Patologicamente io - Diario di uno scandalo
di Lucy Light

31/05/13, ore 16:24

Maraurders, eh? :)
Addirittura una Rosier? Dopo quello che la famiglia Rosier ha combinato? Meno male che "Perfettini" non ha sentito... XD
Mi chiedo quand'è che le cose torneranno normali con Ron, mi manca il loro meraviglioso rapporto. Questa Fict è molto cupa, nonostante non si noti perchè viene narrata da una voce cinica ed ironica, che la rende più divertente (sarebbero complimenti impliciti, più o meno XD); ma non si può negare che, come l'intera saga, ci sia quella cappa di tristezza data, stavolta, dal triangolo Wealey-Granger, dall'elfa, Ginny ed Harry che se la cavano male e dal fatto che comunque Rita è e resta una fuorilegge con altra gente oscura alle calcagna!
Sinister zio della Sprite! Chissà che infanzia felice, Pomona XD E Neville che è diventato Magiguardia? Questa è l'unicha cosa decisamente fuori luogo, visto il passato di Neville. Mi chiedo se i Paciock potranno mai riprendersi... Anche se ne dubito.
Al prossimo!
Laura

04/05/13, ore 17:17

Eh, lo sapevo io che era la polvere (che grandi doti deduttive che ho).
Povero George :(
In compenso, si stanno mettendo a posto le cose con Ron... beh, quei due devono stare insieme, è dal primo libro che si capiva!
E finalmente si ha una pista da seguire... Questa cosa di Julian mi intriga molto, proprio non comprendo come possano volere la nostra giornalista preferita morta!

Un Bacione
Darth Rainbow

27/04/13, ore 22:38

In un raptus di euforia presi in braccio il Mostro che passava di là a chiappe alte e lo abbracciai “Oggi Rita ti vuole bene, pelosone!”
Quando Hermione tornò mi stavo disinfettando i graffi.
“Ancora?” chiese esasperata.
“E per sempre” dissi, indicando lo sgabuzzino miagolante “ancora e per sempre.”

QUESTO CAP E' ANCORA E PER SEMPRE HAHAHHA!!!!!!!!!!!!!!!!1

27/04/13, ore 22:05

'LUX E' PEGGIO DI SILENTE NELLE DRAMIONE!!
Dove il mago che ha sconfitto Grindelwalt e tenuto a bada per 14 anni (penso) da solo Voldemort e i suoi centinaia di Mangiamorte, in un mondo dove il Ministero aveva persone tipo Lucius (che alla domenica , si ricorda diceva il caro Voldy nel 4 libro, dava un bacio alla moglie, scompigliava i capelli al figlio e usciva con i suoi allegri amichetti (vedi Piton) a cacciar babbani) che la facevano da padrone e, nelle Dramione il suddetto Venerabile si faceva di canne da mane a sera (altra cit. HP 4, Cimitero)

XD BEEEELLO!!

08/04/13, ore 21:38

Ciao, carissima! L'aggiornamento è arrivato - graditissimo - prima di quanto mi aspettassi. Pertanto gioizzo! :3

Amo sempre di più il cinismo al vetriolo di Rita. In particolar modo, il suo aforisma sull'amicizia sarebbe da incorniciare:
"“La mia concezione di amicizia va dal “possono tornarmi utili” al “possono mettermi nei guai”. Se cadi nel primo gruppo è semplice” sgranai gli occhi e sorrisi calorosamente “Tesoro! E’ una vita che non ci vediamo, raccontami tutto!” ma se sei nel secondo, be’...” sventolai la mano con aria insofferente “Mi spiace così tanto, ma non ho proprio tempo per te”"". Il guaio è che riesco perfino a immaginarmela, con espressione deliziosamente, fintamente interessata, mentre snocciola la sua saggezza.

"“Oh, in realtà non c’entra nulla col gioco vero. Vince chi si mette più Gobbiglie in bocca” spiegò Ginevra alzando gli occhi al cielo “Ci giocano sempre, da quanto mi ricordo io. George è imbattibile”
“Io non ne sarei così sicuro” rispose Rosso sorridendo malizioso."
AH, ECCO. Allora non ero solo io a vederci doppisensi. Che bello, ho la stessa mentalità di Ron Weasley ._.
Notare, peraltro, che si tratta di biglie che spruzzano un liquido schifoso e nauseabondo di tanto in tanto, suppongo quando loro stesse decidono di farlo. No, ma bene. Infilarsele in bocca dev'essere di un divertimento UNICO. *The Horror*

"A quanto pareva, le aveva chiesto di presentarci e l’aveva minacciata, nel caso in cui non l’avesse fatto, di farla bandire da ogni pub, locale o bettola di Londra. Ecco spiegato il suo terrore reverenziale per Julian.
Date retta a me, un ubriacone teme le cose più stupide.
E, se volete saperlo, chiunque sia dipendente da qualcosa, cioccorane comprese. Per questo decisi di parlare con George Weasley."
Rita, AMO la tua sapienza spionistica <3

"se possibile, Weasley sbiancò di più."
Dio mio, sarà diventato traslucido. Con le lentiggini, poi, sarà sembrato il negativo di una fragola.

("“Perché?” disse lui indicando la un dito tremante il sacchetto." uhhh... a occhio e croce direi che manca qualcosa X))

"Mi alzai e feci per uscire, ma per qualche ragione dovetti fermarmi.
“Conosco alcuni dei tuoi scherzi e... ehm, non sono così orribili. Fossi in te ci penserei”"
Oh, be', questo sistema certamente tutto quanto. Gli accenni di umanità di Rita sono, per bellezza, paragonabili alle sue perle di cinismo.

Grazie mille di questo capitolo, e a presto! :*

Rita io cerco di scriverti ogni capitolo ma se non lo faccio non è perché sono impossibilitata anzi potrei farlo in qualsiasi momento visto che io i compiti non li faccio mai (ho 12 anni) ma è soltanto perché non mi va!!! Capisci cosa intendo???? Ah comunque mi piace tanto la tua fanfiction!!

03/04/13, ore 16:53

AAAAAAAAAAh! Rita Sketeer?? Che va a casa di Hermione??? Ma che cosa sta succedendo al mondo ci manca solo che Ron si sposa con la McGrannitt!! Ma sul serio sta dicendo Hermione? E Ron cosa farà?? Cosa succederà quando Hermione e Ron vorranno farsi un po' di coccole?? Rita dovrà stare lì a sentire i loro schifosi gemiti di quando vorranno fare figli??????

03/04/13, ore 16:32

WOW!!! Falchi, falchi non pulcini come con Ron FALCHI??? Va bene che si odiano però cioè dico non è molto giusto da parte di Hermione...(io avrei fatto lo stesso solo che molto prima!!) per intenderci, non voglio che mi fraintendiate, ma Rita alla fine attaccava solo con le parole non con dei FALCHI...
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 05:28 pm)

03/04/13, ore 16:13

Uau!! Mi piace la parte in cui parli dell'ufficio-paradiso terrestre coperto da nuvole di zucchero filato mentre la Sketeer saltella e canta quella strana canzone molto allegra!!!
"...un piccolo paradiso terrestre coperto di nuvole di zucchero filato su cui saltellavo cantando “Lollipop, lollipop oh loli loli loli lollipop!”" mi piace tanto la tua idea della sua vita perché è sempre stato un personaggio marginale ed è sempre bello approfondirne il carattere e lo stile di vita... e poi nessuno ha mai detto che cavolo di fine questa qui!!!

31/03/13, ore 22:19

Ciao ^_^
Che bello, l'aggiornamento come regalo di Pasqua *-*
Son quasi saltata dalla sedia quando l'ho visto!
Allora... So che non c'entra nulla, ma il capitolo mi sembra più corto del solito xD
Sarà perchè non ne ho mai abbastanza di leggere; e poi é arrivato più presto dell'altra volta, non ho nemmeno il permesso di lamentarmi :P
Certo che Rita é brava a ricattare le persone: penso che comunque non manterrà la parola con George, me lo sento u.u
E le brucia che Tinky non cucina più per lei, eh?
Comunque non ci sono particolari eventi o colpi di scena; la calma prima della tempesta, son certa che succederà qualcosa che scombussolerà tutto!
E Rita sarà a causa di tutto! (Mi spiace, non riesco a farmela stare simpatica xD)
Comunque il capitolo é perfetto, come tutti gli altri ;)
Alla prossima! E buona Pasqua, anche se in (quasi) ritardo... ^_^

14/03/13, ore 10:06

hei sono al primo capitolo ma devo dire già ora che mi intriga parecchio ;)

12/03/13, ore 19:36

Che fico (ma si scrive con la C o con la G??? Io non ci capisco niente!!!)!!! Si prevede una guerra al'ultimo sangue senza esclusione di colpi!!!
Haiden: Non ti puoi neanche immaginare cosa succederà! Se sarai qui vedrai una 13enne pazza ridere davanti al computer come la babbatizia demente che è!!!
me: Beh, sì. Più o meno sarà così!
Ora, io non sono solo pazza e 13enne, come ti ha già anticipato il mio CARO fratellino, ma anche sadica, maniaca, totalmente fumata... Quindi mi attirano di più le storie dove la gente o si scannano a vicenda o muoiono...
Perciò non mi perderò assolutamente n-i-e-n-t-e della tua storia!!!
Tra l'altro anche a me piace Harry Potter, anche se non ne vado pazza e non è tra il mio film preferito.
Quindi aspettati di risentirmi presto, molto presto!!!
Baci da questa pazzoide sclerotica qua che porta nome Seth!!! *si allontana in groppa alla sua fedele Naim verso orizzonti sconosciuti*

11/03/13, ore 14:28

Rita! O meravigliosa! E' un piacere sentirla di nuovo, un vero piacere! Sinister coltivatore di mandragole,eh? Molto interessante! Spero che Perfettini riesca a fargli ottenere il permesso per coltivarle in cella, non è giusto che per l'aiuto ad un Malfoy di troppo, il pover'uomo debba rinunciare alla sua passione! ;) Ah, e Rita? Brucia il soprabito verde militare!
Scribacchina: spero tu adesso stia meglio! L'amore è una brutta bestia :/
Un bacione! E a presto!!

09/03/13, ore 17:20

Ciao, carissime Rita e Scribacchina (XD), è un piacere e un onore vedere un aggiornamento alla storia ^^
(E come appassionata della Guida Galattica per gli Autostoppisti, nutro un particolare affetto per il numero 42, ma questa è un'altra [delirante] storia.)

Ormai, volenti o nolenti (e suppongo vi sia una netta prevalenza di 'nolenti') Rita e Hermione stanno finendo per legarsi, per non dire addirittura 'affezionarsi' l'una all'altra. 'Spiace, Rita, è così, fattene una ragione ù_ù

Le indagini si stanno ben evolvendo, e la collaborazione con Sinister sembrerebbe essersi rivelata utile, visto che ha aperto una nuova pista. Al di là di questo, poi, l'interrogatorio è stato rappresentato in maniera ottima, con la giusta dosatura di canon e umorismo (la Penna Prendiappunti. Me vuole sapere tutto. Mi farò ibernare per duecento o trecento anni, pur di scoprirlo *^*).
E poi, Sinister e la Sprite imparentati? Uno scoop! Tutto gira intorno a Erbologia, alla facciaccia di chi la ritiene una disciplina inutile ù_ù

"Ma suppongo di non essere l’unica donna al mondo ad aver trasfigurato una strega in un calderone perché cercava di fregarle un paio di scarpe." E in effetti questo è un metodo che, per quanto drastico, sicuramente ha una percentuale d'efficacia molto alta. Proverò a metterlo in atto, grazie del consiglio, Rita.

"“Hermione 1, cerchio della vita 0, come al solito” si sorrisero di nuovo “A stasera” aggiunse, facendo perfino un cenno verso di me.
“Ho visto più sorrisi in questi due minuti che in mesi di vita con te” commentai alzando un sopracciglio."
HE-HE, la cosa si fa interessante, dal punto di vista sentimentale! *Gossipgossipgossip*

Ti segnalo un paio di svistucce, poi vado a concludere:
- "Se poi i suo uomini, come Perfettiini," *poi *Perfettini;
- "“Ce l’ha un ragazzo adesso." Virgola tra 'ragazzo' e 'adesso'.

Sono soddisfattissima del capitolo e spero che tu ti faccia viva tra non troppo tempo, augurandomi inoltre che i "problemi di cuore" si siano risolti.

Un abbraccio,
Charme.

03/03/13, ore 16:47

FINALMENTE!
Menomale che è aggiornata, non ci credevo quando l'ho vista in cima alle storie preferite... e che dire, bellissimo.
con un piccolo dettaglio.
non mi ricordo cosa è successo! sono passati mesi, il mio cervello non regge così tanto! nel prossimo capitolo mi fai un riassuntino? o come messaggio privato, se vuoi ;)
a presto! e complimenti di nuovo!