inizioXD
Ho adorato questa frase, ecco:)
E Tinky è il mio nuovo eroe u.u
Bravissima!:)
Al prossimo!

16/05/11, ore 20:35

Aaaaaaa^_^
E' strano, non ho mai tifato contro Ron ma in questo caso lo faccio! Mi piace troppo la tua interpretazione di GeorgeXD
Scusa se lascio recensioni brevissime, ma sto scalpitando per leggere il prossimoXD
Bravissima come sempre, è un capitolo bellissimo:)

Stupendo capitolo! Finamente ho un po' di tempo per leggere e commentare questa meraviglia ^_^
Beh, che dire? Onestamente l'idea di George e Hermione insime mi piace molto e mi piacerebbe vedere uno sviluppo nei prossimi capitoli u.u
Per intanto ti faccio mille complimenti e corro a leggere il prossimo, perchè sono curiosissima!!
Bravissima come sempre:)

26/04/11, ore 10:23

In effetti ci eravamo dimenticati tutti di Lee Jordan... ma metterlo a fare lo spacciatore mi sembra eccessivo!!! E povero George... vabbè che in questa storia lo detesto perché è colui che si mette fra Hermione e Ron, ma proprio fargli assumere degli stupefacenti... XD
Ed Hermione che gestisce "Stregami"!!! Non ci posso credere!!! Mi è piaciuta molto la frase "Luna Lovegood era riconoscibile anche a secoli di distanza", l'ho trovata molto bella. Ma perché al signor Adam non gliene frega niente? Ehi, bello, ti dico una cosa: questo è quanto di più scabroso riuscirai a leggere su Hermione Granger, per cui fattelo bastare!
Complimenti! Continuo a leggere...

26/04/11, ore 10:13

AAAAAAAAAAARGH!!! Che Miss Perfettini (pardon, Hermione Granger) (qui meglio conosciuta come Jean) gestisca davvero una casa di appuntamenti clandestina??? Sarebbe il massimo!! Non vedo l'ora di leggere il seguito di questo capitolo!!!
P.s.: sono contenta che questa storia sia fra le scelte del sito ^____^ altrimenti l'avrei segnalata io :) :)
P.p.s.: però, che colpo basso rigirare la frittata su Ron! XD

23/04/11, ore 20:15

Bellla storia complimenti ... l'ho trovata molto divertente e soprattutto scritta davvero molto bene ...
Vabbè ora vado a leggere gli altri capitoli (sono molto indietro :D)
Ancora complimenti
Continua così ^_^
GleeK342

15/04/11, ore 22:29

Complimenti anche per questo breve ma esauriente capitolo! Mi lasci praticamente con un palmo di naso dal sapere qualsiasi cosa, e ne resto praticamente a bocca asciutta... ma insomma! XD Il tuo stile migliora sempre più, come anche la storia, che è sempre divertente... Mi chiedo come mai questo capitolo sia davvero così corto, mi sembra strano...
A presto! :D

14/04/11, ore 22:33

Bello anche questo capitolo, anche se io non sono una fan della George/Hermione... però finora la vecchia Hermy se l'è cavata egregiamente! i è piaciuto il particolare delle pupille sfocate, preso dal quinto libro, vero? Quando fanno il GUFO...
Mi è piaciuto anche il personaggio di Henry... tenerissimo! E fa bene a distrarre le persone dall'alcol! E' una malattia!!! Distrugge il fegato ecc ecc...
Complimenti! Continuo a leggere...

14/04/11, ore 22:19

Baci, Rita!!!
Ma io pensavo che Julian avesse i soldi per pagare anche il debito di Rita... ma che razza di gentiluomo è??? E poi l'inseguimento sui manici di scopa è molto bello, ma non potevano semplicemente Smaterializzarsi?? Mi dispiace però per le scarpe di Rita... che noia doverle perdere in questo modo!!!
cosa succederà adesso??? Continuo a leggere...
p.s.: sempre più bella!!!

14/04/11, ore 22:03

E' assolutamente perfetto il modo in cui scrivi, tesoro!!! Mi è piaciuta soprattutto la prima parte, quella in cui Rita ci spiega le motivazioni per accettare l'invito a cena da un perfetto sconosciuto nonché potenziale pazzo criminale... meglio morta ammazzata che asociale! Sì! Sono d'accordissimo... be', in realtà no. XD. però se fossi un personaggio di un libro sarei d'accordo. Bellissimo anche questo capitolo! Continuo a leggere...