Patologicamente io - Diario di uno scandalo
di Lucy Light

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]

No, scherziamo? Accio Pubblico! Questa fan fiction è troppo per non averne! Troppo pungente, troppo ironica, troppo originale, troppo... troppo. Insomma, me ti adora ** Il tuo modo di scrivere è meraviglioso, così come ogni tua singola trovata, dall'elfa amante dell'idromele, al fatto che Hermione sia vegetariana (oh, kami, quanto ce la vedo bene xD), a tutto il resto. Direi sublime. Questo capitolo, anzi, è ancora meglio degli altri e si nota che qui stiamo raggiungendo soglie di bravura invidiabili. Unico appunto: il cambio di PoV da prima a terza persona secondo me non era necessario, anche perché il lettore tende a distrarsi per tutto il pezzo chiedendosi perché è cambiato invece che prestare attenzione alla meraviglierrima scena dell'attacco di Grattastinchi. Comunque bellissima. Davvero, ti faccio i miei complimenti. E continua, mi raccomando ;)

Povera Rita..come la capisco..essere in casa del tuo aggressore e non riuscire a sfruttarlo al 100%!!questo capitolo mi ha fatto divertire molto..e devo dire che Herm vegetariana è proprio il colpo di grazia..a presto!!baci!!

no no, come niente pubblico!! eccomi, sottoscrivo affinché la poooovera Rita continui a deliziarci con le sue immani disgrazie... mamma mia, non avrei mai pensato di poter avere pena per lei, ma immagino che la convivenza con miss Perfettini sia una punizione troppo dura per tutti! aspetto il prossimo capitolo!!! (ehm... ho scritto la recensione perché non so che sedativo per cavalli consigliarti... :D)

03/10/08, ore 23:36

No, questo è troppo per la povera Skeeter. Troppo! Vivere con Hermione Granger, la sua eterna, inavvicinabile, odiata nemica! La storia sta prendendo una piega più che interessante, e io ora sono assolutamente curiosa di vedere come prosegue. E, dimenticavo, la trovata dei falchi è geniale: se Ron sapesse che rischiava molto peggio dei canarini credo che a quest'ora sarebbe ancora rintanato in un bagno maschile di Hogwarts. Alla prossima, cara la mia schribacchina. Ciao!

02/10/08, ore 16:11

Oh, davvero carina ^^. Leggera, rapida, scorrevole e divertente. Mi auguro che lei sia stata adeguatamente sfamata, abbeverata e, se possibile, gratificata di una semi-libertà, gentile Scribacchina XD. Un'unica cosa: attenzione a qualche refuso *sono brutte bestie, si infilano in uno scritto senza preavviso e quando meno uno se lo aspetta u.u* ^^.

26/09/08, ore 21:36

Oddeo, già detestavo vagamente Harry e la sua, diciamo, fortuna sfacciata nei libri di mamma Rowling, ma qui si raggiungono livelli abissali e inesplorati di pottahmania! E con questo non voglio dire che la tua fan fiction mi piace di meno... mi piace di più! xD Tu non hai idea di quanto stia rotolando dal ridere! Bellissimo anche questo capitolo, fantastica Rita, che non perde un colpo... non so, ho la vaga impressione che Hermione se la ritroverà come confidente più intima prima o poi. A presto, mi auguro. Ciau!

22/09/08, ore 17:11

**Oltre che organizzatore del mondo, capitano della nazionale di Quidditch, fidanzato di Piattola Weasley, capo Auror, patrono degli orfani, Ministro temporaneo della Magia e benefattore dei maghi del Kenya era diventato pure arredatore e architetto: e il Ministero ne subiva le conseguenze.** sto ancora singhiozzando dal ridere.. **Mi voltai velocemente cercando di non farmi prendere dal panico o da una raptus omicida**
penso sia la prima volta che adoro il personaggio di Rita..quel pizzico di normale cattiveria nella sua pazzia, il suo essere così sfigata..oh, mamma quanto mi piace!!
Cara Scribacchina, penso che potrai rivolgere un appello ad Herm..magari fonderà un Comitato per la Scarcerazione delle Scribacchine..
se non funziona avvisa e mi inventerò qualcosa per conquistare il mon**ehm, salvarti la pelle!!!=)

22/09/08, ore 16:58

Fantastico!!!Dimmi che è vero!!Hai di nuovo scritto quelcosa in grado di tirarmi su il morale!!!da quando ho cominciato a leggere mi ha circondato una nuvoletta nebbiolosa molto strana che mi ha costretto a ridacchiare come una cretina fino a..aspetta,e chi ha smesso??!!sto addirittura piangendo dalle lacrime ora..o forse è la commozione di vederti di nuovo scrivere??!!
come al solito il tuo genio comico ha colpito ancora e mi ha reso schiava delle tue frasi..
**l’arredamento non sembrava avere regole particolari: i mobili vivevano in una totale anarchia cromatica**(ma che è, camera mia??!!)
**Senza tacchi a spillo era inutile cercare ucciderlo, va bene, ma la questione era solo rimandata.**(fantastica questa..finisce nel libro delle frasi d'oro!!)
Solo un piccolissimo appunto..attenta che "dedalus rulez" non si legge..io ho dovuto visualizzare l'html per vederlo..
Sei la cura perfetta contro lo stress e la depressione..e ora corro al secondo capitolo!!!!Bacio bacio!!

21/09/08, ore 10:38

Io. Ti. Adoro. Ma come ti vengono certe idee?! Davvero un fantastico inizio, non vedo l'ora di leggere come la prenderà Herm!! Se prima trovavo insopportabilmente insopportabile anche solo la vocetta stridula di quella donna, ora la trovo semplicemente buffissima, un pò come una bambinetta! Lo so che potrò suonarti ripetitiva, ma... Luna apparirà, anche solo come personaggio marginale, in questa storia? E Neville? In ogni caso, questo inizio è travolgente al massimo.. già adoro il direttore, anche se penso che lui sappia molto più di quel che dice, un pò come Albus!

17/09/08, ore 13:07

Ossantivalar! Sto ringraziando cielo e terra per aver cliccato praticamente a caso sul titolo di questa fan fiction perché è stupenda! Rita Skeeter torna all'attacco, Rita che ho odiato intrinsecamente e incommensuarabilmente nei libri in questa fan fiction è diventata improvvisamente la mia diva. E poi hai uno stile e un modo di scrivere che cattura. Anzi, ti accalappia proprio. Mi dispiace solo di non avere tempo ora di proseguire con la recensione, ma, credimi, anche se non lascio un papiro questa fan fiction è una delle migliori che abbia letto. E se i prossimi capitoli saranno così, wow! Ora devo proprio scappare, però. Un unico suggerimento: tra i personaggi della fan fiction metti "altro personaggio" perché così sembra che la protagonista sia Hermione e dato che il nome di Rita si fa solo dopo qualche riga il lettore rimane confuso (almeno, è successo a me, ma mi sono ripresa ^^) A presto, spero!

14/09/08, ore 17:22

Davvero originale, e, a meno che tu non avessi l'intenzione di scrivere una storia drammatica, tragica, dove il lettore pianga sin dalla seconda riga, direi che sei riuscita a rendere una storia divertente e, spero anche in futuro, altamente comica. Hermione e Rita hanno sempre fatto scintille insieme... Dunque immagino un grande ritorno di simpatia....

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]