Eternity
di Angel Of Fire

16/04/15, ore 23:02

Il buco nero attirerà la materia oscura alla velocità della luce? Imparo sempre qualcosa leggendo i tuoi capitoli.
Intenso il discorso di Harlock alla SUA ciurma.... moltoo harloccoso😊
E chi si aspettava l'arrivo della nave di Virgil sul più bello? Un tocco da maestra.
La rivelazione di Virgil poi sul suo reale rapporto con Vivien spiega molte cose, molti comportamenti.
Molto ben descritta la scena della battaglia e sopratutto originale.
Lo speronamento ed il modo che Harlock escogitare per liberarsi di Virgil e della sua nave all'ultimo istante è da cardiopalma!
Poi il colpo di scena. Qualcuno dovrà andarsene con la bomba. Lì ho pensato allo strano presentimento di Harlock come poi tu spieghi nelle ultime righe.
Kei pietrificata, senza più parole mentre il buco nero risucchiato via il poco tempo rimasto...
Sappiamo che se vi è un conto da saldare, un prezzo da pagare il Capitano non si tirerà ma indietro.
Capitolo bellissimo.
Per me se tu volessi è una fine degna e bellissima, dolce e amara e assolutamente non scontata.
Complimenti, Lo.

16/04/15, ore 21:52

E no ! Così non va! Io ero già pronta per la stending ovation avevo preparato i fazzoletti per le lacrime di commozione,e tu mi fai questo?!non può finire così ! Non lo accetto ! Non c'è stato un nemmeno ultimo bacio ,tra i miei due amori ,altro che falci e forconi!!Ho letto questo ultimo capitolo tutto d'un fiato ,sei stata splendida come in tutti e 24 i capitoli.Sei stata in grado di trasmettermi molte emozioni ,non tutti ne sono in grado ,e soprattutto non tutti sono bravi e muniziosi come te .Tornado al capriolo ,ammetto di preferire i finali amari ,perché le storie che finiscono bene ,spesso sono troppo prevedibili e sdolcinate. Ma questa noooooooo!!!non me l'aspettavo proprio ! Ero pronta a squagliarmi come lo zucchero e invece !!
Anche se conoscendoti, un po' me lo sarei dovuto , aspettare .Ma non credevo che saresti stata così crudele con noi lettrici/lettori anche nell'ultimo capitolo 😂😂
Ovviamente sai già che io non voglio una continuazione....la esigo !!
Tornando seri ,spero di leggere presto ,una continuazione,o comunque di leggere presto una nuova serie scritta da te .
Buona continuazione ,mi raccomando ,ci conto :3 Voglio continuare a farti complimenti.
Alla prossima,un abbraccio fortissimo!
Diana

16/04/15, ore 17:14

In realtà non sarebbe un brutto finale, anzi.
Una bella morte sacrificata a ciò che è giusto, corretto e in linea con gli ideali espressi. Una bella morte alla giaponese. Come Kodai (anche la sua amata è Yuki ed è incinta) nella live action di Space Ship Yamato....morte tragica, ma....da Harlock non mi aspetterei poi neanche un happy end trallucci e vino....
Però resterebbe sospeso cosa ne sarebbe dell'Arcadia e Tochiro ed equipaggio....proseguirebbero le gesta del Capitano?

16/04/15, ore 13:14

"Lui la guardò con un'espressione indecifrabile, non avrebbe mai voluto che finisse così, ma non poteva sottrarsi al suo destino. Non più. In quel fugace scambio di sguardi tra loro capì che tutto quello che aveva affrontato in quei lunghi mesi era servito solo ed esclusivamente per giungere a questo istante. Aveva riaperto il cuore all'amore, aveva combattuto e vissuto fino in fondo, aveva creduto in una speranza e ora, finalmente, poteva vederla realizzata. La donna che aveva sempre amato era difronte a lui e aveva suo figlio dentro di sé, tutt'intorno a loro i raggi del Sole rischiaravano e riscaldavano nuovamente le distese desolate di una Terra martoriata ed offesa ma ancora viva, pulsante, che aspettava solo di rinascere di nuovo."

Carissima. Capitolo magistrale. Fantastico. Molto emozionante. La parte che ho citato mi ha colpita molto, ma anche la descrizione dei due soli, uno luminoso ed uno oscuro, a simboleggiare vita a morte, mi è piaciuta tantissimo. Ed il tema della vita e della morte ritorna anche alla fine, una nuova vita che sta crescendo ed il sacrificio di colui che l'ha concepita insieme alla sua amata. Ma io lo so che non puoi chiudere così questa storia... mi restano una serie di domande ma attendo gli ultimi capitoli per vedere se vi troverò delle risposte (come in effetti credo).
A presto
Un abbraccio
Marta

13/04/15, ore 15:03

Inizio dal fondo: disegno superbo, ripeto all'infinito che sei mega-bravissima!!!
Dunque, come avevo pensato alla fine i due innamorati si riappacificano: Yuki è stata brava a perdonarlo, perchè gliela aveva fatta grossa...ma del resto un uomo così mica può farselo scappare...! Speriamo allora in un harlockino bello come il papy, con gli occhi azzurri come nel sogno...già me lo immagino!!!:))))))
Come sai non vedo l'ora di leggere del black hole all'opera....quanto manca????
Infine la frase che lui dice a Yuki sulla promessa....mi hai messo in ansia...non fare scherzi, eh????

Alla prossima e baci!

09/04/15, ore 18:05

Ciao! anche se non recensisco tutti i capitoli ti seguo sempre :-) Finalmente tutto semnbra andare per il vesro giusto tra Yuki e Harlock,sono contentissima. un capitolo davvero mozzafiato. ma sono preoccupata anche io per il presentimento di Harlock. so che non deluderai le mi aspettative e.... sorriso meraviglioso (*_________*)
Selenya

07/04/15, ore 16:04

Poetico e toccante questo capitolo.
Denso di emozioni, traboccante di alti e bassi.
Dopo le belle notizie sul bimbo che rende finalmente completa la felicita' dei nostri protagonisti, tocca all' acceleratore di particelle.
"Io sono già dentro di te " che bella questa frase, dolcissima.
Ora pero' mi preoccupa davvero questo prepresentimento di Harlock !!!

07/04/15, ore 15:49

"Trovare il coraggio di vincere le proprie paure" che dire il tuo Yama e' sempre piu' uomo, maturo, concreto e non teme neppure l'ira di Harlock.
Le sue parole sono molto belle e profonde.
Molto, molto intensi i due momenti vissuti parallelamente, quello di Harlock davanti al computer centrale e quello di Yuki che decide di andar via. Di una drammaticità vivida che ho trovato davvero toccante.
Ho trovato Moltooo bello lo scambio di sguardi tra Yuki ed Harlock!! Complimenti per le splendide riflessioni.
Dimenticavo frase preferita 'aria nobile e fiera' il tuo modo di scrivere matura con te. Lo trovo sempre piu' corposo ed intenso.😍 Lo

(Recensione modificata il 07/04/2015 - 03:54 pm)

06/04/15, ore 20:04

Bellissima la citazione di Dylan Thomas, che adoro (anche se di Solaris ricordo solo la versione di Tarkovskji).
Dunque, tutto si sta sistemando! Il bambino c'è ancora ed è tutto normale. I due piccioncini sono molto fortunati :-D. Dunque andrà tutto bene... andrà tutto bene, vero? (non si sa mai che altre brutte sorprese hai in serbo per loro e per noi XD).

06/04/15, ore 19:54

Povera Kei... non c'è proprio pace! Esce da un guaio per finire in un altro!
Yama così maturo mi fa quasi tenerezza, ma come sempre è Tochiro a salvare la situazione!

02/04/15, ore 23:07

Bellissimo cap... Intenso dolce ed emozionante. Il ritrovarsi di Harlock e Key ... La speranza di far rinascere la terra ... È sicuramente un rinascere per il nostro Capitano ... Non resta che attendere lo svolgimento dei prossimi fatti: qualcosa mi dice che non sarà tutto semplice perché comunque c'è la gaia sanctian e mi chiedo se il padre di Vivien sia davvero morto o meno.
Con la speranza che il futuro proiettato da Tochiro non sia solo un illusione.
Sono contenta di leggere che tuo figlio sia nato sano e salvo... Posso immaginare la tua gioia e l'hai ben trasmessa in questo cap...
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 11:08 pm)

02/04/15, ore 08:59

Ahah! Me lo sentivo che il piccolo c'èra ancora!! Sarebbe stato troppo triste il contrario .
Wow ,leggendo le tue note sono rimasta impressionata(in senso positivo ovviamente U.U ),che questa parte del racconto ,fosse in parte autobiografica;non me lo sarei mai aspettata .Wow deve essere stata tosta come esperienza .
Finalmente è tornato l'amore sulla nostra nave (non che se ne fosse mai andato ) però le cose che Harlock dice a Yuki riguardo alla pianta mi terrorizzano un bel po' !perche mi fai questo ?? Ti diverti a farmi stare in ansia >.<
Rimarrò con il fiato sospeso !
Spero di "leggerti"presto .
Al prossimo capitolo
Diana

01/04/15, ore 23:03

Angelfire, Angelfire... te mi dai il bastone e la carota!
O, meglio, la carota e poi mi fai vedere il bastone...
Ho gioito nello scoprire che il pupo era ancora nel pancino di Yuki, ancora più sono stata felice di scoprire la reazione così positiva di Harlock che si scopre futuro padre.
In effetti avevo sperato che non l'avesse perso, ma sai, preferisco non farmi illusioni... però mi hai messo una non indifferente pulce nell'orecchio, con le parole che le rivolge il Capitano: non avrà mica intenzione di fare quello che penso, vero? Dimmi di no!
Non puoi darci il sollievo di un ritrovarsi come quello e poi minacciare di togliercelo così! Autrice cattivona! :(
Però mi fa piacere che in un anno qui tu abbia prodotto così tanto e così bene, quindi ti faccio i miei migliori auguri!
Che c'era qualcosa di intimo lo avevo sospettato, mi fa piacere che tutto sia andato bene, lo spavento che ti sarai presa non deve essere stato indifferente...
Per il resto il capitolo è perfetto, che te lo dico a fare? Brava, brava e ancora brava!
Ci si legge!

01/04/15, ore 09:21

YESSSS!YESSS!! Lo sapevo che il piccolino era ancora là al suo posto, al calduccio nel ventre materno!!
Bellissimo capitolo, denso di amore e tenerezza fra i nostri due che finalmente possono stare sereni e sperare in un futuro migliore. Però ciò che Harlock dice a Kei a proposito della pianta di Tochiro mi ha fatto venire i brividi....e non sono per nulla tranquilla.
Ho immaginato che per descrivere così bene ciò che Kei può aver provato pensando di aver perso il bambino nascondesse qualcosa di vissuto realmente ed infatti così è come ci hai dato conferma nelle note dell'autrice. Brava, ancora tanti complimenti.
Ora non mi resta che aspettare per sapere che accadrà nei prossimi capitoli...nel frattempo tengo le dita di mani e piedi incrociate!!

31/03/15, ore 22:15

Lo sapevo, lo sentivo che non era tutto finito, che il bambino non se n'era andato affatto! Ne sono davvero felice! Finalmente la luce in fondo al tunnel! E questa volta l'atteggiamento di Harlock è totalmente opposto al precedente, come se avesse avuto bisogno di un forte choc per rendersi conto di alcune verità. La notizia lo riavvicina ancora di più a Yuki. Il loro rapporto è stato duramente messo alla prova, ma ne è uscito vincente e ancora più forte di prima. Ed è la spinta che gli mancava per procedere con il salvataggio della Terra. Come sempre romatica e passionale la scena d'amore, e tenero il loro dialogo a proposito del nome dell'erede, con tanto di "soffiata" di un amico!
Bella anche la frase finale: "ora doveva vestire nuovamente i panni del temuto e indomito pirata e andare in contro all'impresa forse più pericolosa e disperata della sua vita, con fermezza e coraggio, qualunque sarebbe stato il suo destino". Sembra di vedere la sua falcata decisa per i corridoi dell'Arcadia. Mi ha lasciato invece vagamente inquieta la promessa che strappa a Yuki di trapiantare sulla Terra rinata la piantina, "qualunque cosa succeda"... Mmmmh, vediamo di non fare scherzi, eh!?!
Immagino che aver vissuto l'esperienza di Yuki ti abbia reso più facile, ma anche più doloroso, immedesimarsi in lei, e comunque la tua partecipazione quasi "carnale" si percepisce molto bene.
E buon anniversario!