Eternity
di Angel Of Fire

05/02/15, ore 06:34

Un capitolo molto denso di sentimenti e decisioni difficili da prendere. Il capitano ancora a macerarsi nei suoi sensi di colpa, Key che ovviamente non sa che pesci pigliare. Quello che mi è piaciuto di più è stato Yama, la scoperta di Tochiro lo sconvolge completamente, forse anche o proprio per le sue passate e tragiche esperienze. Molto bella la scena in sala computer. Una menzione d'onore a Yattaran, che fa sempre la cosa giusta (se non ci fossero Yattaran e Masu san l'Arcadia andrebbe a rotoli!).
Complimenti per la fanart, da sbav!

05/02/15, ore 01:31

Eccociiii a recensire un altro capitolo da Chapeau!... Qui il momento si fa topico: Kei decide di lasciare l'alloggio di Harlock, che ormai era diventato la sua nuova dimora, per ritornare nel suo vecchio alloggio... Allontanamento, con risvolti importanti...Entrambi si mettono in discussione...Per la disperazione, kei perde lucidità e, ha delle perplessità sul suo desiderio di diventare madre, ragiona sulle sorti del figlio, come una madre Medea, ma dopo un attimo di esitazione se ne pente, amando, con ancor più trasporto, la nuova vita che sta crescendo dentro di lei! Magnifica, l'immagine del "tempio oscuro", è una splendida metafora del conflitto esistenziale, che sta attraversando Harlock! Anche se una vocina mi dice che sta già amando questo bambino/a, con tutto se stesso... Perciò non credo che permetterà a kei di lasciare l'Arcadia, molto facilmente...Inoltre, penso sempre che egli nasconda, un terribile segreto, legato al periodo buio della sua vita... Ahimè, è vero che a volte il troppo amore può far male e mostra la faccia più oscura della propria essenza...Mentre ho trovato di una straordinaria dolcezza, l'atteggiamento di Miime e la solidarietà che dimostra nei confronti di kei, raggiungendo l'apoteosi quando le accarezza, delicatamente con la mano, il suo ventre. Secondo me, Miime sarà l'angelo custode di questo bimbo o bimba... Ma in questo capitolo non ci sono solo lacrime di dolore o di commozione!!! Ci sono anche momenti di gioia! Strepitosa la reazione dei membri della ciurma, che aspettando il lieto evento, si sentono tutti un po' gli zii del piccolino/a; deve ancora nascere il pargoletto/a e già la mitica cuoca, Masu san, in versione nanny, sferruzzando qua e là, gli sta preparando un corredino da Baby pirate! Sì, sento che sarà, sicuramente, un bimbo/a molto amato/a! Allora, Ad maiora et super splash dalla sirena! XD

04/02/15, ore 22:21

Ah ah, lo sapevo che, superato lo choc iniziale, il riottoso capitano avrebbe cominciato a prendere coscienza di questa nuova realtà, che esiste a prescindere dalle sue paturnie! Lo dice bene alla fine delle sue riflessioni solitarie nel suo "tempio oscuro", in cui ripercorre le vicende degli ultimi mesi e la sua storia con Kei: "avrebbe dovuto cominciare seriamente a pensare all'idea che presto sarebbe diventato padre e che, questa volta, di scelte, non ne avrebbe avute". Proprio così, i figli non ti lasciano scelta. In un certo senso, rendono le cose più semplici. Adesso vediamo come pensa di "concretizzare" le sue conclusioni... il testone!
Mentre Harlock se ne sta per conto suo a rimuginare, Kei, più aperta, scopre, grazie a Yama, il sostegno e l'affetto dei suoi compagni. E' molto bello il dialogo con Meeme, che cerca di comprendere anche emotivamente dei meccanismi che conosce solo a livello razionale (non sai cosa ti perdi, cara mia!). Poi, conoscendo molto bene Harlock, riesce a confortare la povera ragazza disorientata.
E intanto Yama, zitto zitto, è riuscito a scoprire il segreto dell'Arcadia! Non sono riuscita a capire se Tochiro l'ha presa per il verso giusto... e non so nemmeno prevedere come la prenderà il capitano, visto che in tanti anni non lo ha mai rivelato a nessuno! Comunque la "coppia" Yama/Yattaran mi fa sempre ridere, sono troppo forti insieme!

Quanto al disegno... ciò che rimane delle mie coronarie esulta e ringrazia commosso per tutto questo bendidio!!!

04/02/15, ore 17:18

Tesoro, adoro sempre più questa storia... e poi dici che non ho da far paragoni!
Mi ha fatto morire l'introspezione di Yuki e Meeme, nel dialogo che le vede a conronto nel diverso modo di essere, la curiosità dell'Aliena verso la ricerca tutta umana della propria metà, che rievoca la mitologia dell'ermafrodito separato dagli Dei nella notte dei tempi!
Che tenerezza, Yama e la sua paura dei ferri da calza di Masu, mi stupisce sempre come tu riesca ad integrare in modo così naturale vecchi e nuovi personaggi del multiverse di Matsumoto-sensei.
E che dire di Yattaran? Sempre allegramente mitico, con le sue poco velate minacce al pivello, che dal canto suo, fa proprio una bella scoperta, con l'entità che "abita" il Computer Centrale: hai un mestiere in mano, ragazzo mio (e non è il botanico, tantomeno il Comandante d'Arcadia, ma una realistica agenzia investigativa...)

Mi resta da passare in esame (glielo farei sì un esame approfondito) alla perla di bordo, quel testone di Harlock che non riesce a coniugare la felicità appena ritrovata:
"​In quei sei lunghi mesi aveva vissuto come in un sogno. La felicità lo aveva investito prepotentemente, dopo un secolo di rimorso e sofferenza"
'Sto genio se ne rende conto e continua a negarsela: ormai il bimbo c'è, se sarà felice o meno non può saperlo nessuno, perchè fasciarsi la testa ancor prima di essersela rotta?
La serenità di un bimbo è vero che può essere influenzata dal luogo in cui vive, ma la parte principale è svolta da chi li circonda, se gli fanno sentire o meno l'amore e l'affetto... quello della mamma e della Ciurma c'è li ha già, papino, tu che aspetti? ;)
Splendida come sempre, grazie per regalarcela ogni volta, mitica ed arrapante fan art compresa!
XD
Un bacio!

04/02/15, ore 17:06

Capitolo molto interessante. Sai che amo le parti in cui pensieri dei personaggi regnano sovrani, e qui inizi proprio con le emozioni e le riflessioni di Harlock e Key. Lei che è decisa a non cedere ed ama già questo figlio che cresce nel suo ventre. Lui combattuto tra la felicità e l'amore riscoperti insieme a Yuki, ed il senso di colpa unito ad un forte senso della responsabilità... Molto intenso il dialogo tra Yuki e Mime, bello il confronto tra loro, vicine nella loro diversità. E la parte finale con Yama... molto avvincente.
Il disegno................................. quasi svengo. Bellissimo!!!!
A presto
Un abbraccio
Marta

28/01/15, ore 18:09

Ho letto il capitolo quasi subito, ma riesco a commentarlo solo ora come si deve. Dico come si deve perché è un capitolo talmente intenso e ricco di accadimenti che merita qualche attenta riflessione.
Innanzi tutto 'i generatori gravitazionali' come ormai ci hai abituate spesso tra le righe spuntano questi particolari scientifici che io ammiro ed apprezzo molto. Li apprezzo perché mi spiegano con semplicità caratteristiche tecniche che altrimenti mi sfuggirebbero e questo è certo una tua peculiarità.
I personaggi della serie classica meritano poi un commento a parte per come interagiscono con gli alti e per come risultano perfettamente ed amabilmente intrecciati con la trama. La cuoca mi fa impazzire, i suoi gesti i suoi sguardi sono tutto un programma. Io siparietto con Yattaran sul sesso del nascituro è stratosferico. Brava è bello e ben descritto. Il dott. Zero poi a cui hai dato un ruolo non certo secondario si mostra all'altezza del resto dei personaggi. Le sue movenze e oe sue parole sono perfetti e ben calibrati.
Yama mi ha sempre molto intenerito, qui nella tua storia mi verrebbe voglia di coccolarlo. Me lo immagino triste e solo, ed avverto le sofferenze d'amore del suo giovane cuore, del resto ne ha passate tante.
La tua Kei è superlativa, all'altezza del suo capitano, quel cazzotto che da al dottore è proprio da lei. E' una giovane donna forte e volitiva, ma anche innamorata e dolce, ed in questo momento tira fuori una fragilità nuova dovuta certo al suo stato. A tal proposito... tutta colpa della tempesta magnetica! io non avevo dubbi che fosse stata colpa di un evento esterno.
Ho adorato l'immagine di lei dietro alla grande porta degli appartamento di Harlock combattere una battaglia con se stessa e col suo sentire, prima di affrontare LUI, l'amore di tutta una vita.
Il loro dialogo è intenso ed a tratti drammatico, lei tira fuori due o tre spettri che certo offuscano il sentire di Harlock e credo che lui ci rifletterà a lungo. Le movenze e gli atteggiamenti di Harlock mi hanno turbata per quanto li ho percepiti veri, reali. Brava.
'Io invece penso che tu abbia una fottuta paura di provare amore per qualcuno che un giorno potresti perdere, che potresti deludere... proprio come è successo con me. Avevi paura di perdermi ancora prima di avermi avuta! La verità è che tu non vuoi avere punti deboli, vuoi continuare ad essere imperturbabile e invulnerabile' questa frase è magistrale hai reso con lampante semplicità tutto il sentire di quest'uomo smascherandolo ed io la penso esattamente come te!
Un abbraccio e brava!

27/01/15, ore 17:13

Ciao ,
Ma quanto sei brava ?!*^*
Ho iniziato a leggere la tua storia due settimane fà ,dopo aver rivisto il film ,e ora finalmente mi sono rimessa in pari,quindi questa recensione vale anche per i passati capitoli ,devo dire che mi è piaciuta moltissimo !
Non per altro è finita subito tra le mie preferite ,mi sono piaciuti e serviti , molto i chiarimenti ,dettagliatissimi ,che metti a fine capitolo ,è anche da quello che si capisce che hai fatto molte ricerche, per rendere la storia ancora più realistica .Tutti i personaggi ,come la descrizione degli ambienti e delle missioni sono estremamente realistici.
Ma la cosa in assoluto più bella ,che mi ha tenuta incollata allo schermo ,è stata la fantastica storia di amore, che hai saputo costruire tra Harlock e key ,quei due insieme sono adorabili ,:3 perfetti insieme (*゚▽゚*)

Detto questo ,spero di leggere al più presto il capitolo 18 ^-^
Alla prossima :D
Diana

27/01/15, ore 10:59

Sono molto daccardo con Spok, la vita non è un sogno! Cito la tua citazione perché mi è piaciuta un botto, così come il capitolo nella sua totale interezza.
Intanto complimenti per come hai gestito la chiacchierata empatica tra Harlock e Tochiro, non era facile, ma hai trasportato in quella enorme colonna d'acciao la personalità dello scienziato, l'unico a mio avviso che è capace di far ragionare il nostro capitano.
La parte riguardante il Dottor Zero con l'entara in scena di uno strepitoso Maji  che si rotola in terra m'ha fatta morire! Sei davvero maestra nel rendere vivi i personaggi a noi tanto cari della serie classica, che devo dire hai inserito molto bene nell movieverse.
Fantastici anche i battibecchi tra Masu e Yattaran per la contesa dell'educazione del futuro erede, il lancio finale della manniaia con relativa batuta di Yama è davvero una figata! xD
Ed infine c'è il tanto agognato chiarimento che di fatto invece di chiarire divide ulteriormente i nostri beniamini. Sarò uan voce fuori dal coro, ma io Harlock lo capisco molto bene. Spesso si dimentica che è un pirata e non impiegato delle poste spaziali e come tale è ovvio e coerente che ragioni.  Sono certa che se mai esistesse e la sua donna restasse incinta si comporterebbe esattamente così come hai descritto tu. Di contro anche Kei ha le sue buone ragioni sia chiaro, la sua mente di donna ragiona in modo diverso e sicuramente lei è più pronta di lui a rischiare e ad andare avanti riponendo fiducia e speranza nel futuro. E così glielo sbatte in faccia senza troppi problemi e lui s'incupisce Essendo fondamentalmente due guerrieri è anche logico che siano due caretteri forti e volitivi, quindi quando vengono allo scontro è chiaro che facciano scintille. Del resto sono questo tipo di rapporti che più mi piacciono e mi intrigano. Gli amori facili o troppo romantici non fanno per me, amo gli scontri e un po' di sana tribolazione amorosa che mette pepe alle storie e tu me la stai regalando alla grande.
In attesa di leggere gli sviluppi (per favore quel povero Yama lo vogliamo fa ricongiungere con Vivien?) anche riguardo alla curiosità del pivello ( per dirla alla Yattaran) su Tochiro, ti dico che questa storia soprattutto ora che è molto incentarta sull'introspettività dei personaggi principali mi piace davvero tanto. Brava!
Bacioti e alla prossima!

PS figo il banner!!!

27/01/15, ore 06:53

"Era stato uno sprovveduto a pensare che avrebbe potuto controllare qualsiasi cosa, che avrebbe potuto guidare le redini del suo destino, ma la vita reale lo aveva bruscamente risvegliato da quel sogno." Eh già, la vita è piena di imprevisti e cercare di controllarli tutti è pura illusione mio caro Capitano, cent'anni avrebbero dovuto pure insegnarti qualcosa! Ma questo è un tratto tipico di Harlock, ha bisogno del controllo completo... eh, butta male!
"Io invece penso che tu abbia una fottuta paura di provare amore per qualcuno che un giorno potresti perdere, che potresti deludere... proprio come è successo con me. Avevi paura di perdermi ancora prima di avermi avuta! La verità è che tu non vuoi avere punti deboli, vuoi continuare ad essere imperturbabile e invulnerabile!" centrato il punto, baby! Speriamo che Harlock rinsavisca un po', non è facile avere a che fare con un testone simile!

26/01/15, ore 23:22

Insomma, sembrerebbe proprio che tutti abbiano preso bene la notizia, tranne il diretto interessato! I pirati, che già pensano alla sua "educazione", contesa da Masu, Meeme, perfino Tochiro sembra prendere bonariamente in giro l'amico (bellissima la scenetta con il computer centrale!)... Si scopre anche come è accaduto il "fattaccio", il che sconvolge non poco Kei, anche se, a questo punto, poco cambia saperlo. Forse così lei può esibire la prova che non ha cercato di "incastrarlo"... anche se non credo che Harlock arriverebbe a pensare questo di lei.
I due però non possono evitarsi per molto, un chiarimento è necessario. Kei pretende giustamente delle spiegazioni. E il loro scontro è davvero titanico! Nessuno retrocede di un millimetro dalle sue posizioni, e le motivazioni che Harlock adduce non convincono per niente la ragazza. Alla fine, secondo me, è proprio la sua interpretazione la chiave per comprendere tutto: "penso che tu abbia una fottuta paura di provare amore per qualcuno che un giorno potresti perdere, che potresti deludere... tu non vuoi avere punti deboli, vuoi continuare ad essere imperturbabile e invulnerabile". Probabilmente Harlock non se ne rende nemmeno conto, lui continua a dare delle spiegazioni pratiche e razionali (validissime, per carità, ma probabilmente se tutti aspettassero le condizioni ottimali... l'umanità si estinguerebbe nel giro di una generazione!), ma sa benissimo che i sentimenti, soprattutto totalizzanti come può essere l'amore per un figlio, rischiano di spezzare un equilibrio faticosamente costruito, e lui forse non è pronto. Ci ha messo decenni per cedere a Kei... ma qui hai 9 mesi scarsi, capitano, ti devi spicciare! E comunque, ripeto, questo bambino c'è, e non ci sono molte soluzioni... non penso che Harlock costringerebbe Kei a scegliere tra lui e il figlio... Un bell'inghippo! E speriamo che la pausa di riflessione lo aiuti a fare chiarezza nella sua testa e soprattutto nel suo cuore!
Sono sempre ben fatti anche tutti gli episodi di contorno: Yama che sospetta qualcosa sul misterioso amico di Harlock e vuole scoprire la verità a tutti i costi, e intanto si strugge nel ricordo di Vivien suonando romanticamente la chitarra, le scaramucce tra pirati, tra Yattaran e Masu, tra Masu e il capitano... danno proprio l'idea di un microcosmo pieno di vita!
Complimenti per tutto e a presto (vero?)!
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 11:24 pm)

26/01/15, ore 22:15

Accidenti a te Capitano! Sei proprio una capa tosta, eh?...No, Harlock questo non lo dovevi fare a kei! Proprio no! Ora basta con la scusa, anche se plausibile, che una nave pirata non è un luogo sicuro e la vita da fuorilegge non è adatta per la vita e la crescita di un bimbo e bla, ...bla... Ma hai sentito Kei? Ha detto che è stato un malfunzionamento degli strumenti a causa di quella tempesta spaziale!... A maggior ragione dovresti riconsiderare il tutto e rivelargli il vero motivo del tuo comportamento ( perché c'è un motivo molto più serio, vero?...) , così ottuso nei suoi confronti, perché lei è l'amore della tua vita da sempre e anche se è per proteggerla, non ci dovrebbero essere segreti tra voi ( non ti ha insegnato niente l'ultima avventura?)....Magari anche Kei, finalmente, potrebbe sfogarsi e svelarti il pesante segreto, che porta nel suo cuore...Quando capirai anche i suoi problemi? Scusami Angel (..confido in te!) e pure tu, capitano, per l' esordio e lo sfogo un po' iracondo! Ma a volte non riesco proprio a capirti, mio capitano! Ma passiamo, a temi più leggeri, che hanno rapito la mia attenzione, come i stupendi siparietti comici e le strabilianti gag tra la signora Masu, Yattaran e il resto della ciurma, li trovo molto stile Matsumoto! Belle anche le caratterizzazioni della dolce Mime e di Yama; mi piace vederlo suonare la chitarra, lo fa molto un eroe romantico del futuro!... E poi la chitarra è ad hoc, visto la sua passione per la botanica, perché fa tanto figlio dei fiori!ihhhihhh ! scusami, per la battuta infelice! No, sul serio lo trovo uno strumento molto adatto al personaggio di Yama... Allora, ad maiora e splash dalla sirena! E come sempre Chapeau! PS. La solita smemorata...superba l'immagine logo della fic!
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 10:27 pm)

26/01/15, ore 17:32

Caspiterina!!! Che confronto di fuoco quello tra Harlock e Yuki. Sinceramente soffro molto nel vederli così, e penso che le parole di Key nascondano una grande verità. Ma lui la ama, questo è evidente, la ama più di quanto riesca a capire e ad accettare. Forse hanno bisogno entrambi di un momento di stacco, per non dirsi cose di cui si pentirebbero (già ne hanno dette un bel po')...
E intanto il nostro Yama indaga... (non potevo non parlare di lui, povero tesoro...)
La trama è sempre più fitta. E aspetto di veder ricomparire Vivien, in un modo o nell'altro...
Al prossimo capitolo
Kiss kiss
Marta

26/01/15, ore 15:54

Accidenti, le cose si complicano sempre di più. Tra tutti e due non so chi abbia la testa più dura!! Comprendo i punti di vista di entrambi però propendo di più verso Kei (ma và??) che crede nel futuro e vede nel loro nascituro una speranza di vita. Harlock invece è ancora troppo preso e perso nei suoi sensi di colpa per poter apprezzare il dono che la vita gli ha offerto.
Mi domando cosa serva per fargli aprire gli occhi (si, si tutti e due, pure quello offeso) e cominciare ad accettare il suo erede.
La cuoca Masu è spettacolare con le sue premure verso Kei ed i suoi rimproveri verso Harlock. Fantastico il lancio di mannaia verso Yattaran!! E Yama che curiosa nella sala computer per cercare di capire...
Brava come al solito ma...un momento: Kei non ha detto ad Harlock della faccenda di Apokryfon nemmeno questa volta...
non mi resta che attendere con ansia (anf, anf, anf sto già messa male) il prossimo capitolo!

26/01/15, ore 15:41

Molte cose in questo capitolo: la parte divertente con la cuoca Masu (che è sempre uno spasso), la parte delicata e triste di Harlock che parla con Tochiro (mitico Tochiro!), Yama che sospetta di qualcosa...e poi Yuki, mi è piaciuta da matti: tifavo per lei ad ogni frase, mentre si scontrava con Harlock! Brava Yuki, è così che si fa con gli uomini testoni con il capitano!
Il dialogo è bellissimo, complimenti perchè me lo sono goduto come se fossi stata lì....
Il disegno iniziale tipo banner è bellissimo, come hai fatto a "comporlo"? O lo hai disegnato tu?

A presto e complimenti!

26/01/15, ore 15:37

T_T
No... non puoi farmi questo...
Si stanno lasciando? Quel cretino non la ferma? Vuole stare da solo? Fino ad ora non c'è stato abbastanza? L'ho già detto che è cretino?
Ok, basta con le domande/sfogo.
Però la signora Masu gliela poteva tirare una randellata col matterello sulla capoccia, così il Capitano-cuore-di-ghiaccio-oscuro si schiariva le idee.
Ecco cosa ci voleva!
Finalmente si capisce cosa è accaduto ai rimedi del dott. Zero, e a farne le spese è anche il povero Maji (un mal di denti non si augura a nessuno), però è vero: la cosa che ancora non ha capito lo stupidone col mantello, è che la vita ha troppe variabili per poterla controllare!
Povera Yuki, menomale che l'equipaggio, anche Meeme, è dalla sua parte!
Bello lo zio Yattaran! ce lo vedo... e Yama fa l'investigatore privato per capire con chi parla Harlock nella sala del computer centrale.
Interessante la piega che sta prendendo questa storia, sei davvero brava!
Non farci attendere troppo per sapere cosa combinano a bordo di questa astronave, mi raccomando!