Patologicamente io - Diario di uno scandalo
di Lucy Light

22/11/10, ore 17:35

dio ma quant'è pazza rita skeeter???????''
cioè, ma perchè non l'hanno spedita al san mungo???
e adesso torna in cerca di vendetta e con le carte in regola per farlo!
certo, se harry poi le rende la vita così facile e hermione dopo tutto il trascorso con la giornalista non sa risponderle per le rime senza venirne fuori con un incantesimo???!!!! allora andiamo bene!
ma dai, dov'è finita tutta la loro gloria??
uff...beh certo che i pensieri di rita skeeter sono divertenti da scoltare...mah! vediamo come si evolvono le cose ;)

21/11/10, ore 11:29

omg!
stupendo capitolo!!!
rita skeeter!!! e chi se l'aspettava?? non ho capito chi fosse questa pazza signora che va da uno strizzacervelli (ma è babbano???) finchè il direttore dedalus non l'ha chiamata per nome!
ora comprendo le occhiate maligne verso di lei...e pensare che credeveo fossero loro quelli "cattivi"!! mai errore più grossolano!
....oddio, devo ancora riprendermi.....
e così la nostra rita se l'è cavata dopo tutto quelo che ha fatto, e pure lavora ancora in un giornale! beh, sapevamo tutti che era furba e un'ottima attrice!
e così la sua prima intervista dopo tanto tempo (così ho capito io, forse mi sbaglio) è proprio a hermione granger! dio, già si odiavano in tempi non sospetti, figuriamoci ora: la skeeter una salvata della grande guerra -poco meno di lucius malfoy- e hermione che fa parte del leggendario trio che salvò il mondo da lord voldemort...certo che le parti sono proprio invertite!! XDXD
sai, mi immaginavo proprio così la personalità di rita skeeter ;) l'hai resa benissimo, complimenti!!
poi il tocco finale della sua leggendaria penna...ma allora pure quella sta iniziando a ribellarsi alla sua malefica padrona?? o.O

18/11/10, ore 10:41

E brava Tinky! Se non ci fosse lei a incasinare (o a risolvere) ancora più le situazioni! Cosa faranno i "cattivi" alla povera Rita? Si ritroverà fidanzata forzatamente con un principe azzurro fasullo? E Ginny riuscirà a guarire la sua insana gelosia? Quanto a Hermione, nel momento più caotico della sua vita, come se la caverà? La tua storia è un'avvicendarsi di improbabili e divertentissimi colpi di scena e di personaggi pazzi, infingardi e simpaticissimi, aspetto di leggere presto il prossimo capitolo!

27/10/10, ore 14:14

Tinky finalmente vuota il sacco!!!
cosa succederà ora??
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Baci baci
Vulneraria

07/10/10, ore 20:33

Avevi lasciato questa storia tra quelle da ricordare, perchè leggendo la prima pagina avevo capito che doveva essere parecchio interessante.
Non avevo capito però fino a che punto! L'ho letta solo in questi giorni, tutta d'un fiato, e sono davvero ammirata.
Hai costruito una storia interessante e divertente, sotto tutti gli aspetti !
Per non parlare ovviamente del tuo stile, scorrevole, limpido, chiaro.
Molto, molto brava.

04/09/10, ore 20:11

Capitolo stupendo.
Sì, Rita, d'estate noi andiamo in vacanza e dobbiamo studiare per scuola.
Comunque, Luna, cosa è successo?
E cosa c'entra Ginny?
la storia si fa sempre più interessante...
Vabbè, devo andare, a presto spero.
Baci!

04/09/10, ore 11:13

Il tuo racconto mi mette sempre di buon umore, nonostante le catastrofi che accadono ai protagonisti. Chi sarà mai il misterioso Julian? Cosa sta tramando? Mi incuriosisce molto... E Ron? Riuscirà a riprendersi Hermione o e la farà fregare dal fascinoso fratello? Quanto a Ginny gelosissima di Harry l'ho trovaa fantastica: e ci credo povera lei, non dev'essere facile essere la fidanzata dell'eroe del Mondo Magico! Quando a Rita... la sua vendetta mi preoccupa, assai! Ma mi preoccupo anche epr lei: mi sa che questi suoi ipotetici amici siano dei gran piantagrane.

02/09/10, ore 21:51

Io non recensivo perchè ho perso il filo... vale come giustificazione? Non potresti fare un mini riassunto delle puntate precedenti? Sarebbe carino. E potresti anche scrivere tutto verde e bello grande, così non mi si sforzano gli occhi? Troppo gentile. E un Martini secco, senza ghiaccio, grazie.

30/08/10, ore 02:13

La questione si fa intrigante...Ginny lavora in combutta con julien? qual'è il loro piano? in attesa :)

26/06/10, ore 15:16

“Certo. Come signorina, ma lui ha finito gli studi” rispose.
NO. LOL. No, dai XD Rita, quanti sporchi segretucci che hai XD
La tua Rita - sì, è sicuramente più tua di quanto sia della Rowling - è incredibile: spregiudicata, irritabile, sarcastica, sembra migliorare di capitolo in capitolo e invece rimane, moralmente, sempre la solita bastarda senza cuore per cui l'amiamo XD O magari cambia, ma così poco... è bellissimo vederla, leggerla XD
E intanto la vicenda Hermione/George prosegue, sempre più pericolante e instabile e divertente, perchè indubbiamente ci divertiamo noi, come Rita, a vedere Hermione nelle sue indecisioni... così umana e così Hermionesca!
Un capitolo esilarante e ben scritto, come al solito *____*
Un grande in bocca al lupo per gli esami... e per il Ballo, che è più difficile degli esami ù_ù
Ernil

17/06/10, ore 16:10

Aspetto con ansia il momento in cui Hermione verrà investita dallo scandalo..finirà per diventare l'immagine che Rita dipingerà di lei? Spero proprio di sì ^^

12/06/10, ore 15:23

Cara Rita, sono lieta di comunicarvi che avete una nuova fan. All'inizio non stimavo un granchè il vostro personaggio ma leggendo questa cronaca vi ho trovato semplicemente fantastica. Mi avete fatto morire dal ridere, e mi sono sinceramente affezionata a quell' "angioletto" e "adorabile" elfa domestica. Ma non vi preoccupate, voi siete la star, su questo non ci sono dubbi.
Hermione con Giorge? Non c'avevo mai pensato. Ma se la cosa fà soffrire il rosso all'ora è un vero piacere. *Ron perisci!*
Il personaggio di Julian mi incuriosisce molto. Non è che c'è del tenero fra voi e il tipo? Nega nega, ma tanto noi sappiamo qual'è la verità...
Mi dispisce un poco per la scribacchina. Vorrei farle sapere ce la stimo molto e chiederle come fa *coffcoff*a sopportarvi*coffcoff*, e in più le aughero buona fortuna per gli esami e per il ballo.
Sarei lieta se lasciaste un commento anche a una mia storia. Nè sarei onorata. E con questo, aspetto con ansia un nuovo chapper.
KissKiss scribacchina.

07/06/10, ore 22:45

ottimo capitolo,sono curiosa di scoprire la reazione di ginny e cali al bacio tra herione e george!!!!

25/05/10, ore 08:52

"trogloditi scambiati per persone adorabilmente semplici, depressi presi per filosofi, delinquenti descritti come belli e tenebrosi... e, ovviamente, spiantati senza futuro definiti come persone troppo generose per tentare il successo": adoro queste perle di saggezza. La nostra eroina (o antieroina) è un personaggio straordinario: cinica, immorale, patetica, pazzamente divertente e sempre coerente con se stessa. Rido sempre quando capito da queste parti. Non so chi siano i tuoi modelli letterari, ma a me vengono in mente nomi tutt'altro che insignificanti. Complimenti.

11/05/10, ore 16:42

In realtà l'ho trovato un po sottotono questo capitolo..ma forse è anche perché Rita non è comparsa per metà capitolo >_> Mi immagino già i prossimi capitoli, Hermione cocainomane XD