Eternity
di Angel Of Fire

18/12/14, ore 20:07

Molto bello ed intenso tutto il capitolo.
Finalmente tutte le carte sono in tavola: anche la povera Vivien ha scoperto la dolorosa verità sulla sua natura di immortale, dato che lei non può accompagnare nessuno nella vecchiaia e nella morte, sempre ed ovunque nello spazio. Purtroppo ciò non può che prevedere l'accorato addio a Yama (reso davvero bello ed intenso nella tua fanart).
Terribili gli incontri/scontri tra Harlock e Virgil: due forze contrapposte di pari intensità che, per il momento, sono in uno stato di effimera tregua. "L'importante è che non ci pestiamo i piedi a vicenda". Illuso... Harlock ha solo rinviato la resa dei conti: come Virgil lo conosce poco, a quanto pare...
Virgil il megalomane, l'uomo che si crede di essere una divinità e che pensa di poter manipolare i DNA e le vite altrui per "dominare l'Universo" e per vendicarsi della Gaia Sanction.
Per l'intanto, il Nostro, nella sua qualità di capitano dell'Arcadia e di comandante di un pugno di pirati che hanno lasciato tutto per lui e per i suoi ideali, si accinge a ripartire.
Ritornerà?
E si rimargineranno le ferite di due giovani cuori spezzati?

18/12/14, ore 16:51

..................
*_* *_* *_* *_* *_* *_*
.................
Ok... dammi un attimo di tempo che mi devo rimettere in sesto. Tra il capitolo e la fan art, stavolta, mi hai messa proprio Ko....
Amo i capitoli in cui vengono raccontati gli stati d'animo dei personaggi e le interazioni tra loro... perciò... amo questo capitolo *_* dal titolo al disegno, con tutto quello che ci sta in mezzo.
M E R A V I G L I O S O
E cosa ti potrei dire di più? Hai scandagliato gli animi dei protagonisti, raccontando con delicatezza e profondità le loro emozioni. Sono in estasi...
Lo sai, io rientro tra le FAN di YAMA... (e per fortuna che a me e te il suo personaggio piace... gliene stiamo facendo passare di tutti i colori! Pensa se non lo avessimo sopportato....)
E se dovesse occorrere, mi offro io per andar a consolare il povero tenero Yama....
Complimenti davvero ^_^
A prestissimo
MArta

17/12/14, ore 18:02

Il capitolo e’come sempre interessante dal punto di vista fantascientifico e apre molti scenari che sicuramente avranno degli sviluppi.
Penso a Yama e il suo nuovo amore ma anche Yattaran: fa un po’impressione il suo dialogo con Virgil in quanto fa capire che il suo piano non e’cosi’semplice come sembra e potrebbero esserci problemi (e soprattutto perche’Harlock potrebbe opporsi?)
In attesa di spiegazioni … non odiarmi… ma ho bisogno di un chiarimento.

Sicuramente sara’perche’non ho il tuo background sic-fi (lo ammetto a me piace la fantascienza ma non troppo XD) ma a un certo punto della storia mi sono sentita come i due pirati di EO che si perdono nelle spiegazioni di Yattaran
Non ho proprio capito il progetto di Virgil e perche’Harlock e’contrario...Me lo puoi spiegare?
Virgil vorrebbe usare la dark metter per creare una sorta di super umanita’giusto ma non sarebbe comunque vincolato a restare nel pianeta?
Gli effetti sono sempre se si e’in presenza della materia oscura non lontano da essa e quindi sarebbe un progetto a meta’…
Di sicuro penserai che son di coccio (e avresti ragione!!) perdonami ma ti sto chiedendo proprio perche’voglio togliermi ogni dubbio cosi’posso continuare a seguire al meglio la tua storia e il tuo filo logico.
Eventualmente puoi anche risp via messaggio se preferisci ... fan art sempre spettacolare!!!

13/12/14, ore 23:22

Ciao sono una fan di yuki e Harlock ,ti swguo fin dalla tua prima storia su di loro.mi piace molto come scrivi e descrivi il loro amore e i loro sentimenti,sei bravissima. eppoi non ho mai visto delle fan art più belle delle tue (*_*) su di loro se ne trvano poche :-( spero che ne metterai delle altre.Ti faccio i miei complimenti ti seguo sempre :-)
Selenya

13/12/14, ore 16:16

Mamma mia che capitolone! Denso come la materia oscura ;-). Ovviamente sono andata in brodo di giuggiole a sentire tutte le spiegazioni di Virgil. "Plasma quantico" è una definizione fenomenale e la spiegazione è davvero ben congegnata! Mi è piaciuto molto anche il racconto di Meeme. Ma la frase che più mi ha fatto effetto è stata questa: "Seguirti per far finire tutto e resettare l'Universo? Chi è il pazzo visionario tra noi due, Harlock?". Per questa volta non posso che essere d'accordo con lo scienziato pazzo! XD.

12/12/14, ore 19:20

Lo sai che questo è il capitolo che mi è forse piaciuto di più? Fantascienza pura e bellissima, scritta benissimo! L'idea di cosa potrebbe essere la materia oscura è geniale, complimenti! E sai che potrebbe anche essere non solo una tua invenzione, visto che attualmente la scienza non sa che cos'è la materia oscura: ti immagini se tra qualche anno si scoprirà che è qualcosa di simile a quello che hai immaginato???:))))))
Molto bello il racconto di Miime, e anche molto plausibile come spiegazione sulla fine della sua specie su Yura, bravissima!
Mi preoccupa un po' la conversazione tra Virgil e Zero, mi sa che qualche prezzo da pagare, e alto, ci sarà se vogliono liberare la Terra dalla dark matter....
Il disegno è bellissimo, ma....sono io (vedi Avatar)!!!! Hihihih!!!;))))))

Bravissima, complimenti per l'inventiva, il disegno, le idee che hai avuto, come le hai spiegate, le note che hai messo ed infine il nostro Yama che si "fidanza"!
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 07:20 pm)

12/12/14, ore 16:22

Da dove cominciare cara?
E' un capitolo talmente vasto ed articolato che non so neppur io da dove incominciare. Seguirò l'ordine.
Ho trovato davvero fantascientifica e bellissima l'idea del laboratorio sotterraneo, ho sentito un brivido quando ho letto 'tenere costantemente monitorato qualcosa collegato al pianeta' quel 'qualcosa' mi ha fatto subito presagire il peggio.
Poi l'inquietante scoperta, il pianeta è alimentato internamente ad energia perpetua come l'Arcadia anzi è da qui e da un progetto di Tochiro che tutto ha origine. Come anche l'interessantissima idea delle onde a matrice dimensionale che per volere dello stesso Tochiro nascondono preservandolo il pianeta. Davvero un'idea geniale.
Mi son garbate un mondo le domande di Yattaran a cui nulla sfugge!
Ho trovato molto coinvolgenti poi le teorie dell'immagine residua del pianeta e del come e perché il tempo su Apókryfon rallenti.
Sai che mi son trovata a chiedermi cosa avrei fatto io al posto loro tanto son ben esplicate le due teorie opposte, restare o meno su un pianeta così? Soprattutto poi alla luce delle rivelatrici e dolorose parole di Meeme a cui tu rendi giustizia con il magnifico disegno in calce.
La spiegazione e le note a commento che hai dato sul perché il popolo di Yura si sia estinto, e sul come loro si riproducessero mi hanno fatto venire i brividi per la puntuale plausibilità.
Non è facile immaginare teorie plausibili su così tanti aspetti variegati e supportati anche dalla scienza. Complimenti.
'la vita che si rinnova porta nuove idee, nuovi stimoli, la vita porta con sé nuova vita' 'una volta esaurite tutte le domande, non c'erano più risposte e il non avere più risposte voleva dire non avere più speranze.' Parole molto belle.
Degna di nota è anche la spiegazione che dai della materia oscura a base della nascita dell'intero Universo.
Intensi i dialoghi. Sia quello di Harlock con Virgil il suo affascinate piglio è emerso forte che di Yattaran con Virgil che però dice qualcosa che mi ha messo addosso l'ansia... di che si tratta? Che aggiungere? La verità sulla bellissima Vivien mi ha spiazzata e credo fermamente che i colpi di scena che la riguardano non finiranno...
Come ti ho già detto tutti i tuoi studi e le tante nozioni che leggiamo qui sono il tratto contraddistintivo della tua fic. Sei davvero bravissima nel gestire con apparente semplicità tanta complessità. Son colpita :-)
Alla prossima Lo
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 04:27 pm)
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 04:42 pm)

11/12/14, ore 23:55

La prima parte mi ha lasciato a bocca aperta (come al solito, del resto, ma repetita iuvant!): ha costruito un mondo "alternativo" incredibilmente reale, in cui anche tutte le numerose stranezze hanno una spiegazione ben precisa e inappuntabile. Mi ha anche molto affascinato la tua teoria sulla natura della dark matter e sul suo potere: come tutte le cose, può essere usata bene o male, e purtroppo la storia insegna che anche con le migliori intenzioni si possono generare mostri! Come l'inconsapevole Vivien, sui cui sembra incombere un destino oscuro. E suo padre è convinto di averle fatto il dono più grande!
Ma devo dire che la parte che mi ha colpito di più è il racconto dell'estinzione dei Nibelunghi fatto da Meeme, perché contiene un messaggio di grande attualità per il mondo occidentale (che non si sta "rinnovando" e non ha nemmeno la scusa dell'immortalità). I corpi viventi non sono fatti per essere eterni, e l'immortalità - come Harlock ben sa - in fin dei conti è una maledizione. Cito: "una volta esaurite tutte le domande, non c'erano più risposte e il non avere più risposte voleva dire non avere più speranze....era inutile vivere in eterno senza avere più sogni, senza uno scopo da raggiungere". Da pelle d'oca!
Sono poi sempre impeccabili tutti i personaggi: Yattaran con le sue domande e le sue intuizioni da scienziato, il dottor Zero che, sornione come al solito, in realtà ha capito qualcosa che forse agli altri è sfuggito, Virgil che è ambiguo al punto giusto e colpisce Harlock nel suo punto debole. Chi è davvero il pazzo visionario tra i due? Perché in effetti anche far saltare per aria l'intero universo non è proprio una cosuccia da poco!
Ecco, abbiamo sistemato anche Yama! Anche se temo che compaia da un momento all'altro il babbo della fanciulla con una lupara a dark matter!
Insomma, è sempre accattivante questo amalgama di realtà, scienza, fantascienza, film, idee personali... (il tutto condito dai tuoi bellissimi disegni!)! Brava!
(E adesso vado pure a sentirmi la canzone!)

11/12/14, ore 16:31

L'inizio è davvero affascinante. Con una serie di spiegazioni da parte di Virgil e altrettante domande poste da un acuto e sempre più ben caratterizzato Yattaran, ci spiegano questo pianeta e la sua particolarità che, lasciatelo dire è davvero un'intuizione brillante e fenomenale, davanti alla quale non si può altro che riconoscere la tua immensa bravura nell'incastrare scienza e fantascienza tra loro, in modo impeccabile e soprattutto credibile. Questo cuore pulsante di dark matter  è davvero una figata galattica, che davvero mi riempie di stupore per la grande inventiva che hai avuto. Affascinate anche la diversità temporale tra le due realtà.
La parte che riguarda Meeme per me è superba! Sai benissimo come la penso in materia, ho trovato le tue spiegazioni assolutamente perfette e plausibili. Mi riferisco in particolare alla loro riproduzione e alla loro assoluta incompatibilità sessuale con la razza umana. Credo che ciò che hai descritto sia la cosa più giusta che abbia mai letto sull'estinzione di Yura perché di fatto non fa una grinza, chapeau al cubo!
Devo dire che anche il suo racconto è toccante e molto ben reso, c'è una logicità che è incontestabile, oltre che un monito davvero che fa riflettere! Bello anche come hai reso il così particolare rapporto che la lega al Capitano, e il loro interagire, è davvero delicato e credibile, così come il legame profondo che li unisce.
Il personaggio di Vivien si conferma interessante ancora avvolto dal mistero, sì sappiamo finalmente che è il primo essere concepito su quel pianeta, che è immortale a tutti gli effetti, perché l'immortalità è ormai scritta nel suo DNA, ma le domande di Yattaran mi fanno supporre che forse possa esserci di più... o qualche problema collaterale...guai in vista? Hmmm.... vedremo! Sono curiosa!
Personalmente trovo plausibile la spiegazione che hai dato "dell'uso" che Harlock ha fatto su di sé dell'immortalità, la trovo in linea con il film e con il bisogno di aggrapparsi ad un'illusione come hai citato nelle note, del resto non credo che al Capitano importi di essere immortale, ma solo di rimediare al suo errore, almeno io così la penso.
Virgil è un personaggio davvero interessante, molto sfaccettato e molto vero, non è né un cattivone, né un amicone, credo che tu gli abbia conferito un bello spessore, complimenti!
La fine è tutta di Yama e Vivien, che si lasciano andare ai loro sentimenti, forse anche in maniera avventata, ma  sono giovani e molto impulsivi vedremo ora che cosa accadrà dopo che il ragazzo le fa questa proposta a bruciapelo!

Il disegno è bellissimo, talmente bello che sembra quasi una foto in bianco e nero! Sono rimasta senza a bocca aperta... ma la cosa non mi stupisce, la tua bravura ormai è una garanzia, e le parole spesso non riescono a dare giustizia ai tuoi lavori!
Attendo curiosa gli sviluppi e ti rinnovo i miei ammirati complimenti, sei sempre più brava! *.*
Kisses e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 04:37 pm)

11/12/14, ore 14:58

Bellissima, toccante e commovente la parte in cui Meeme è protagonista: ho davvero percepito tutta la sua sofferenza, nell'"udirla" raccontare i dolorosi fatti del suo pianeta e del suo popolo, ormai estintosi. Questa creatura così soave, quasi fatata, custode di una cultura affascinante e lontana da quella della razza umana, ecco che può avvicinarsi a noi, mettersi al nostro livello (ben più basso, temo...) e renderci partecipi dei suoi pensieri e dei suoi ricordi, sinora custoditi gelosamente nel profondo del cuore.
Solo Harlock poteva conoscere la profondità del suo animo ed il segreto di Jura. Vederla condividere con noi umani il suo passato è qualcosa di assolutamente unico e prezioso. Ho poi molto apprezzato e, del resto, la codivido personalmente, la teoria sul tipo di riproduzione di tale affascinante razza aliena.
Virgil è un personaggio OC molto originale, complesso, ben strutturato: avrà anche lui le sue tare e le sue colpe, va bene. Ma non posso che pensare anche che tutte le azioni (alcune, in effetti, assai risibili... specie quelle sul conto di Vivien) le avesse commesse per il bene dei suoi compatrioti, all'interno di un Universo in cui la Gaia Fleet la fa da padrona.
Straordinario Yattaran, adoro come lo fai muovere, te l'ho già detto: qui la sua genialità e la sua competenza è nel più puro stile di EO.
La vicenda è sempre più complessa ed avvincente e sono ancora più curiosa di conoscere gli sviluppi!
Bravissima ed alla prossima!
Lou
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 02:59 pm)

11/12/14, ore 12:53

Ok... mo mi riprendo.... Mi ci metterei io al posto di Vivien... ma ora che ci penso: anch'io ho gli occhi chiari e i capelli castani... Ecco, sono io Vivien, ma non lo sapevo! :)
Scherzi a parte, bellissimo capitolo. Impeccabile come sempre dal punto di vista delle descrizioni scientifiche. Che tu inventi o inserisca dati reali, sta di fatto che in queste parti dai una veridicità incredibile a ciò che racconti. Bellissimo anche il confronto diretto tra Virgil e Harlock, e dolcissima la parte finale. Il disegno poi è splendido... ma io ne aspetterei un altro ;)
Sono curiosa di capire come svilupperai questa storia bella intricata
A presto
MArta

03/12/14, ore 17:16

Bello bello bello.. e potrei finire qui la mia rec visto che considero davvero il tuo cap tre volte bello.
Bella la fan art (glom!)
Bella la scena d’amore fra Harl e Key… passione allo stato puro! Io penso sempre che se mettevano una scena d’amore nel film con quell’Harlock non uscivamo vive.. lo dico sempre visto che si va in visibilio solo a leggere e immaginare XD XD
Bella la parte fantascentifica…sempre piu’misteri su questo pianeta!

Davvero originale la scelta di immaginare questo Virgil con le fattezze del protagonista di NCIS il mitico L. Gibbs! Nelle parti in cui parla con Harlock mi pareva di vederlo e di sentirlo con il suo solito modo un po’ironico come quando richiama Di Nozzo (eh si lo guardo anche io ^^)
Invece c’e’ una cosa che ti volevo chiedere. So che a volte sono pedante ma come ti dicevo quando abbiamo ragionato sulla mortalita’/immortalita’a fine film sono sempre curiosa delle diverse interpretazioni e mi piace saperne di piu’.
Mi sembra di capire che tu attribuisci il cambio di aspetto dell’Arcadia all’intervento di questo gruppo di ingegneri che collaboravano con Tochiro e che si sono messi in salvo dalla Gaia Fleet, ma se stiamo al film quando Harlock lascia la Terra con Mime l’astronave ha gia’mutato forma...
E’solo una licenza che ti sei presa per la tua storia oppure ti sei data una spiegazione?
Curiosita’ mia… ai prox sviluppi!

28/11/14, ore 22:38

Questo capitolo l'ho buttato giù veloce come un bicchiere di birra romulana 😊Apocrifon e' pianeta davvero speciale. Lo si intuisce sin da principio, e numerose conferme sono disseminate da te sapientemente qua e là. La iniziale distorsione spazio temporale, il suo cielo tanto particolare, il sub spazio.
Bella l'immagine di loro quando si apre il portellone principale e scendono sul pianeta.
Accattivante la descrizione della citta' il tutto ricoperto da un' aria di mistero che ti lascia addosso uno stato di inquietudine.
L'ammiraglio Hendricks (interessante l'origine del nome Virgil) e' un personaggio ambiguo ma molto particolare..
Bellissimo lo scambio iniziale di battute che ha con Harlock da cui si scopre che si conoscevano gia' sin dai tempi della guerra di Came Home. Come intrigante e' il loro riferimento a Tockiro.
Poi Meeme spiega tutto e parte della verità emerge piano dalle pieghe del tempo.
Bravissima e' qui dunque che Harlock si e' rifugiato dopo quanto accaduto alla terra. Mi sono sempre chiesta dove fosse stato Harlock prima di ricomparire e rubare le bombe. Ecco la risposta.
'L'umanita' non e' pronta' e soprattutto chi e' questa Vivian? Mi incuriosisce molto, quest' 'unica ragazza del pianeta.
Molto accattivante anche l'idea del team di costruttori delle 4 navi Death Shadow Brava.
E questo respiro dell'eternita'???
Abbiamo da riflettere su un bel po di roba...
Molto bella la descrizione di Kei alla festa davvero una DEA e del dopo festa... che dire scena splendida e sensualissima. Mi sono molto piaciute le parole che hai usato per descrivere la comunione di corpi e natura circostante.
Concludo col disegno di cui adoro le movenze ed una Kei strepitosa. Sempre bravissima.
Al prossimo capitolo cara. La curiosita' cresce! LO
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 10:52 pm)

28/11/14, ore 18:24

Innanzitutto grazie per la gentilissima  dedica, davvero un pensiero gradito :-)
Una piccola precisazione:la parola απόκρυφος ("ciò che sta sotto", letteralmente, ovvero indica qualcosa che si nasconde ai più) prevede l'unione di due parole, ἀπό che vuol dire "da" e dal verbo κρύπτω: "io nascondo", è davvero un gran bel concetto, da me assolutamente condiviso per la descrizione del pianeta misterioso che non vuol farsi trovare facilmente ai più. Il prefisso ἀπό prevede sempre l'accento acuto e mai grave, cosa che non muta neppure in metrica. Chiedo venia per la precisazione, ma la stessa, semmai,  aggiunge e non toglie pregio al tuo lodevole impegno in questa fic e, avendo io personalmente "sopportato" le lingue classiche per ben cinque anni, mi pareva doveroso venirti incontro in tal senso.
Interessante la descrizione del pianeta in questione e molto godibile lo scambio dialettico e culturale tra Harlock e Virgil: quest'ultimo è un personaggio molto particolare, ambiguo e fascinoso, che son sicura ci riserverà non poche sorprese. Pure io sono rimasta colpita dal fatto che gli abitanti non prevedano persone anziane e bambini: il caro Virgil dovrà darci delle spiegazioni, e ben plausibili. Lo stesso Harlock sa di poter (o meglio: di dover) collaborare con costui: ma sa anche di non potersi fidare completamente.
La piccola, deliziosa Viv ha colpito il nostro pupillo: incrocio le dita per una papabile storia d'amore tra questi due giovani.
Intanto la coppia della fic può concedersi una breve luna di miele sul bel pianeta, concedendosi una romantica pausa d'amore, con il complice sciabordìo delle acque.
Continuo a seguirti con curiosità ed attenzione :-)
Caldeggio una tua futura fic nel fandom di Star Trek: una simile infarinatura meriterebbe un giusto tributo anche nella sezione ad hoc. Ci conto! scommetto che scriveresti una gran bella storia.
Brava come sempre  e ci rivediamo l'11 dicembre!
Lou

(Recensione modificata il 28/11/2014 - 06:25 pm)

28/11/14, ore 17:21

Bellissimo capitolo, con due chicche: la scema sulla spiaggia e la birra romulana!!! bellissima idea, anche se è proibita i pirati se la bevono, altrimenti che pirati sono???:)))))
L'idea di questo pianeta "nascosto" è ottima, e anche molto ben descritta, questo nome "dimensione Omega" mi ricorda una puntata di Voyager in cui c'era la famosa particella Omega che combinava pasticci spazio-temporali...ma magari hai avuto l'idea indipendentemente da questo nome.
L'ammiraglio non me la racconta giusta, sono curiosa di sapere cosa ha veramente combinato, ha usato la dark matter per creare una sorta di pianeta senza tempo, pare...Harlock non mi sembra che lo apprezzi molto.
La scena sulla spiaggia è bellissima, un cult: prima o poi fare l'amore sulla spiaggia è d'obbligo per il nostro capitano e la compagna di fic!

Allora all'11 dicembre, e complimenti, anche per il disegno!!!!!

Ciao